scusa pensavo funzionasse.. io avevo scaricato la rom vodafone da quel sito.. se ti può andare bene la rom vodafone te la posso inviare tramite skype..
Visualizzazione stampabile
scusa pensavo funzionasse.. io avevo scaricato la rom vodafone da quel sito.. se ti può andare bene la rom vodafone te la posso inviare tramite skype..
Se hai un account dropbox mettilo li, così è utile anche per gli altri
no non ce l'ho ma prova a vedere se riesci a scaricarle da qua:
U8150_V100R001C02B827SP03_Italy_Vodafone
U8150_V100R001C02B827SP03_Italy_Vodafone_.zip
U8150 V100R001C02B827SP02-Italy Vodafone
U8150 V100R001C02B827SP02-Italy Vodafone.zip
U8150 V100R001C126B833(Italy WIND)
U8150 V100R001C126B833(Italy WIND).zip
Sono le versioni ITA, con froyo 2.2. Quella kenyota è 2.2.1, con il multitouch...
Forse l'ho trovata, se è quella giusta la hosto io
ciao non sò se hai risolto il problema, ma secondo me hai aumentato troppo la frequenza della cpu; fino a 650mhz è stabile e sicura.
Come rom prova la cyanogen mod ver7 (la ver9 è lenta non te la consiglio)
ciao raga; andate nel menu IMPOSTAZIONI (quello principale dell'ideos), selezionate il sottomenu IMPOSTAZIONI CHIAMATE e qui dentro togliete il simbolo di spunta alle voci VIBRA ALLA RISPOSTA, VIBRA OGNI 45 SECONDI ecc.
utilizzando questo file si resettano anche gli aggiornamenti del softwere??
salve a tutti, vorrei flashare il mio ideos u 8150, chi mi consiglia una rom leggera e sopratutto stabile? ho visto che ce ne sono tantissime non saprei quale scegliere. grazie un saluto a tutti
nessuno che mi consiglia???
ciao, puoi trasformare il tuo Ideos u8150 in un piccolo gioiellino con la rom ICSIDEOS 2.0, una nuovissima rom basata su cyanogenmod 7.3 gingerbread. questa rom aggiornerà il tou ideos in android 4.0. Logicamente per l'installazione devi avere una recovery recente come clockworkmod 5.0.2 minimo. Vai a questo link Ideosblog - ICSIdeos e segui le istruzioni.
Questa è senza dubbio la rom più nuova e più veloce e stabile per l'Ideos. Ciao
grazie mille vinbest la provo subito
Ciao a tutti,
Ho un ideos che non uso da tempo e ho deciso di trasformarlo in un lettore musicale da portarmi sempre dietro con una schedina micro SD da 16 GB.
Mi servirebbe una ROM che consumi poca batteria con tutte le connessioni spente e che abbia buone capacità musicali.
Esiste qualcosa del genere?
Mi potete consigliare anche qualche buona applicazione per la gestione musicale oltre al lettore di default.
Grazie a tutti in anticipo.
Come va questa rom? io sono ancora alla cyanogenmod 7.2 con gingerbread 2.3.7 ma non sono per niente soddisfatto! l'audio in cuffia non è buono, manca la radio fm senza possibilità di reinstallare quella originale e non è per niente HD.
facci sapere se funzia la nuova rom!! grazie:cool:
cari ragazzi, la cyanogenmod 7.3 portata alla nuovissima versione ICSIDEOS 2.0 è la più veloce ed aggiornata possibile per Ideos (in realtà esiste anche la cyan 9, ma vi assicuro che si impunta e ha dei difettucci... aspettiamo un pò). Le ho provatte quasi tutte e l'unica concorrente è la DRONIX 6.0, ma se da un lato è veloce e stabile, dall'altro è scarna e poi manca il DSP MANAGER per potenziare l'audio che senza di esso risulterà basso sull'ideos. Su questa ultima versione l'audio è fantastico e potente con il DSP.
Per la radio, è doveroso dire che nella versione GINGERBREAD (da android 2.3 in poi) la radio non è presente su nessuna rom che utilizza questa versione di android.
Per il resto è perfetta secondo me ed è in tutto simile ad android 4.0 (nelle informazioni di sistema uscirà scritto android 4.04).
ciao gullyeshu, la base è quella, ma a differenza di altre rom cucinate, questa versione è stata creata per fare vita a sè; la base è stata utilizzata solo come partenza per gli sviluppatori che hanno creato una gingerbread più simile ad android 4.0 non solo come grafica.
L'hardware dell'ideos non può far girare la versione di android 4.0 dei terminali come GALAXY SII ecc, in quanto queste rom mi sembra che occupino più di 1gb di ram e l'ideos non li ha.
Cmq come ti dicevo la icsideos 2.0 non è un falso ma una rom specifica per questo terminale; io sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio, ma dopo parecchie bufale, attualmente sto usando questa, ma vi terrò aggiornati..... ciao
Nessuno mi sa dare una mano?
Al momento sull'ideos ho la dronix 0.3 o 0.4, non ricordo, può andare bene?
che applicazioni usate voi per ascoltare la musica?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
salve ragazzi ho Huawei U8150 Ideos e mi serve una rom, ho attuale dronix ma mi sta stufando non la vedo reattiva sento sempre altre rom piu stabili
mi aiutate??? ora siccome e da tempo che non metto una rom mi date un link dove ce la spiegazione come mettere la rom che mi consigliate? passo per passo? per favore
Ho scaricato diverse volte l'app z4root ma ogni qualvolta provo ad avvero i permessi di root carica all'infinito e nn fa nulla mi sapete dire che devo fare?
Ciao a tutti,
Dopo aver fatto mille modifiche al nostro Ideos..
root, modifiche script, installazione di rom custom ecc ecc...
se vogliamo ritornare allo stato inziale del cellulare..
bastarà caricare la rom ufficiale e in partilalare il file UPDATE.APP ed eseguare la famosa combinazione di tasti?
in questo modo riporteremo il cellulare con la versione originale 2.2 ? senza root e modifiche varie?
Grazie a tutti
a presto
Ciao a tutti ragazzi
ho il touch che non mi funziona piu e volevo flashare tutto il firmware, mi potete dare una mano?
Grazie in anticipo
Ciao, come hai istallato le atlre rom, devi fare la stessa cosa installando la rom froyo 2.2 originale. La procedura è la stessa:
apri la recovery (clockmwork recovery o altre) premendo volume sù, tasto verde e tasto power contemporaneamente; una volta entrato in recovery esegui i WIPE (Wipe data factory reset) e poi devi flashare il file.zip che corrisponde alla rom originale che hai scaricato e copiato sulla sd(sempre in modalità recovery- install zip from sdcard. La froyo 2.2 vodafone la dovresti trovare a questo indirizzo U8150_V100R001C02B827SP03_Italy_Vodafone_.zip
Guarda l'Ideos si può aggiornare a gingerbread con le rom CYANOGENMOD. Io ho messo la cyanogenmod9 che è una delle ultime versioni di questa rom, ma fa qualche difettuccio; io personalmente ti consiglio la ICSIDEOS 2.0 (visita questo sito Ideosblog - ICSIdeos)
basata su CYanogenmod7 e vedrai che il tuo ideos andrà come una sceggia ed in più con il DSP MANAGER l'audio sarà potente e poi c'è l'equalizzatore.
Qui ti faccio vedere il mio ideos con Cyanogen9 modificato con un tema dark:
Allegato 32800
Allegato 32801
Allegato 32802
Allegato 32803
Allegato 32804
Ciao, installa questa rom Ideosblog - ICSIdeos ( si tratta della icsideos 2.0 basata su cyanogenmod7).
Questa rom porterà l'ideos a gingerbread ed in più è fornita del DSP MANAGER che potenzia l'audio ed ha l'equalizzatore.
Scarica da gooogle play il lettore FUSION PLAY, è gratuito, bello e funzionale.
Grazie per la risposta, farò un tentativo con la ICSIdeos.
Se altri hanno consigli su ROM che potrebbero servire al mio scopo, vi ascolto!!! :-)
Ne ho provate moltissime e ti posso dire che attualmente la iscideos 2.0 è la migliore per huawei ideos u8150.
Io attualmente ho installato la cyanogenmod 9, la stò testando e ti posso dire che ha dei pregi ma ancora molti difetti;
quindi la ICS 2.0 basata su cyanogenmod 7 (ultima versione, quindi recentissima) è la più veloce e stabile e traforma l'ideos in un piccolo gioiellino. Logicamente ho testato parecchie rom basate su cyanogen "10", ma devono ancora lavorarci parecchio.
Ottimo, allora provo la ICSIDEOS e ti faccio sapere come va!!!
questo week-end dovrei avere il tempo per flashare...
Non posso darti notizie molto aggiornate perché sono passato dall'ideos prima all'Arc S e poi recentemente all'SII però posso consigliati questo... Se vuoi che il telefono funzioni e abbia prestazioni accettabili devi scegliere una rom basata su quella stock (nn porting che se nn fatti da geni rallentano e basta) quindi nn ti consiglio ne android GB ne tantomeno ICS, una rom con una grafica semplice (ricordati che l'ideos nn ha la scheda video), con le vecchie tastiere alla Froyo senza alcun correttore automatico, senza alcuna gapp installata appare il google play e con un overclock, é la cosa migliore... Io a mio tempo usavo Dronix che peraltro é italiana.
PS ti consiglio di scaricare NStools, settare lo scheduler a "noop " e il governor a interactive con un salto allo step successivo di frequenza al 70%
Credo che così il piccolo ideos dovrebbe riuscire a cavarsela ancora una volta.
PPS se ho fatto qualche errore scusatemi ma l'ho scritto con il telefono...
Cari ragazzi, ho installato decine di rom su ideos, comprese le varie versioni di dronix, ma la cyanogen ICSIDEOS 2.0 rappresenta il top per funzioni e prestazioni e poi risolve i problemi audio in cuffia che non è il massimo sia come qualità che come potenza su questo terminale. Queste sono rom ufficiali e sviluppate da professionisti riconosciuti ed esperti della parte linux. Cmq parliamo sempre di una delle ultime versioni di cyanogenmod, che aggiorna il terminale a gingerbread senza rinunciare alle prestazioni.
erius come va la rom? Fammi sapere; cmq io sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio.
Ciao
chiedo scusa, ma purtroppo in questo periodo sono preso da altre cose e questo week-end non sono riuscito a flashare e fare esperimenti.
appena riesco a farlo ti scrivo le mie impressioni, per come stanno le cose mi sa che non avrò tempo ancora per un paio di settimane...
grazie dell'interessamento comunque e se hai novità postale, io, quando posso, leggo!
Ho installato la ICS 2.0 e va benissimo,
Prima avevo una DRONIX
Ps : come mai mi rimane la schermata di DRONIX all'avvio? Ho fatto tutti i wipe
Inviato dal mio GT-I9300
Io per eliminare la schermata dronix all'avvio ho ri-flashato con una rom stock e poi reinstallato recovery e altra rom.
Se non ho capito male un' alternativa sarebbe ricompilare un file di sistema tramite adb, non ricordo quale, ma comunque mi sembrava abbastanza complicato.
si in effetti bisogna fare come mrx132 e quindi reistallare la stock rom ufficiale froyo 2.2. Il problema della scritta dronix succede perchè anche dronix è una stock rom.
Cosa impedisce, in questo caso ad un Ideos, di aggiornare la versione di Android da 2 a 4?
Ciao a tutti è da oggi che cerco di fare rootare il telefono ma quando cerco di installare z4root mi dice file di pacchetto non valido...
Ci sono altri modi?
Dopo aver flashato da CWM nell'ordine:
CM 7.2
Gapps
Riavvio e non trovo installato il Market. Come faccio?
Grazie
Quali gaaps hai installato?
Prova a vedere nel file zip se è presente il market (Play Store)