CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 147
Discussione:

[Huawei P9 Plus] - Guida De-Branding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Papero84PA Visualizza il messaggio
    Ragazzi novità per quanto riguarda la versione brandizzata H3G?
    Ancora non è uscito neanche ufficialmente. C'è soltanto la beta per i noBrand. Ormai credo chiusa(come partecipanti).
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (15-02-17)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Io ho comprato un P9 PLUS usato.
    Ho scoperto che era brandizzato WIND e che il prededente proprietario ha tentato di sbrandizzare malamente, riducendolo ad una povera VIE-L09C900B170.
    Sono fermo con gli aggiornamenti da un bel po'.

    Vorrei portarlo ad una C432 ed e` per questo che ho cominciato a leggere le vostre guide.

    Dopo un paio di giorni a leggere prima di agire, mi arrendo.
    Ho bisogno di aiuto.

    Faccio riferimento al video "[GUIDE] How to debrand Huawei Phone by SRK Tool Huawei".
    Il punto 2 e`: "Changing.ro.build.display.id"

    Nel video fa vedere che tramite HuaweiUpdateExtractor va ad estrarre il file verlist.img e copia la stringa di testo NXT-L29C636B002.
    Poi la incollera` altrove, ma non e` quello il punto..

    Tramite Firware Finder ho scaricato VIE-L09C432B180.
    E` l'unico che riesco a scaricare.
    All'interno tramite Huawei Update Extractor estraggo il file verlist.img.

    Dentro il file appena estratto trovo solo il testo seguente:
    VIE_C900B000
    EVA_Global
    VIE_Global_B025

    Che faccio?

    Domanda di riserva.
    Ho scaricato anche il file "P9 Plus C432.zip" che e` riportato in prima pagina, ma non ho capito come utilizzarlo.
    Nel video non viene nominato..

    Grazie.
    Ultima modifica di lucenri; 21-02-17 alle 10:47

  5. #103
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @lucenri se non riesci a capire i passaggi della guida fatti aiutare da qualcuno che se ne intende.
    Non serve avere l'ultimo firmware perché a procedura conclusa lo smartphone farà automaticamente tutti gli aggiornamenti disponibili.
    Il pack c432 è appunto l'oeminfo che serve a sostituire il codice c900 che hai attualmente. Va installata tramite twrp o srk o adb/fastboot.
    Se procedi alla cieca il costo della riparazione sarà di circa 100€ quindi ribadisco quanto sopra. Purtroppo queste procedure presuppongono una conoscenza base del modding.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @MichelangeloR28 ma scusa, il forum non dovrebbe servire proprio a questo?!?

    Io non sto procedendo a tentoni, sto seguendo esattamente le informazioni riportate nel video che e` consigliato in questo post.
    Visto quello che mi scrivi, se basta il pack oem, il video e` fuorviante..

    Ma non si fa prima a scrivere le cose per benino passo passo?!?
    Sembra che dovete mantenere i segreti.... Boh..

  7. #105
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucenri Visualizza il messaggio
    @MichelangeloR28 ma scusa, il forum non dovrebbe servire proprio a questo?!?

    Io non sto procedendo a tentoni, sto seguendo esattamente le informazioni riportate nel video che e` consigliato in questo post.
    Visto quello che mi scrivi, se basta il pack oem, il video e` fuorviante..

    Ma non si fa prima a scrivere le cose per benino passo passo?!?
    Sembra che dovete mantenere i segreti.... Boh..
    Ahahahah ma noo. Io ti ho spiegato a cosa serve (a grandi linee) l'oeminfo. Nessun segreto, anzi sul forum facendo una ricerca ( o anche in rete) troverai tutti i concetti sul modding mancati. Semplicemente queste guide partono dal presupposto che l'utente abbia le nozioni base.
    E, tornando all'inizio della risposta, ovviamente non serve solo il pack oeminfo. La procedura necessita dello sblocco bootloader, l'utilizzo di un software per Windows ( srk ) per installare la recovery twrp che protrà servire per varie operazioni di modding. Mentre adb/fastboot è un altro software per Windows che, diciamo consente di effettuare le operazioni di modding "manualmente". Due guide a tal proposito: 1.https://www.androidiani.com/forum/mo...di-niubbo.html
    2. https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html

    Nessun segreto 🙏
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    dopo molto tempo torno a smanettare con Android, poichè ho preso un P9 Plus brandizzato wind e volevo sbrandizzarlo...

