Ciao Abrax. Ho fatto via OTA. Grossoshop non ha pubblicato istruzioni per fare da recovery e non vorrei fare disastri.
Buongiorno. Ho aggiornato alla 20s e tutto è andato bene, solo ho notato che in opzioni sviluppatore dove io di solito utilizzo 0,5 per scala animazione finestra, transizione, e durata animatore, quando riavvio il terminale mi riporta ai parametri 1. Qualcuno mi può aiutare a risolvere. Grazie
Se vai alla prima pagina trovi la rom completa , la scarichi col PC e la trasferisci dentro la memoria del cellulare In nessuna cartella . Poi avvii il cellulare in recivery fai tutti i file escluso storage interna e poi fai installa , selezioni la rom che avevi messo e in 4 min tutto va liscio
Fai questo solo se sai quello che stai facendo
Ultima modifica di Abrax; 24-12-16 alle 08:24
Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.
BB72 (24-12-16),DreamReaper (24-12-16)
Grazie per l'indicazione. Dici che posso seguire quelle istruzioni pur avendo già installata la 20s? In pratica: per aggiornare (meglio), avendo già installata la 20s, devo tornare alla 18s e poi installare secondo le istruzioni pubblicate sulla prima pagina? Oppure posso seguire quelle istruzioni senza tornare alla 18s? Qualora dovessi tornare alla 18, faccio un reset, ripristino? Scusami se ti tempesto di domande che per te sicuramente saranno banali, ma il mio dispositivo sta funzionando male e sono anche arrabbiato per la gestione e la divulgazione di questi aggiornamenti. Posso aver sbagliato qualcosa io in fase di aggiornamento? Tutto può essere, ma l'aggiornamento era via OTA ed ho eseguito, banalmente e rigorosamente, la procedura.
Alcuni commenti
1. Se hai seguito il thread, prima di mettere l'aggiornamento OTA ho fatto un test con 7 volontari che hanno aggiornato senza alcun problema e solo dopo è stato messo online
2. @DanieleGS ha la rom da 1 settimana in test sempre con aggiornamento OTA e non ha alcun problema del genere
3. Ad oggi circa 200 utenti con 18S hanno aggiornato a 20S OTA e non mi sembra tutti abbiano scritti di problemi simili
Capisco la tua arrabbiatura e mi dispiace ma onestamente non so proprio cosa avrei dovuto fare di più...e spero tu convenga con me che moltissimi hanno aggiornato senza problemi....quindi?
Circa l'installazione della 20S manualmente devi semplicemente
a) scaricare lo zip al primo post e lo metti nel cellulare
b) entri in recovery spegnendo il cellulare e poi premendo contemporaneamente volume su e power fino alla comparsa della scritta recovery e rilasci
c) entri in wipes advanced e fai wipe data, dalvik e cache
d) torni indietro e fai install, quindi selezioni lo zip e poi lo swipe
e) alla fine dell installazione riavvii ed aspetti il primo boot
È ovvio che se la 20S non ti soddisfa puoi passare alla 18S seguendo la guida dettagliata...per qualsiasi problema scrivi pure...siamo qui tutti per aiutarti
Onestamente non ho capito... Devi configurare le varie azioni da fare SUL PALLINO che ti appare e non come gesture sul display...l'unica gesture sul display e swipe verso l'alto per accedere al dialer ma non c'entra con le nuove funzionalità delle swipe shortcut
Grazie per la risposta.
Una domanda: dato che comunque la 20s è già installata sul mio dispositivo, per rifare l'installazione manualmente devo comunque ritornare alla 18s? Devo fare un reset o ripristino?
Una considerazione: il fatto che tu abbia fatto test con sette volontari che non hanno avuto nessun problema, il fatto che DanieleGS non ha avuto alcun problema, il fatto che ad oggi 200 utenti non hanno avuto alcun problema, tutto questo mi dice poco o nulla. Capisco che tu voglia sottintendere che se io sono l'unico ad aver avuto problemi vuol dire che ho sbagliato qualcosa ma, perdonami, questo è un modo un pò scontato di difendere il proprio operato (da cosa poi?). E poi, ripeto, ho fatto l'installazione via OTA, avrei dovuto mettermi proprio di impegno a sbagliare l'aggiornamento e ti garantisco che sono molto rigoroso in queste cose, tanto quanto te nello sviluppare le rom. In ogni caso, ti consiglio di andare a controllare in giro per il web e capirai che non sono l'unico ad aver avuto problemi con questa installazione. Ti ringrazio se vorrai rispondere alla mia domanda.
Ultima modifica di TizioCaioSempronio; 24-12-16 alle 10:41
Fai come ti ha detto bb72 e fai come ti ho detto pure io. Vai in prima pagina , scarichi la rom 20s poi la metti nel cellulare ( non importa cosa fai montato adesso , anche la 20 s va bene ) fai tutti i wipe tranne la memoria interna , poi fai installa e selezioni la rom che hai messo e poi wipe cache . Stop il cellulare sarà nuovo
Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.
BB72 (24-12-16),TizioCaioSempronio (24-12-16)