CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

Ripristinare firmware originale Huawei P10 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristinare firmware originale Huawei P10 Lite

    Buongiorno,

    un paio d'anni fa mi ero lasciato tentare dall'idea di fare il rooting del mio telefono. Non ero riuscito a completarlo ed ero riuscito ad installare il nuovo Oreo, dopo giorni di smanettamento, senza però essere ritornato alle impostazioni originali. Questo non mi ha dato alcun problema fino ad oggi, quando, cambiando banca, mi chiedono di installare un'app che non può funzionare per motivi di sicurezza perché ha trovato il firmware firmato con chiavi di test.

    Come posso fare per riportarlo nelle condizioni iniziali?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pieemme Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    un paio d'anni fa mi ero lasciato tentare dall'idea di fare il rooting del mio telefono. Non ero riuscito a completarlo ed ero riuscito ad installare il nuovo Oreo, dopo giorni di smanettamento, senza però essere ritornato alle impostazioni originali. Questo non mi ha dato alcun problema fino ad oggi, quando, cambiando banca, mi chiedono di installare un'app che non può funzionare per motivi di sicurezza perché ha trovato il firmware firmato con chiavi di test.

    Come posso fare per riportarlo nelle condizioni iniziali?
    Sentiamo anche @9mm , ma temo che dovrai verificare il bootloader e ripetere la procedura di installazione del firmware originale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (10-06-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sentiamo anche @9mm , ma temo che dovrai verificare il bootloader e ripetere la procedura di installazione del firmware originale.
    Grazie, ma dove posso trovare con certezza il firmware originale-originale, con le benedette firme giuste?

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pieemme Visualizza il messaggio
    Grazie, ma dove posso trovare con certezza il firmware originale-originale, con le benedette firme giuste?
    Ricapitolando:

    - Il bootloader è sbloccato (questo già proibisce l'utilizzo di applicazioni come quelle bancarie, sia con la presenza di root che no) ?

    - Installando Root Checker - LINK conferma che non ci sia la presenza di root ?

    - Attualmente è installato un firmware stock o una Custom ROM ?

    - Se c'è un firmware stock, nelle Info sul Telefono, quale versione del firmware (sigla completa) è installata ?

    Queste informazioni si possono ricavare seguendo anche questa guida

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    pieemme (11-06-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molte grazie.

    - Il bootloader è effettivamente sbloccato
    - Il root checker mi dice: Not rooted
    - attualmente ho installato un firmware che non mi ricordo più dove ho pescato, ma che mi ha permesso di aggiornare a Oreo e non mi ha dato in questi anni alcun problema, tranne quelli delle firme citati all'inizio.
    - la mia EMUI è: 8.0.0.046(0BUG), Baseband version(se serve) 21C60B269S003C000

    Pensare che mi sono preso tutta questa gatta da pelare (rooting) perché non riuscivo a far funzionare un endoscopio/microscopio Teslong. Poi ho capito che il sw non centrava nulla: era un problema di insufficiente potenza di alimentazione del HW P10 Lite, che nessun sw avrebbe mai potuto risolvere.

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pieemme Visualizza il messaggio
    la mia EMUI è: 8.0.0.046(0BUG), Baseband version(se serve) 21C60B269S003C000
    Sicuramente hai utilizzato (come fanno tanti) il primo firmware di sevizio che ti è capitato sotto mano e questo ha installato una versione sbagliata di Sistema Operativo.
    Per riparare a questo, dovresti utilizzare il tool HwOTA 8 -LINK oppure installare una TWRP per il P10 Lite con Android 8 (si può utilizzare anche il tool Huawei Multi Tool) e trmite la TWP installare oeminfo e firmware.
    HwOTA fa tutto i automatico, basta solo seguire le istruzioni e trovare i file giusti (per esempio il firmware autorizzato da Huawei che deve essere in sintonia con il file oeminfo scelto, per esempio C432 per i dispositivi no brand)
    Ultima modifica di 9mm; 10-06-21 alle 12:33

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    pieemme (11-06-21)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molte grazie. Purtoppo i miei problemi sono stratificati: per il HW P10 Lite, Firmware Finder mi dice che ha nessun firmware (ho provato direttamente dal cellulare stesso) Era lo stesso problema che avevo avuto in passato: non riuscivo a trovare il firmware suo. C'erano altri modelli Huawei ma non il mio.

