Salve a tutti,
Come da domanda vorrei sapere se fosse possibile aumentare la ram dell huawei. Se fosse possibile vi chiedo gentilmente di postarmi la guida per effettuare la procedura. Grazie a tutti per un'eventuale risposta...
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
Come da domanda vorrei sapere se fosse possibile aumentare la ram dell huawei. Se fosse possibile vi chiedo gentilmente di postarmi la guida per effettuare la procedura. Grazie a tutti per un'eventuale risposta...
Ciao, che io sappia l'unico modo per aumentare la ram (ma è proprio poca cosa) è flashare il kernel cexstel e magari attivare lo swap,però devi avere il telefono rootato e non so di preciso che operazioni devi fare, cerca nella sezione modding la discussione sul kernel...
Quindi anche facendo.il root e cancellare le app.di sistema non e un metodo valido?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Cmq grazie
Ciao a tutti, sono un nuovissimo iscritto a questo forum, ma da molto frequentatore, onde non incorrere nel banale errore di creare thread inutili, avevo chiesto nella chat box dove avrei potuto postare più adeguatamente la mia questione, ma quello che sembra essere un auto-risponditore mi ha comunicato che per usare la chat box è ancora presto.
Detto questo, come da titolo vi informo che stamattina ho acquistato,su consiglio di un amico, un Huawei Y300, purtroppo brand wind (perchè solo così c'era).
Dato che non sono uno smanettone, mi conviene sbrandizzarlo? Come posso eliminare tutte quelle inutili app di sistema?
Grazie e mille scuse in anticipo per aver sicuramente creato spazzatura, con l'esperienza eviterò.
PS ho provato ad aggiornare il firmware sia b174 che b190 ma alla parte 2/2 mi si blocca.
Se vuoi solo aumentare la RAM libera puoi provare semplicemente a disattivarle dalla gestione applicazioni, però in questo modo non le puoi più utilizzare finché non le riattivi manualmente, questo senza fare il root.
Altrimenti facendo il root puoi disinstallare le app di sistema che non usi, oppure le puoi disattivare come ho detto prima, oppure puoi installare l'app "xposed installer" con il modulo "greenify" che ti consente di ibernare temporaneamente le applicazioni che non usi risparmiando memoria. Ad esempio whatsup per funzionare deve sempre essere attiva ,con questo modulo puoi ibernarla ma cmq continuerai a ricevere le notifiche, risparmiando memoria.
ragazzi mi sapete dire se la b178 brand tim è l'ultimo aggiornamento ?
stamattina l'ho acquistato nuovo sopra ha appunto la b178.
Gli smartphone brandizzati ricevono gli update sempre successivamente a quelli no brand, e talvolta gli update non arrivano proprio. Il consiglio che ti do è di installare il firmware B199 tramite la procedura ufficiale, non ci dovrebbero essere problemi per la garanzia (non devi sbloccare nulla).
Ciao vi è capitato che con la fusion X ci siano dei bug con la connessione dati quando si attiva il bluetooth ? a parte questo non riesco a trovare una versione che non abbia un bug,e le ho girate quasi tutte ste rom,inoltre ho sempre avuto un consumo anomalo di batteria in 3G,la percentuale scende a vista d'occhio,se qualcuno ha i miei stessi problemi mi faccia sapere
A funzionare sembra che funzioni. Quando esco da applicazioni pesanti non scompare più lo sfondo, però a volte deve ricaricare le icone che quindi compaiono dopo un tot di secondi.
Quello perchè ricarica il launcher, è la prima cosa che il sistema chiude quando ha bisogno di ram, non so quale usi ma alcuni come nova o apex hanno una funzione che gli permette di non essere killati
Quella funzione si chiama rimani in memoria.Comunque questo fix a me sta funzionando anche se non ho avuto più problemi da quando ho messo il kernel cesXtel
Ho letto un pò di guide qui sul forum, ho eseguito con successo il root del telefono con unlockroot quindi senza codice huawei.
Ora sono in possesso anche del codice, vorrei sapere che devo fare per sbloccare il bootloader e installare twrp perchè nelle guide che ho letto non è contemplata questa soluzione, (ad esempiohttps://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-y300/295577-guida-unroot-huawei-ascend-y300-senza-codice-di-sblocco-di-huawei.html )
Ciao a tutti...
