CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 250 di 367 primaprima ... 150200240248249250251252260300350 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lucap00

Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

R: [ROM] Rom stock per Ascend Y300

Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    In questo topic ho voluto inserire le rom stock in modo da facilitare la ricerca a chiunque voglia aggiornare il proprio terminale.
    Esistono due metodi per poter aggiornare il firmware del telefono: upgrade normale e upgrade forzato.

Upgrade normale:
    1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
    2) Formattare la micro sd (Opzionale)
    3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
    4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

Upgrade forzato:
    1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
    2) Formattare la micro sd (Opzionale)
    3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
    4) Con il telefono spento, e con l'avvio veloce disattivato, premete contemporaneamente i pulsanti volume+ e volume- e power. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.

Alcune volte potrebbe capitare che l'installazione si blocchi all'inizio dello step 2/2, in quel caso il firmware non si è aggiornato ma voi potete tranquillamente riaccendere il telefono. Per poter ovviare a questo problema potete fare riferimento a questa guida dove viene spiegato come aggirare questo impedimento. Consiglio molta cautela nel caso in cui decidiate di servirvi di quel trucco ma soprattutto di salvare in un posto sicuro il file dell'IMEI. Se invece volete fare il root, necessario per poter cambiare IMEI con la precedente guida, leggete qui.

Firmwares stock per Huawei Ascend Y300-0100:

B169 (WIND)
    B175 (Ufficiale Huawei)
    B176 (Repubblica Ceca)
    B178 (Repubblica Ceca + Cust)
    B182 (Middle East Channel) --> Aggiornabile via OTA alla B190
    B189 (Normal)
    B192 (Francia)
    B194 (Repubblica Ceca + Cust)
    B195 (South Pacific Area)
    B196 (Northeast Europe)
    B197
    B199 (Germany)
    Puoi usare il metodo appena quotato oppure quello poco più su per ROM custom che offrono molti più vantaggi
    Ultima modifica di lucap00; 09-12-13 alle 22:43
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher

Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher

W IL THANKS

2. Il seguente Utente ha ringraziato lucap00 per il post:

Nis (15-12-13)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

qualcuno ha fatto il bootloader dopo aver fatto l'aggiornamento alla b199?
    ho il codice di sblocco ma non riesco a sbloccarlo...rimane la schermata con le scritte verdi <waiting for device> anche se l'ho acceso con procedura volume- contemporaneamente a power ed ho la scritta hawei ascend
    (il drive c'è l'ho installato)

aiutatemi
    GRAZIE

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

Io lo ho sbloccato e non ho avuto problemi. A quali scritte verdi ti riferisci? Sul telefono o sul pc?

*Sent from Awesomeland*

Senior Droid L'avatar di lucap00

Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

Prima prova con l'update app poi sennò vai di modding sul sicuro flashi lo zip della 199 slim, oppure della fusion x(meglio)
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher

Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher

W IL THANKS

7. Il seguente Utente ha ringraziato lucap00 per il post:

lupodrillo (10-12-13)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    Io lo ho sbloccato e non ho avuto problemi. A quali scritte verdi ti riferisci? Sul telefono o sul pc?

*Sent from Awesomeland*
    Mi riferisco alla schermata che viene fuori con il programmino x inserire il codice...
    Mi diresti per piacere come hai fato tu?io ho fato l diavolo a quattro x avere sto codice ma non riesco ad utilizzarlo
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Io ho ottenuto il codice con dc unlocker , a quel punto (vado a memoria, non sono al pc) ho semplicemente seguito la guida standard: installato i driver presenti nella cartella, tolto la batteria 5secondi, premuto accensione e vol- per 10sec, connesso al pc, avviato check_booloader.bat per vedere se il telefono era riconosciuto, chiuso la finestra e avviato unlock_bootloader.bat . a quel punto ho seguito le indicazioni a video...(cioè inserire il codice e dare LE confermE all'operazione)....

*Sent from Awesomeland*

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Io ho ottenuto il codice con dc unlocker , a quel punto (vado a memoria, non sono al pc) ho semplicemente seguito la guida standard: installato i driver presenti nella cartella, tolto la batteria 5secondi, premuto accensione e vol- per 10sec, connesso al pc, avviato check_booloader.bat per vedere se il telefono era riconosciuto, chiuso la finestra e avviato unlock_bootloader.bat . a quel punto ho seguito le
    indicazioni a video...(cioè inserire il codice e dare LE confermE all'operazione)....

*Sent from Awesomeland*
    Io ho fatto allo stesso modo con dc unloker ma arrivato all'ultimo step, sembra non vedere il telefono...(l'ho lasciato tutta la notte) e non me lo sblocca...rimane quella videata a fosfori verdi come ho scritto nell'altro post

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Predefinito

Cosa rimane scritto?

*Sent from Awesomeland*

Baby Droid

Smartphone
    s3 mini

Ringraziamenti
    0
    Question

Salve ragazzi, oggi dovrei sbloccare il bootloader del huawei ascend y300 0100 di un mio amico. Ho ottenuto il codice di sblocco utilizzando un programma dato che ho letto esperienze di persone che hanno dovuto aspettare più di un mese prima di ottenerlo da huawei.
    Logicamente sbloccando il bootloader verrà riportato alle impostazioni di fabbrica, ma per evitare la perdita di tutti i dati ho installato Online Nandroid Backup ed effettuato un backup per TWRP che, successivamente allo sblocco del bootloader, andrò ad installare con un tool. La domanda è questa:
    dopo aver sbloccato il bootloader ed installato la twrp, quest'ultima ripristinando dal backup che ho attualmente fatto, andrà a ricaricare anche il bootloader bloccato e conseguentemente rendere inutile tutti gli sforzi fatti?

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Cosa rimane scritto?

*Sent from Awesomeland*
    Rimane una finestra con sfondo nero e scritte verdi dove ci va il codice...poi dopo aver dato INVIO ti dice di premere un tasto x prosegiure e dopo di ciò rimane,all'ultimo rigo, una stringa che dice "waiting for device""

Pagina 250 di 367 primaprima ... 150200240248249250251252260300350 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio