Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mangusta86
Papsi177 sta usando il mio device tree su github. Quando sarà stabile virtualmente possiamo compilare anche aosp aokp omnirom e paranoid. Anche se penso che io appena finito il device tree per la cm10.1 passo alla cm10.2 con custom kernel
Insomma finalmente lo sviluppo per questo telefono ha finalmente preso piede! Grazie mille per tutto il lavoro che fate! Domandina, tutti i problemi legati al surfaceflinger e di conseguenza alla mancanza delle sorgenti da parte di vivante sono stati risolti?
-
Quote:
FrankyHouse
Insomma finalmente lo sviluppo per questo telefono ha finalmente preso piede! Grazie mille per tutto il lavoro che fate! Domandina, tutti i problemi legati al surfaceflinger e di conseguenza alla mancanza delle sorgenti da parte di vivante sono stati risolti?
No ovviamente, infatti mi sto portando dietro una valanga di file proprietary. Rispetto a kholk ho aggiunto alcune librerie che non capisco perchè lui non aveva aggiunto visto che ormai aveva introdotto mediaserver ma non le sue dipendenze (per questo non andava video recording e hd video).
Comunque il problema non è Vivante ma hisilicon (quindi huawei)
E soprattutto bisogna ringraziare surdu_petru di xda, che mi ha dato molte dritte.
E magari fidarsi un po meno di gente come kholk, che saranno knowledgeable ma non condividono il loro lavoro
-
Quote:
mangusta86
No ovviamente, infatti mi sto portando dietro una valanga di file proprietary. Rispetto a kholk ho aggiunto alcune librerie che non capisco perchè lui non aveva aggiunto visto che ormai aveva introdotto mediaserver ma non le sue dipendenze (per questo non andava video recording e hd video).
Comunque il problema non è Vivante ma hisilicon (quindi huawei)
E soprattutto bisogna ringraziare surdu_petru di xda, che mi ha dato molte dritte.
E magari fidarsi un po meno di gente come kholk, che saranno knowledgeable ma non condividono il loro lavoro
Capisco, bhe sono davvero contento che persone come voi collaborano insieme per portare avanti un progetto così arduo!
La tua cyano è usabile quotidianamente o presenta ancora instabilità di sistema? Oppure mi conviene aspettare per una versione più stabile?
-
Quote:
FrankyHouse
Capisco, bhe sono davvero contento che persone come voi collaborano insieme per portare avanti un progetto così arduo!
La tua cyano è usabile quotidianamente o presenta ancora instabilità di sistema? Oppure mi conviene aspettare per una versione più stabile?
Io la sto usando. Però non ho provato tutto.
-
Quote:
mangusta86
Capisco, ora la flasho e la provo. :)
-
Io la uso quotidianamente e grossi problemi non l'ho riscontrati, ogni tanto qualche app mi si è chiusa da sola ma niente di speciale.
-
Quote:
mangusta86
Non capisco se sia un bug o altro ma dalla galleria non posso vedere le foto che ho nella micro sd!
-
Quote:
FrankyHouse
Ehm ma l'applicazione fotocamera dovrebbe funzionare o ne va installata un'altra? no perché sul mio telefono va in force close!
Così come la ricerca google.
EDIT: Nella galleria mi dice che non c'è nessuna foto, in realtà ci sono D:
La fotocamera necessita di una app specifica io uso camera ics. Ricerca Google cosa vuoi dire? E foto in galleria, le vedi con un file Explorer?
-
Quote:
mangusta86
La fotocamera necessita di una app specifica io uso camera ics. Ricerca Google cosa vuoi dire? E foto in galleria, le vedi con un file Explorer?
Si scusami se ho modificato mille volte il post precedente ma ho scoperto le cose a step! Allora: se tappo sulla barra di ricerca google mi esce fuori il messaggio d'errore con scritto "l'applicazione Ricerca Google si è bloccata in modo anomalo". Tramite il file explorer proprietario non riesco a vedere la micro sd mentre con es gestore file riesco a vedere le foto!
-
Quote:
FrankyHouse
Si scusami se ho modificato mille volte il post precedente ma ho scoperto le cose a step! Allora: se tappo sulla barra di ricerca google mi esce fuori il messaggio d'errore con scritto "l'applicazione Ricerca Google si è bloccata in modo anomalo". Tramite il file explorer proprietario non riesco a vedere la micro sd mentre con es gestore file riesco a vedere le foto!
