CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 114 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1133
Discussione:

[Huawei U8160 Smart][Custom Rom]CM7 AC1963 U8160

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ButelBG Visualizza il messaggio
    Scusa.. avevo capito che fosse possibile tenere solo una base e poterci fare quello che si vuole.. che ignoranza!!

Inviato dal mio U8160 usando Androidiani App
    Figurati... quando ho cominciato io ad interessarmi di Android ne sapevo anche meno . Tieni conto comunque che la CyanoGen è abbastanza 'spartana' come applicazioni, anche perchè il codice è tutto Open Source. Questo vuol dire che non possono essere incluse nella distribuzione applicazioni 'terze parti'. Quindi è comunque una buona base di partenza.

2.  
    Senior Droid L'avatar di ButelBG

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

il punto è che vorrei rendere questo mattoncino utilizzabile....... non fraintendermi: il lavoro tuo e di psyke è fantastico (infatti monto la tua ROM)! il telefono è fluidissimo, ma......... non riesco a starci dentro con i consumi!! arrivo si e no a 9/10 ore ed essendo il mio unico dispositivo non posso permettermi una così scarsa autonomia.. quindi volevo provare a mescolare un po' di combinazioni per cercare di ottenere il meglio..
    poi dal punto di vista delle app.... beh, che dire... mi piace smanettare con l'estetica e poi alcune app di base non le sopporto:
    1) galleria: non funziona il pinch-to-zoom -> volevo eliminarla per mettere al suo posto quickpic (più bella anche esteticamente a mio avviso)
    2) musica: non mi fa fare l'edit dei tag, ho alcune canzoni intitolate "www.vattelappesca.net"
    3) messaggi: non ha il popup di notifica
    4) contatti: perché non posso scegliere che foto mostrare per me?
    quindi mi volevo creare una ROM su misura partendo da una base solida..

Androidiano L'avatar di DeX1009

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ciao Butel, penso che con le modifiche che hai in mente non persegui affatto l'obiettivo di creare una rom che consumi di meno sono altri gli accorgimenti da tenere, la maggior parte delle volte questi coincidono con un peggioramento estetico o delle prestazioni (io ad esempio ho disabilitato ogni tipo di animazione, non ne sono sicuro ma credo influiscano sul consumo).

Dobbiamo rassegnarci al fatto che il nostro cellulare è... scarso. Niente di più. L'unica cosa che possiamo fare è spremerlo fino all'osso, con l'aiuto dei "saggi" ac e psyke che ci lavorano (e a cui va un grosso ringraziamento!), ma se utilizzi il cellulare per la musica e lo vuoi "esteticamente" accettabile, mi sa che non è possibile dargli anche una vita molto più lunga. Del resto, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, eheh

Sarei felicissimo di vedere, invece, una rom ancora più leggera (sia per la batteria che per la RAM esigua, per non parlare del processore), con ancora meno funzioni (io ad esempio non ho mai utilizzato l'app "musica", né navigatore, DSP manager, l'emulatore, la registrazione), e magari con la possibilità di scegliere, durante il flash, quali apps inserire e quali no, con l'aiuto di Aroma Installer. Che ne pensate?

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeX1009 Visualizza il messaggio
    Ciao Butel, penso che con le modifiche che hai in mente non persegui affatto l'obiettivo di creare una rom che consumi di meno sono altri gli accorgimenti da tenere, la maggior parte delle volte questi coincidono con un peggioramento estetico o delle prestazioni (io ad esempio ho disabilitato ogni tipo di animazione, non ne sono sicuro ma credo influiscano sul consumo).

Dobbiamo rassegnarci al fatto che il nostro cellulare è... scarso. Niente di più. L'unica cosa che possiamo fare è spremerlo fino all'osso, con l'aiuto dei "saggi" ac e psyke che ci lavorano (e a cui va un grosso ringraziamento!), ma se utilizzi il cellulare per la musica e lo vuoi "esteticamente" accettabile, mi sa che non è possibile dargli anche una vita molto più lunga. Del resto, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca, eheh

Sarei felicissimo di vedere, invece, una rom ancora più leggera (sia per la batteria che per la RAM esigua, per non parlare del processore), con ancora meno funzioni (io ad esempio non ho mai utilizzato l'app "musica", né navigatore, DSP manager, l'emulatore, la registrazione), e magari con la possibilità di scegliere, durante il flash, quali apps inserire e quali no, con l'aiuto di Aroma Installer. Che ne pensate?
    Allora.... 9/10 ore sono decisamente poche, come diceva giustamente Dex1009 bisogna vedere che uso ne fai. In condizioni controllate (cioè solo kernel + rete mobile con buon segnale) la mia ROM scende del 3% in 12 ore. E' evidente che se fai telefonate, ascolti musica o navighi su Internet si scarica presto, la batteria è MOOOOOLTO scarsa. Quello che voglio dire è che NON è il kernel che consuma, ma le applicazioni che usano molta memoria o molta cpu (vedi la fotocamera). Se le applicazioni stock non ti piacciono, nessuno ti impedisce di rimuoverle, addirittura puoi farti una Custom ROM che non le contiene eliminandole dallo zip di distribuzione. Attento però che alcune app potrebbero avere delle relazioni incrociate con altre, soprattutto quelle della telefonia. Mi sembra di ricordare che la foto nei contatti SI PUO' cambiare, almeno io avevo importato una rubrica e ricordo che le foto c'erano, controllerò.
    Non farà invece installazioni particolari, mi dispiace, ma ho talmente poco tempo che preferisco dedicarlo allo sviluppo .... penso che sarete d'accordo, no ?????

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ac1953 Visualizza il messaggio
    Allora.... 9/10 ore sono decisamente poche, come diceva giustamente Dex1009 bisogna vedere che uso ne fai. In condizioni controllate (cioè solo kernel + rete mobile con buon segnale) la mia ROM scende del 3% in 12 ore. E' evidente che se fai telefonate, ascolti musica o navighi su Internet si scarica presto, la batteria è MOOOOOLTO scarsa. Quello che voglio dire è che NON è il kernel che consuma, ma le applicazioni che usano molta memoria o molta cpu (vedi la fotocamera). Se le applicazioni stock non ti piacciono, nessuno ti impedisce di rimuoverle, addirittura puoi farti una Custom ROM che non le contiene eliminandole dallo zip di distribuzione. Attento però che alcune app potrebbero avere delle relazioni incrociate con altre, soprattutto quelle della telefonia. Mi sembra di ricordare che la foto nei contatti SI PUO' cambiare, almeno io avevo importato una rubrica e ricordo che le foto c'erano, controllerò.
    Non farà invece installazioni particolari, mi dispiace, ma ho talmente poco tempo che preferisco dedicarlo allo sviluppo .... penso che sarete d'accordo, no ?????
    Indubbiamente semplicemente mi sarebbe piaciuto vedere un "flash interattivo" anche sulla tua rom, con indubbi vantaggi ^^

Il 3% di consumo in 12 ore è veramente una miseria, io uso l'ultima rom di psyke83, con calibrazione effettuata, nessun overclock (SmartassV2, min 122, max 633) e il consumo è mooooolto maggiore, anzi direi che sin dall'acquisto del cellulare ho notato sempre che più di una giornata e mezza non mi durava (utilizzo moltissimo il cellulare per gli SMS, pochissimo per le chiamate, ho go SMS pro e non attivo quasi mai wi-fi e/o dati). Appena vedrò che nessuno si lamenterà di eventuali bug, la proverò

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeX1009 Visualizza il messaggio
    Indubbiamente semplicemente mi sarebbe piaciuto vedere un "flash interattivo" anche sulla tua rom, con indubbi vantaggi ^^

Il 3% di consumo in 12 ore è veramente una miseria, io uso l'ultima rom di psyke83, con calibrazione effettuata, nessun overclock (SmartassV2, min 122, max 633) e il consumo è mooooolto maggiore, anzi direi che sin dall'acquisto del cellulare ho notato sempre che più di una giornata e mezza non mi durava (utilizzo moltissimo il cellulare per gli SMS, pochissimo per le chiamate, ho go SMS pro e non attivo quasi mai wi-fi e/o dati). Appena vedrò che nessuno si lamenterà di eventuali bug, la proverò
    Chi aspetta ha sempre il meglio ..... questo per dire che sta per uscire un aggiornamento, con (finalmente!) la ridirezione dell'audio sull'auricolare bluetooth pienamente funzionante. Puo' sembrare una sciocchezza ma vi garantisco che per chi usa il navigatore è una funzione utilissima! Capisco che scegliere cosa si vuole in fase di installazione potrebbe essere comodo, ma non dimenticate che la mia (come quella di psyke) sono ROM CyanogenMod vanilla (cioè base), con la differenza che psyke continua i suoi test sul kernel (anche io uso uno dei suoi) mentre io lavoro sul framework. Comunque le due ROM sono simili, ci scambiamo spesso consigli e know-how. Una cosa che differenzia la mia ROM dalla sua è la possibilità di aumentare/diminuire il livello audio di riferimento per le varie periferiche e gestire al meglio l'auricolare BT. Ti posso dire che queste cose le ha solo la mia ROM (come solo quella di psyke ha la memorizzazione del log) perchè non ho ancora rilasciato i sorgenti relativi e le modifiche sono parecchie. Come avrai capito io sono interessato al modding funzionale, non a quello estetico, per quanto possa essere interessante anche quello. Quindi lancio la compilazione Cyanogen e lascio che faccia tutto lei. Aroma Installer non lo conosco come prodotto, dovrei studiarlo e credimi se ti dico che DAVVERO il mio tempo è ridotto, il lavoro mi assorbe molto.

