Usa questo metodo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
Ora con la recovery installabile da rom manager e molto piu semplice
Visualizzazione stampabile
Usa questo metodo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ipristino.html
Ora con la recovery installabile da rom manager e molto piu semplice
Tutte le rom sono compatibili
leggi QUESTA guida e procedi seguendo i passi
Salve,
ho fatto alcune prove e penso di poter dire che è la connessione di rete a scaricare velocemente la batteria del device.
L'ho acceso ieri sera, verso mezzanotte, col 100% di batteria, rete spenta: stamane, era al 98%, senza aver chiamato o mandato messaggi.
Ho abilitato il wi-fi, per consultare fb e qualche quotidiano on-line: subito, la batteria è iniziata a scendere, sul 93%, dopo una mezz'oretta d'uso. Ho disabilitato il wi-fi e l'ho lasciato senza rete per qualche ora: batteria al 90%. Ho riabilitato la connessione dati 2G e navigato un altro po': batteria giù in poco più di mezz'ora, a 80%. Dopo qualche altra breve connessione ed un messaggio, sono adesso al 71%.
Direi rete, a questo punto.
Potreste suggerirmi una serie di settaggi, oltre quelli già adottati e di cui parlavo ad inizio thread, per non sprecare tanta batteria quando è connesso? La ricezione wi-fi è buona, la connessione 2G molto meno, come segnale...
Grazie.
Salve ragazzi, qualcuno ha usato ROM Manager sull'ideos? Quali sono le vostre esperienze? ho letto che qualcuno ha dovuto buttare il cell causa brick....
io ho usato rom manager e posso dirti che no mi ha dato problemi, ovviamente nel mio caso....
dopo aver installato la recovery ho "cliccato" su riavvia in recovery mode, il tel si è riavviato ma è rimasto fisso sulla schermata a fondo bianco e la scritta ideos per molto tempo...ho dovuto togliere la batteria....
poi ho riprovato con la combinazione di tasti verde volume+ e accensione e rimane bloccato sempre sulla stessa schermata...
che devo fare? cosa sbaglio?
ne approfitto per alcuni chiarimenti:
1. la scheda sd in quando la devo formattare e il file .zip quando lo devo mettere nella giusta cartella?
2. la modalita debug a che serve? è necessiaria con questa recovery?
3. il pc che ruolo ha? serve solo per accedere alla sd? (quindi potrei anche usare un adattatore microsd-usb per mettere il file .zip della rom?)
vi ringrazio molto!!! :)
vabbene usare rom manager ma devi comunque installare la recovery. per fare questo ti consiglio di seguire la favolosa guida presente nel forum. La scheda sd
non la devi formattare, il file zip lo devi mettere prima di installare la recovery, o meglio prima di aprire rom manager per installare la recovery.
Domanda: ma devi installare la recovery o vuoi installare una nuova ROM?
io voglio installare la rom dronix.
ma quando si installa una nuova rom ho letto che bisogna formattare in ext e fat e sopratutto fare i wipe....
ho portato il tel alle condizioni iniziali reinstallando il firmware ufficiale poi ho fatto il root ho installato rom manager ho messo il file dronix 0.4.zip nella sd, ho installato la recovery e ho installato la rom da sd....
il tel si spegne, pare che installi la rom poi si riavvia e rimane con la scritta ideos a fondo bianco per molto tempo poi lo schermo diventa tutto nero....
Salve a tutti, ho letto i post precedenti ed ho capito quindi che per risparmiare batteria occorre fare i settaggi di cui parlavate.....ma come si fa? Esiste qui nel forum una guida per lo scopo?
saluti e grazie
guarda che qunado installi la rom cucinata o una ufficiale il primo avvio del telefono richiede sempre molto più tempo rispetto ad un normale avvio, con la dronix in particolare il primo avvio è molto lento. Assicurati di aver effettuato tutti i wipe prima di installare la rom.
P.S.
il cell potrebbe anche riavviarsi da solo durante il primo avvio cmq aspetta.
ma come faccio a farli? non me ne da la possibilita, quando seleziono il file della rom mi appare un menu con "backup rom attuale, elimina dati e cache, e devil wipe" e poi si riavvia da solo.
di default mi da il segno di spunta su devil wipe, io ho provato sia con solo questa spunta e poi anche elimina dati e cache.... ma il risltato non cambia..
cmq questo è l'unico wipe che mi capita di fare..
la schermata bianca con scritto ideos dura 20 min poi lo schermo diventa tutto nero... devo aspettare ulteriormente? ma qnt tempo piu o meno?
Sezione modding ideos guida segui alla lettera le indicazioni a casaccio nom ne vieni fuori sono tutti argomenti stradiscussi
le ho lette le guide, ma sono tutte incentrate su ultrajack....
tu mi consigli di usare ultrajack?
Non mi sembra tu abbia letto bene la guida altrimenti non avresti posto queste domande.Non cambia assolutamente nulla tra le recovery se segui il tutorial non hai nessuno dei dubbi postati.
Non e per scortesia ma semplicemente per una questione di correttezza e ordine del forum Leggi
Quindi segui le indicazioni QUI poi se hai qualche difficolta posta nella sezione adeguata e sicuramente sarai aiutato
Grazie thai!!!! ho capito il mio errore!! avevo capito che si potesse fare tutto dall'app Rom Manager... senza dover passare per la combinazione tx verde vol+ accensione.
ho appena formattato la sd dalla recovery (ext 512mb swap 0mb)
ora sto caricando il cell per fare il battery wipe a batteria carica come consigli nella guida :-)
spero che entro fine giornata posso avere il mio ideos con la fantastica dronix!!
a proposito di battery wipe dopo l'installazione volevo seguire questo suggerimento:
https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
che ne pensi?
Ciao,
non sono esperto, ti posso solo dire come mi sono orientato io, facendo prove per mio conto.
Luminosità del display, al minimo. Nessun suono tastiera né vibrazione, volume della suoneria ad un terzo.
Se non uso il market, disabilito la voce "dati in background", in account e sincronizzazione, e anche "sincronizzazione automatica"; disabilitato in "privacy", la voce backup dati.
In "posizione e protezione", disabilitati wi-fi e gps.
In reti, alla voce dati, abilitato solo il 2G.
Spegnimento del display, settato al più rapido valore possibile. La cpu lavora a 245max/30min, governor conservative. Per risparmiare nella navigazione, disattivo plugin, javascript, immagini. Se vuoi provare, juicebattery, mi pare si chiamasse, abilita la connessione ad ogni sblocco tastiera, staccandola appena il cell torna in standby: si risparmi qualcosa. Così, usandolo con parsimonia, regge due giorni circa; stressandolo un po' di più, un giorno circa, ma navigando e scrivendo su fb abbastanza, quindi penso sia normale.
Intanto grazie Salvo per le iinformazioni che mi hai fornito....i dubbi sono ancora tanti e non mancherò di postare le mie domande :-) La certezza però è una sola: la batteria non è adatta per un cellulare che di mestiere fa lo smartphone!!!!!! :-) potevano dotare il cell di una batteria più adatta per l'uso che se ne dovrebbe fare.
La differenza forse la fa proprio il prezzo? Ma gli altri smartphone, quelli che, per intenderci, costicchiano, hanno una batteria che dura quanto quella dell'Ideos?
saluti
ciao ragazzi,
premetto che prima di postare ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato quello che sto per chiedervi, ma se ho ciccato mea culpa :D
volevo avere se possibile una breve descrizione dei vari governor
così da poter impostare quello che si addice di più al mio utilizzo.
grazie in anticipo
(p.s. ho la dronix 0.4)
* ondemand - Disponibile nella maggior parte dei kernel, ed è di default nella maggior parte dei kernel. Quando il carico della CPU raggiunge un certo punto (vedi "up threshold" nelle Impostazioni Avanzate), l'ondemand scalerà subito la CPU fino a soddisfare il carico di lavoro, poi gradualmente scalerà verso il basso quando la CPU andrà in idle. (stato di riposo)
* conservative - Disponibile in alcuni kernel. E' simile all'ondemand, ma scala la CPU più gradualmente, cioè passando per frequenze intermedie tra quelle di Min e Max. Il conservative fornisce una minore reattività rispetto all'ondemand, ma risparmiare di più sulla carica della batteria.
* performance - Disponibile nella maggior parte dei kernel. Manterrà la CPU in esecuzione al "max" del valore impostato in ogni momento. Questa modalità è un po' più reattiva rispetto all'ondemand perché il sistema non spreca risorse per scansione per il carico della CPU e non si deve aspettare lo scaling della frequenza. Questo governor è consigliato per fare un benchmark sulla stabilità.
* powersave - Disponibile in alcuni kernel. Manterrà la CPU in esecuzione al "min" del valore impostato in ogni momento.
* userspace - Un metodo per il controllo della velocità della CPU che non è attualmente utilizzato da SetCPU. Per ottenere risultati ottimali, non utilizzare il governor userspace.
Grande :-)
NEW Kernel Interactive full frequency and bootlog enabled Nuovo Governor "Interactive" e tutte le frequenze sbloccate...frequenze di avvio fisse a 61-600MHz.
qui e gia disponibile per l'istallazione..... [ROM] DroniX 0.4 The Fastest Official - Firmware e Modding (Vodafone Ideos / Huawei Ideos) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Dimmi che bisogno ce di andare su quel forum quando abbiamo direttamente EstebanSannin qui nella nostra sezione modding ideos.......roftl
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
[QUOTE=thay;441538]Dimmi che bisogno ce di andare su quel forum quando abbiamo direttamente EstebanSannin qui nella nostra sezione modding ideos.......roftl
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html[/
volevo far presente la new kernel;)
a proposito Thay...il mio piccoletto non ne vuole sapere di superare i 691mhz con il nuovo kernel..hai info??
[QUOTE=danielebmw320;441717]E vuoi che Esteban che e attivamente presente qui su androidiani non abbia rilasciato il kernel nel suo 3d:)
1 pagina ed hai info .anche riguardo il tuo problema che semplicemente e dovuto alla tua cpu che non sale oltre quella frequenza
Ciao a tutti.
Dopo aver installato la Dronix 3, ho collegato il cell ad un altro PC con XP (diverso da quello a cui solitamente collegavo il cell): come conseguenza il mio Ideos o non viene riconosciuto, o viene riconosciuto come lettore CD/DVD o_O
Risultato, non è possibile trasferire file in modalità archivio di massa, né usarlo nella modalità Debug.
Non è che l'installazione della Dronix al posto della rom ufficiale mi ha cancellato i driver USB dal telefono?
Come posso risolvere, per favore?
Grazie. :(
AGGIORNAMENTO
Devo purtroppo segnalare che anche sul PC a cui lo collegavo di solito e su cui avevo installato il SDK per flashare la DroniX 3, il telefono
1) sulle prime non viene riconosciuto;
2) poi viene riconosciuto come Lettore CD!!!
Rimango in attesa di una mano da parte di "babbo Dronix", per favore.
Grazie.
Invece l'interactiv come si comporta?
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
fluidita' fulminea,nei video,nei giochi nell'apertura delle applicazioni...ho provato ad andare oltre mettendolo a 710 sembrava li supportava ma dopo 1 minuto andavo in riavvio da solo(hai a disposizione fino a 729 ma dubito.. comunque provali magari sei piu fortunato):):)
ma io ho montato il full kernel e a 729 gira (che culo) solo che lo tengo alla frequenza 659 perchè lo uso molto e la batteria succhia :D
ti ringrazio molto per le info, ma se qualcuno lo sa mi piacerebbe sapere come funziona l'interactive in modo un pò piu tecnico :D
Il kernel e frutto degli studi di EstebanSannin
Il governor interactive è stato progettato per una bassa latenza e carichi di lavoro interattivi
Questo governor imposta la velocità della CPU a seconda del
utilizzo,in modo simile a ondemand e conservative ma senza polling, o sample_rate per scalare le frequenze
All uscita dallo stato idle la cpu viene scalata al max come in ondemand poi scende in base al reale carico della cpu.Con questo governor il tuning e possibile in questo senso: determinare il tempo che la cpu deve stare ad una determinata frequenza prima di scalare.il valore predefinito e 50ms.Qui interviene il fine tuning che nel nostro caso e stato ottimizzato da Esteban personalizzandolo a seconda delle caratteristiche di questo device
Sulla carta quindi dovrebbe dare vantaggi in tutte le circostanze,nella realta ...ancheroftl
dopo aver ricevuto dai nostri ottimi dev rom con multitouch e oc, sembra che non ci sia più nulla per il nostro piccolino... o per lo meno, mi sembra che la scena si sia un po' fermata. A questo punto dubito per i porting di cyano e gingerbread