Prova una cosa....lascia stare il fastboot e prova a mettere direttamente l'ultima cmw....la 6.0.1.0 r1
la trovi in un link a pagina 7 nella guida di Marvyn
Visualizzazione stampabile
Prova una cosa....lascia stare il fastboot e prova a mettere direttamente l'ultima cmw....la 6.0.1.0 r1
la trovi in un link a pagina 7 nella guida di Marvyn
allora, prima mi sono fatto portare il terminale ( non è mio.. ) e ho constatato che effettivamente i tasti del volume non funzionano! :( ( idiota io a non aver pensato di provarli.. :-X Grazie arrowbreaker! )
comunque adesso non so che fare, perchè, il terminale, per solo questo non lo manderei in assistenza... Ma considerato che senza, praticamente cwm non lo posso gestire mi sa che lo invierò. sperando non ci mettano molto.. :-\
Mi confermate che senza quei benedetti tastini le modifiche risultano non fattibili?
E comunque, grazie per l'aiuto! ;)
salve a tutti. mi scuso fin da subito se la mia domanda è ripetitiva ed esisteranno già miliardi di guide a proposito. premetto che sono nuovo in questi forum. inoltre per la prima volta mi affaccio al mondo android con questo terminale molto carino. huawei vodafone sonic. ora ho letto che sbloccando i permessi di root praticamente ho il pieno controllo di tutto il telefono, e inoltre posso disinstallare tutte quelle app inutili che ci sono di default. vorrei avere una guida facile, sicura e "a prova di deficiente " su come rootare questo magnifico telefono. attualmente è installata la versione 2.3.6 della rom. premetto che le mie conoscenze sono pari a zero anche per quanto riguarda la terminologia e il significato delle parole. Grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi.
Non c'è.
Non voglio scoraggiarti, ma la rom 2.3.6 è la più rognosa da root-are di tutte le rom per Sonic. Alla Huawei hanno fatto di tutto per rendere il root-aggo di questa rom complicato.
È possibile, beninteso, root-arla... problema è che per un completo principiante che avrebbe difficoltà a seguire la procedura standard delle altre rom, quale tu dici di essere, è del tutto fuori portata.
Faresti meglio, ti consiglierei, di farti un po di bagaglio culturale prima. Voglio dire, quando uno ha appena preso la patente, non è una buona idea di mettersi direttamente alla guida di una Ariel Atom V8. È meglio prima fare un po di pratica.
Comincia comunque a studiarti la procedura standard funzionante su tutte le rom fino alla 2.3.5. Magari provala anche sulla tua 2.3.6. DICONO che su alcune 2.3.6 ha funzionato e si sono ritrovati col cellulare root-ato.
I tastini, come li chiami tu, assieme al tasto POWER sono gli unici tasti meccanici disponibili sul Sonic, e senza quelli, attualmente, non solo non puoi installare la CWM, ma nemmeno usarla, dato che servono a scorrere la selezione del menu della CWM (il tasto POWER serve per attivare la voce selezionata). :p
Santa pazienza. Almeno il tipo di difetto è di quelli che non possono esser messi in discussione dall'assistenza.
Quote:
Originariamente inviato da Dando
Prova ad andare su impostazioni - wireless e reti - reti mobili - nomi punti di accesso. E controlla che siano presenti e configurate le impostazioni per connettersi tramite la tariffa. N.b Qui si trova anche la configurazione per gli mms.
salve.. sto provando a installare questa recovery. ho fatto tutti i passaggi, la spunta gialla è scomparsa ma all'avvio del ClockWorkMOD 5.0.2.7 (bootloader-Volum DOWN+ POWER) si apre la schermata ma dice che è in "Waiting for a device". mentre il cellulare è collegato. come risolvo? grazie mille....
Ciao scusa il disturbo, ma il link non è più disponibile..potresti rimetterlo? grazie!! :)
quindi cosa mi consiglieresti di fare?
Tutti i viaggi cominciano col primo passo. Per primo passo di questo tuo nuovo viaggio fa quanto detto e poi citato.
Se non dovesse dare risultati, allora dovresti installare la CWM Recovery: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip
...seguendo le istruzioni: Free Cloud Storage - MediaFire
...dopodiché flashare il file: Free Cloud Storage - MediaFire
...e dare REBOOT... e avrai la tua 2.3.6 root-ata.
io in modalità fastboot ci sono entrato con il tasto volume up. ma il fatto è che ancora io dovrei installarlo il CWM. Nella procedura dell'installazione c'è scritto di far partire il file con quel nome [ClockWorkMOD 5.0.2.7 (bootloader-Volum DOWN+ POWER) ], si apre la schermata nera ma rimane "in attesa" [Waiting for a device] e non riesco a continuare....