Per Butel: avevo ragione io. La icona dei contatti la puoi cambiare così: apri il contatto in modifica e tieni il dito sull'icona per un pò. Ti si aprirà una finestra con la possibilità di scegliere una immagine o scattare una foto
    Ultima modifica di ac1953; 12-07-12 alle 21:27

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ac1953 Visualizza il messaggio
    Chi aspetta ha sempre il meglio ..... questo per dire che sta per uscire un aggiornamento, con (finalmente!) la ridirezione dell'audio sull'auricolare bluetooth pienamente funzionante. Puo' sembrare una sciocchezza ma vi garantisco che per chi usa il navigatore è una funzione utilissima! Capisco che scegliere cosa si vuole in fase di installazione potrebbe essere comodo, ma non dimenticate che la mia (come quella di psyke) sono ROM CyanogenMod vanilla (cioè base), con la differenza che psyke continua i suoi test sul kernel (anche io uso uno dei suoi) mentre io lavoro sul framework. Comunque le due ROM sono simili, ci scambiamo spesso consigli e know-how. Una cosa che differenzia la mia ROM dalla sua è la possibilità di aumentare/diminuire il livello audio di riferimento per le varie periferiche e gestire al meglio l'auricolare BT. Ti posso dire che queste cose le ha solo la mia ROM (come solo quella di psyke ha la memorizzazione del log) perchè non ho ancora rilasciato i sorgenti relativi e le modifiche sono parecchie. Come avrai capito io sono interessato al modding funzionale, non a quello estetico, per quanto possa essere interessante anche quello. Quindi lancio la compilazione Cyanogen e lascio che faccia tutto lei. Aroma Installer non lo conosco come prodotto, dovrei studiarlo e credimi se ti dico che DAVVERO il mio tempo è ridotto, il lavoro mi assorbe molto.

Per Butel: avevo ragione io. La icona dei contatti la puoi cambiare così: apri il contatto in modifica e tieni il dito sull'icona per un pò. Ti si aprirà una finestra con la possibilità di scegliere una immagine o scattare una foto
    Ecco, ad esempio questa attenzione data all'auricolare e all'audio la reputo eccessiva. Spero non me ne vorrai male, ma la considero una cosa secondaria, o quanto meno "non prioritaria". Mi spiego meglio: sono implementazioni utili, anche tanto per chi le utilizza, ma forse, FORSE, si allontanano un po' dal progetto iniziale, che è quello di creare un porting stabile e che giri come Dio comanda, sfruttando al meglio le (ridottissime) potenzialità che l'hardware di questo smartphone ci offre. Non voglio criticare il tuo lavoro, anzi mi sento veramente scomodo nell'esprimere le mie opinioni, dal basso della mia scarsissima preparazione elettronica/informatica D:

Androidiano VIP L'avatar di Emandroid

Smartphone
    Huawei u8160,Galaxy Note,Nexus

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

Come dice ac: prima la rom, lo sviluppo e l'ottimizzazione, poi l'estetica...
    Raga, dovete trovare pazienza ed aiutarmi....voglio rendere fluido il telefono, è una bettola adesso ed ho capito perchè:è strapieno di apps, che purtroppo mi servono, invece voi ne tenete molte, ma è veloce il vostro tel

Ac in parole semplici mi devi dire una cosa: come risolgo il fatto dei crash oltre i 652 mhz...psyke diceva che il mio era stato costruuto diversamente...ma l'ho mandato a fare in ciulo

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
    Telefoni:
    Huawei u8160 4.0.4
    Asus transformer prime 4.1.1

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 18 Posts
    Predefinito

io ad esempio ne avevo uno che oltre i 691 crashava, in assistenza me l'hanno sostituito per un problema al touch e ora questo nuovo gira a 710 tranquillo, è un po' come i pc, anche se i componenti a "NOME" sono gli stessi non saranno mai uguali

Androidiano VIP L'avatar di Emandroid

Smartphone
    Huawei u8160,Galaxy Note,Nexus

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

Aiutatemi a rendere la mia punto una valida bmw serie 3

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Androidiani App
    Telefoni:
    Huawei u8160 4.0.4
    Asus transformer prime 4.1.1