Si accende e appare una schermata rosa con accensione più e meno
Visualizzazione stampabile
Si accende e appare una schermata rosa con accensione più e meno
Dopo aver passato tutta la giornata di ieri a rootare il telefono e provare ROM ,la mia ragazza mi ha detto che rivuole la ROM stock.
Quale dovrei installare? HO provato con la b182 da twrp ma non si installa. Qualche consiglio? Il modello è y300-0100 no brand
hai formattato la sd in fat 32 ed hai inserito la cartella dload nella directory principale? l'sd deve essere vuota solo con la cartella dload
Ah ecco allora dopo pranzo passo le canzoni sul netbook e la formatto. Buon pranzo.
Metti la b199 tramite dload
quando preme VOl- e vol+ seguito da power il telefono fa la schermata rosa/viola,non parte a installare la rom.
Non so come fare ,ho fatto la cavolata di non fare il backup della rom di fabbrica quindi non posso neanche fare l'aggiornamento normale da scheda SD.
Se hai ancora la twrp flasha questa https://mega.co.nz/#!IYUSBCSC!Ukx0wS...e6EJMPz48cq1aw
è la b199 ma sotto forma di zip flashabile e non update.app, quindi ti lascerà la recovery modificata ed il baseband che hai ora
Ciao!
Ho la FusionX con twrp e anche il mio terminale ha quel fastidioso difetto del touch
Chi mi dice in modo schematico i passaggi che devo fare per mettere la rom stock per riportarlo in garanzia...Grazie!
In quest'ultimo periodo troppi touch si stanno rompendo! È successo anche a me un mese fà!io ho fatto cosi:prima di tutto ho flashato una Ron stock.ora se il tuo tel è un no brand puoi flashare la b199 se è wind o Tim l'unica che va è la b189.quindi cartella dload nella SD e fai partire l'aggiornamento!questo procedimento installerà la ROM stock e sovrascriverà la recovery con quella stock!Quando avrà finito si riavvierà,vai nel menu e togli la spunta sull'avvio veloce!spegni il tel,togli la batteria per un paio di secondi rimettila e accendi il tel tenendo premuti i tasti power e volume - (fastboot mode) collegalo al PC e quando l'avrà riconosciuto apri il tool che hai usato per sbloccare il bootloader all'interno della cartella c'è un file relock bootloader.bat (mi sembra si chiami cosi non ho il PC davanti)ti chiederà di inserire il codice che hai usato per sbloccarlo inseriscilo e quando avrà finito avrai il tel tutto stock!pronto per l'assistenza!
EDIT:mi sono scordato di dirti che dopo che avrai ribloccato il bootloader per sicurezza fai una verifica! apri di nuovo il tool all'interno c'è una cartella check bootloader bat o qualcosa di simile premilo alla fine dovrà uscire la scritta bootloader relock cosi sei sicuro!
i video che hai postato sono gli stessi...in ogni caso dovrebbe andare bene.
Salve, tramite il sito datomi dalla HUAWEY, ho richiesto il codice di sblocco per un successivo modding del mio HUAWEY Y300, ma mi é arrivato questo messaggio... ed é la terza volta che re invio i dati (tralasciamo il fatto che mi rispondono dopo 1 mese), non capisco cosa ci sia che non va... qualcuno mi dice cosa non va per favore?
Quote:
Dear Customer,
Thank you for supporting Huawei device.
The information you submitted is as follow:
Mobile Model:HUAWEI Y300-0100
MEID/IMEI:863522027993814
S/N:V2XDU14106002858
Mobile phone number:52259039
Email:*****************
Maybe you has submitted the wrong information that we can’t find the corresponding unlock code .
The new website has been used,please login here,thank you!
Huawei Terminal Company limited
Ciao a tutti, dopo un anno dall'acquisto ho deciso di iniziare a provare le varie rom custom per il mio huawei no brand aggiornato alla versione B199.
Allora da quello che ho capito il procedimento è questo:
1) la prima cosa da fare è sbloccare i bootloader seguendo questa guida (io ho richiesto ieri il codice quindi se non ho capito male dovrebbe arrivare tra 1-2 giorni)
2) installare la recovery a scelta tra twrp e cwm
3) flashare una delle tante rom disponibili.
La cosa che non mi è abbastanza chiara è come installare la recovery la prima volta. I file zip servono per flasharli quando già abbiamo una recovery ma la prima volta come si fa? Nel caso della twrp bisogna scaricare la versione fastboot e seguire le istruzioni del post, giusto? Nel caso della cwm i due link per scaricarla sono un file zip che presumo si flasha e poi un file .img che non so come si usa.
poi un altra domanda, cosa cambia tra la twrp e la cwm? quale consigliate? quale è la più affidabile?
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo se sbaglio qualcosa fatemelo sapere.
La domanda è questa, ho da poco installato la cm 11, funziona tutto perfettamente tranne quando ad esempio spengo il cellulare e all'avvio molte applicazioni spariscono dalle cartelle nella home.