è da un pò che non passo a fare un giro nel forum,vorrei chiedervi un consiglio sulla migliore rom da mettere nel mio y300.
ho bisogno di una rom che :
- abbia un'ottima durata della batteria
- ottima fluidità
- che mi permetta di giocare a clash of clans senza rallentamenti rotfl
- senza bug (almeno senza bug gravi)
preferirei passare a kitkat ma se ancora non ci sono rom senza bug allora mi va bene tutto.
in oltre vorrei sapere se sono stati eliminati i bug dal kernel e se è possibile usarlo senza problemi adesso.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
ciao, è da agosto 2013 che ho questo cellulare e mi sono passato un po' tutte le rom.
la migliore (a mio avviso) è la cm 10.1 con android JB 4.2.2, con il cextel kernel e setCPU. Con questo kernel hai la possibilità di avere frequenze del processore più basse, il che si traduce in un'autonomia maggiore del terminale. per gestire i profili con le varie frequenze (schermo spento, sotto carica, batteria sotto X% ecc..) puoi usare l'app setCPU, davvero davvero ottima. con dei bei script (io ho V6 Supercharged, crossbreeder e swap) il telefono mi va abbastanza bene e grazie a setCPU + custom kernel arrivo tranquillamente a fine giornata :)
Salve ragazzi, se sbaglio sezione mi scuso in anticipo... Ho un y300 Tim, e ho fatto tutte le cose del caso: bootloader, twrp, root e backup della ROM... E poi mi sono messo la fusionx, il kernel cexstel che volevo attivare lo swap (andato pure male, mi dava lo schermo blu e ho dovuto risolvere con l' update ufficiale alla b189) ed ora ho un grosso problema, perché lo devo portare in assistenza ed ho ripristinato cust, system, data e boot ma non ho più la bootlogo della Tim, bensì quella della huawei, e proprio non so come rimetterla! Se sapreste come aiutarmi sarebbe una mano santa
grazie risolto seguendo la guida con ubuntu
allora l'ho provata e devo dire che la fama della cyanogen non è meritata... la batteria se la mangia ! anche quando sta con lo schermo bloccato la batteria scende
clash of clans lagga e il menù non è fluido come la fusion x,per non parlare del fato che non ha l'accelerazione hardware...
La fama della cyanogen è ASSOLUTAMENTE meritata... il problema è che la nostra UNOFFICIAL, un porting fatto da un utente DA SOLO con l'aiuto di pochissime persone e assolutamente senza le conoscenze che ha il team cyanogen, una rom OFFICIAL e stable non la vedrai mai come la descrivi ora.. per questo sono famose ;)
Versione dload (credo): https://docs.google.com/file/d/0B1th...Jta1JaOGs/edit
Versione TWRP: https://docs.google.com/file/d/0B8Kp...it?usp=sharing
È buona norma evitare di quotare post lunghi per intero, per evitare inutili "allungamenti" delle pagine.
Scusaci se tu sei un gran programmatore... magari fallo tu il porting di una rom intera tutto da solo ;)
Scusami per il ritardo se.mi spieghi la procedira senza il.root per disattivarle mi faresti un favore
Semplicemente, Impostazioni -> Applicazioni -> Vai nella sezione "Tutte" -> Entra nelle informazioni delle app che vuoi disabilitare -> seleziona "disabilita". Finito.
Naturalmente non è possibile per tutte le app di sistema, ma solo per quelle che non compromettono il funzionamento del telefono se disattivate.
Ciao,
io ho due Huawey Y300 Brand Wind, con la B176, quale Rom mi consigliate di installare?
Ciao, se vai in gestione applicazioni quanto ti occupa l applicazione whatsapp?
strano. io questoi tipo di problemi li ho dopo 2/3 settimane di utilizzo di whatsapp che inspiegabilmente arriva a pesare anche 150 mb e oltre. quindi devo per forza risolvere eliminando i dati e riconfigurare da capo.
ragazzi migliore rom custom per performance e durata batteria?
salve a tutti, da qualche giorno ho riscontrato un problema.. entrando il jack si sente solo l'auricolare sinistro, e muovendolo un po' si sente a tratti il destro.. ho questo telefono da agosto, quindi in teoria la garanzia è ancora valida, potreste dirmi soluzioni alternative al portarlo al centro assistenza? il fatto è che ho un cell completamente moddato, se non ci sono soluzioni alternative, devo portare il telefono full stock per poter godere di nuovo della garanzia? se si, potreste dirmi tutti i passaggi per bloccare bootloader e mettere recovery stock? grazie :(
I passaggi sono semplicemente 2, installi l'update.app della b199 e poi riblocchi il bootloader con lo stesso tool che hai usato per sbloccarlo, la recovery stock si rimette da sola se flashi l'update.app, per il problema del jack, hai gia provato più cuffie? (non solo una, anche 2 o 3 diverse)
ho provato 2 cuffie, e con ambedue si presenta il problema
EDIT: risolto, mio padre ha aperto il cell e ha piegato un po' il dentino mettalico, addio garanzia ma almeno posso riascoltare la musica :D (che poi mi basta mettere un cerchietto adesivo sopra una vite per riavere la garanzia..)