Visualizzazione stampabile
-
A proposito di garanzia: come fa Huawei ad accorgersi che ho sbrandizzato il telefono?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesconando
A proposito di garanzia: come fa Huawei ad accorgersi che ho sbrandizzato il telefono?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Per sbrandizzare devi ottenere il codice di sblocco da Huawei stessa, ti chiedono anche l'imei.. oltretutto sempre l'imei potrebbe far risalire al brand con cui è stato commercializzato.
Non si capisce bene se tutto ciò invalidi la garanzia, a volte dicono di sì a volte dicono che in base al guasto valutano se ci rientra.. io credo di più alla seconda ipotesi..
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Penso anche.io alla seconda. Anche perché, se per ipotesi si guasta lo schermo, che diamine c'entra una ROM stock?
-
Quote:
robbyestark95
Per sbrandizzare devi ottenere il codice di sblocco da Huawei stessa, ti chiedono anche l'imei.. oltretutto sempre l'imei potrebbe far risalire al brand con cui è stato commercializzato.
Non si capisce bene se tutto ciò invalidi la garanzia, a volte dicono di sì a volte dicono che in base al guasto valutano se ci rientra.. io credo di più alla seconda ipotesi..
Diciamo che se il danno software è stato provocato dall'utente paga l'utente. Se un operazione viene eseguita correttamente e il telefono si trova in situazione stock non dovrebbero esserci grossi problemi.
-
Quote:
robbyestark95
Niente OTA e probabilmente è ancora più difficile la garanzia visto che non è un firmware con cui vengono commercializzati.. c900 è un firmware globale
Ma seguendo la procedura si perdono dati? Ossia devo riconfigurare tutto il cell? Ma poi non ho capito come mai ho scaricato ls c432 e mi ritrovo la c900?
-
Quote:
MichelangeloR28
Diciamo che se il danno software è stato provocato dall'utente paga l'utente. Se un operazione viene eseguita correttamente e il telefono si trova in situazione stock non dovrebbero esserci grossi problemi.
Confermo... telefono con debrand, carrellino sim bloccato e riparazione eseguita in garanzia... sul telefono era installata la B335 che in teoria non sarebbe dovuta esserci... nessun problema di sorta.
Piccolo plauso al Customer Center di Milano che ha fatto tutto in un'ora... :)
-
Quote:
teacher77
Confermo... telefono con debrand, carrellino sim bloccato e riparazione eseguita in garanzia... sul telefono era installata la B335 che in teoria non sarebbe dovuta esserci... nessun problema di sorta.
Piccolo plauso al Customer Center di Milano che ha fatto tutto in un'ora... :)
Esattamente quello che dicevo. Probabilmente il tecnico neanche ha controllato il lato software perché in questo caso l'anomalia non arrivava da li. Si Milano e Roma pare sia operativissima Huawei. Ma per le altre città, il tempo che si perde in più è solo quello del viaggio a/r di spedizione.👍🏼
-
Quote:
REVERENDO75
Ma seguendo la procedura si perdono dati? Ossia devo riconfigurare tutto il cell? Ma poi non ho capito come mai ho scaricato ls c432 e mi ritrovo la c900?
Si perdono dati quindi ti conviene fare un backup..
Se metti il ketchup(C432) sulla maionese(C555) mica ti esce ketchup,ma la salsa rosa(C900) haha
In poche parole hai fatto questo xD
-
Volendo richiedere il codice di sblocco, sul sito Huawei manca il P9 Lite.
Come fare?
Grazie
nigol
-
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ho un huawei p9 lite, volevo sbrandizzarlo seguendo la guida, ma volevo chiedere se a qualcuno a dato problemi dopo?? E se dopo averlo sbrandizzato posso aggiornarlo a nogaut???? Grazie a tutti ciaooo
-
Quote:
robbyestark95
Si perdono dati quindi ti conviene fare un backup..
