Visualizzazione stampabile
-
Permessi di root!
Raga ho installato la recovery per ottenere i permessi di root, successivamente ho installato nella recovery la cartella root.zip... ho acceso il sonic e adesso cosa devo fare???? con i permessi di root dovrei riuscire a spostare tutte le applicazioni nella SD ma non c riesco perchè????
-
ho ho installato i permessi di root, installando prima la recovery, successivamente dalla recovery ho installato la cartella zip e mi ha dtt upload complete .... allora ho fatto il reboot ma non posso ancora spostare le applicaz che voglio!!!! perchèè??
-
Scusa se forse sono... ovvio, ma hai provato ad usare la funzione default di spostamento delle app in SDram presente nella gestione applicazioni, che funziona anche senza necessità di root-are l'apparecchio ne installare link2SD?
Se questa funzione si dovesse poi rivelare insufficiente, fossi in te, cercherei alternative.
-
Ti ho risposto nell'altro messaggio da te poco fa aperto. Prova innanzitutto ad usare la funzione default. Se questa non dovesse rispondere alle tue aspettative prova ad impiegare link2SD per spostare le app.
Parlo per esperienza, dato che è così che è stato fatto sul Xperia X8 che ancora impiega Android 2.1 della mia ragazza, troppo terrorizzata dalle installazioni di rom più avanzate non standard. Fatto sta che Android dalla V2.2 in avanti, upgrade che la Sony ha negato al solo X8, permette di spostare gran parte delle app in SDram (quelle app che prevedono la rilocazione in SDram... per quelle che non lo prevedono, ne nuove versioni di Android ne lin2SD faranno miracoli) come funzione standard del sistema operativo, e io trovo che quella funzione nel Sonic, almeno il mio, sia davvero ottima.
-
quindi dovrei creare una partizione nella recovery e metterci dentro l'APK del programma lin2SD??
-
e cm faccio a partizionare la SDram???? figa qnt sn ignorante!!!mi servirebbe una guida completa x fare tt ciò!
-
Carica la batteria al 100%. Scarica il file della rom 2.3.6 sul tuo PC. Formatta la SDram (creando un'eventuale backup su PC da ricopiare in SDram dopo l'upgrade) e crea la cartella dload della SDram pulita. Metti il file con la rom 2.3.6 nella cartella dload. Spegni il telefono. Tenendo premuto al centro dei tasti volume così che entrambi vol + e vol - risultino premuti premi sul tasto accensione per accendere il telefono. Alla partenza dell'upgrade rilascia i tasti e aspetta fiducioso. Alla fine il telefono si riavvierà e avrai la rom 2.3.6 installata.
Per la recovery non so aiutarti, che non mi sono mai posto il problema.
Brikkare significa rendere, per un errore di modding, inoperativo e inutile il telefono (da brick == mattone). Se segui la guida standard (come da primo paragrafo) per l'upgrade con rom standard non dovresti correre questo rischio.
Se brikki il cellulare puoi solo mandarlo ad un centro assistenza e pregare che te lo riparino in garanzia.
Buon divertimento. :p
-
Beh, nel caso del X8 della morosa, ho usato Minitool Partition Wizard su PC, dopo aver collegato la SDram da 8Gb al PC via adattatore USB.
ATTENTO, non tentare di partizionare la SDram usando il cellulare come adattatore. Cose brutte potrebbero accadere.
Ma scusa se mi ripeto, visto che non sei esperto (e dato che nemmeno io sono poi quella cima), perché per il momento non provi ad usare la funzione default di spostamento della app in SDram presente nella gestione applicazioni e vedi se ti soddisfa. Non dovesse rispondere alle tue aspettative almeno avrai provato e potrai porti il problema di manipolare la SDram per partizionamento.
-
che app dv spostare nella sdram???? e cm faccio a spostarla???