1) per Google è strano, a me non succede. Dove hai preso le gapps? Prova a rimetterle o pulire la dalvik cache
2)per il secondo, anche questo a me non è capitato ma papsi177 mi ha detto che ha risolto formatting la SD. Non ho testato quindi è da prendere con le pinze la seconda
-
Quote:
mangusta86
1) per Google è strano, a me non succede. Dove hai preso le gapps? Prova a rimetterle o pulire la dalvik cache
2)per il secondo, anche questo a me non è capitato ma papsi177 mi ha detto che ha risolto formatting la SD. Non ho testato quindi è da prendere con le pinze la seconda
Allora ho installato la PAC-man rom e google funziona bene, mentre per la galleria ho lo stesso problema! le gapps le ho scaricate da xda (sono le gapps-jb-20130812-signed)
-
potresti provare con le gapps consigliate per la CM10.1 di Kholk (anche se sembrerebbero semplicemente meno aggiornate di quelle che hai usato)
gapps-jb-20130301-signed.zip ~91MB:
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130301-signed.zip
Quote:
mangusta86
Rispetto a kholk ho aggiunto alcune librerie che non capisco perchè lui non aveva aggiunto visto che ormai aveva introdotto mediaserver ma non le sue dipendenze (per questo non andava video recording e hd video).
da settembre ad oggi ne ha avuto di tempo per fixare... poteva almeno finire la sua CM visto che è così knowledgeable
Grazie a Mangusta86, Papsi177, Surdu_petru, MoiZie, Pelelademadera e chiunque abbia dimenticato e che si sta sbattendo per portare avanti il supporto a questo smartphone
-
io direi di evitare di continuare su questo thread, visto che questa CM non è dell'eternity project ma di Mangusta in primis, e poi di tante persone che si sono dati una mano, com'è nello stile della condivisione.
Non per altro eh, ma lasciamo morire questa esperienza , visto che tanti hanno donato per nulla. ;)
-
io direi di evitare di continuare su questo thread, visto che questa CM non è dell'eternity project ma di Mangusta in primis, e poi di tante persone che si sono dati una mano, com'è nello stile della condivisione.
Non per altro eh, ma lasciamo morire questa esperienza , visto che tanti hanno donato per nulla. ;)
-
pienamente d'accordo con l'idea di un thread dedicato alla nuova CM10.1 che a questo punto diventa unica ed ufficiale..
mi viene quasi voglia di spammare e trolleggiare in un forum a caso.. considerando che tanti avevano donato, sperato e creduto. In fondo non è stato fatto anche con Huawei?
ma queste cose non si dicono e soprattutto non si fanno ^_^
-
Concordo pienamente :) comunque ho risolto aggiornando Ricerca google dal play store! L'unico problema che ho ora e che non riesco a far vedere la micro sd anche dopo averla formattata! :( Che dire, la ROM è fantastica!
EDIT: Finalmente! Ho formattato la sd dal computer e non tramite twrp e ora la micro sd viene letta a dovere! L'unica cosa che la galleria si chiude da sola, facilmente risolvibile installando un'applicazione dedicata dal play store :)
RI-EDIT: Ho scritto qui perché non sapevo dove scrivere.
-
Per favore, se aprite un nuovo topic sull'argomento, inserite un link qui. Thanks.:)
-
Wait a moment...va bene, kholk ora si sta facendo gli affaracci suoi con i soldi di chi sperava in qualcosa di concreto, e questo non è affatto giusto,come non è giusto che non condivida niente di quello che fa..ma ricordiamoci che mangusta è partito dal lavoro di kholk per arrivare fin qua, e ad ora l'unico custom kernel conosciuto per questo device è per l'appunto quello di kholk..di lavoro il ragazzo ne ha fatto, poi si è arenato, non è che non ha fatto proprio niente..certo, se avesse condiviso il suo lavoro con altri sarebbe stato meglio.....
-
Penso che nessuno voglia disconoscere il lavoro di Kholk ma bisogna rendersi conto che se si lavora in una community quale è quella del software libero e di Linux - ove libero vuol dire proprio condiviso - quello di Kholk non è esattamente un peccato veniale. Ripeto, senza il minimo intendo di disconoscere tutto quello che Kholk ha fatto ma proprio per questo.
