*pulito
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
*pulito
senza root (e quindi prima di tutto senza bootloader sbloccato) puoi fare davvero poco poco. Vai nella gestione delle app, tutte le app e tappi sul nome vedi se puoi disattivarle o meno, a mia memoria mi sembra che di tutte le mille schifezze tim sia possibile disattivarne un paio soltanto
Io ho risolto sbloccando il bootloader e mettendo la rom fusion x. Occhio però che se ci stai pensando, mettere la recovery su un TIM è cosa tosta perchè ha un firmware particolarmente rognoso. Quindi se non vuoi smanettarci e invalidare la garanzia puoi solo disattivare quelle 2 o 3 max applicazioni purtroppo-
. TIM è vergognosa dalle tante schifezze di cui "arricchisce" i suoi device
scusate ho letto da più parti che la b174 non si trova, io ho trovato questo https://docs.google.com/file/d/0B6Qi...it?usp=sharing da android-hilfe.de. chi ne capisce qualcosa può verificare sia effettivamente la versione b174 col metodo dload?
Non proprio. Un problema hardware non totalizzante potrebbe essere mitigato sino ad essere inavvertibile con opportuni correttivi software.
In altre parole non è detto che le cyanogenmod obbligatoriamente risolvano ne che non sia risolvibile con opportuni algoritmi software.
Mi rendo conto che è una risposta che non pone un punto fermo.
Ciao, stesso identico problema, tu hai risolto?
Per mia esperienza senza fare il root ho potuto disattivare 10 applicazioni della Tim (praticamente tutte) attraverso la gestione delle app. Ora il cell è pulito e all'avvio rimangono liberi sui 170 mb di ram ( e considera che ho installato un launcher abbastanza pesante).
Comunque fare almeno il root effettivamente è molto utile anche per altre "cosette" che migliorano le prestazioni del Y300.. mi sto accingendo a compiere questo passo.
Anche io ho disattivato tutte le applicazioni tim, il root non l'ho fatto perché il telefono non è mio.ho solo installato il nova launcher in alternativa a quello originale huawei
Risolto!!!!!!
Vedi quì!!!!!
https://www.androidiani.com/forum/hu...ocker-2-a.html
sono un nabbo nel campo quindi chiedo venia in anticipo per queste domande.
Attualmente sono 169 brand wind ed è un disastro totale! Vorrei mettere l'ultima disponibile:
0) La garanzia va a farsi benedire?
1) Mi si è fusa la sd e adesso ne ho montata una da 512MB -> riesco a fare l'upgrade?
2) Ho fatto un backup con huawei backup... basta? A me basta non perdere la rubrica e gli sms, ma fondamentale è la rubrica più che altro
3) Esiste la 197 da qualche parte o solo in assistenza? Mediamente quanto ci mettono a tornare dall'assistenza? (non vivo a milano)
4) Altro?
Sto per gettare il telefono dal sesto piano, spero che possiate aiutarmi a non farlo!:o
Rispondo:
0) Non lo so, siccome è una Rom ufficiale, in teoria non dovrebbero avere poi molto da ridire
1) No, ci vuole almeno da 2 giga ma te la consiglio caldamente da 4 altrimenti rischi che fallisca l'upgrade
2) Si, recuperi tutto quello che ti interessa
3) Si esiste e la puoi scaricare dalla discussione delle Rom ufficiali
4) Perdi i Toggles e la configurazione degli APN. Per gli APN ti consiglio di salvarti a mano la configurazione a reinserirla a mano dopo l'aggiornamento. Per i toggles ne trovi anche di migliori nel market.
5) Se hai tanti problemi puoi risolvere tutto se hai fortuna. Io avevo grossi problemi e adesso non più
Io ho montato la rom b197 una delle ultime..è normale che quando gioco a candy crush c'è lo schermo viola e le scritte non si vedono? :D
Il mio era brandizzato Wind. Da qualche giorno ho installato la rom 197 presente su questo forum, senza root e senza sblocco. Ora è no brand. Credo dovrebbe essere lo stesso con Tim. O no?