Volevo sapere se è solo un bug o succede solo a me :)
Grazie in anticipo.
ciao
su amazon ci sono un paio di micro sd da 32 gb in offerta vorrei qualche consiglio:
- quale acquistare ?(samsung,kinkston ecc),
seconda cosa qualcuno di voi usa memorie cosi grandi su questo terminale come si trova ?
(magari essendo memorie di massa cosi grande l' y300 fa fatica ha gestirle)
- come potrei passare le mie app installate sulla mia attuale micro sd ( 8gb )
e poi nn ho ben capito sto fatto della partizione con link2sd nn mi ha chiesto nulla di tutto ciò
alla prossima raga
Salve ragazzi sono nuovo su androidiani vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche giuda possibilmente con dei link dove scaricare il necessario per fare almeno il root su y300, meglio se avete anche una guida per come mettere la la cm 10.2 o la cm11 che io mi trovo molto bene con la Cyanogenmod. Grazie mille in anticipo :)
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo un informazione
Posso seguire questa guida per il mio huawei y300-0100 brand tim?
Ho già fatto richiesta del codice sblocco bootloader
Non posso inserire url :(
Quello che c'è nella guida xda per intenderci
Fai attenzione ai codici che magari sono sbagliati come è successo me! Guarda sotto la batteria se i codici corrispondono a quelli della scatola!
Salve a tutti vorrei sapere... ho letto da qualche parte non ricordo dove che e'possibile aumentare il processore da 1mhz a 1,2 ma non riesco a trovare una guida per poterlo fare;( ma c'e anche un modo per aumentare la RAM?? 512 MB per questo buon terminale sono davvero pochi:( grazie!!
1)l'overclock non è ancora disponibile... oltre 1046 mhz non riusciamo ad arrivarci perchè crasha il telefono, comunque è una cosa che si può implementare solo con un kernel custom
2)non si può aumentare la ram, al massimo puoi fare lo swap, anche con questo ci vuole un kernel custom
Salve ho un huawei y300 versione b169 brand wind non riesco a sbloccare il bootloader ho seguito una guida ma non succede nulla ;( ma non capisco bisogna fare prima il root e poi lo sbocco bootloader oppure viceversa??? Sono andato al sito della huawei per il codice da inserire per lo sblocco bootloader . Ho spento il terminale ho spinto tasto powe e volume giu'per evitare che si accendesse durante l'operazione . Poi ho ricollegato il cavo e ho seguito la procedura per lo sblocco, ma mi rimane bloccato al PC la scritta aspetto il terminale e da li non succede nulla !! Mi date una guida ufficiale ???
Controlla bene il S/N il mio e V2XDUC e non V2XDU
Potreste postarmi il link per il download della ver B175.
Vorrei passare dalla b169 brand Wind a una versione no brand.
Il link del primo post non è funzionante, grazie.
Salve a tutti !!! Ho provato seguendo la guida a fare lo sblocco del bootloader . ho la password che mi ha rilasciato la huawei lo inserita (mandando il telefono in modalita'fastboot in tasto giu'piu power )nella fastboat ma mi dice sempre""waithing device" ho provato ad aspettare 5-10 minuti ma non fa nulla ;( ho ritentato lo stesso procedimento togliendo la batteria x 5 10 secondi ma nulla . Forse sbaglio perche'devo aspettare ...quanto tempo impiega nella media per il procedimento di sblocco?? c'e un altra procedura che posso fare??
qui ci sono tutte: http://www.android-hilfe.de/original...uers-y300.html
Hai installato correttamente i driver? Che PC usi?
Ciao whatsapp ha smesso di funzionare perche' dice che e' una versione vecchia e va aggiornato, ma se aggiorno mi dà errore di memoria piena e non si aggiorna, come devo fare? Di memoria ho circa 130 mega liberi sulla memoria interna non bastano???
Grazie
Ciao
Prova a mettere come predefinita la memoria della sd sposta le app e riprova
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Salve vorrei fare lo.sblocco del bootloader e installare la twrp pero' ho letto che ci potrebbero essere problemi per il touch screen quindi ho fatto uno screenshot della tipologia di touch del mio dispositivo che vi invio subito la domanda e si impalla il touch con il tipo di versione che ho?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yqVLI.jpg
Poi un'altra domanda se volessi ritornare alla recovery originale cosa si dovrebbe fare
Credo di aver risolto disinstallando e reinstallando l'applicazione.
Grazie
Ciao
Uppppppppppppp
Nessuno sa a cosa fosse dovuto il problema. in ogni caso, sembra che sia sparito con gli aggiornamenti successivi della twrp. sembra.
Comunque, io avevo il tuo stesso modello di touchscreen e non ho avuto problemi
Salve a tutti come da titolo vorrei sapere come ritornare alla recovery stock dopo la twrp per un fatto di garanzia