-
ho sbagliato a leggere o dovrebbe uscire tra un paio di giorni un update, di mangusta, per fixare gli ulteriori problemi?
-
Quote:
FenderStrato
ho sbagliato a leggere o dovrebbe uscire tra un paio di giorni un update, di mangusta, per fixare gli ulteriori problemi?
Si, mangusta sta lavorando sull'unofficial CM 10.1 e il progetto oserei dire è molto attivo! Dobbiamo solo testare ed aspettare
-
Quote:
mangusta86
La ram fisica è sempre stata un gigabytes :-P pero immagino ti riferisci alla ram disponibile per il sistema. Per quella ci sono 2 opzioni:
1) huawei rilascia HW composer e balle varie, qualcuno riscrive I driver con ion invece di pmem, e avremo un mezzo project butter funzionante
2) huawei rilascia un kernel nuovo e nuova rom che usa ion
Ma sopratutto al momento senti grande necessita di avere piu ram?
Io per quello che ho visto non ho ancora messo in crisis il cell su lato ram
No,per quello non mi posso lamentare,però era una chicca in più
-
Ho fatto uno speedtest con la ROM di mangusta e mi ha dato valori strani (ping 240, dl 2mbps) mentre accanto a me il mio amico con la ROM ufficiale huawei ha avuto valori (ping 65, dl 6,50mbps).
Colpa del kernel o della ROM o della cyano?
Edit: anche il segnale di ricezione, un telefono accanto all'altro: huawei ROM 5 tacche, cyano di mangusta 4.
-
Quote:
psygon
Ho fatto uno speedtest con la ROM di mangusta e mi ha dato valori strani (ping 240, dl 2mbps) mentre accanto a me il mio amico con la ROM ufficiale huawei ha avuto valori (ping 65, dl 6,50mbps).
Colpa del kernel o della ROM o della cyano?
Edit: anche il segnale di ricezione, un telefono accanto all'altro: huawei ROM 5 tacche, cyano di mangusta 4.
I test lasciano il tempo che trovano comunque la rom huawei implementa cose in piu, quindi è possibile che sia migliore il segnale. Nonostante questo non ho avuto experienza di problemi particolari.
Comunque vorrei ricordare che per come è strutturata al momento la nostra cyano, non potete aspettarvi prestazioni migliori, al piu uguali.
-
Si certo. Ho scritto questo bug sperando fosse di aiuto nel tuo sviluppo
-
-
Quote:
amico98
Ci sono news?
In questo momento è tutto fermo. Non si riesce a fare meglio di quello che c'è al momento, i bug che presenta sono molto complicati da risolvere e soluzioni non se ne trovano!
-
Quote:
BetaRunner
In questo momento è tutto fermo. Non si riesce a fare meglio di quello che c'è al momento, i bug che presenta sono molto complicati da risolvere e soluzioni non se ne trovano!
E' uscito Android 4.4 per il p6 con emui 2.3. https://www.androidiani.com/disposit...-kitkat-209903
Qualche possibilità di porting?
-
Quote:
Panguro
No ,mi spiace
-
Salve a tutti, io ho riscontrato un altro bug, il mio device con questa ROM non mi permette di vedere video su youtube o su qualsiasi browser, sono l'unico o é capitato anche a qualcuno di voi?
-
Quote:
Lorepipo
Salve a tutti, io ho riscontrato un altro bug, il mio device con questa ROM non mi permette di vedere video su youtube o su qualsiasi browser, sono l'unico o é capitato anche a qualcuno di voi?
Sei sicuro di aver scaricato l'ultima versione disponibile? Quel bug dovrebbe essere stato fixato con le ultime release!
-
Quote:
BetaRunner
Sei sicuro di aver scaricato l'ultima versione disponibile? Quel bug dovrebbe essere stato fixato con le ultime release!
Ho scaricato la versione che c'era nel link all'inizio della discussione, se qualcuno fosse così gentile da postarmi il link con la nuova versione gli sarei molto grato
-
c'è da dire comunque che lo sviluppo di questa cyanogen è fermo da mesi (ottobre 2013), al momento le più aggiornate sono la cyano di mangusta86 e la pacman di papsi su XDA (richiedono lo sblocco del bootloader)
-
Quote:
Lorepipo
Ho scaricato la versione che c'era nel link all'inizio della discussione, se qualcuno fosse così gentile da postarmi il link con la nuova versione gli sarei molto grato
Devi cercare la CM 10.1 di mangusta86 che trovi nel suo blog, ma comunque è una rom incompleta e non molto adatta all'uso quotidiano!
