CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 186 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 1858
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu

Smartphone
    iPhone 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da snid96 Visualizza il messaggio
    siccome sono nuovo nel mondo modding android, vorrei per favore una guida come mettere la stock 2.3.6 (una guida quasi elementare se nn chiedo tanto) se bisogna formattare cell e sd , come mettere una recovery personalizzata e a cosa serva, sapere se una volta istallata questa stock con recovery si può tornare indietro ripristinando il mio huawei, cosa significa briccare, quando avviene, quante possibilità ci sono che avvenga e se si può aggiustare dopo ke il cell bricca! Spero di nn aver chiesto molto e che arriveranno presto risposte!
    Qui trovi driver e guida per installazione Recovery CWM: http://db.tt/C2nnTtyj
    ECCO I LINK AGGIORNATI AL 20-04-13:

• HUAWEI SONIC U8650 (ROM 2.3.6 + VENDOR + ROOT): DOWNLOAD QUI

2.  
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu

Smartphone
    iPhone 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deyd93 Visualizza il messaggio
    Raga ho installato la recovery per ottenere i permessi di root, successivamente ho installato nella recovery la cartella root.zip... ho acceso il sonic e adesso cosa devo fare???? con i permessi di root dovrei riuscire a spostare tutte le applicazioni nella SD ma non c riesco perchè????
    Quale versione rom hai?
    ECCO I LINK AGGIORNATI AL 20-04-13:

• HUAWEI SONIC U8650 (ROM 2.3.6 + VENDOR + ROOT): DOWNLOAD QUI

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fosfio Visualizza il messaggio
    Lunidroide, hai usato link2sd? se linki fb, twitter e quelle robe lì credo che ti mantenga l'app sul telefono e installi gli aggiornamenti sulla partizione ext della SD, risparmiandoti così molto spazio
    Ciao Fosfio,

Ho dovuto disinstallare vorrei proprio alcuni aggiornamenti di macro app (vodafone, document to go, foursquare, ecc....che tra l'altro non uso e vorrei liberarmene, ma appunto...sono bloccate!), x poter fare spazio su disco....ora ho scaricato finalmente link2sd.

Dal post di AleSonic - guida all'uso di link2sd - tuttavia non capisco bene i procedimenti, visto che sono ancora abbastanza digiuna di queste pratiche...cos'è il clockworkmode, come si va in recovery, visto che anche dalle spiegazioni e dai commenti in giro il sonic sembra non permetterlo. Oppure posso seguire solo il procedimento di partizione con link2sd?......insomma, temo di commettere qualche passo falso.

A sto punto, non so nemmeno se il root della mia rom sia andato a buon fine, con superoneclick. Le app di base continuano ad essere inamovibili.

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Scarica link2SD dal market. Verrà installato automaticamente laddove deve andare senza che tu ci metta mano.

Se proprio vuoi scaricare il file .APK da parte, copia questo nella SDcard, consiglierei nella cartella Downloads, e poi col gestore files va li e fanne partire l'installazione.

Ho appena controllato e sembra che lin2SD su Android 2.2 o superiore non richieda partizione come nel caso del Eclair 2.1 del X8 della mia ragazza. Non lo sapevo. Pensavo la partizione fosse un requisito imprescindibile per l'uso di link2SD, qual che fosse la versione di Android.

Chiedo scusa se forse ho indotto qualcuno in errore, fatto sta che non ho mai avuto necessità di usare le opzioni di ricollocamento app di link2SD sul Sonic, e sul X8 le sue funzioni sono quelle che sono.

Allora, ragazzi,

Sonic U8650 appena rootato x poter eliminare/spostare alcune app ma non ho fatto nessun upgrade nè partizione scheda.
    Link2sd si prende tutti i permessi di Superuser ma se voglio spostare alcune app come facebook su scheda sd il messaggio che mi da è: pkg:/data/app/com.facebook.katana-1.apk Failure
    (INSTALL_FAILED_INVALID_INSTALL_LOCATION)
    Allora l'ho collegata (collegamento simbolico.....??? ossia???

edit: in realtà poi ho realizzato che mi chiedeva la partizione primaria della sd (che naturalmente non so come si fa!) ma ho proceduto a "collegare" -ref. sopra.

In altre di sistema come calendario, maps ecc. nemmeno con link2sd mi permette di spostare nulla (il tasto "sposta in sd" non è presente, ma solo "azioni", che ti riporterebbe quindi ad un menu interno..gestisci, apri, congela??, converti ad app utente (ext. /data o /mnt)??, ecc.).
    In buona sostanza, le app di sistema sembrano inamovibili forse solo disinstallabili...ma chi si fida!

help! ;-)

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Non so aiutarti con FacciaLibro ne dei suoi compagni, siccome uno dei primi e pochi usi faccio di link2SD è di estirparli come la rogna che sono. Davvero non capisco perché i costruttori di telefoni e/o programmatori di versioni Android si ostinino a fornirteli anche se non sanno se li vuoi o li userai mai, soprattutto in macchine con poca memoria centrale come il Sonic (avesse una sedicina di Gb come alcuni telefoni high end, sarebbe nulla, ma non arriva nemmeno a 200Mb, ecchecca... non mi mettere tra i maroni roba inutile). Ancora di più è incomprensibile questa forzata installazione se si pensa che se a qualcuno serve, questa persona può scaricarsi dette app senza problemi ne costi dal Market in qualsiasi momento.

Alcune app non è una buona idea spostarle in SDram siccome questa viene montata per ultima, e se detta app deve partire quando la SDram non è disponibile si crea un problema durante il bootstrap, come è successo a me con Wallpaper Wizardrii qualche tempo fa. Per questo, immagino, ad alcune app, tra le quali quelle di sistema, è impedito la ricollocazione in SDram.

Se proprio vuoi tentare con queste app, perché sei sicuro che non vengono caricate durante le fasi del bootstrap quando la SDram è ancora non montata, prova a convertile ad app utente e vedi se ti permette dopo di spostarle in SDram o cancellarle, come meglio credi.

Tieni conto che alcune volte l'errore che link2SD da è onestamente incomprensibile, come quello che mi da se provo a rimuovere Twitter. La app non aggiornata fornita col sistema è lì, occupa memoria (fortunatamente non tantissima), e link2SD, quando gli dico di disinstallarla, mi da errore di "no such file or app in the given position" o qualcosa del genere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Carica la batteria al 100%. Scarica il file della rom 2.3.6 sul tuo PC. Formatta la SDram (creando un'eventuale backup su PC da ricopiare in SDram dopo l'upgrade) e crea la cartella dload della SDram pulita. Metti il file con la rom 2.3.6 nella cartella dload. Spegni il telefono. Tenendo premuto al centro dei tasti volume così che entrambi vol + e vol - risultino premuti premi sul tasto accensione per accendere il telefono. Alla partenza dell'upgrade rilascia i tasti e aspetta fiducioso. Alla fine il telefono si riavvierà e avrai la rom 2.3.6 installata.

Per la recovery non so aiutarti, che non mi sono mai posto il problema.

Brikkare significa rendere, per un errore di modding, inoperativo e inutile il telefono (da brick == mattone). Se segui la guida standard (come da primo paragrafo) per l'upgrade con rom standard non dovresti correre questo rischio.

Se brikki il cellulare puoi solo mandarlo ad un centro assistenza e pregare che te lo riparino in garanzia.

Buon divertimento.
    la guida standard e quella che hai detto tu?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non riesco a trovare la recovery da scaricare. Tutti i link al download che trovo sono "vuoti", ovvero mi dice che il file è stato rimosso dall'utente. Sai dove posso trovare un link funzionante?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da snid96 Visualizza il messaggio
    la guida standard e quella che hai detto tu?
    Praticamente si, dato che l'ho copiata dal file readme che viene dato assieme al file con la 2.3.5 (ma la procedura di aggiornamento è la stessa anche con la 2.3.6) senza aggiungere del mio ne togliere.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 01-05-12 alle 16:33

10. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

simone14000 (26-07-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Hey gente ho seguito la guida x filo e x segno ma niente...di niente..anzi Superoneclick sul pc si blocca anke...

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Harizona Visualizza il messaggio
    Hey gente ho seguito la guida x filo e x segno ma niente...di niente..anzi Superoneclick sul pc si blocca anke...
    SuperOneClick... per ottenere privilegi di root?

Se hai collegato l cell con USB Debug attivo al PC come richiesto, ti accorgerai che il sistema Windows vuole un driver. La cartella con questo nuovo driver lo trovi nella stessa cartella dell'installazione di SuperOneClick (mi sembra) o in una delle unità virtuali che il cell crea sul PC al momento della connessione (sicuro). Se non ti assicuri che detto driver sia caricato, SuperOneClick non sarà in grado di agire sul telefono e si bloccherà ogni volta.

Pagina 31 di 186 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio