Dai una lettura qui.
Originariamente inviato da maicasajusta
Si proprio quella
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
Originariamente inviato da 1971
No quella quella DC unlocker
Originariamente inviato da 1971
DC unlocker 2 ho seguito io
Ciao a tutti, ho un brand tim B178, non sono riuscito a mettere una rom stock più aggiornata (ho provato la B197) tramite normale procedura (senza sblocco del bootloader), caricando la cartella dload nella micro sd. Mi bloccava al punto 2/2.
Allora ho sbloccato il bootloader, ho installato twrp, ho fatto un backup mettendo il check a system, data e boot (fatto bene nel caso di problemi o per rientrare in garanzia?)
Dopo il backup twrp mi ha fatto anche fare il root.
Ora ho il telefono rootato ed ho due strade:
1 - Levo tutte le app inutili e mi tengo il telefono così com'è
2 - Aggiorno ad una rom stock recente, ma mi funzionerà o anche con twrp avrò problemi ad aggiornare il firmware come con la procedura precedente? Non sono riuscito a capire se con twrp (touch funzionante, pare) riesco a mettere una stock successiva alla mia B178.
Intanto ho preso la B197 (TWRP) da qua: http://www.android-hilfe.de/original...uers-y300.html
Ultima modifica di maicasajusta; 15-11-13 alle 20:57
If the future isn't bright, at least it's colorful.
mi sono trasferito qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4821511
aspetto conferme che non ci sono problemi nell'installare la stock b197 da twrp (dato che senza sblocco del bootloader non lo potevo fare, si bloccava allo step 2/2).
If the future isn't bright, at least it's colorful.
Comunque per mia esperienza senza fare il root ho potuto disattivare 10 applicazioni della Tim (praticamente tutte) attraverso la gestione delle app. Ora il cell è pulito e all'avvio rimangono liberi sui 170 mb di ram ( e considera che ho installato un launcher abbastanza pesante).
Poi ovviamente dipende cosa desideri dal tuo Y300, se ti piace smanettare prova ad installare le nuove rom, ma devo dire che finora la rom B178 della TIM si comporta bene.
Altra se mi ricordo bene ci sono problemi col touch sui Y300 brand TIM con la Twrp. Informati bene, ciao.