Fiero del mio HUAWEI Y300
Ciao Ragazzi!!! mi è capitata una cosa stranaaa!! ;)
Procedo allo sblocco del bootloader come da sito huawei....ma nella mail di ritorno mi rispondono che non riescono a trovare il terminale e che quindi probabilmente sono errati i dati inseriti.Ho rifatto più volte la procedura stando attento ai numeri inseriti ma sempre stessa storia....da che dipende ??
Devo per forza procedere con il sistema "laterale" per lo sbocco???
Spero mi possiate rispondere presto..byee e grazie!!
al 90% no perchè il firmware tim è rognoso e particolare, però per chi lo ha vale la pena tentare la procedura di upload huwei e vedere se la fa senza dare errori, con altri firmware si bloccava alla fase 2\2 dando schermo viola e obbligando a togliere la batteria per ripartire senza di fatto che il cellulare si aggiornasse. Occorre vedere se questo b197 è più "digeribile", se andasse a buon fine ovvio il cellulare a parte l'immagine tim al boot sarebbe uguale ai no-brand
Oddio a saperlo!! Comunque Confermo che il metodo che ho usato e che ho spiegato due post prima, funziona benissimo, tuttavia c'è voluta una settimana circa. Importante è camdare una mail a mobile@huawei.com recando le info e i codici ed inserendo 4 immagini (ho tutto scritto prima) spero di essere stato utile a chi dopo di me necessiterà del codice! ma probabilmente il metodo di sopra è più comodo e veloce! :)
scusate mio fratello ha questo telefono e si lamenta sempre che la ram con la rom originale gli si occupa tutta qnd gioca a giochi come mc4 adesso vorrei mettergli rom daytona qui postata vorrei sapere se e esente da bug oppure qualcosina nn funziona. grazie
scusami nn ho capito quindi mi conviene mettere la daytona o no ?
Sia dannato winzozz 7.... non mi vede il device. Suggerimenti? Ho roottato un HTC Hero, una Huawei Sonic, smanettato in milleottocento modi diversi.... e qui mi fermo al rilevamento del device? Possibile? lol
Se disinstallo e reinstallo Huawei_Y300_drivers mi installa i driver correttamente, ma precisa che serve un riavvio.
Se riavvio mi dice che i driver android non sono stati installati correttamente.... avessi un xp sotto mano sono certo andrebbe tutto a buon fine facilmente.
Scusate, ho provato a cercare tra le varie pagine del forum come fare un backup della rom del tel versione b174, da dover reinstallare in caso di necessità, ma non sono riuscito a chiarirmi le idee. Ho eseguito il Root ed installato la TWRP, ma prima di cimentarmi nell'installazione di una nuova Rom (197) volevo assicurarmi della possibilità di ritornare alla 174. Cosa è necessario fare?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
riavvia il telefono in modalità TWRP e da lì hai la voce per fare il back up, per quali cartelle scegliere ti bastano le 3 seguenti da salvare che sono Boot, system e data
I passi da fare li trovi qui anche se in spagnolo direi che si capisce
Tutorial Realizar una Backup completo del terminal y restaurar esta con TWRP - HTCMania
spiega anche come fare il restore dei dati dal backup stesso
La cartella backup puoi anche tenerla poi da parte su pc o hd esterno e rimetterla quando serve, sempre che il telefono non abbia problemi di accensione o di display, a quel punto ti tocca mandarlo in assistenza come è e sperare siano buoni (dubito)
Grazie, ha funzionato. Però quando imposto il riavvio del cell da TWRP mi dice che non è installato SuperUser. Ho quindi impostato il riavvio con la possibilità di installazione du SU ed in effetti mi compare come tap. Cosa faccio lo installo visto che il cell è già roottato?
installa supersu dallo store o flashalo direttamente da twrp, fa lo stesso.
Ciao a tutti. Volevo solo far presente che passando dalla 174 alla 197 su quest'ultima funziona il mic nelle chiamate da Facebook, mentre prima non mi sentivano. Chi usa Viber che mi dice? Adesso funziona?:D