Originariamente inviato da
Raf80
Buonasera a tutti,
avevo fatto un po' troppo domande in un topic, quindi ho deciso di creare questo in cui espongo il problema.

Nella ricerca di una rom adatta per me sull'Ideos X5 Pro sono arrivato ad un punto in cui, dopo aver downgradato da ICS a GB step 2 (procedura già fatta un paio di volte e filata liscia), premendo il bilanciere del volume +/- mentre lo accendo il telefono non riesce più a flashare (dovevo flashare lo step 3), anche facendolo senza batteria e alimentando da USB; praticamente si avvia la schermata rosa senza avviare la procedura di update, anche se nella microSD ci sono i file giusti.
Allora, sotto consiglio di un amico (che adesso ucciderei

), dato che avevo ancora la recovery CWM, ho effettuato tutti i Wipe (Data, cache, Dalvik cache) e ho formattato tutto (format /system, /data, /cache, /boot, /emmc, /sd-ext, /sd-card).
A questo punto se accendo il telefono appare la schermata blu, se lo accendo premendo volume +/- appare la schermata rosa, se provo a entrare in recovery appare la schermata blu. Attaccando il telefono con l'USB al PC mediante schermata rosa ho notato che è sparita la cartella image, quindi i file boot.img, recovery.img, ... contenuti in essa... Ho provato a creare una cartella image con i backup dei soli file boot e recovery, ma il telefono continua a non partire...
Cosa posso fare a questo punto?
Ringrazio tanto chi mi aiuterà a finire questa odissea, ovviamente tanti Thanks+ in arrivo!

Fatemi sapere, buona serata...