ho il tuo stesso problema.....e non riesco a risolvere.....qualcuno può darci una mano...???
Visualizzazione stampabile
ho il tuo stesso problema.....e non riesco a risolvere.....qualcuno può darci una mano...???
Per installare i permessi di root sulla STOK ROM v2.3.5 leggo: FLASHARE DA RECOVERY CWM.
Significa che devo ripetere questa procedura?
ah sisi adesso ho capito, per fare l'overclock bisogna flashare il kernel (come ha detto Niky) e per flashare il kernel bisogna fare la procedure che ci sono scritte in quella guida! quindi devo leggere ed eseguire solo la prima parte della guida, quella che mi hai quotato tu giusto? mentre per l'overclock la guida è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html che mi avevano gia postato ma io (rincoglionito come sono) me l'ero dimenticato.
p.s. faccio direttamente le domande (che sicuramente farò più avanti) tutte in questo post cosi non riempio questa discussione con i miei messaggi:
-il debug usb è percaso "archivio usb" quando si collega il cellulare al pc?
-ho letto che avendo i permessi di root si possono installare anche applicazioni che normalmente non sono compatibili (o qualcosa del genere), è vero? quindi io potrei far funzionare GTA III?
-c'è il rischio di brick del telefono?
-io ho appena installato la nuova rom 2.3.6, posso fare lo stesso il root con superoneclick?
grazie della pazienza a tutti! :D
Io non ho mai flashato il kernel, ma ti ho postato link dove se ne parla...c'è chi lo ha fatto.
L'overclock lo puoi fare utilizzando una mod rom, tipo la mia (in firma) o anche tante altre. Basta scaricare una delle tante app dal market e con i privilegi di root lo fai tranquillamente. Tipo No-frills CPU. Io infatti ho la cpu @710 MHz.
Il debug usb lo trovi su impostazioni/applicazioni/svuluppo...quello che dici tu è per vedere i dati dal pc una volta che hai collegato il cell via usb al pc.
Con i permessi di root accedi a zone del cell che altrimenti non potresti raggiungere...ed usare al meglio varie app. Ma sui giochi non so dirti in quanto non gioco.
Il brick non dovrebbe presentarsi...al massimo non avvii la rom o perdi id ati...tutto cmq risolvibile reinstallando la rom o le app...vai però coi piedi di piombo, quindi backuppa sempre tutto prima di fare prove. Io suggerisco un bel nandroid e backup delle app con Titanium Backup. Oppure con Tutti i backup.... e ogni tanto un salvataggio dei dati della sd card, su pc.
Io non ho la 2.3.6 ma troverai sicuramente come fare. O con superoneclick o dalla recovery direttamente.
Ciao a tutti, ho comprato non molto tempo fa un Vodafone Sonic per mio fratello e volevo sapere se questo terminale avrà l'aggiornamento ad ics via ufficiale o non, per me non fa differenza. Scusate se ho sbagliato post dove pubblicare la mia domanda, questo mi sembrava il più adatto...
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
cavolo non va. superoneclick dopo un po mi si blocca e mi da il messaggio d'errore "il programma non risponde". ho letto nella guida che su Windows XP non funziona, a voi ha dato qualche problema se l'avete fatto con XP?
in più all'inizio mi dice di installare dei driver, clicco su yes ma dopo mi da la schermata d'errore dicendo tipo "driver not found" o qualcosa del genere, in poche parole non me li trova e non me li installa, quindi dopo passo al tasto root e dopo un po si blocca.
soluzioni?
Io non l'ho fatta con la 2.3.6, ma con la 2.3.4 e con la 2.3.5...sia da pc che dalla recovery. Non mi aveva dato problemi...
Molte guide sono qui http://www.myppc.it/ però adesso richiede il login anche solo per leggere il forum.
Dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
ok ho trovato una guida qui MyPPC.it • Login però vedo in fondo che c'è il link alla rom 2.3.6 apro e leggo nel titolo del file 2.3.6 rooted U8650 2.3.6 Rooted.zip significa che è gia rootata?
Bella domanda...io non mi sono registrato sul sito...se è una stok rom 2.3.6 dubito sia giò rootata.
Per rootare da recovery devi mettere un file .ZIP nella SD e poi dalla recovery punti a quel file...il percorso non ce l'ho sottomano...appena riesco guardo sul mio cell e ti dico...ho ancora i file (erano per la 2.3.3 però)
@Gabry10: ho recuperato un messaggio di un mese fa, vedi se può servirti:
Quote:
Ciao, io ho usato questa
SuperOneClick ottenere i permessi di root su Android anche con Ubuntu, ecco come...
e tutto è andato bene.
Dopo che ho cambiato root (2.3.3), ho usato un altro metodo, questo
MyPPC.it • Leggi argomento - GUIDA HUAWEI SONIC(permessi root e installazione recovery)
tutto ok anche in questo caso.
Decidi tu su quale puntare ;)
Ciao.
Ok ho scaricato il file .zip 2.3.6 rooted e l'ho messo nella sd, avviato in recovery, fatto i procedimenti però al caricamento del file .zip ad un certo punto si interrompe e alla fine della lista di frasi (forse i procedimenti che fa) c'è scritto "update aborted" e sopra "......... failed" (non mi ricordo cosa c'era scritto quindi ho messo i puntini), incredibile che per un semplicissimo root devo sudare le cosiddette sette camicie! o_O
Ah e grazie mille ancora JohnNash per il tuo aiuto, è un miracolo che non mi hai ancora mandato a quel paese :)
Figurati, lo spirito della community è questo ;)
Se non ricordo male qualcuno è riuscito con la 2.3.6 a rootare da Windows con superoneclick...
Mi spiace che i miei link non ti siano stati d'aiuto...io li ho usati un mesetto fa (con successo), ma erano altre versioni di android in gioco...
Guarda, io sono più tentato dalla stock 2.3.6 spagnola che pare dia un "pò di vita" alla batteria, unica pecca del mio Sonic.
Perdonate l'imbranataggine, ho scaricato RomManager, ma sembra che il sonic (Huawei U8650) non sia tra i terminali supportati. Sbaglio qualcosa o è possibile selezionare altro device (es. Huawei 8160)? Grazie!
A me Google Play dice che il telefono fa girare il programma
Io lo avevo installato perfettamente. Poi rimosso perchè mai usato.
ora sto leggendo questa discussione https://www.androidiani.com/forum/hu...o-brand-3.html e vedo che al post #23 c'è Niky che dice di flashare questo file https://www.dropbox.com/sh/anguiqhz0...OT%202.3.6.zip da recovery CWM per poter ottenere i permessi per la 2.3.6, sarebbe la mia salvezza però nel posto sotto scritto da boiccu che dice: "se si puo flashare dalla recovery originale bene altrimenti passo , nn mi va di installare anke la recovery perdendo l'opzione di carica da spento."
Che significa? Che non posso più caricare la betteria del cellulare mentre è spento?
No, frena...il cell si ricarica anche da spento, ma se hai una recovery moddata, automaticmanete il cell si accende e mentre è sotto carica resta la home della CWM! Tutto qui. A ricarica ultimata, fai un reboot e avvii il cell. Unico accorgimento è non premere pulsanti mentre lo stai ricaricando ;)
ok, alla fine basta scaricare il file della CWM, installare i driver sul pc con il programma che c'era dentro il file .zip (si chiama driver tools, spero sia quello giusto), estrarre tutte le cartelle dal file .zip al desktop, poi avviare il cellulare in fastboot, collegarlo al pc (dici che devo attivare il debug usb?) e fare doppio clic su "ClockWorkMOD 5.0.2.7 (Bootloader-Volum DOWN+ POWER)", poi sempre doppio clic su reboot e il gioco è fatto. quindi in poche parole il procedimento si fa tutto sul computer, però nel cellulare vengono visti tutti i procedimenti. correggetemi se sbaglio, ovviamente il tutto per installare la CWM
ok adesso però voglio chiedere una cosa, io ho messo in fastboot il cell, l'ho collegato al pc, doppio cliccato sul quel file (clockworkmod ecc. ecc.) mi è comparsa la finestra di lavorazione (quella tutta nera ma non credo proprio che si chiami cosi) ed è ferma da un po senza fare nulla. ci sono delle frasi come la prima: C:\documents and settings\proprietario\desktop\recovery Clockworkmod ecc. ecc. poi alla fine c'è la scritta <waiting for device> che faccio??? se chiudo tutto si briccka il cellulare?