  12. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pieemme Visualizza il messaggio
    Molte grazie. Purtoppo i miei problemi sono stratificati: per il HW P10 Lite, Firmware Finder mi dice che ha nessun firmware (ho provato direttamente dal cellulare stesso) Era lo stesso problema che avevo avuto in passato: non riuscivo a trovare il firmware suo. C'erano altri modelli Huawei ma non il mio.
    Di solito il modello è riportato sulla scatola, oppure si possono ricavare informazioni su modello, regione e firmware dalla guida postata prima https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html

    I modelli P10 Lite, o sono WAS-LX1 o WAS-LX1A C432 se no brand oppure Cxxx se brandizzati da operatori

    Database MT Team https://pro-teammt.ru/en/online-firm...irmware_page=0

    Firmware di Servizio http://androidhost.ru/folder/30

    C432 No Brand

    C55 TIM

    C02 Vodafone

    C555ITA H3G

    C113 Wind

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    pieemme (11-06-21)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi spiace di fare domande idiote, ma so bene qual è il mio modello, WAS-LX1A, ed avevo scaricato una versione di software che andava bene, da qualche sito, anche questo russo, mi pare di ricordare. Il problema è quello di distinguere i firmware originali da quelli di test, rattoppati o altro. Quello che per esempio non so è la differenza tra OTA-MF e FULL OTA-MF. Nel mio caso, che essendo un telefono non brandizzato immagino essere un C432, trovo solo OTA-MF. Le istruzioni di HWOTA dicono che deve essere rigorosamente FullOTA-MF. E il firmware di servizio, che roba è? Per esempio, stando al link relativo al firmware di servizio, trovo questa descrizione:

    Huawei P10 Lite WAS Warsaw-L21A 8.0.0.362(C432) Firmware Android8.0.0 EMUI8.0.0 05014JNC

    Ma come faccio a sapere che sia proprio quello con la firma giusta? Anche quello che ho su adesso sembra funzionare senza problemi. Ma è la banca che mi fa storie di sicurezza.

    Ho tra l'altro provato a cercare WAS-LX1AC432 Full OTA-MF , ma ho trovato un sacco di pagine che mi mandano su link non più attivi o su pagine pubblicitarie. Vorrei evitare di passare ore a installare e disinstallare roba che poi si rivela analoga a quella che ho giÃ* su ora.

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pieemme Visualizza il messaggio
    Mi spiace di fare domande idiote, ma so bene qual è il mio modello, WAS-LX1A, ed avevo scaricato una versione di software che andava bene, da qualche sito, anche questo russo, mi pare di ricordare. Il problema è quello di distinguere i firmware originali da quelli di test, rattoppati o altro. Quello che per esempio non so è la differenza tra OTA-MF e FULL OTA-MF. Nel mio caso, che essendo un telefono non brandizzato immagino essere un C432, trovo solo OTA-MF. Le istruzioni di HWOTA dicono che deve essere rigorosamente FullOTA-MF. E il firmware di servizio, che roba è? Per esempio, stando al link relativo al firmware di servizio, trovo questa descrizione:

    Huawei P10 Lite WAS Warsaw-L21A 8.0.0.362(C432) Firmware Android8.0.0 EMUI8.0.0 05014JNC

    Ma come faccio a sapere che sia proprio quello con la firma giusta? Anche quello che ho su adesso sembra funzionare senza problemi. Ma è la banca che mi fa storie di sicurezza.

    Ho tra l'altro provato a cercare WAS-LX1AC432 Full OTA-MF , ma ho trovato un sacco di pagine che mi mandano su link non più attivi o su pagine pubblicitarie. Vorrei evitare di passare ore a installare e disinstallare roba che poi si rivela analoga a quella che ho giÃ* su ora.

    i
    Post consecutivi uniti


    Mi pongo delle domande. Il programma bancario si va a leggere lo stato del BootLoader. Hai provato a chiuderlo? Inoltre faccio di nuovo riferimento a @9mm chiedendogli se un relock potrebbe comportare problemi più seri.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pieemme (11-06-21)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy