Originariamente inviato da
Pisolo911
Salve ragazzi.
Un saluto particolare all’amico @
DreamReaper.
Ho acquistato un Huawei Mate 9 MHA-L29 64GB Dual Sim, con Build MHA-L29C432B194 Android 7.0 Nougat.
Sbloccato il Bootloader, installato TWRP e concesso i permessi di Root.
Da quanto mi sono documentato in rete, e anche nel Forum, sembra che il Mate 9, forse sbaglio, non sia portato per il modding, troppo statico.
Dopo ricerche varie e prove sul device sono arrivato a queste conclusioni:
•che una volta sbloccato il Bootloader, oltre che a perdere la garanzia, non si possa più tornare indietro;
•che non si possa fare un reset come da fabbrica;
•che non si possa reinstallare manualmente una Rom a Stock per via del Nougat (cartella “ dload “ in SD esterna).
Prima di fare di passaggio successivo ho provato più volte, e con diverse TWRP per il Mate 9, a fare un Backup ma ogni volta mi dava questo errore: “ Backup di data in corso….. Il processo terminato con errore 255 “.
Sempre cercando in web, ho trovato in un forum dove parlavano che per fare un
" relock bootloader ", via adb, si riferivano al Mate 8, bastava inserire i seguenti comandi:
•adb reboot bootloader
•fastboot oem relock CODICEDISBLOCCO
Cosa che ho fatto ma senza risultato in quanto il Mate 9 si è riavviato e mi ha presentato solo, senza darmi altre possibilità di scelta con la combinazione dei pulsanti, la schermata del collegamento WiFi per scaricare (vedi Spoiler). Il device non si collega a nulla.
Ho scaricato questo tre file della Rom a Stock ma non conosco la differenza che c’è tra i tre file zippati di seguito elencati.
MHA-L29C432B194:
•update.zip
•update_full_MHA-L29_hw_eu.zip
•update_data_full_public.zip
Un ringraziamento anticipato per il supporto.
P.S.: quanto rimpiango l’amato e tartassatto LG G3.