nn saprei.... ho provato la simple&fast ma mi da semore Errore su tutte le applicazioni perciò nn saprei
Visualizzazione stampabile
nn saprei.... ho provato la simple&fast ma mi da semore Errore su tutte le applicazioni perciò nn saprei
Ciao a Tutti,
Avrei bisogno di installare la clockwork mod recovery sul mio Huawei Sonic. Il problema è che attualmente, e per qualche giorno, non dispongo di un computer dove fare l'operazione. Come sapete ROM MANAGER non dispone di recovery per il Sonic, ma solo per Huawei Vodafone Smart.
Mi domandavo quindi se esiste una maniera alternativa per installare la recovery direttamente dal mio Sonic.
Qualcuno sa aiutarmi?:):):)
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Boh a me funge bene, alla fine però la jellybean funziona bene?
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
Ciao sono nuovo del forum..praticamente ho lo stesso problema di davide3d.. il fatto è che non so dove scaricare la cwr e poi come procedere dato che è tutto bloccato..
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
ci sono alcune rom come quelle della CYANOGENMOD ,(vedi su google con marka e il modello del cell), che si scarica il file .zip e si mette nella memory card e si installano in modalità recovey. In questo forum ci sono molte guide al riguardo (le rom con le guide)
si si... è attivato.... lancio z4root... do la richiesta per rootare in modo definitivo... macina un pò e poi ritorna sul menù... apro lin2sd ma quando clicco su disinstalla mi dice che non ho i permessi..... forse devo installare Superuser dal market?? e link2sd devo installarlo dopo aver fatto la richiesta di rootare con z4root e dopo aver riavviato?? ora ho disinstallato link2sd e adesso lo reinstallo......perchè quando ho installato Link2SD non è apparsa la finestra di richiesta di questi programmi per ricevere i privilegi di root....
Se ti ritorna sul menu è perché qualcosa non è andato per il verso giusto... e a questo punto credo... giusto CREDO che il motivo dia riconducibile al fatto che FORSE sul Sonic sia NECESSARIO, anche con Z4root, fare la macumba descritta dal piunto 1 al punto 3 di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
Io root-ai il mio cellulare, ricordo, e poi ad un certo punto, settimane dopo, il market smise di funzionare, così dovei ripristinare il cellulare. A seguito del ripristino provai Z4root e via, funzionò al primo colpo. Ma quel punto, il settaggio l'avevo già fatto e non c'era alcun motivo affinché io dovessi rifalro.
Provaci. Non ti costa nulla.
Digita con la tastiera del telefono la stringa *#*#2846579#*#* entrando automaticamente nel menu nascosto una volta inserito l'ultimo asterisco.
Scegli: Project Menu.
Scegli: Background Settings/log settings, e qui setta: log switch:on.
Riavvia il telefono.
Facci sapere.
Quote:
Originariamente inviato da GiuHaweiMP
É stato risolto l'audio basso in chiamata?
Quote:
Originariamente inviato da GiuHaweiMP
Ho risolto da solo alla fine xD ho fatto come per il mio optimus black xD il telefono ora funziona una bomba :)
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
ora ho trovato il tempo di effettuare questa procedura, ma tutti i link sono non disponibili. dannato dropbox
anche da altre parti tutti dropbox hanno linkato. per caso puoi reperire un link ad un download alternativo della 2.3.6?
grazie
Ciao, per cancellare le app default ti consiglio di usare link2SD oppure droidSail, ma appunto deve fare il root. Comunque io personalmente ti consiglio di usare la rom di joseph96 CyanogenMod 7.2 che é praticamente una 2.3.7 basata sul ICE CREAM, ti devo dire che é molto bela e molto fluida e soprattutto non ci sono piú nessuna app che non serve a niente, ha molto piú spazio libero sulla memoria interna e sacco di opzioni in piú! Fai qualche ricerca che trovi tutto oppure se non hai fretta ti preparo un tutorial giá in italiano e metto tutti i file che hai bisogno online!
Attualmente, overcloccare significa a volte sacrificare la fluidità per la velocità.
Per rendere più fluido un qualsiasi telefono Android, la regola generale dice di usare quanti meno widgets e liberare quanta più memoria telefono possibile.
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho installato da poco la rom simplex and fast v.1.3, davvero eccellente. Pero' ho un problema con uno dei miei giochini preferiti, ovvero line runner. Il gioco si vede male ed e' troppo velocizzato, praticamente ingiocabile. Qualcuno mi sa spiegare il perché di tutto ciò? Non ho effettuato l'overclock. Grazie in anticipo per le risposte.
Non tutte le ROM supportano tutti i giochi allo stesso modo. Se uno non vuole andare con una ROM o rinunci al gioco o rinunci alla ROM.
Ok ho capito... tu conosci la rom cyanogen 7.2 in stile ics? E'stabile sul sonic? Se si', mi metteresti un link per il download?
non mi fà mettere l'account per market e mail, la cyano7.2 v2 il link non và, rom nuove?
Mi spiace, sono un modder solo per necessità. Un domani mi trovassi sul Sonic in posizione di togliere la 2.3.4 installerei la 2.3.5 o la 2.3.6.
Mi sono dovuto interessare a quali e come installare ROM cucinate solo per il cellulare dalla mia dolce metà, un Xperia X8, al quale la matrigna Sony Ericsson aveva negato miglior versione di Android di Eclair 2.1, per questo so a proposito del comportamento delle ROM, ma il Sonic questo problema di versioni antiquate di Android non ce l'ha e non mi sono mai fatto il problema di imparare a moddarlo fino al punto di includere rom cucinate nel curriculum.
Qualcun altro spero ti risponderà in merito al posto mio. :)
Ah ok capisco! Grazie mille lo stesso per aver risposto :)
Infatti anche con cpu overcloccata, io tutta sta maggior fluidità non la vedo!
Se poi consideri che oltre i 600 Mhz la fotocamera è inutilizzabile, concludo che overcloccare la cpu non serve a nulla!
Naturalmente per me che uso molto la fotocamera (Instagram).
Ciao,
qualcuno sa se è possibile installare il navigatore iGo sul Sonic?
Grazie
si, ma ricorda ke è sempre 2.3.7 GingerBread con un launcher, a volte si "appesantisce"
No, mi dispiace, ci ho provato anch'io. Ma ci sono molte altra app sul Play Store
Salve ragazzi, qual'è l'ultima stock rom aggiornata per vodafone sonic? e soprattutto dove la scarico e come la installo. In alcuni post precedenti ho trovato un link per la guida ma dava errore 404
Qualcuno mi aiuta per favore?
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
No? Ma allora io cosa ho installato e va benissimo?! Mi sembrava proprio iGo! :)
GiuHaweiMP, cosa non andava? Hai usato una guida o cosa? Spieghiamo prima di dire "no".
La ROM ufficiale più aggiornata è la 2.3.6, ma taluni preferiscono di più la precedente 2.3.5, in quanto è praticamente uguale a parte il fatto che nella V2.3.6 la procedura di root è stata resa più complicata... e si dice anche sia stato corretto un bug nel riconoscimento vocale.
La procedura da seguire per l'installazione di una ROM ufficiale è quella che segue.
Quote:
Spegni il Cell.
Togli la batteria.
Togli la SDram (il chip di memoria esterna) dal Cell.
Con un adattatore USB collega detta SDram ad un PC.
Fa un backup (su PC) del contenuto della SDram (MENO la cartella Android.Secure i quali contenuti ti darebbero solo guai nella nuova installazione e la cartella Lost.Dir che contiene solo immondizia).
Formatta la SDram.
Entra nella appena formattata Sdram e crea la cartella dload.
Scarica da QUI la rom 2.3.5 ...oppure se preferisci da QUI la rom 2.3.6.
Metti il file della rom prescelta nella cartella dload.
Scollega la Sdram dal PC e rimettila nel Cell.
Rimetti la batteria al Cellulare.
Accendi il Cell tenendo premuto allo stesso tempo il tasto VOL - (il tasto di diminuzione di volume)
...attendere prego...
Il Cel ripartirà automaticamente alla fine dell'installazione e al reboot avrai il Sonic con la nuova rom pulita.
Collega il Cell al PC e ricopia i vecchi dati della SDram su questa, sovrascrivendo dove necessario.
Titoli di coda - The End.
La guida è perfetta ma il link per scaricare la 2.3.5 mi dice che è stato rimosso il file
Ho flashato da poco la rom cyanogenmod 7.2, bellissima e fluida. Ho pero' un piccolo problema col play store: non appena lo apro mi chiede di aggiungere un nuovo account, premo ok, ma la schermata si chiude all'improvviso, quindi non posso in alcun modo utilizzare il play store. Qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.
Non si potrebbe ricaricare il file nel link per scaricare la 2.3.5? xkè è offline
salve ragazzi , houn problema ha istallare la recovery con la combinazione di tasti volume meno + accensione mi rimane impallato il logo haweii e se lo connetto al pc e clicco su istall la recovery non va.... come posso fare???? please!
ho flashato la rom cyanogenmod 7.2 versione 2 scaricata qui da androidiani ma ho un problema, con fatica ho inserito l'account per le email, ma il playstore non lo vede, nel senso che mi chiede di inserirne un altro, come posso fare per rendere tutto funzionante? la rom è bella e non voglio cambiarla! ps. il volume nelle chiamate in entrata è sempre basso, qualcuno sà come migliorare la situazione? ringrazio in anticipo, sò di essere già odiato dai moderatori e gli esperti del forum, ma se non chiedo a voi come faccio? ancora grazie ragazzi fate un lavoro splendido!
qualcuno che può illuminarmi? il playstore che mi chiede di aggiungere l'account anche se l'ho già fatto mi stà facendo impazzire:(
Hai installato i driver per il tuo sonic? Dovresti trovarli nel pacchetto insiame alla clockwork :)