Ciao, prima di tutto grazie per il lavoro enorme che hai fatto, ma una cosa non l'ho nè letta nè capita ovvero riceverò successivamente gli aggiornamenti ota, nel mio caso ita no brand? Grazie 1000
Visualizzazione stampabile
Si gli aggiornamenti dovrebbero arrivare sempre e cmq.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Scusa ma è stata testata questa procedura?
Aggiornamento: Guida in prima pagina sfoltita del metodo semplice. Non ho potuto approfondire ma, sembra sia dovuto alle nuove patch di sicurezza.
@novembrecc certamente la guida è stata ampiamente testata. Basta leggere la discussione per rendersi conto
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto per risolvere alcuni problemi su un huawei p9 lite
Lo smartphone in questione in seguito ad un "incidente" è stato smontato e riparato, e probabilmente durante queste operazioni si devono essere danneggiati dei file di sistema
Infatti ora sembra funzionare tutto, ma durante la fase di boot si blocca sulla schermata di recovery tramite WiFi (durante la ricerca di una rete WiFi si riavvia ogni volta)
Vorrei sapere quale è la procedura più corretta per ripristinare tutti i file di sistema ad una situazione più pulita e completa possibile, quindi flash di una rom, kernel ecc
Questo procedura può andar bene?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524304
Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Questo è plausibile, perché il telefono in questione aveva Seri danni, però per il momento vorrei ripristinare i file di sistema per avviarlo, poi vedrò se e quali problemi ha
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Domani ho intenzione di fare lo sblocco del bootloader, sbrandizzare e successivamente mettere nougat da XDA.. secondo voi ne vale la pensa oppure conviene mettere Android 6? A questo punto si parla di un mese o più di attesa..
Dal mio Huawei P9 lite 😋
Ho sbloccato il bootloader, messo su recovery, root e fatto la procedura x il dual sim. tutto funziona ma all'avvio mi da un errore dove dice di premere il tasto power entro 5 secondi per contiuare ecc.
C'è modo di eliminare questo messaggio? grazie
Salve, avrei un quesito da sottoporvi, ho provveduto a sbrandizzare un p9 lite brand tim ed In un primo momento ero convinto di aver proceduto, come da guida in prima pagina, in modo ottimale. Avviato l'ultimo step ovvero l'installazione della rom qualcosa deve essere andato storto, perché adesso mi ritrovo un fermacarte in tutto e per tutto. Qualche consiglio? dove ho sbagliato? grazie 1000 cmq. p.s. non ce verso di farlo ripartire
Hai avviato e installato la rom tramite i 3 tasti? Senza che ti uscisse alcun errore intendo.
Se qualcosa prova a reinstallarlo oppure fai wipe cache/ factory reset da recovery.
Ciao, credo sia filato tutto liscio fino a punto in cui mi chiede il codice di decriptazione (o una cosa del genere). Li ho spento il cellulare, con la rom precedentemente caricata sulla memory, e ho fatto partire l installazione. L installazione si è pure conclusa con successo ma da quel momento il telefono è morto. Non funziona nessuna opzione di quelle che hai elencato sopra, infine il cellulare non va nemmeno in carica (anche se quando ho fatto il tutto era al 100%).
Sono in procinto di sbrandizzare il P9 Lite ma al momento di mettere i due file oemfi e custom, il tool mi riconosce il telefono come VNS-L11 e non VNS-L31 procedo oppure posso fare danni?
È la stessa cosa. Anzi in giro sto notando che i mono sim vengono visti come l11 (anche sulla garanzia) e dual sim come l31. Mi riferisco sempre alle varianti mono e dual sim di vns-l31
Grazie.. adesso mi chiede di dare i permessi di root al tool, ho flashato SU poco fa ma non so come vedere se l'ho.
Se ti appare quella schermata sul cellulare allora devi concedere e te lo farà andare. Per vedere se hai su, vedi l'applicazione cn lo stesso nome(o supersu) sulla home da qualche parte
Se hai twrp recovery, basta che vai su advance e poi installi root da li. Nn servono altri file
Domanda stupida ragazzi. Gli OTA non vanno fatti se il telefono è rootato giusto? Potrei provare ma non avrei tempo per l'eventuale ripristino ecc..
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
@7Slevin,
buongiorno,sono un vecchio utente del forum e da poco ho comprato un P9 lite marchiato Vodafone.
Per sbrandizzarlo, ho seguto passo passo la tua guida in prima pagina.
Ho provato in mille modi, ma tutte le volte, al momento di flashare i files oem.bin e custom.bin, mi compare la scritta: "for this operation, SuperUser preveleges are required! Please check your device and try again!"
Il root da twrp l'ho fatto, ho flashato la recovery stock, ma niente...
Ho anche messo l'applicazione superSu di chainfire sul telefono con i privilegi di root abilitati.
Non ne riesco proprio ad uscire...cosa faccio di sbagliato? O cosa devo fare che non ho fatto?
Ti ringrazio già da ora per la tua risposta!
SI se hai installato il root da Twrp e quindi completato tale procedura. Quando avvii il tool e fai installare quei 2 file i viene appunto chiesto di abilitare i permessi root da cell. Normalmente dovrebbe comparirti un pop-up nel cell dove dovrai cliccare su accedi o allow (se in inglese). Se questo non succede prova ad aprire l'app supersu sul cell, magari dovrai aggiornarla e dovrai farlo per forza. Se ancora hai problemi, disinstalla supersu, ritorna in twrp recovery e reinstalla di nuovo supersu.
@7Slevin, mi potresti aiutare? Ho messo (con sistema del cartella dload tramite menù segreto senza bootloader)tempo fa su firmware vodafone il nobrand b161 che in realtà è il c900b161.vorrei sapere se è possibile fare un downgrade alla versione originale(Vodafone) sempre con il metodo della cartella dload e menù segreto senza dover per forza sbloccare il bootloader? Grazie
Ho applicato la guida e ora sto installando il fw no brand aggiornato. Al riavvio il root ci sarà comunque o bisogna rifarlo? E un'ultima domanda: perchè nella guida bisognava installare la recovery originale dopo la twrp? Ora posso reinstallarla?
È necessario avere la recovery stock per permettere l'installazione del fw stock. Dopo l'installazione dovresti trovarti con bootloader bloccato e senza permessi root.
Dunque devi risbloccare, mettere twrp e root nuovamente.