CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 80 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 792
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Supporto alle Operazioni modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

Ecco quello che ti serve:
    -Oeminfo.img e custom.bin del C432 (single sim): https://drive.google.com/open?id=0B3...m1uM0RwNXBLQkE
    -Firmware stock (scegli uno dei due):
    VNS-L31C432B131: http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
    VNS-L31C432B151: http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip

Procedura:
    1) Installa Twrp recovery;
    2) Abilita i permessi root da Twrp (Advanced>Root device);
    3) Re-installa la stock recovery;
    4) Inserisci uno dei 2 firmware sopra nella sdcard. Devi estrarre il file update.app che trovi all''interno di update.zip e lo salvi in una cartella denominata "dload" (se non c'è questa cartella, la devi creare) all'interno della sd card esterna.
    5) Installa la oeminfo.img e custom.bin da telefono acceso con il tool che preferisci (chiede i permessi di root che dovrai concedere, alla domanda, dal cellulare)
    6) Il cell si riavvierà e una volta riavviato vedrai una richiesta di una password di decrittazione, che ovviamente non hai. A questo punto spegni il cell e staccalo dal pc (nel caso ce l'hai ancora collegato) e riaccendili tenendo premuto i 3 tasti (vol-,vol+, power) fin quando non parte l'update.
    7) Una volta terminato l'update (e l'eventuale ottimizzazione) il cell sarà pronto all'uso e ovviamente senza brand.
    Ultima modifica di 7Slevin; 26-10-16 alle 21:53

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Ecco quello che ti serve:
    -Oeminfo.img e custom.bin del C432 (single sim): https://drive.google.com/open?id=0B3...m1uM0RwNXBLQkE
    -Firmware stock (scegli uno dei due):
    VNS-L31C432B131: http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
    VNS-L31C432B151: http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip

Procedura:
    1) Installa Twrp recovery;
    2) Abilita i permessi root da Twrp (Advanced>Root device);
    3) Re-installa la stock recovery;
    4) Inserisci uno dei 2 firmware sopra nella sdcard. Devi estrarre il file update.app che trovi all''interno di update.zip e lo salvi in una cartella denominata "dload" (se non c'è questa cartella, la devi creare) all'interno della sd card esterna.
    5) Installa la oeminfo.img e custom.bin da telefono acceso con il tool che preferisci (chiede i permessi di root che dovrai concedere, alla domanda, dal cellulare)
    6) Il cell si riavvierà e una volta riavviato vedrai una richiesta di una password di decrittazione, che ovviamente non hai. A questo punto spegni il cell e staccalo dal pc (nel caso ce l'hai ancora collegato) e riaccendili tenendo premuto i 3 tasti (vol-,vol+, power) fin quando non parte l'update.
    7) Una volta terminato l'update (e l'eventuale ottimizzazione) il cell sarà pronto all'uso e ovviamente senza brand.
    ciao!! ti ringrazio un sacco ancora, scusa il ritardo ma con il lavoro non ho mai tempo per fare queste operazioni, dunque con twrp recovery sono riuscito a sbloccare il bootloader e fare il root . ora ho due opzioni sotto al programma :wipe cache/dalvik " e "reboot system". immagino io debba fare il reboot? poi prima di installare il firmware e necessario reinstallare la stock recovery? che suppongo si debba fare sempre con srktool? giusto?

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Si dopo aver sbloccato i permessi root fai "reboot system".
    Si serve per la stock recovery per reinstallare il firmware stock con quel metodo. Visto che stai usando SRKtool, fallo con quello.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si dopo aver sbloccato i permessi root fai "reboot system".
    Si serve per la stock recovery per reinstallare il firmware stock con quel metodo. Visto che stai usando SRKtool, fallo con quello.
    si scusatemi so di essere pesante, infatti andando un attimo ad intuito ci si saltava fuori, ok un ultima domanda. oem info e custom bin come le installo? devo usare un programma da pc tipo daemontools per montare l immagine?

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Dal momento che stai usando Srktool usa esso per installare oeminfo e custom.bin, non serve daemontools.
    Avvia il tool e vai in:
    7. Utility --> 9. Changing oeminfo and custom.bin --> 8.Huawei P9 Lite --> 2. Change to oeminfo and custom.bin - eu (L31C432)

Nota: la oeminfo e custom.bin che ti ho passato io sono per il single sim. Questa che sta qua non lo so, può essere o single o dual sim. Provalo.
    Male male ti ritrovi con il dual sim abilitato XD

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dal momento che stai usando Srktool usa esso per installare oeminfo e custom.bin, non serve daemontools.
    Avvia il tool e vai in:
    7. Utility --> 9. Changing oeminfo and custom.bin --> 8.Huawei P9 Lite --> 2. Change to oeminfo and custom.bin - eu (L31C432)

Nota: la oeminfo e custom.bin che ti ho passato io sono per il single sim. Questa che sta qua non lo so, può essere o single o dual sim. Provalo.
    Male male ti ritrovi con il dual sim abilitato XD
    alla riaccensione, scollegandolo da pc premendo i 3 tasti parte l update emui, ma poi si ferma "software install failed" incompatibllity with current version.. ps non ho ancora installato il firmware B151

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Mi spieghi che versione avevi prima? scrivimelo per completo, con modello, regione e versione.
    esempio: VNS-L31C432B131.
    Il cell ti si riavvia tranquillamente ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi spieghi che versione avevi prima? scrivimelo per completo, con modello, regione e versione.
    fcc id: qisvns-L31

model:huawei vns- L31

brand tim. ora se lo accendo normalmente ho schermata di avvio huawei ma poi mi chiede il codice che non ho, se lo avvio premendo i 3 tasti , mi entra nella schermata emui e mi chiede "download latest version and recovery "online via wifi. io lo faccio partire poi va in failed ecc .. comunque non ho ancora installato il firmware , non so se puo essere il problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ora dopo vari tentativi è partito! pero avevi ragione tu è dual sim, e il problema adesso e che non me ne fa selezionare nessuna delle due... se volessi il mono sim come dovrei fare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Il problema che questo tool è troppo vario visto che contiene differenti utilità per diversi terminali. Era meglio che usavi fin dall'inizio quello adatto solo esclusivamente al nostro P9 Lite. Quindi qualcosa non è propriamente del p9 lite (stock recovery, oeminfo errati).
    Detto ciò probabilmente dovrai reinstallare la stock recovery. Ma guardando sul tool sembra che sia la recovery del p9 e non del p9lite.
    Altrimenti l'accensione con i 3 tasti lo stai facendo con il cell collegato? Se si, scollegalo.
    Qua trovi la recovery stock e twrp recovery del nostro terminale: https://mega.nz/#!9AQRSRJK!3Uygi7Nsn...QsxN8C0hCGdgNU
    Ti sei assicurato di avere il file update.app nella cartella "dload" all'interno del sd card esterna?
    Se riesci mandami un file.zp con all'interno la oeminfo e custom.bin del tuo vecchio Tim cosi che possa aggiungerlo alla collezione. (li trovi nella cartella del tool come in figura: Screenshot by Lightshot)

edit: Per il mono sim e ti conviene in questo caso, ti conviene usare la oeminfo e custom.bin che ti ho linkato sopra.
    Usa questo tool qua è + specifico con i file corretti e più intuitivo da usare: https://drive.google.com/open?id=0B3...3ByVWJRN3Zja2s
    Ultima modifica di 7Slevin; 28-10-16 alle 00:34

Pagina 10 di 80 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio