Alla fine era così, THANX !
Visualizzazione stampabile
Vuoi un consiglio??? Visto che al momento sei ancora con FROYO originale e quindi quella BASEBAND, metti direttamente la HORSE, perchè se passerai a GINGERBRED, successivamente dovrai fare il downgrade per provare la HORSE, mentre invece ora non ne hai bisogno. La HORSE è stabile e si sposa con le tue esigenze, poi successivamente quando avraimodo e tempo di smanettare, allora lo farai, ma non avrai bisogno di tornare indietro......spero di essermi spiegato.....
Ciao a tutti;
Sono più o meno nella stessa situazione degli altri che hanno chiesto informazioni nel post in particolare di Raf80.
Ho ancora la froyo nativa voda e vorrei fare un upgrade rimanendo per il momento su Rom Froyo (ho letto qualcosa e mi sembrano stabili e con batteria longeva) e sarei orientato più sulla x5pro sport... che sulla horse.....; vi chiedo un chiarimento.
Se per eventuali passaggi in assistenza dovessi tornare ad una rom ufficiale quale sarebbe la procedura?
A) qualla indicata nel post di cuvetto in prima pagina (intendo quella con la rom "tedesca" B025) e poi eventualmente ed opzionalmente upgradarla con la step 1 fase 2 della base x5 pro sport (mi pare B048);
B) . . . . . . non so ditemi voi!
Vedo ora che alcune informazioni sono nel post precedente ma vorrei capire bene come fare un eventuale downgrade ad una rom ufficiale partendo da una modificata ma basata su froyo.
Di nuovo un saluto e grazie a tutti!!
Per l'assistenza ti basta avere un firmware originale se vai direttamente alla HUAWEI, invece se vai ad un centro VODAFONE, potresti avere qualche problema in più in quanto loro riconoscono solo FROYO, ma non capiscono quasi niente di ROM, fidati.....
Comunque solitamente il telefono si porta in assistenza quando nemmeno si accende più, quindi in quel caso qualunque rom monti non dovresti avere problema......
P.S. Tra la sportdroid e la HORSE, ti consiglio la seconda visto che è aggiornata da poco e contiene tutte le migliorie più recenti...poi fai tu.....
Scusate ma, approfitto ancora . . .
Se volessi provarle entrambe qual'è la procedura per passare da una all'altra?
E' sufficiente seguire le istruzioni della specifica rom oppure ritornare ad una rom ufficilae froyo e poi ripartire per installare l'altre?
Non sono proprio ferratissimo!!
Ciao, appena registrato, ho comprato l'Ideos qualche mese e è stato il mio primo Android, ne capisco molto poso quindi perdonatemi se dico qualche cavolata. Vedevo sul sito ufficiale che si può aggiornare il telefono a ICS ma mi pare di capire dai vs discorsi che il telefono non gira benissimo con questa ROM, ho capito male? la versione corretta da eventualmente scaricare è questa?
huaweidevice . com/worldwide/downloadCenter.do?method=toDownloadFile&flay=softw are&softid=NDY1NTY=
Volendo utilizzare solo ROM ufficiali mi consigliereste di istallare Gingerbread?
Grazie
Ciao
Gabriele
Ben arrivato!!!! per cominciare non buttarti a capofitto, altrimenti rischi di sbagliare....passa dalla sezione modding e dai una letta ai post in rilievo, perdrai una mezz'oretta, ma avrai sicuramente le idee più chiare.
Per i firmware sono stati raggruppati tutti in un unico post che trovi QUI. Evita di andare direttamente al sito HUAWEI, in passato diversi utenti erano convinti di aver scaricato firmware per il proprio cellulare (u8800pro) mentre invece si son trovati con firmware del u8800 senza pro con difficoltà a far funzionare il proprio telfono e conseguente disservizi e perdite di tempo......
per entrambe ti riferisci allahorse ed alla sportdroid??? se è così, non hai bisogno di passare di nuovo a FROYO perchè a FROYO ci sei già in entrambi i casi. Ti basta fare tutti i wipe descritti nella guida ed installare.....
Grazie per la risposta cuvetto, la versione che avevo scaricato è quella corretta, ma sulle istruzioni c'è scritto che prima di passare alla 4.0.3 devo passare dalla 2.2. alla 2.3, vero?
Se è vero non riesco a capire quale versione della 2.3 devo scaricare, il mio numero build finisce con B032.
Grazie ancora
Ciao
Allora...funziona così:
2.2 FROYO;
2.3 GINGERBREAD;
4.0 ICS;
4.1 JB.
Per passare da una all'altra deviu cambiare BASEBAND e puoi farlo soltanto installando un firmware originale, tranne per passare da ICS a JB che hanno la stessa BASEBAND essendo un evoluzione. Riguardo la tua domanda su quale versione devi scaricare, a te interessa passare alla 2.3 (GINGERBREAD) e provieni dalla 2.2 (FROYO), ta basta quindi seguire la guida in rilievo su come passare a GINGERBEEAD e comunque qualunque versione ORIGINALE GINGERBREAD va bene. Le trovi tutte nel post che ti ho citato prima. Mi raccomando leggi attentamente e non avere fretta.....
Avete visto su xda c'è una nuova release di pika e una di lucatecno che ora provo. Vi farò sapere ;-)
Inviato dal mio U8800Pro ics
Ragazzi la Luca techno a parte che ha interfaccia come la miui quindi obbligo cambiare launcher perché personalmente mi fa schifo, poi il 3g con Vodafone non va in più non si può mettere gli apn perché non li salva. Quella di pika non la provo neanche tanto so che non va neanche quella, io non voglio sminuire il lavoro di nessuno ma forse con l'operatore di chi ha sviluppato le rom funziona il 3g e scrivono nelle caratteristiche "3g work perfectly" ma NESSUNO ha capito che con gli altri operatori non va! Bisogna cambiare il kernel o ricompilarlo. Le ho provate TUTTE e in nessuna funziona, L'unica che non ho provato la v4 di staca che a quanto ne so si riesce a cambiare apn allora forse va. Per ora con questa rom ho chiuso :-P
Andrea, onn essere così crudele e critico con chi prova a sfornare una ROM per il bene degli altri.......voglio farti una domanda, ytu hai VODAFONE, ma hai una SIM a 128K???
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto
Ma infatti hanno fatto un ottimo lavoro ma forse solo con un operatore.. le rom sono buone fluide da paura ma non è possibile che tutte dicono 3g work e nessuna va :-\ si comunque Vodafone sim nuova 128 ... pensi possa centrare ? Cmq hai ragione mi ero un Po innervosito :-P
Quote:
Originariamente inviato da Fenomenoscuculano
Con la v5 ti funziona il 3g? Che operatore hai?
Non so se possa centrare qualcosa, fatto sta che fino ad ora a tutti quelli che ho chiesto, con SIM VODAFONE a 128k non funziona...mi sembra di aver letto che a qualcuno funzioni con VODAFONE, ma bisognerebbe beccarlo, chiedere che ROM monta e se ha una SIM a 128K.....
dalla mia esperienza personale e da quanto ho potuto capire leggendo i vari post qui e su xda il problema non è 128k o 64k il problema è proprio vodafone!infatti ad alcuni utenti con altri operatori funziona anche se non perfettamente!comunque c'è qualcuno su xda che dice di aver risolto il problema con vodafone cambiando apn non ricordo però con quale rom perchè alcune proprio non lo fanno modificare,e comunque sia in ogni caso l'hanno modificato in wap che a quanto ne so sfrutta le reti gprs quindi non sarà mai una connessione veloce come l'umts.
su xda è uscita la v5 final........sembra abbiano risolto alcuni problemi tra cui il 3g...la sto scaricado...la provo e poi posto la mie impressioni!
Quote:
Originariamente inviato da pietro980
Facci sapere se va e che gestore hai
Quote:
Originariamente inviato da Andreavts
Scusa se l'hai scaricato non potresti uploadare su un altro host che non sia mediafire purtroppo ho solo il cel e mi da continuamente dload non riuscito.. ti prego fai quest'opera di bene... :'(
Buongiorno a tutti, a quanto io ho capito le uniche rom con cui funziona la Vodafone presentano comunque una sola tacca alla linea. Le altre è proprio come se non leggessero la Sim. Ma un utente su xda ha postato uno screenshot secondo cui a lui la Vodafone funziona. Credo proprio sia un problema di Sim non letta, forse quell'utente ha una 64 kb... Perché c'è da notare che le wind sono tutte 64 e non danno problemi... La Vodafone per ora funziona solo con staca v3. Sono curiosa, vorrei sapere se qualcuno ha già provato la v5...
Allora ragazzi v5 scaricata!vi dico subito che non posso provare il 3g perchè mi è scaduta la promo :( io ho vodafone è il segnale segna sempre una tacca,la dettatura offline non mi funziona,il problema delle foto panoramiche persiste,l'audio è quello che è gracchia molto,l'app torcia si blocca anche fixando i permessi da recovery,il pin per lo sblocco della rete lo chiede sempre(ma questo non è un grosso problema)il led di notifica morto....praticamente raga non hanno sistemato niente!Torno a ics stock basta!!!!!!!Mi dispiace non poterti aiutare ma io non dispongo di una linea ads mi collego tramite chiavetta quindi in upload va veramente lenta quindi non posso postarla in un altro host.
Ok ma anche se ti è scaduta la mobile Internet se hai il credito dovresti almeno poter vedere se ti va il play store...
Quote:
Fidati che non è così perché hai la soglia spesa dati fino a60 euro.Io ho sempre navigato anche con la promo scaduta e non mi sono mai scesi i due euro tranne se scarichi qualcosa altrimenti non ti va giù niente ;-)
Io vi sto seguendo senza intervenire, perchè tanto qualsiasi rom CM10 scarichi non ne funziona una!!! Penso che per JB bisognerà cambiare telefono, a Natale qualche offerta ci sarà;)
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Provata la connessione 3g con la sim di mio cognato che ha la promo e funziona...se si scarica un fix sempre su xda funziona anche google now...purtroppo non trovo il modo di attivare la dettatura offline.........
Quote:
Prova a vedere quanti k é la sim se 128k o meno, c'è scritto sulla sim :-P grazie appena riesco la provo...
Il problema della singola tacca é facilmente risolvibile, appena arrivo a casa vi spiego come, manca un file o é errato.....riguardo la connessione dati, sicuri che funzioni?????
Inviato dal mio U8800pro con Tapatalk 2
E come fai dire che funziona la connessione dati, se ti esce la H non significa nulla, dovevi aprire una pagina web
Non vuol dire nulla, anche a me con quella di Mauro usciva, come anche con quella di pika, ma comunque la connessione non andava
Ti confermo che la lettera "H" nei vecchi firmware usciva anche se non ti faceva connettere....resta da provare in questa V5......