Al limite scarica dal market, usando una rete WiFi, la app: Apn Italiani. Il più delle volte risolve.
ecco il punto. Stamattina ho provato a installare la CWM recovery. Ho eseguito tutto alla perfezione ma.... quando eseguo il file dal titolo ClockWorkMOD 5.0.2.7 (bootloader-Volum DOWN+ POWER) si apre la schermata nera, rimanendo in "WAITING FOR A DEVICE". Ho aspettato un bel pò ma non andava avanti... come faccio?? Ho un windows xp montato su un Hp Compac
Quote:
Originariamente inviato da Campisone91
Credo che il problema risieda nel fatto che nel tuo pc non siano installati i driver per il tuo sistema operativo. Se guardi bene nello zip della cwm ci dovrebbe essere una cartella chiamata adb. Dentro ci sono i driver del cell per il tuo sistema operativo ,installali e poi l'installazione.
Inviato dal mio sonic cyanogenmod 7.2 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da zavo88
(Continuo il post di prima) dovrebbe funzionare.fammi sapere ;-)
Inviato dal mio sonic cyanogenmod 7.2 usando Androidiani App
I driver per la modalità fastboot, se non li trovi, puoi anche eventualmente scaricarli da qui: Driver Sonic - Riconoscimento mod boot.zip
Scarica in modalità indiretta solo... tasto destro mouse, copia link, incolla link in pagina nuova browser, invio... o Mediafire, nella sua assoluta bontà e lungimiranza, non te lo farà scaricare.
Allora, chiamato il centro raccolta di zona. Sabato lo vò a portare.. ( mi han detto una ventina di giorni, sperem ben :-\ )
Appena torna ci installo CWM e comincio a provare qualche rom ;)
Comunque, grazie mille! :)
Io ho sempre rootato senza problemi la 2.3.6 molte volte e senza problemi... e la procedura é identica per le stok rom del sonic. Ho utilizzato semplicemente la.recovery, il file zip che roota il telefono e finisce tutto
Inviato dal mio SONIC CyanogenMod 7.2 Benru V4 tramite Tapatalk 2
È un po come dire che hai vinto tutte le guerre che hai dichiarato perché avevi armi nucleari e nessuno scrupolo ne rimorso ad usarle per trasformare i tuoi nemici in statue di sale e le loro città in crateri vetrificati e fumiganti.
Il file da flashare via CWM È l'arma definitiva, per quel che concerne il root-ing.
a me ogni tanto va in bug...e inoltre non si sente x niente la voce quando inoltro una chiamata...troppo bassa!!!
vi aggiorno:
alla fine, il proprietario del terminale ha perso lo scontrino. Quindi addio garanzia... o_O
Allora ho spulciato un pò in rete, e ho deciso di provare ad aprirlo per vedere se era una cosa risolvibile. Una volta aperto, ho visto subito che il cavetto flat dei tasti del volume non era stato saldato benissimo. Quindi,un pò col cuore in mano (non ho molta pratica con lo stagnatore...) ho proceduto a far fondere lo stagno del primo contatto in alto (la massa..) ed è tornato a funzionare perfettamente! :D
questo una settimana fà, ora sono che provo una rom... (per fortuna molto migliore di quella originale..)
Allegato 27406
L'ultima volta che ho usato un saldatore con estrema attenzione e cura è stato... prima del militare... prima del 1988 quindi. All'epoca ero appassionato di radio e televisione, quindi immagina; circuiti pre-forati, stampati artigianali fatti con l'acido, perfino circuiti sperimentali fatti con valvole termoioniche... pochi integrati e nessun processore, parlo di anni 80... e sinceramente fossi stato al tuo posto avrei dipinto di marrone le mutande ad usare il saldatore che mi è rimasto da quei tempi sulla motherboard di uno smartphone... un po come usare una testata nucleare tattica per derattizzare il vicinato... funziona alla grande, ma può avere effetti collaterali che potresti voler evitare.
Mi fa piacere che a te abbia funzionato. Divertiti. Anche io ho il mio nuovo giocattolo. Mi hanno regalato un laptop Acer Extensa 5220. La prima cosa che ho fatto è stato DISTRUGGERE quella... perdonatemi, la chiamo col suo nome... CAGATA di M$ sVista e installare Win7 (WinXp non ne ha voluto sapere perché non in grado di vedere il disco, che è SATA... peccato) e domani lo porto a espandere la memoria (1Gb è pochetto per win7). :D
Ho installato tempo fa cyanogenmod-7-2-v2-joseph96 nel mio Huawei U8650 ma in questa rom non ci sono le Google apps e mi servirebbe metterle so come installarle ma e da tempo che li cerco senza nessun risultato :( ! Mi potreste aiutare? grazie :)
E' versione gingerbrand vero?
Goo.im Downloads - Browsing gapps
Scarica il file con la versione più aggiornata per il tuo sistema, mettilo in SDcard, entra in CWM e flashalo. Riavvia e avrai le Gapps.
grazie ma avevo già risolto! ;)
Salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto!vorrei installare il Marvyn's PACK ma ho enormi difficoltà perchè il device non mi va in fast boot, o meglio si blocca sul fiorellino con la scritta huawei, collego il cavo usb per installare la recovery con installador.bat ma la schermata pc si blocca su "waiting device" e non va più avanti!
Inoltre ho notato che prima premendo i tasti accensione e tasto su mi entrava in recovery 3.e adesso non più, alla pressione stessa cosa, si blocca sul fiorellino huawei e non va più avanti mi tocca togliere la batteria!
come posso rimediare?i tasti volume controllati, funzionano perfettamente!
Grazie.
Ps. il firmware istallato e 3.4, l'originale brand vodafone.
La modalità boot e quella Recovery richiedono la pressione continua dei tasti coinvolti per almeno una decina di secondi o meglio anche di più. Anche a me una volta capitava di non essere in grado di entrare in Recovery e risultò essere che rilasciavo detti tasti troppo presto. Oggigiorno non rilascio i tasti della Recovery se non dopo che questa si è avviata... e per quanto riguarda la modalità boot assicurati innanzitutto che hai caricati i driver sul PC, poi tieni premuti i tasti sul cellulare per almeno una ventina di secondi, così puoi essere sicuro che la modalità boot si attiva.
salve a tutti ho un problema per quanto riguarda l'overclock del mio sonic. monto un cyano 7.2 benru89. faccio l'overlock direttamente dalle impostazioni senza app aggiuntive. impostando il max fino a 729 non ho assolutamente problemi,che spuntano già da 748 in poi. appena imposto il telefono si spegne automaticamente.... perchè? il kernel che ho montato dovrebbe assicurare un overclock almeno fino a 748. cosa sarà mai?
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
io non ho avuto questo problema, a veder così sembrerebbe che il telefono o il pc nn riconoscano i driver. dovresti cercare sempre in questo forum, spesso i driver sono forniti assieme ai programmi che usi per fare il root. A me quando è comparsa quella schermata è bastato collegare il cellulare al computer...
Ragazzi alcune volte capita che pur avendo seguito la guida, il pc non rilevi i driver. Provate a rifare la stessa procedura da un pc in cui non avete mai lavorato col telefono e vedete un pó. ESPERIENZE PERSONALI
Spesso a furia di cambiare rom e modificare i settaggi della cpu va a finire che il telefono dia i numeri. Anche a me inizialmente funzionava a quella velocità ma ora oltre i 691 non và piú
Il download al root me lo da come file melevolo...hai un'altro link per cortesia?
Che file hai tentato di scaricare che il tuoi antivirus pianta una grana, scusa?
Se è un file che va flashato attraverso CWM, o comunque un file di una app o di un qualcosa che gira solo sotto Android (che, chiariamolo subito, NON È Windows), allora puoi essere sicuro a proposito della mancanza di onestà dei politici che è un falso positivo.
Se è uno di questi file, fregatene di quanto blatera il tuo antivirus. Sta prendendo fischi per fiaschi alla grande.
Ciao, questa procedura interessa anche a me... ma una volta installata la rom da CWM, come posso rimettere la recovery originale?
Tutto sistemato, ho caricato il backup della 2.3.4 da recovery. Ora però resta da capire perché non abbia le icone nel menù a tendina. Sapete come possa ripristinarle? Grazie1
Quote:
Originariamente inviato da kotzen
Devi trovare o sul forum o su internet il file vendor :-)
ragazzi ma perche mi installa tutti i driver ma android adapter no ps: ho windows vista
ciao, sarei interessato snche io a questa app..