-
Una volta installato link2SD in un telefono root-ato e con SDram opportunamente partizionata con una partizione principale FAT32 (quella che verrà utilizzata dal telefono allo stesso modo dell'attuale) e una partizione più piccola (attorno al singolo Gb per SDram da 8GB in su, mezzo GB per SDram più piccole è consigliato per non incidere troppo sulla capacità totale della SDram stessa) in formato EXT2...
A proposito, nel partizionare la SDram, ENTRAMBE le partizioni DEVONO essere di tipo primario.
...fai partire link2sd. questo riconoscerà e chiederà e dovrai concedergli di usare la partizione EXT2 per le app, chiederà e dovrai dargli i permessi di root, dopodiché potrai entrare in link2sd che con un'interfaccia in stile gestione applicazioni ti permetterà di spostare le applicazioni che lui dice sono spostabili PARZIALMENTE in SDram.
Parzialmente, in quanto non sono mai del tutto spostabili, anche con la funzione integrata del Sonic, che fa però un lavoro di gran lunga migliore, a mio parere.
Perché tu ti stia ostinando a voler usare link2SD... non so proprio, visto che è di parecchio meno efficiente sul X8 della morosa di quanto non sia la funzione default del Sonic, ma dato che proprio vuoi... in bocca al lupo. :)
-
ti ringrazio molto per la risposta ma ti dico che non ho capito niente perchè è un processo troppo delicato....prima quando avevo su android 2.3.4 in gestione applicazione potevo decidere il "percorso di installazione" ( potevo sciegliere se installare l'app o nella sd o nella memoria del telefono)... qnd ho messo su la 2.3.5 spari questa funzione e anke nel 2.3.6. non c'è!!!:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
deyd93
ti ringrazio molto per la risposta ma ti dico che non ho capito niente perchè è un processo troppo delicato....prima quando avevo su android 2.3.4 in gestione applicazione potevo decidere il "percorso di installazione" ( potevo sciegliere se installare l'app o nella sd o nella memoria del telefono)... qnd ho messo su la 2.3.5 spari questa funzione e anke nel 2.3.6. non c'è!!!:'(
Sei SICURO? o_O
Hai controllato chiedendo ad altri che abbiano fatto l'upgrade se è successa la stessa cosa pure a loro? :-[
Per favore fammi sapere, in quanto stavo prendendomi a calci nelle terga da solo per aver ripristinato il cell senza upgradarlo quando ho avuto problemi col market, ma se quanto dici è vero un brivido di terrore scorre lungo la spina dorsale per il pericolo scampato. Meno male che non ho fatto l'upgrade sulla premessa che non ho ancora trovato per download la standard 2.3.4 nel caso volessi reinstallare il S.O. che veniva col cellulare... :-X
Se puoi, fammi sapere se il problema è solo tuo o più diffuso. Per favore.
-
Questo è un problema che non riesco a risolvere io, gli altri nn lo so....Quanto collego lo huawei al computer mi si aprono 3 unità:1 è la sd esterna, una è una memoria da circa 18 MB e dopo c'è un'unità con un icona verda che si chiama mobile partner..Praticamente io scarico link2sd e lo metto nella memoria da 18 MB????e dopo cosa faccio???
-
-
Quote:
Arrowbreaker
Basta cercare un po in giro e eccolo qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ot-unroot.html
Questa è la guida con la quale ho rootato il mio Sonic prima della "formattazione" di qualche giorno fa. Adesso uso Z4Root, ma la guida linkata sopra funziona perfettamente. Provato. :)
PS
Leggo solo ora che vuoi liberarti da alcune app inutili... beh, mi sa che link2SD non ti servirà a molto in merito. Questa app infatti permette di spostare varie app in SD previa partizione della SDram, funzione tra l'altro già integrata nella gestione applicazioni e che non richiede nemmeno partizionamento SD.
Se hai delle app che ti danno noia, hai provato a magari installare i vari S.O. upgrade 2.3.5 o 2.3.6 non Vodafone?
Link2sd io lo utilizzo e mi fa spostare nell sd senza aver fatto nessuna partizione e con questa ho cancellato app che non mi serivano e che erano di sistema
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk 2
-
informandomi un po ho letto dal forum spagnolo che non é in italiani vero?
-
-
Quote:
deyd93
Questo è un problema che non riesco a risolvere io, gli altri nn lo so....Quanto collego lo huawei al computer mi si aprono 3 unità:1 è la sd esterna, una è una memoria da circa 18 MB e dopo c'è un'unità con un icona verda che si chiama mobile partner..Praticamente io scarico link2sd e lo metto nella memoria da 18 MB????e dopo cosa faccio???
Scarica link2SD dal market. Verrà installato automaticamente laddove deve andare senza che tu ci metta mano.
Se proprio vuoi scaricare il file .APK da parte, copia questo nella SDcard, consiglierei nella cartella Downloads, e poi col gestore files va li e fanne partire l'installazione.
Quote:
nikyxeddu
Link2sd io lo utilizzo e mi fa spostare nell sd senza aver fatto nessuna partizione e con questa ho cancellato app che non mi serivano e che erano di sistema
Ho appena controllato e sembra che lin2SD su Android 2.2 o superiore non richieda partizione come nel caso del Eclair 2.1 del X8 della mia ragazza. Non lo sapevo. Pensavo la partizione fosse un requisito imprescindibile per l'uso di link2SD, qual che fosse la versione di Android.
Chiedo scusa se forse ho indotto qualcuno in errore, fatto sta che non ho mai avuto necessità di usare le opzioni di ricollocamento app di link2SD sul Sonic, e sul X8 le sue funzioni sono quelle che sono.
-
Lunidroide, hai usato link2sd? se linki fb, twitter e quelle robe lì credo che ti mantenga l'app sul telefono e installi gli aggiornamenti sulla partizione ext della SD, risparmiandoti così molto spazio
-
Aiutooo Rom !!!!!!!!!!
Mi serve il link per la Zad rom, linkate t.t, ne ho la necessità, non riesco a trovarla nemmeno con il tasto cerca :'(
-
Quote:
snid96
siccome sono nuovo nel mondo modding android, vorrei per favore una guida come mettere la stock 2.3.6 (una guida quasi elementare se nn chiedo tanto) se bisogna formattare cell e sd , come mettere una recovery personalizzata e a cosa serva, sapere se una volta istallata questa stock con recovery si può tornare indietro ripristinando il mio huawei, cosa significa briccare, quando avviene, quante possibilità ci sono che avvenga e se si può aggiustare dopo ke il cell bricca! Spero di nn aver chiesto molto e che arriveranno presto risposte!
Qui trovi driver e guida per installazione Recovery CWM: http://db.tt/C2nnTtyj
-
Quote:
deyd93
Raga ho installato la recovery per ottenere i permessi di root, successivamente ho installato nella recovery la cartella root.zip... ho acceso il sonic e adesso cosa devo fare???? con i permessi di root dovrei riuscire a spostare tutte le applicazioni nella SD ma non c riesco perchè????
Quale versione rom hai?
-
Quote:
Fosfio
Lunidroide, hai usato link2sd? se linki fb, twitter e quelle robe lì credo che ti mantenga l'app sul telefono e installi gli aggiornamenti sulla partizione ext della SD, risparmiandoti così molto spazio
Ciao Fosfio,
Ho dovuto disinstallare vorrei proprio alcuni aggiornamenti di macro app (vodafone, document to go, foursquare, ecc....che tra l'altro non uso e vorrei liberarmene, ma appunto...sono bloccate!), x poter fare spazio su disco....ora ho scaricato finalmente link2sd.
Dal post di AleSonic - guida all'uso di link2sd - tuttavia non capisco bene i procedimenti, visto che sono ancora abbastanza digiuna di queste pratiche...cos'è il clockworkmode, come si va in recovery, visto che anche dalle spiegazioni e dai commenti in giro il sonic sembra non permetterlo. Oppure posso seguire solo il procedimento di partizione con link2sd?......insomma, temo di commettere qualche passo falso.