    Vi segnalo intanto che nella guida c'è il link al download diretto di SRKtool_2.1_droidth che però è sbagliato poichè per LG. in realtà come lo si evince anche dalla guida bisogna scaricare SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002 che è vero è la versione 2.0 ma dentro ci sono tutti i dati ed i file per huawei.

    Lo segnalo perchè io per distrazione l'ho scaricato ed essendo un pacchetto molto grande ci ho messo un pò, per poi riscaricare l'altro.

    Io ho effettuato il debranding, secondo i passi delle guide ossia:

    1 Unlock del bootloader
    2 recovery twrp
    3 root
    4 cambio oeminfo
    5 recovery stock
    6 flash della rom no brand (all'accensione tenere i tasti + e - premuti)

    Ho avuto dei problemini dopo il cambio oem info dandomi tutte le scritte rosse e non facendo partire più nulla dicendo che il telefono era crittografato con la richiesta di un codice beh per fortuna il codice è 0000

    mi ritrovo il telefono con rom VIE-L09C432B181

    però ho il problema con i temi quindi credo che ho sbagliato qualcosa...

    Ho riprovato più volte a rifare i flash rifacendo procedura da capo, flashando dopo il root o i facendo il root alla fine della procedura anche i file hw_init ma niente.

    Volevo come giusto condividere la mia esperienza che magari qualcuno si trova nella mia stessa situazione o ha vissuto i "momenti di terrore" dopo che il telefono non si avviava
    ed allo stesso tempo chiedere aiuto qui sul forum per sapere se qualcuno ha risolto questo problema, o se ho sbagliato qualcosa nella mia procedura.

    un saluto a tutti e buona giornata

  9. #107
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1c3 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo molto tempo torno a smanettare con Android, poichè ho preso un P9 Plus brandizzato wind e volevo sbrandizzarlo...

    Vi segnalo intanto che nella guida c'è il link al download diretto di SRKtool_2.1_droidth che però è sbagliato poichè per LG. in realtà come lo si evince anche dalla guida bisogna scaricare SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002 che è vero è la versione 2.0 ma dentro ci sono tutti i dati ed i file per huawei.

    Lo segnalo perchè io per distrazione l'ho scaricato ed essendo un pacchetto molto grande ci ho messo un pò, per poi riscaricare l'altro.

    Io ho effettuato il debranding, secondo i passi delle guide ossia:

    1 Unlock del bootloader
    2 recovery twrp
    3 root
    4 cambio oeminfo
    5 recovery stock
    6 flash della rom no brand (all'accensione tenere i tasti + e - premuti)

    Ho avuto dei problemini dopo il cambio oem info dandomi tutte le scritte rosse e non facendo partire più nulla dicendo che il telefono era crittografato con la richiesta di un codice beh per fortuna il codice è 0000

    mi ritrovo il telefono con rom VIE-L09C432B181

    però ho il problema con i temi quindi credo che ho sbagliato qualcosa...

    Ho riprovato più volte a rifare i flash rifacendo procedura da capo, flashando dopo il root o i facendo il root alla fine della procedura anche i file hw_init ma niente.

    Volevo come giusto condividere la mia esperienza che magari qualcuno si trova nella mia stessa situazione o ha vissuto i "momenti di terrore" dopo che il telefono non si avviava
    ed allo stesso tempo chiedere aiuto qui sul forum per sapere se qualcuno ha risolto questo problema, o se ho sbagliato qualcosa nella mia procedura.

    un saluto a tutti e buona giornata
    Che firmware no brand gai flashato?
    Perché credo che finita la procedura dopo aver cambiato ominfo avresti dovuto flashato la b103....

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

  10. Il seguente Utente ha ringraziato maverik72 per il post:

    N1c3 (01-03-17)

  11. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverik72 Visualizza il messaggio
    Che firmware no brand gai flashato?
    Perché credo che finita la procedura dopo aver cambiato ominfo avresti dovuto flashato la b103....

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Bene, quindi ho perso un passaggio, ed ovviamente ho flashato la b180..
    però dopo che cambio oeminfo al boot fa tutte scritte rosse.. non riuscivo più a flashare metto in download la B103.