Se metti il ketchup(C432) sulla maionese(C555) mica ti esce ketchup,ma la salsa rosa(C900) haha
In poche parole hai fatto questo xD
Mi sa che alla fine rimango così e di volta in volta scarico gli aggiornamenti via Finder
-
Quote:
nigol
Come fare?
Grazie
nigol
Ci sono video guida su YouTube per richiedere il codice, dai un'occhiata
Quote:
phoenix8901
Ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ho un huawei p9 lite, volevo sbrandizzarlo seguendo la guida, ma volevo chiedere se a qualcuno a dato problemi dopo?? E se dopo averlo sbrandizzato posso aggiornarlo a nogaut???? Grazie a tutti ciaooo
Androidiani App
Nessun problema e si puoi aggiornare a nougat o manualmente con la versione beta , oppure a inizio marzo ti arriverà l'ota ufficiale..
P.s. ti consiglio di aspettare l'ota comunque
-
Quote:
nigol
Come fare?
Grazie
nigol
Sul sito di deve riempire un modulo con i dati del tuo telefono. Il codice di sblocco non è uguale per tutti i p9 lite
-
Buongiorno, ho una domanda. Ho fato debrand da vodafone a eu seguendo il primo post e ho questa problema:
-se vado in impostazioni tel. trovo VNS- L31C432B160
-se vado nel menu segreto con *#*#2846579#*#* trovo Vendor:hw, Country:eu poi AP Version:VNSL31C900B160_SYSTEM, CP Version:21.290.03.01.031(balong), CP Compiling Time:Nov 9 2016(balong).
Ho reinstallato il brand vodafone da backup ma in menu segreto mi restano le inf. come balong.
forse ho sbagliato qualcosa. Ho fato anche dei screenshot ma non so come aggiungerli al messaggio
Il tel. funziona normale, non so per aggiornamenti.
-
Quote:
samsungplus
Buongiorno, ho una domanda. Ho fato debrand da vodafone a eu seguendo il primo post e ho questa problema:
-se vado in impostazioni tel. trovo VNS- L31C432B160
-se vado nel menu segreto con *#*#2846579#*#* trovo Vendor:hw, Country:eu poi AP Version:VNSL31C900B160_SYSTEM, CP Version:21.290.03.01.031(balong), CP Compiling Time:Nov 9 2016(balong).
Ho reinstallato il brand vodafone da backup ma in menu segreto mi restano le inf. come balong.
forse ho sbagliato qualcosa. Ho fato anche dei screenshot ma non so come aggiungerli al messaggio
Il tel. funziona normale, non so per aggiornamenti.
Attendi la nuova guida. Dovrebbe essere più semplice. Si, hai sbagliato qualche passaggio durante il debranding.
-
Quote:
MichelangeloR28
Attendi la nuova guida. Dovrebbe essere più semplice. Si, hai sbagliato qualche passaggio durante il debranding.
Attendo anche io con fiducia
-
Ciao,mi ritrovo anch'io come samsungplus,solo io avevo fatto il debrand da 3,però non avevo sbagliato niente,tutto andato a buon fine.
Come mai?
-
Mi piacerebbe, se sono altri membri del forum quale hanno fato debrand, se vogliono controllare nel menu segreto il loro stato, e poi a riferire sul forum. Dobbiamo capire se sono casi isolati, o succede a tutti. grazie
-
Quote:
robbyestark95
Quote:
nigol
Come fare?
Grazie
nigol
Ci sono video guida su YouTube per richiedere il codice, dai un'occhiata
Quote:
phoenix8901
Androidiani App
Nessun problema e si puoi aggiornare a nougat o manualmente con la versione beta , oppure a inizio marzo ti arriverà l'ota ufficiale..
P.s. ti consiglio di aspettare l'ota comunque
Grazie mille sempre gentilissimo, seguirò il tuo consiglio aspetto quella ufficiale allora :)
-
Quote:
samsungplus
Mi piacerebbe, se sono altri membri del forum quale hanno fato debrand, se vogliono controllare nel menu segreto il loro stato, e poi a riferire sul forum. Dobbiamo capire se sono casi isolati, o succede a tutti. grazie
Eccomi qui. Debrand da Vodafone. Installata la b151, si è aggiornata appena il cellulare si è riavviato dopo un factory reset. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...98958a1bfa.jpg
-
Domanda ho richiesto il codice sblocco del bootloader via telefono al centro assistenza Huawei mi hanno detto che mi chiameranno per comunicarmelo, ma non mi hanno saputo dire quando , secondo voi quanto ci vorrà? Ho seguito questa procedura in quanto dal.sito non mi accettava mai L'IMEI
-
Se loro lo richiedono sul sito è una cosa immediata
-
Quote:
francesconando
Se loro lo richiedono sul sito è una cosa immediata
Ripeto a me sul sito non va ci ho riprovato varie volte
-
Non so che dirti. A me è andato è il codice è apparso sul sito stesso in un nanosecondo
-
Quote:
francesconando
Non so che dirti. A me è andato è il codice è apparso sul sito stesso in un nanosecondo
A me da sempre errore IMEI
-
Molto strano.... bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che ne sa di più
-
Quote:
francesconando
Bho
-
Quote:
francesconando
Il problema è che sono su C900 e se non ho il codice non posso andare in C432
-
bene ieri sera il tel ha deciso di riavviarsi e di bloccarsi sul logo iniziale, ogni tentativo di farlo andare è andato a vuoto, sempre fermo li, alla fine portato in assistenza stamattina secondo voi cosa è potuto succedere?
-
Quote:
REVERENDO75
bene ieri sera il tel ha deciso di riavviarsi e di bloccarsi sul logo iniziale, ogni tentativo di farlo andare è andato a vuoto, sempre fermo li, alla fine portato in assistenza stamattina secondo voi cosa è potuto succedere?
Dipende dalle operazioni che hai effettuato, se il telefono è completamente bloccato anche se non è una cosa esattamente giusta, potresti sugggerire all'assistenza che si è semplicemente guastato.
-
Quote:
DreamReaper
Dipende dalle operazioni che hai effettuato, se il telefono è completamente bloccato anche se non è una cosa esattamente giusta, potresti sugggerire all'assistenza che si è semplicemente guastato.
nessuna operazione fatta è andata a buon fine, tentativo di ripristino nulla, tasto+-vol +power nulla, niente di niente, ovviamente il pc non lo vedeva, 0 totale
-
131 a 151
Scusate essendo nuovo sui Huawei non capisco
Ho fatto il root con la 131 e tutto funziona
Ora con mia sorpresa mi chiede la aggiornamento alla 151....
Ma ho capito che se lo faccio perdo tutto?
Cosa succede se poi uso la procedura per rifare il root una volta aggiornato?
Ritorna tutto uguale?
Grazie
-
Quote:
wallacewilliam
Scusate essendo nuovo sui Huawei non capisco
Ho fatto il root con la 131 e tutto funziona
Ora con mia sorpresa mi chiede la aggiornamento alla 151....
Ma ho capito che se lo faccio perdo tutto?
Cosa succede se poi uso la procedura per rifare il root una volta aggiornato?
Ritorna tutto uguale?
Grazie
Spostato nella discussione corretta
-
la C900 è la build "globale" e si installa in automatico quando si installa un firmware che non corrisponde alla oeminfo. ricordatevi che dopo lo sblocco del bootloader e root dovete flashare l'oeminfo e custom con il tool in seguito bisogna flashare tramite i tre bottoni il firmware completo (corrispondente all'oeminfo) "update.app" quindi va estratto dall'archivio che va inserito nella cartella dload della sdcard. Se appunto l'oeminfo ed il firmware non hanno la corrispondenza regionale avrete come risultato la versione "globale
-
Ciao a tutti...
Possessore di P9 Lite versione L31 mono-sim vodafone...
Per errore seguendo una guida sbagliata ho installato la c432b160 dual-sim no brand, risultato c900b160 e un sacco di problemi...
Allora ho seguito la guida in prima pagina, in quanto avevo letto un post qui sul forum che consigliavano di caricare la c02b124 vodafone per ripristinare il telefono all'origine, ma non trovandola da nessuna parte e non avendo risultati con la b123, sono partito di root e bootloader.
Guardato anche discussione ufficiale xda, scaricati programmi ultima versione, rom corrette, oem etc etc...c'è tutto.
Procedo con lo sblocco e tutto via liscio, bootloader e root, fino alla famosa schermata che richiede il codice di decript. Da dire fatti diversi riavvivi, permessi di root ok, twrp etc... tutto ok. Una differenza che appare rispetto alle foto delle guide è che il mio dispositivo appare L11 anzichè L31, ma da software appare ovunque L31 (scatola compresa), ripeto che in ogni caso non mi ha mai dato segni di errori o problemi, se non quelli correttamente indicati nelle guide.
Finalmente carico la c432b130 dual-sim identica al pkg scaricato da xda con cui ho modificato il telefono, parte l'installazione, passa i famosi 5% continua e lo lascio andare...onestamente non sono stato con gli occhi davanti al display..ma dopo qualche minuto torno a vedere se aveva finito e mi trovo il telefono spento. Basta nessun segno di vita ne in carica ne con qualsiasi combinazione di tasti.
Domanda: è morto? bruciata come ho letto la mainboard? Mando già in assistenza??
sfiga....
-
Quote:
ZioDJSub
Ciao a tutti...
Per errore seguendo una guida sbagliata ho installato la c432b160 dual-sim no brand, risultato c900b160 e un sacco di problemi...
Allora ho seguito la guida in prima pagina, in quanto avevo letto un post qui sul forum che consigliavano di caricare la c02b124 vodafone per ripristinare il telefono all'origine, ma non trovandola da nessuna parte e non avendo risultati con la b123, sono partito di root e bootloader.
Guardato anche discussione ufficiale xda, scaricati programmi ultima versione, rom corrette, oem etc etc...c'è tutto.
Procedo con lo sblocco e tutto via liscio, bootloader e root, fino alla famosa schermata che richiede il codice di decript. Da dire fatti diversi riavvivi, permessi di root ok, twrp etc... tutto ok. Una differenza che appare rispetto alle foto delle guide è che il mio dispositivo appare L11 anzichè L31, ma da software appare ovunque L31 (scatola compresa), ripeto che in ogni caso non mi ha mai dato segni di errori o problemi, se non quelli correttamente indicati nelle guide.
Finalmente carico la c432b130 dual-sim identica al pkg scaricato da xda con cui ho modificato il telefono, parte l'installazione, passa i famosi 5% continua e lo lascio andare...onestamente non sono stato con gli occhi davanti al display..ma dopo qualche minuto torno a vedere se aveva finito e mi trovo il telefono spento. Basta nessun segno di vita ne in carica ne con qualsiasi combinazione di tasti.
Domanda: è morto? bruciata come ho letto la mainboard? Mando già in assistenza??
sfiga....
Se non da segni di vita mi sa che è in brick.. assistenza unica soluzione
-
Quote:
ZioDJSub
Ciao a tutti...
sfiga....
prova a metterlo in carica e prima (sperando) che si accende tieni premuto il tasto "volume giù"
-
@cmax24: provo ma mi sa che non da proprio segni di vita...
@robbyestark95: dici che si accorgono di qualcosa o no? morto totale...
-
Niente nessun segno di vita...
Contatto assistenza...che sfiga...
-
Quote:
ZioDJSub
Niente nessun segno di vita...
Contatto assistenza...che sfiga...
Peccato, mi dispiace neanche se lo colleghi al caricabatterie da segni di vita?