A sto punto, non so nemmeno se il root della mia rom sia andato a buon fine, con superoneclick. Le app di base continuano ad essere inamovibili.
Grazie
-
Quote:
Arrowbreaker
Scarica link2SD dal market. Verrà installato automaticamente laddove deve andare senza che tu ci metta mano.
Se proprio vuoi scaricare il file .APK da parte, copia questo nella SDcard, consiglierei nella cartella Downloads, e poi col gestore files va li e fanne partire l'installazione.
Ho appena controllato e sembra che lin2SD su Android 2.2 o superiore non richieda partizione come nel caso del Eclair 2.1 del X8 della mia ragazza. Non lo sapevo. Pensavo la partizione fosse un requisito imprescindibile per l'uso di link2SD, qual che fosse la versione di Android.
Chiedo scusa se forse ho indotto qualcuno in errore, fatto sta che non ho mai avuto necessità di usare le opzioni di ricollocamento app di link2SD sul Sonic, e sul X8 le sue funzioni sono quelle che sono.
Allora, ragazzi,
Sonic U8650 appena rootato x poter eliminare/spostare alcune app ma non ho fatto nessun upgrade nè partizione scheda.
Link2sd si prende tutti i permessi di Superuser ma se voglio spostare alcune app come facebook su scheda sd il messaggio che mi da è: pkg:/data/app/com.facebook.katana-1.apk Failure
(INSTALL_FAILED_INVALID_INSTALL_LOCATION)
Allora l'ho collegata (collegamento simbolico.....??? ossia???
edit: in realtà poi ho realizzato che mi chiedeva la partizione primaria della sd (che naturalmente non so come si fa!) ma ho proceduto a "collegare" -ref. sopra.
In altre di sistema come calendario, maps ecc. nemmeno con link2sd mi permette di spostare nulla (il tasto "sposta in sd" non è presente, ma solo "azioni", che ti riporterebbe quindi ad un menu interno..gestisci, apri, congela??, converti ad app utente (ext. /data o /mnt)??, ecc.).
In buona sostanza, le app di sistema sembrano inamovibili forse solo disinstallabili...ma chi si fida!
help! ;-)
-
Non so aiutarti con FacciaLibro ne dei suoi compagni, siccome uno dei primi e pochi usi faccio di link2SD è di estirparli come la rogna che sono. Davvero non capisco perché i costruttori di telefoni e/o programmatori di versioni Android si ostinino a fornirteli anche se non sanno se li vuoi o li userai mai, soprattutto in macchine con poca memoria centrale come il Sonic (avesse una sedicina di Gb come alcuni telefoni high end, sarebbe nulla, ma non arriva nemmeno a 200Mb, ecchecca... non mi mettere tra i maroni roba inutile). Ancora di più è incomprensibile questa forzata installazione se si pensa che se a qualcuno serve, questa persona può scaricarsi dette app senza problemi ne costi dal Market in qualsiasi momento.
Alcune app non è una buona idea spostarle in SDram siccome questa viene montata per ultima, e se detta app deve partire quando la SDram non è disponibile si crea un problema durante il bootstrap, come è successo a me con Wallpaper Wizardrii qualche tempo fa. Per questo, immagino, ad alcune app, tra le quali quelle di sistema, è impedito la ricollocazione in SDram.
Se proprio vuoi tentare con queste app, perché sei sicuro che non vengono caricate durante le fasi del bootstrap quando la SDram è ancora non montata, prova a convertile ad app utente e vedi se ti permette dopo di spostarle in SDram o cancellarle, come meglio credi.
Tieni conto che alcune volte l'errore che link2SD da è onestamente incomprensibile, come quello che mi da se provo a rimuovere Twitter. La app non aggiornata fornita col sistema è lì, occupa memoria (fortunatamente non tantissima), e link2SD, quando gli dico di disinstallarla, mi da errore di "no such file or app in the given position" o qualcosa del genere.
-
Quote:
Arrowbreaker
Carica la batteria al 100%. Scarica il file della rom 2.3.6 sul tuo PC. Formatta la SDram (creando un'eventuale backup su PC da ricopiare in SDram dopo l'upgrade) e crea la cartella dload della SDram pulita. Metti il file con la rom 2.3.6 nella cartella dload. Spegni il telefono. Tenendo premuto al centro dei tasti volume così che entrambi vol + e vol - risultino premuti premi sul tasto accensione per accendere il telefono. Alla partenza dell'upgrade rilascia i tasti e aspetta fiducioso. Alla fine il telefono si riavvierà e avrai la rom 2.3.6 installata.
Per la recovery non so aiutarti, che non mi sono mai posto il problema.
Brikkare significa rendere, per un errore di modding, inoperativo e inutile il telefono (da brick == mattone). Se segui la guida standard (come da primo paragrafo) per l'upgrade con rom standard non dovresti correre questo rischio.
Se brikki il cellulare puoi solo mandarlo ad un centro assistenza e pregare che te lo riparino in garanzia.
Buon divertimento. :p
la guida standard e quella che hai detto tu?
-
Non riesco a trovare la recovery da scaricare. Tutti i link al download che trovo sono "vuoti", ovvero mi dice che il file è stato rimosso dall'utente. Sai dove posso trovare un link funzionante?
-
Quote:
snid96
Praticamente si, dato che l'ho copiata dal file readme che viene dato assieme al file con la 2.3.5 (ma la procedura di aggiornamento è la stessa anche con la 2.3.6) senza aggiungere del mio ne togliere.
-
Hey gente ho seguito la guida x filo e x segno ma niente...di niente..anzi Superoneclick sul pc si blocca anke...
-
Quote:
Harizona
Hey gente ho seguito la guida x filo e x segno ma niente...di niente..anzi Superoneclick sul pc si blocca anke...
SuperOneClick... per ottenere privilegi di root?
Se hai collegato l cell con USB Debug attivo al PC come richiesto, ti accorgerai che il sistema Windows vuole un driver. La cartella con questo nuovo driver lo trovi nella stessa cartella dell'installazione di SuperOneClick (mi sembra) o in una delle unità virtuali che il cell crea sul PC al momento della connessione (sicuro). Se non ti assicuri che detto driver sia caricato, SuperOneClick non sarà in grado di agire sul telefono e si bloccherà ogni volta.
-
Il link funzionante lo trovi sopra nella firma di nikyxeddu cmq te lo riporto anche qui:
https://www.dropbox.com/sh/e9tlp4epewpy540/164cp6XseS
-
usa la cwm 5.0.2.7 al posto della 5.0.2.6 e vedrai che risolvi. deve esserci un bug nella penultima versione visto che anche sul mio scomparivano le scritte
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
-
emh..come faccio a sapere se sn riuscito ad ottenere i permessi???
-
Allora gente...ho ri-seguito la guida..ed ora mi è uscito un programma nel cell si chiama SUPERUSER...dico è andato tutto a buon fine??
-
Quote:
Harizona
Allora gente...ho ri-seguito la guida..ed ora mi è uscito un programma nel cell si chiama SUPERUSER...dico è andato tutto a buon fine??
Prova a installare link2sd. Al primo accesso a quest app ti chiedera di fare una scelta. Tu premi su CONSENTI. A quel punto dovrebbe comparire una scritta: link2sd ha ottenuto l'autorizzazione superuser. Se é cosi hai i permessi di root
-
Quote:
snid96
Trovi tutto qui: http://db.tt/BcqJHKDa
-
Scusate sono nuovo in questo campo io ho messo la rom 2.3.5...va perfettamente solo che quando attivo il wi-fi mi esce disconnesso cosi come quando attivo il traffico dati che non succede niente...Da cosa può dipendere?? Può essere perché non ho messo il root rom 2.3.5?? perché non so come si fa...Grazie
-
-
la cerco pure io dicono che sia migliore della luky :'(
-