    Anche perchè anche ricaricando i temi non li applica. (ma non è quello il problema, diciamo che mi interessa fino a un certo punto, è che ho paura di avere altri problemi più avanti una volta che inizio ad usare il cel)

    grazie cmq riprovo a fare tutta la procedura ma flashando la 103

    edit:
    infatti quando flasho hw_init all'ultimo dopo aver caricato i temi, leggo che non trova la cartella sh, quindi manca qualcosa..
    ho messo in download, ma credo finirò nel 2018


    edit2:

    RISOLTO!
    In pratica ho visto che la 103 ha delle cose in + essendo più nella user data (infatti è più grande come fw), ed avendo già fatto tutta la procedura e di conseguenza già localizzato in C432 ho provato a riflashare la 180 ma completando la cartella dload con altri file (cartella dt e hw).

    Rifatto il fash da recovery stock il cel si è riavviato e sembra funzionare bene, i temi si cambiano, ora vedrò se nei prossimi giorni uscirà qualche problema o se è tutto ok.

    Probabilmente avrei potuto rifare il flash anche dal "menu segreto" dal tastierino, ma ho preferito farlo da recovery.

    spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno, e grazie ancora Maverik per avermi "illuminato" il cammino
    Ultima modifica di N1c3; 01-03-17 alle 14:06

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1c3 per il post:

    Aníkitos (01-03-17),DreamReaper (01-03-17)

  13. #109
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1c3 Visualizza il messaggio
    Bene, quindi ho perso un passaggio, ed ovviamente ho flashato la b180..
    però dopo che cambio oeminfo al boot fa tutte scritte rosse.. non riuscivo più a flashare metto in download la B103.

    Anche perchè anche ricaricando i temi non li applica. (ma non è quello il problema, diciamo che mi interessa fino a un certo punto, è che ho paura di avere altri problemi più avanti una volta che inizio ad usare il cel)

    grazie cmq riprovo a fare tutta la procedura ma flashando la 103

    edit:
    infatti quando flasho hw_init all'ultimo dopo aver caricato i temi, leggo che non trova la cartella sh, quindi manca qualcosa..
    ho messo in download, ma credo finirò nel 2018


    edit2:

    RISOLTO!
    In pratica ho visto che la 103 ha delle cose in + essendo più nella user data (infatti è più grande come fw), ed avendo già fatto tutta la procedura e di conseguenza già localizzato in C432 ho provato a riflashare la 180 ma completando la cartella dload con altri file (cartella dt e hw).

    Rifatto il fash da recovery stock il cel si è riavviato e sembra funzionare bene, i temi si cambiano, ora vedrò se nei prossimi giorni uscirà qualche problema o se è tutto ok.

    Probabilmente avrei potuto rifare il flash anche dal "menu segreto" dal tastierino, ma ho preferito farlo da recovery.

    spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno, e grazie ancora Maverik per avermi "illuminato" il cammino
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #110
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1c3 Visualizza il messaggio
    Bene, quindi ho perso un passaggio, ed ovviamente ho flashato la b180..
    però dopo che cambio oeminfo al boot fa tutte scritte rosse.. non riuscivo più a flashare metto in download la B103.

    Anche perchè anche ricaricando i temi non li applica. (ma non è quello il problema, diciamo che mi interessa fino a un certo punto, è che ho paura di avere altri problemi più avanti una volta che inizio ad usare il cel)

    grazie cmq riprovo a fare tutta la procedura ma flashando la 103

    edit:
    infatti quando flasho hw_init all'ultimo dopo aver caricato i temi, leggo che non trova la cartella sh, quindi manca qualcosa..
    ho messo in download, ma credo finirò nel 2018


    edit2:

    RISOLTO!
    In pratica ho visto che la 103 ha delle cose in + essendo più nella user data (infatti è più grande come fw), ed avendo già fatto tutta la procedura e di conseguenza già localizzato in C432 ho provato a riflashare la 180 ma completando la cartella dload con altri file (cartella dt e hw).

    Rifatto il fash da recovery stock il cel si è riavviato e sembra funzionare bene, i temi si cambiano, ora vedrò se nei prossimi giorni uscirà qualche problema o se è tutto ok.

    Probabilmente avrei potuto rifare il flash anche dal "menu segreto" dal tastierino, ma ho preferito farlo da recovery.

    spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno, e grazie ancora Maverik per avermi "illuminato" il cammino
    Bene contento che ti sia stato utile

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy