Veramente sfortunato [emoji17] può darsi che l'assistenza, non potendo accenderlo non scoprirà mai che hai tentato un flash
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Hai provato a tenere schiacciato pulsante vol- e poi connettere cavo usb a computer, dovrebbe andare in bootloader. se non va, allora è un hard brick. Attento, prima pulsante e dopo connetti cavo .
dopo che sei logato al sito con il tuo account huawei devi stare attento a inserire tutti dati in modo coretto:
-per prima devi usare maiuscoli,
- scegli smatrphone
-numero modello HUAWEI VNS-L31
imei da scatola , telefono
nr. serie da scatola, telefono
- ID telefono con codice *#*#1357946#*#*
-codice verifica da sito
a me a funzionato cosi, per avere cod sblocco bootloader
sei riuscito accedere il bootloader
Ciao,
cortesemente potete indicarmi come dovrei procedere per tornare alla C02B123 o C02B124 dalla C900B160 (flash C432B160)?
Teoricamente c'è chi dice che basta rifleshare la B124 (a trovarla), provato con la B123 ma nulla.
Teoricamente sarebbe da fare il downgrade dalla B160 alla B??? per poter scendere di versione e poi tornare alla B123...?? Teoricamente...
Un'altra cosa...il tools per root e bootloader riconosce il terminale sempre come VNS-L11 anzichè VNS-L31...potrebbe essere quello il problema?
C'è da dire che cmq il blocco è avvenuto durante la flash della C432B130 (scaricata da xda) non vorrei che fosse la rom bacata o scaricata male...o copiata male nella sd...boh...
Se fosse stato il seriale di sblocco avrebbe avuto problemi prima, se fossero state oem e custom non si sarebbe avviato con logo Huawei e con richiesta di decript come indicato, se fosse stata mancanza di root non avrebbe fatto alcuni passaggi ed installato supersu, come non avrebbe installato twrp per fare root....
Mah....sfiga totale...
Ciao, ho scaricato tutto come dualsim c432 per srandizzare, oem, custum, twrp, pkg e rom. Siccome su xda parlavano di installare la c432b130 dual sim ho messo quella, visto che i file scaricati erano stati testati per quella...pensando poi al massimo di andare a fare un upgrade alla b160...
Boh forse e solo la main bacata e l'ho stressata bene bene ...boh... :'( ...ho letto di gente che al mattino si è trovata nella mia stessa situazione..
dopo che sei logato al sito con il tuo account huawei devi stare attento a inserire tutti dati in modo coretto:
-per prima devi usare maiuscoli,
- scegli smatrphone
-numero modello HUAWEI VNS-L31
imei da scatola , telefono
nr. serie da scatola, telefono
- ID telefono con codice *#*#1357946#*#*
-codice verifica da sito
a me a funzionato cosi, per avere cod sblocco bootloader
azzz forse potrebbe essere quello....
Però se custom e oem sono DS non dovrebbe essere un problema...
E' che ora ne ho un'altro in sta situazione e non so che fare....
Buongiorno, ho un problema enorme e spero che ci sia qualcuno che riesca a risolverlo. Premetto che non sono molto tecnico come molti di voi, quindi chiedo scusa in partenza.Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery TWRP, ottenuto i permessi di root del mio P9 Lite e fin quì tutto bene. Ho seguito una guida per passarlo da mono sim a dual sim. Ho flashato oeminfo-dualsim e infatti mi dava l'opzione " gestione dual sim", la guida poi consigliava di installare la rom " L31C432B130 " e così ho fatto. Arrivata a circa l'80% mi ha dato errore e mi diceva di riavviare, appena ho schiacciato il tasto reboot si è oscurato tutto e non ne vuole più sapere di accendersi. Ho provato con tutte le combinazioni di tasti ma niente. Ho provato con ADB e SRKTool, niente non lo rilevano. Se lo collego al pc parte HIsuite ma non lo rileva. Per favore aiutooooooo. Grazie
Scusate essendo nuovo sui Huawei non capisco
Ho fatto il root con la 131 e tutto funziona
Ora con mia sorpresa mi chiede l' aggiornamento alla 151....
Ma ho capito che se lo faccio perdo tutto?
Cosa succede se poi uso la procedura per rifare il root una volta aggiornato?
Ritorna tutto uguale?
Grazie
per te e per tutti quelli come te con il p9 lite che non si accende leggendo su altri forum di altri con lo stesso problema ho letto che lo puoi mandare tranquillamente in garanzia e che ti cambieranno la scheda madre perchè è un problema con il "power ic".
Mandalo pure in assistenza a me è capitato lo stesso di aver brikkato un altro modello della huawei e mi hanno sostituito la scheda madre
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
TI RIFERISCI A ME? a me è capitato che si è riavviato e si è fermato sul logo iniziale, e non ne voleva sapere piu ne di andare avanti ne di spegnersi, naturalmente non andava manco in recovery ne col sistema dei tre tasti per una installazione di firmware nemmeno il pc lo vedeva naturalmente bho . li bloccato punto. chissà quanto tempo ora starò senza cell. una domanda naturalmente se cambiano scheda reinstalleranno il firmware, credo metteranno su un no brand giusto?
Dovrebbero mettere su un nobrand. Per fortuna che il mio non si è bloccato quando l'ho sbrandizzato
vorrei rimettere la recovery stock per preparare già il mio terminale in caso di aggiornamento OTA di Nougat (più per curiosità se mi arriva la notifica non per l'aggiornamento in se stesso) e volevo gentilmente chiedervi se è possibile farlo senza rischiare di incasinare tutto o brickare...c'è per caso una guida?
Guarda che nella guida per il debranding ci dovrebbe essere anche questo passaggio. Anzi per forza, altrimenti non si potrebbe installare il firmware stock noBrand.
Ps. Per tutti gli utenti: si sta cercando di provvedere con una nuova guida più completa e chiara dell'attuale. Pazientate
Scusate ho provato a fare il debrand ma quando vado a flashare l oem info e custom.bin mi dice che il mio adb non ha il root(cosa faccio?)
Buonasera a tutti, ho un problema.
Sbloccato il bootloader, installo la TWRP, il tool dice che è andato tutto a buon fine ma quando riavvio non riesco ad entrarci ne riavviando tramite adb ne con combinazione di tasti.
Ciao a tutti ,dopo aver fatto il debrand da VNS-L31ITAC555B160 a VNS-L31C432B160,mi è stato richiesto tramite ota aggiornamento a C432B161 eseguito regolarmente.Sulle info del telefono vedo VNS-L31C432B161,però entrando col codice *#*#2846579#*#* andando in Veneer Informations mi da AP Version VNS-L31C900B161_system.Come mai?Ho eseguito il debrand con le ominfo e custom.bin tutto come guida.Il tel funziona regolarmente.C'è nessuno con un debrand che faccia una prova con il codice sopra?Grazie
Ciao Michelangelo,io ho un p9 lite,mi sembra che anche un altro utente ha riscontrato la differenza tra ilfirmware no brand che scrive nelle impostazioni del telefono e quello con il codice segreto.
fulvio eri in modding P9. Messaggi spostati nella discussione corretta
In ap version non ricordo se fosse corretto o meno ritrovarsi il firmare con ragione internazionale. @7Slevin vienici incontro tu e, a che punto è quella guida? :)
Anche io ho riscontrato questa cosa ma secondo me non vuol dire nulla. Avevo sbrandizzato pure io con la b151 e subito si è aggiornata a 161
Ho un vns-l21 anche, nato debranded, e riporta vns-l21c900b160... quindi direi che è normale.
Salve a tutti, sono Gabriele ed è la prima volta che scrivo [emoji3]
Prima di tutto grazie mille per la guida e a chi mi risponderà.
Ho seguito tutta la procedura del primo post e tutto è andato bene.
Sono passato da brand TIM al firmware no brand L31 C432 B161 (e ovviamente oeminfo del C432 SIngle Sim), dopodiché ho lasciato il bootloader bloccato.
Ho riscontrato solo un problema che non capisco proprio.... C'è segnale, eppure nelle statistiche della batteria segna un consumo altissimo dovuto proprio alla ricerca del segnale....
È capitato a qualcun altro? Devo provare a rieseguire tutta la procedura è ri flashare?
Allego screenshots, non fate caso al fatto che la batteria è al 98%, l'ho appena tolto dalla carica.
Spoiler:
A me dopo il debrand non riconosceva più la sim. Un ripristino dati di fabbrica e tutto è andato
grazie mille per la risposta :-[
chiedo giusto per sicurezza... lo faccio direttamente dalle impostazioni del cell, oppure dalla recovery (stock)?
ah ne approfitto per aggiungere una cosa...dopo il flash del firmware no brand....c'erano installate le app della tim.... XD le ho disinstallate manualmente ma comunque...non capisco il perchè della loro presenza...