magari questo può aiutarti AndroidWiki per altri chiarimenti chiedi pure, se vai nei thread dei tuoi dispositivi sicuramente riuscirai ad orientarti meglio
Visualizzazione stampabile
magari questo può aiutarti AndroidWiki per altri chiarimenti chiedi pure, se vai nei thread dei tuoi dispositivi sicuramente riuscirai ad orientarti meglio
Sicuramente, con le tue basi di conoscenza dichiarate, hai nella risposta di simof la soluzione.
Descrivere tutti i dettagli credo diventi un'impresa ardua perchè l'universo android e vario e vasto.
Forse qualche domanda più mirata faciliterebbe una risposta
Approfitto del tema per aggiungere altre info più idonee ai neofiti che sono altrettanto interessati:
Da assoluto profano android ed ignorante di informatica, con un pò di pratica ho imparato comunque un bel pò di cose in diversi mesi, ma prima di apprendere meglio i vari termini ed il loro significato è stato piuttosto faticoso per me riuscire a srfuttare tutte le potenzialità device/android.
Un'altra fonte da tenere in considerazione è senza dubbio XDA dove nascono buona parte dei modding con le sue istruzioni/strumenti/file/descrizioni... una buona scuola :D...
Ricerca, lettura, pratica e tempo (spesso pazienza e un pò di rischio) sono gli strumenti principali per acquisire le capacità di moddare!
;)
Di capacità dichiarate non me ne faccio, come hai potuto constatare dal messaggio che faticosamente ho più volte riscritto cercando di scrivere un'asserzione che non suscitasse l'idea di presunzione che sottilmente hai supposto. Ad essere sincero lo sviluppo su OS mobile mi attira davvero poco, così come il modding. Ero interessato ad un rapido escursus dello stato dell'arte per avvicinarmi alla questione il tanto che basta a valutare la modifica del mio ideos, niente più.
Piuttosto grazie simof. Un wiki era proprio quello che ci voleva: strutturazione enciclopedica ;)
Sì, non ho interpretato bene le tue parole, però, visto la mia ignoranza nel settore, leggendo questa parte di frase e paragonando le mie conoscenze hai meno da imparare di me nel merito...il pc è uno degli strumenti principali, quindi è un bene per te! :pQuote:
Premetto che potete scendere nel tecnicismo, studio informatica e ci "lavoro"
Volevo anche aggiungere che a fare da promemoria ci sono le stesse parole riprese nel forum che, sottolineate, nascondono la descrizione del termine
ROOT ROM RECOVERY KERNEL
...spero di non essere l'unico a vederli!?!? ;)
EDIT:ooops...prima c'erano le sottolineature, ora non le vedo più...non capisco???
C'è sempre da imparare sull'informatica :D Tra le varie cose da imparare, per esempio, io oggi ho scoperto, grazie a te, che quelle cose sottolineate di blu nono sono pubblicità ma definizioni :p Grazie :D
Bene! :)...adesso le rivedo anch'io :p
salve a tutti ieri ho istallato un gioco dal marchet sul mio ideos che mi ha fatto intasare un po il cell allora ho deciso d fare il ripristino di fabbrica solo che al riavvio dell cll il display si vede ingrandito come se fosse zoommato mi hanno detto di provare a ripristinare con la room ufficiale ma preferirei mettere una room che giri meglio nn sono tanto pratico e vorrei il vostro aiuto
grz inanticipo :)
Sposto nella sezione del device....
Non so se si può chiedere qui, ma anche io starei cercando Gingerman V7 per Ideos, potete dirmi dove posso trovarlo?
Grazie in anticipo.
Risolto Grazie ;)
io con quel launcher non ho avuto nessun problema...prova ad aggiornarla o a reinstallarta
usa titanium backup...può disinstallare tutto
Se scarichi rom manager dal market trovi la versione più aggiornata della cyanogen con gingerbread direttamente da scaricare dall'app
Qualcuno che abbia un link funzionante della rom originale? Vorrei installare Dronix 5.4, e come molti all'avvio mi compare lo schermo completamente nero, e ho letto che c'è bisogno della rom originale, ma nn riesco a reperire da nessuna parte. Non c'è nessuno di buona volontà che lo mette a disposizione?
Cercando su internet ho trovato questa versione: ROM U8150 V100R001C02B827SP03
Ancora nn l'ho provata, quindi nn vi so dire se funge o meno.
Non riesco a mettere il link da dove l'ho scaricato, qualcuno mi spiega come si fa?
Salve a tutti volevo chiedervi se siete a conoscenza di un metodo per reinstallare il botloader della versione Huawei U8150 Ideos Download ROMs 3.0.2.4, visto che sul mio cellulare ha installato la versione Huawei U8160 5.0.2.8. Non so come fare a tornare indietro, e vi premetto che ho incasinato il telefono 6 o 7 volte quasi in modalità permanente prima di arrivare ad una soluzione di ripristino iniziale.
Al momento c'è installata la rom originale aggionata da Vodafone versione 2.2.1 ma prima al momento dell'errore della Clockworkrecovery vi era la dronix 0.5.4.
Grazie per l'aiuto.
Io ho risolto in questo modo:
- Ho installato la rom della Vodafone originale U8150 V100R001C18B842(Kenya Safaricom) tasto rosso + volume su + accensione
- Ho ottenuto i permessi di root con z4root
- Installato dal marcket titanium backup
- E da un backup della rom della dronix 0.5 ho estratto la vecchia Rom Maneger AppExtractor e ho reinstallato con la procedura normale la dronix. Spero di esser stato chiaro. Se avete bisogno contattatemi.
Se avete bisogno del file io ce l'ho sul pc se volotete inviatemi email e provvedo a spedirvelo
l'ho updato ieri sera dentro c'è anche la spiegazione
https://www.androidiani.com/forum/hu...safaricom.html
SUPPORTO MODDING
Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.
In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.
......... In Aggiornamento
ciao a tutti! :)
ho letto in qst momento la notizia del porting x tutti i terminali di Beats Audio! :)
vi posto qui di seguito l'articolo (anke se probabilmente lo avete già letto sulla home page del sito)
https://www.androidiani.com/applicaz...ntent=FaceBook
nn immaginate nemmeno qnd ho letto! :) e nn potete immagginare nemmeno quanto sn rimasto deluso nel non trovare una versione per la 2.2 Froyo... -.-"
detto questo.. nonstante tutto ho provato tutte e 3 le versioni flashandole sul mio terminale.. ma nulla errore riscrontrato percui installazione abbortita..
la mia domanda è la seguente.. c'è qlk ke ha già risolto il problema? o ke magari ha pensato di farlo? :)
nell'eventualità che la risposta ai precedenti quesiti sia affermativa.. lo ringrazzierei infinitamente se postasse qui una soluzione...
e intanto si becca un grazie gigante in anticipo! :P
Un saluto a tutti!!!Raga,ho un piccolo problema:mi servirebbe la rom originale della Vodafone per l'Ideos.Purtroppo il link alla prima pagina non funziona...Va solo quello della Wind.Qualcuno potrebbe upparla nuovamente?Se inserissi quella Wind cosa succederebbe?Grazie anticipatamente!!!
Caro casper. Beata audio è un filtro audio implementato da UTC a partire da androidi 2.3.x
Le API di conseguenza sono sconosciute a 2.2.x perché poi nuove. Poi c'è da dire il piccolo ideos non ha la scheda audio adatta a tale filtro (non va neanche SRS e Dolby). Vuoi un consiglio? Cambia terminale. Con una CPU da 500mhz non ci fai nulla.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Provo a postare il link del file U8150 V100R001C18B842(Kenya Safaricom), questo file serve a riportare il nostro ideos al reset di fabbrica.
il link: U8150 V100R001C18B842(Kenya Safaricom).zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
allora se hai il telefono con i permessi di root e penso proprio di si, ti consiglio di installare titanium backup di fare un backup del market e di rimuoverlo successivamente poi cerca su internet il file del market aggiornato sicuramente lo trovi su google e lo puoi scaricare inserscilo nella sd e prova ad installarlo male che ti va puoi sempre usare il backup fatto in precedenza e ripristinare il vecchio.
Inanzitutto mi presento, sono nuovo del forum, fin da subito ho trovato molto carino e interessante questo forum, penso che mi troverò molto bene !
Un saluto a tutti!
Ma adesso passiamo al dunque:
vorrei trovare una guida ben fatta su come modificare la rom del mio vodafone ideos . Non sono un vero esperto in queste cose però comunque sono riuscito a portare il mio vodafone ideos alla versione 2.2.1 , cioè quello ufficiale della huawei uscita solo in corea. Ma adesso mi sono stufato perchè la maggior parte dei giochi che sta uscendo sul play strore non sono compatibili con il mio cellulare e allora ho deciso di cercare una guida su come modificare la rom, in modo da ottener un android minimo 2.3.
Mi sapreste fornire una guida dettagliatissima partendo da zero e magari anche una delle migliori rom da poter installare sul mio android?
Grazie e gentilissimi , credo che mi sapreste accontentare visto la serietà del forum.
PS: Se trovate qualcosa di strano è perchè ho scritto tutto tramite il mio ideos e l'ho fatto tramite il controllo vocale. xD
Ti consiglio di cercare su youtube.
Cerca: Come cambiare rom a cellulare android
Dovresti trovare quello che cerchi.
Ciao!
Salve a tutti volevo alcuni chiarimenti sulle rom
1) E' possibile usare un kernel modificato su una roma originale? (es. quella con il downclock a 30mhz su kenya 2.2.1)
2) E' possibile ripristinare la Recovery originale? (attualmente ho installato la clockworkmod)
3) E' possibile passare direttamente dalla Fast DroniX alla Standard DroniX?
4) Qual'è la procedura corretta da seguire per passare da DroniX alla ROM originale Kenya 2.2.1?
Grazie mille dell'aiuto! ;)
Altri dettagli :)
2) sul forum non ho trovato nulla da scaricare riguardo alla recovery originale ma solo riguardo alle rom, non è che per caso basta ripristinare la rom originale per riavere la recovery di base?
4) sul forum ho letto che si usa una procedura totalmente diversa dal normale flash delle rom cucinate, cioè:
volevo sapere se questa procedura vale anche se devo tornare alla rom originale dalla dronixQuote:
-Estrarre il zip della rom in una microsd vuota formattata in fat32, il contenuto dello zip deve essere copiato dentro una cartella chiamata "dload", con la microsd nel cell avviare il telefono tenendo premuti contemporaneamente il pulsante ON + pulsante rosso + volume SU.
Partirà l'aggiornamento ed in meno di 5 minuti avrete il telefono come uscito dalla fabbrica.
Grazie ancora
Inviato dal mio DroniX usando Tapatalk
stesso problema! please help!!!
Io ho messo ics 4.0!!!!
Inviato dal mio ideos U8150
sto provando a upparlo su 4shared,e cmq non riesco a ripristinare il mio che dopo l'aggiornamento resta fisso su update complete e restarting ma nn va avanti.
io ho trovato un link da cui scaricarlo, a me funziona, è questo:
MyPPC.it • Leggi argomento - Nuove Rom Ufficiali
Io ho ideos u 8150 con su Android 4.0.4 ics,va che una meraviglia!!!! Contattatemi se volete info
Ciao, mi piacerebbe provare a flashare l'Ideos con androidi 4, anche se sono rimasto un pò deluso dopo aver flashato il mytab con la cyano 9 androidi 4. Sinceramente mi aspettavo miglioramenti anche se ancora non è una RC.
Inviato dal mio V9
Non ti preocc ti guido io
Inviato dal mio ideos U8150
Allora, dopo vari tentativi stanotte sono riuscito ad installare la 0.5.4.
In seguito, con Titanium Backup ho iniziato a ripristinare tutte le applicazioni e i dati di sistema.
Ora però ho un bel problema. Se provo ad aprire i contatti, o il telefono, mi compare il messaggio "interruzione imprevista del processo android.process.acore". E addirittura adesso appare in continuazione, anche se non tocco nulla.
Che ho sbagliato?
Inoltre, è normale che la batteria mi si sta scaricando ad una velocità impressionante? Più o meno 1% ogni minuto-minuto e mezzo?!?!
Anche io ho questo identico problema, solo che io ho la cyanogen 7 su dedurre! Non avete trovato soluzione? :(
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
*su desire, chiedo scusa :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ciao ragazzi il mio ideos all'improvviso dice the temperature in higher than the operating temperature of the phone ecc che faccio ho provato anche a rimettere la rom originale ma nulla si riavvia continuamente e da solo se permettermi altre manovre! AIUTOOOOOOOO
Ciao a tutti, qualche mese fa ho installato sull'Ideos della mia ragazza la rom Dronix (credo 0.4 ma non riesco a trovare il numero versione dal cell).
Dopo qualche giorno il telefono è diventato lentissimo, quasi inutilizzabile!!!
Ci mette molto tempo ad aprire la tastiera e non vi dico quanto tempo ci mette a visualizzare una pagina o premere un tasto della tastiera.
Non so se può essere un problema di frequenza del processore (mai modificata) o cos'altro.
Cosa mi consigliate?
Impostazioni particolari?
Altre ROM con prestazioni migliori?
Sono aperto a tutti i consigli!
Se volete faccio anche qualche benchmark.
Grazie a tutti!
Ciao