-
Quote:
BetaRunner
Devi cercare la CM 10.1 di mangusta86 che trovi nel suo blog, ma comunque è una rom incompleta e non molto adatta all'uso quotidiano!
Grazie mille BetaRunner!
-
Quote:
BetaRunner
Ciao, scusa se continuo a romperti, ho scaricato la CM più recente dal blog di mangusta 86, seguo tutte le modalità come ho già fatto precedentemente ed in modo efficace, però quando va ad aprirmi lo zip della rom esce fuori la figura di Android con il punto esclamativo, quindi non la installa, sapresti mica da cosa è dovuto?
-
Quote:
Lorepipo
Ciao, scusa se continuo a romperti, ho scaricato la CM più recente dal blog di mangusta 86, seguo tutte le modalità come ho già fatto precedentemente ed in modo efficace, però quando va ad aprirmi lo zip della rom esce fuori la figura di Android con il punto esclamativo, quindi non la installa, sapresti mica da cosa è dovuto?
Il problema è dovuto al tipo di recovery che monti, a questo punto devi passare alla recovery di mangusta che trovi sempre nel blog (TWRP 2.6.3.0). Ci sarebbe un'altra soluzione che però al momento non ricordo e non trovo nel blog :)
-
Quote:
BetaRunner
Il problema è dovuto al tipo di recovery che monti, a questo punto devi passare alla recovery di mangusta che trovi sempre nel blog (TWRP 2.6.3.0). Ci sarebbe un'altra soluzione che però al momento non ricordo e non trovo nel blog :)
Esattamente, ho messo la sua recovery ed è andato, inoltre non c'è bisogno di installare le gapps perchè senno il telefono si riavvia all'infinito, grazie ancora :)
-
Quote:
BetaRunner
Ci sarebbe un'altra soluzione che però al momento non ricordo e non trovo nel blog :)
fresca fresca da xda (Ringrazio Papsi)
Per evitare il signature check (Status Error 7) occorre rimuovere dallo zip della rom 6 stringhe presenti in \META-INF\com\google\android\updater-script
assert(getprop("ro.product.device") == "u9508" || getprop("ro.build.product") == "u9508" ||
getprop("ro.product.device") == "U9508" || getprop("ro.build.product") == "U9508" ||
getprop("ro.product.device") == "U9508B" || getprop("ro.build.product") == "U9508B" ||
getprop("ro.product.device") == "u9508B" || getprop("ro.build.product") == "u9508B" ||
getprop("ro.product.device") == "hwu9508" || getprop("ro.build.product") == "hwu9508" ||
getprop("ro.product.device") == "hwu9508B" || getprop("ro.build.product") == "hwu9508B");
p.s. se qualcuno decide di provare la PacMan, l'attuale versione online (06.06.2014) prevede TWRP o modifica al file updater-script
Nella CM di mangusta funziona correttamente il GPS?
-
Quote:
wangaz78
fresca fresca da xda
Per evitare il signature check (Status Error 7) occorre rimuovere dallo zip della rom 6 stringhe presenti in \META-INF\com\google\android\updater-script
assert(getprop("ro.product.device") == "u9508" || getprop("ro.build.product") == "u9508" ||
getprop("ro.product.device") == "U9508" || getprop("ro.build.product") == "U9508" ||
getprop("ro.product.device") == "U9508B" || getprop("ro.build.product") == "U9508B" ||
getprop("ro.product.device") == "u9508B" || getprop("ro.build.product") == "u9508B" ||
getprop("ro.product.device") == "hwu9508" || getprop("ro.build.product") == "hwu9508" ||
getprop("ro.product.device") == "hwu9508B" || getprop("ro.build.product") == "hwu9508B");
p.s. se qualcuno decide di provare la PacMan, l'attuale versione online (06.06.2014) prevede TWRP o modifica al file updater-script
Nella CM di mangusta funziona correttamente il GPS?
Si esatto è quella stringa che deve essere modificata. Dal changelog e dai commenti il GPS è funzionante!