CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 186 di 367 primaprima ... 86136176184185186187188196236286 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

A quanto vedo, il problema è aleatorio e sembra non essere strettamente collegato solo alla versione del firmware e/o all'operatore.
    Penso sia davvero complesso capire cosa ha inserito questo difetto. Io con la b196 non ce l'ho più (e prima era fisso, potevo indurre l'anomalia in 4/5 minuti) mentre adesso non riesco a farla ripetere. Onestamente sembra davvero un mix di componenti diversi, lavorazioni diverse, firmware diversi, sim diverse, e operatori diversi. Troppe combinazioni per farlo risolvere se non hanno ben chiaro cosa lavora male, se l'hw o la gestione dello stesso attraverso il firmware.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    il 197 doveva risolvere le chiamate non il 196.. il 196 è solo per l'europa dell'est
    veramente sono statoo io il primo a parlare della 196 che risolveva il problema e me l' aveva detto un tecnico dell' assistenza huawei. se non sbaglio poi qualcuno ha trovato un testo, un changelog o non so che altro che diceva che la 196 conteneva la risoluzione di un po' di problemi fra cui quelli relativi alle chiamate.
    dall' assistenza mi dissero anche che aspettavano versioni successive brandizzate.
    forse ne aspettavano anche una regionalizzata adatta all' italia che potrebbe essere la 197, forse esiste anche una 196 non regionalizzata europa est, forse la 196 pensavano risolvesse ma non risolve. questo non lo sappiamo perche' huawei ha una gestione delle versioni software per nulla trasparente.

Baby Droid L'avatar di filippomannaro

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    sono appena passato da un ideos X5 all' Ascend y300, e visto che overcloccando l'x5 avevo riscontrato grossi miglioramenti, mi chiedevo se qualcuno aveva provato con successo a effettuare l'overclock sull'y300, ed eventualmente con quale kernel.

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mimmo76
    ciao a tutti, oggi ritrovo nella vostra sezione (ne arrivo dalla sez. galaxy s3) perché e da un paio di mesi che ho acquistato per mia moglie un huawei y300 con montato la b174.
    vorrei effettuare il root,ed ho già provveduto tramite il sito del costruttore a farmi inviare i codici per lo sblocco del bootloader (codice che non so dove inserirlo).

avrei un paio di cose da chiedervi:

-potete indicarmi una guida con i download per la versione b174?
    - ho un problema con i widget,ogni volta che si accende il cell o lo si riavvia non li ricarica(rimangono le finestre nere) e bisogna tutte le volte reinserirli...come posso risolvere questa fastidiosa cosa?

grazie a tutti.

Ciao, per i widget proverei a cambiare launcher, se hai quello huawei....

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato Stacco76 per il post:

mimmo76 (30-09-13)

Senior Droid L'avatar di mimmo76

Smartphone
    oneplus 5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stacco76 Visualizza il messaggio

già fatto, ha il next launcher ma succede lo stesso...avevo provato anche con adw..ma nulla...sta cosa non la capisco....

Senior Droid L'avatar di mimmo76

Smartphone
    oneplus 5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 116 volte in 94 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,
    vorrei eseguire una parte della guida alla pagina 1 di questo topic cioè questa:

Procedura di sblocco del bootloader
    Andate qui
    Dirigetevi in fondo alla pagina che vi compare (Unlocking Agreement) e spuntate la casella per accettare
    Successivamente cliccate su Next
    Nel modulo che trovate adesso inserite il vostro indirizzo email alla voce E-mail
    Product type: selezionate Smartphone
    Product model: selezionate HUAWEI Y300-0100
    Product SN: lo trovate sulla scatola del telefono oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
    Product MEID/IMEI: lo trovate sulla scatola del telefono oppure andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
    Product ID: comporre il seguente codice *#*#1357946#*#*

Attendete 2-3 giorni lavorativi. Riceverete una email con il codice di sblocco (la richiesta del codice non invalida la garanzia)

Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
    Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
    Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
    Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
    Spegnere il telefono
    Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
    Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
    Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
    Collegare il telefono al pc
    Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
    Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
    Inserire il codice ricevuto da Huawei tramite email e premere Invio
    Se volete ribloccare il bootloader rifare tutta la procedura e fare doppio click su "relock_bootloader.bat"

Procedura installazione recovery TWRP
    Spegnere il telefono
    Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
    Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)

ho già tutto l'occorrente ma volevo farvi una domanda.....
    con lo sblocco del bootloader e flesciando la recovery si perdono i dati e le app?
    il device monta la b174 ma visto la rarità di questa rom non la voglio cambiare per ora,tanto mia moglie non ne fa un utilizzo da smanettone come però dare i permessi di root consete di installare app molto utili...

p.s

dopo aver effettuato questi passaggi il root e già attivo?

grazie a tutti.
    Ultima modifica di mimmo76; 30-09-13 alle 11:03

Senior Droid

Smartphone
    huawei y300

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mimmo76 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    vorrei eseguire una parte della guida alla pagina 1 di questo topic cioè questa:

Procedura di sblocco del bootloader
    Andate qui
    Dirigetevi in fondo alla pagina che vi compare (Unlocking Agreement) e spuntate la casella per accettare
    Successivamente cliccate su Next
    Nel modulo che trovate adesso inserite il vostro indirizzo email alla voce E-mail
    Product type: selezionate Smartphone
    Product model: selezionate HUAWEI Y300-0100
    Product SN: lo trovate sulla scatola del telefono oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
    Product MEID/IMEI: lo trovate sulla scatola del telefono oppure andando in Impostazioni -> Info sul telefono -> Stato oppure scritto direttamente sull'etichetta del telefono posta sotto la batteria
    Product ID: comporre il seguente codice *#*#1357946#*#*

Attendete 2-3 giorni lavorativi. Riceverete una email con il codice di sblocco (la richiesta del codice non invalida la garanzia)

Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
    Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
    Spegnere il telefono
    Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
    Inserire il codice ricevuto da Huawei tramite email e premere Invio
    Se volete ribloccare il bootloader rifare tutta la procedura e fare doppio click su "relock_bootloader.bat"

Procedura installazione recovery TWRP
    Spegnere il telefono
    Doppio click sul file "flash_recovery.bat" e seguire le istruzioni (premere invio)

ho già tutto l'occorrente ma volevo farvi una domanda.....
    con lo sblocco del bootloader e flesciando la recovery si perdono i dati e le app?
    il device monta la b174 ma visto la rarità di questa rom non la voglio cambiare per ora,tanto mia moglie non ne fa un utilizzo da smanettone come però dare i permessi di root consete di installare app molto utili...

p.s

dopo aver effettuato questi passaggi il root e già attivo?

grazie a tutti.
    CIao No nn perdi nulla

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mimmo76
    Originariamente inviato da Stacco76

già fatto, ha il next launcher ma succede lo stesso...avevo provato anche con adw..ma nulla...sta cosa non la capisco....

Allora non so, a me era capitato quando ho spostato le app sulla memoria esterna,alcuni widget per funzionare devono rimanere nella memoria interna... hai problemi anche con il mewidget della huawei?

Senior Droid

Smartphone
    huawei y300

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti , ho la rom b194 e vorrei fare il restore della cartella cust da un backup di una precedente rom, vorrei capire la procedura da effettuare,

se devo zippare il file o lasciarli unzip... e sopratutto il percorso file ...... grazie ciao

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend Y300

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi...qualcuno di voi ha provato la lunatic pandora 4.1 (basata sulla b196)???...come si comporta in un uso normale di tutti i giorni??...ho visto che presenta parecchie migliorie,soprattutto per quel che riguarda la fotocamera (Bravia engine 2 e,registra video a 720p) ....per la batteria come siamo messi???...attualmente monto la b96 v1 che,sembra essere la più veloce disponibile finora!!!

ps:non si sa ancora nulla di un eventuale update della fusion x (b07) ?????

Pagina 186 di 367 primaprima ... 86136176184185186187188196236286 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio