Che rom hai installato??? Perchè io sto aspettando DroniX 0.6 basata su android 2.3 perchè come stile è parecchio alleggerita... A te il tuo ideos va veloce ho è presente qualche lag alla tastiera o al menu?
Visualizzazione stampabile
Che rom hai installato??? Perchè io sto aspettando DroniX 0.6 basata su android 2.3 perchè come stile è parecchio alleggerita... A te il tuo ideos va veloce ho è presente qualche lag alla tastiera o al menu?
Forse ho capito male io; ma non è 4.0 ICS; ma 2.3 Gingerbred con grafica ed il resto in stile ICS; in quanto su ICS 4.0 per Ideos; ci stanno ancora lavorando i ragazzi di XDA..
Ragazziiiii appena finisco di lavorare, alle 17, vado a casa e scrivo una guida per ics android 4.0.3 per ideos!!!!!
Inviato dal mio U8150 usando Androidiani App
Installi 1tap cleaner e pulisci il pulibile, poi disinstalli facebook, google+ e magari anche qualche altra cosa che sincronizza di continuo. Poi stacchi il gps se non lo usi di continuo. Poi ti occupi di rimettere qualche applicazione che potresti aver spostato su Sd (+lenta) che gira in background all'interno del telefono... Altro così di primo impatto non mi verrebbe in mente. Controlla se hai installato launcher alternativi che inchiodano, verifica l'antivirus (disinstalli e reinstalli)...
Ciao
Se ti va di piallare metti la dronix 0.5.4 Fast ed il telefono risorgerà.
Era meglio reinstallare invece di usare titanium...
RAGAZZIIII ECCOMIIIII, a guidarvi per ICS Android 4.0 sul nostro IDEOS U8150:
Allegato 10113Allegato 10114
se volete fare prima, andate su questo link dove ho troato questa splendida rom FAVOLOSA!!!!!!!!!!....sarebbe il sito apposta per il nostro ideos
http://ideosblog.altervista.org/icsideos/
Se vuoi pubblicare una guida(credo che ne esistano oramai anche troppe nel forum sia qui che in sez generale) su come installare una rom o su una rom ben venga.Che posti un link fuorviante visto che non da nessuna info utile a riguardo invece non va bene.
A chi aspetta android 4.04 su ideos dico di mettere via soldini e comprare un telefono nuovo se la bramosia di ics e' cosi grande.Godetevi l'ideos per quello che e' pensate all'hardware che possiede e tenete conto dei limiti fisici
E' una rom molto ben curata in stile ICS; ma come dice pure lo stesso sviluppatore ALESSIO94 nel suo Blog:
ICSIdeos è una ROM basta sulla Cyanogenmod 7, tutta con un nuovo stile ispirato ad Ice Cream Sandwich
-Basata sulla Cyanogenmod 7.2.0-
Piccolo problema con il launcher della Dronix 0.5.4. Ho acquistato l'unlocker, scaricato e installato, riavviato il launcher ma non mi sblocca le funzioni. Qualche suggerimento?
anch'io stesso problema.
avevo già istallato launcher-pro sul cell con le impostazioni di fabbrica, successivamente dopo l'istallazione di Dronix 0.5.4. mi dice che devo sbloccare l'applicazione.
ha acquistato l'app. Launcher-Pro da google e non da pay-pal quando vado a richiedere il codice di sblocco mi chiede l'e-mail registrata su pay-pal(cosa che io ho ma non risulta nell'elenco e non la riconosce.
mi spiegate come fare.
Ciao a tutti,
dopo avero rootato l'Ideos ho installato ROM Manager dal Market e stavo cercando di scaricare la cw per il device ma l'app suggerisce il modello U8160 anzichè U8150
E' normale? Vi è capitato? Come devo comportarmi?
Grazie
E' sbagliata la CWM; cerca e segui delle guide.
bye
ciao a tutti,
avevo già letto per il web qualcosa in merito all'aumento della ram usando una partizione della memoria esterna, volevo sapere se fosse possibile anche per il nostro smartphone, se si, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come?
ah, premetto di non avere molte conoscenze in ambito, ed è per quello che prima mi rivolgo a voi per un consiglio, prima di fare danni irreparabili
grazie in anticipo :)
Il mio consiglio è di lasciar perdere; avevo fatto esperimenti in questo senso (aumento ram, overclock, ecc) su alcuni tablet cinesi, dalle caratteristiche hardware di scarso rilievo, non sono servite a nulla proprio per via dell'hardware.
Su ideos è un po la stessa cosa, l'hardware è quello che è; e non si possono fare miracoli; e poi una ram virtuale su sd; non potrà mai essere veloce quanto una ram reale.
bye
Niente da fare.
Ho disinstallato ROM Manager (che avevo scaricato e installato dal Market) e sono andato sul sito clockworkmod.com a recuperare la versione adatta per U8150 (che è la 5.0.0.7).
Nonostante tutto, quando seleziono sull'Ideos "Installa ClokworkMod Recovery", ROM Manager suggerisce il telefono U8160 anziché U8150.
Ma a voi è capitato?
Ehilà? C'è qualcuno che può darmi una dritta?
come hai fatto ad installarlo?e da dove posso scaricarlo?
anche io vorrei provare android 4.0 per il mio ideos..fatemi sapere quale rom avete istallato e come va..se crasha se funziona...grazie
in alternativa si può installare qualche bel theme basato su 4.0??voi ne conoscete qualcuno che vada bene??
Tiwi non crasha nulla va benissimo!!! Vai sul sito del nostro cell "ideosblog " e trovi la rom icsideos
wow grazia mille..quanto prima la proverò..
scusami ma mi consigli di installare miui o ics???a me sembrano entrambe molto buone ma sarei più tentano dalla ics 1.4...tu che ne pensi??
Ciao; secondo me non c'è molto da discutere.... sull'ideos u8150 bisogna cambiare rom (quella originale è pesante e consuma molta batteria).
Quindi questo terminale con una rom cucinata può fare concorrenza a molti modelli ben più costosi.
La prima cosa da fare è istallare una "recovery" che ci permetta di andare nella Boot del telefono e quindi ci permette di flashare qualsiasi rom che si trova in rete. La migliore rom per questo terminale è la DRONIX (arrivata alla versione "0.6 the run") (in realtà c'e anche una Gingerbread, ma è ancora nella versione alpha con qualche bug che si risolverà fra alcuni mesi). Questo è un progetto di "estebanSannin" e del suo staff, dei veri professionisti inarrivabili nel creare rom. Io installo rom su qualsiasi termilale e ti posso dire che questa è velocissima e fluida perchè sono stati tolti molti programi di sitema pesanti e si è cercato di mettere a nudo la parte linux.
Detto ciò, è stato anche ricostruito da zero il kermel e quindi è possibile un overclock del processore (fino a 710mhz), io lo uso a 652mhz e va benissimo. Inportante è anche la possibilità dell'Underclock, con la possibilità di scendere il processore fino a 30mhz, il che permette di raddoppiare la durata della batteria, soprattutto quando il cell è in stand by (nella rom è stato aggiunto un apposito menù con la possibilità di regolare la cpu). Logicamente di sistema troviamo anche i "permessi di ROOT" per installare tutto quello ke vogliamo.
In questo forum troverai la apposita sezione per questa rom al seg. link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...x-0-6-run.html.
Trasforma il piccolo huaweii e diventerà un piccolo mostro; ti saluto e spero di essere stato utile
Ics ha androidi 4, la miui è ancora alla versione 2. ........
anche a me lo stesso problema,
sono riuscito ieri, dopo aver completamente bloccato il telefono, ad accedere al menù per flashare la ROM.
adesso che ho messo la DroniX 0.5.4 Samnium Reloaded, non riesco più ad accedere a quel menù.
Non ho idea di cosa fare, ma mi sa che il nostro modello è diverso dagli altri....
--------------------------------------------
Novità:
sono riuscito ad accedere come ieri al menù per flashare la ROM.
Ho aperto Superuser e verificato che funzionasse
Ho verificato i diritti di root del ROM MANAGER
ho verificato in settings applicazioni sviluppo che fosse attivato il usb debug
Ho reinstallato la 5.0.0.7 del R.M.
ho riavviato in RECOVERY dal R.M.
Quote:
Originariamente inviato da digdug
Credo sia normale..io ho installato il modello u8160 e nn mi ha dato problemi d'installazione.
Ciao
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
Buonasera, mi collego a questa discussione per chiedere un aiutino: volevo provare ad installare la Cyanogenmode 9, ma non capisco come aggiornare clockworkmod alla versione indicata sul forum xda. Attualmente con ROM Manager (versione gratuita) ho clockworkmod recovery versione 5.0.2.8, mentre sul forum xda dicono di flashare alla 5.5.0.4 Scaricando dal link, mi ritrovo un file .img e vorrei capire che farci :cry:
Non capisco se devo farlo tramite pc.
(Scusate la sconsolante incompetenza, sto cercando di leggere qualche guida intanto).
Grazie per il vostro operato,
Fabio.
Ma se provi usare la tua che hai, non si installa la rom cm 9?
Inviato dal mio U8150
Guarda, ho fatto una foto dell'errore:
h**p://img715.imageshack.us/img715/2415/errorjc.jpg
Ho provato anche a rinominare il file col nome semplice update.zip, ma esce sempre quell'errore
c'èp qualche file che non va bene allora, prova a cercarne un'altra da un altro sito!
Ho chiesto aiuto sul forum xda e ho risolto tutto, ora ho installato CyanogenMod 9 (Android 4.0.4-in italiano). Così a prima vista non è più lento dell'originale Wind.
cari ragazzi, dopo aver provato parecchie rom, mi sono inbattuto nella cyanogen9 ed il mio iDEOS è lento e si impunta, credo che al momento per avere un telefono efficiente, si può installare la cyanogen7 basata su android 2.3.7
Scusatemi sono una niubba, ma le room cucinate hanno le stesse caratteristiche della versione android su cui si basano.
Es. La ciano di cui sopra ha il voip nativo?
Grazie
Inviato dal mio Ideos
Si, lo hanno!
Salve. qualcuno potrebbe darmi un link per il download della rom originale V100R001C292B848? tutti quelli che ho provati erano solo delle scatole cinesi o chiedevano installazione di software controsoftware...
Che mi fa installare iLivid. Se vado su depositfile mi dice "Dit bestand bestaat niet, de toegang tot het volgende bestand is beperkt of het bestand is verwijderd wegens overtreding van het auteursrecht." che non so cosa significhi ma il fatto che non scarica è abbastanza chiaro.