Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, ho installato già da un pò l'ultima rom di Cuoco, mi sono accorto però di due cose. Le notifiche su WhatsApp mi arrivano solo se entro nell'applicazione dopo aver sboccato il telefono, quindi sblocco il telefono, apro Wa e ricevo le notifiche dei messaggi. Seconda situazione non riesco ad associare una suoneria diversa per alcuni contatti, mi spiego: vado nei contatti, selezioni il contatto che mi interessa, vado in modifica contatto, seleziono la suoneria che mi interessa (baffetto accanto alla suoneria), poi non trovo nessuna voce che mi faccia salvare la modifica, torno indietro chiudo la rubrica, verifico il contatto che avevo modificato e la suoneria è rimasta sempre la stessa di prima della modifica. Grazie.
-
Prova a digitare il codice postato nella pagina precedente,cosi il telefono non si addormenta,, poi devi mettere il lucchetto alla app e metterla nei riavvi automatici
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelo968
salve a tutti, ho installato già da un pò l'ultima rom di Cuoco, mi sono accorto però di due cose. Le notifiche su WhatsApp mi arrivano solo se entro nell'applicazione dopo aver sboccato il telefono, quindi sblocco il telefono, apro Wa e ricevo le notifiche dei messaggi. Seconda situazione non riesco ad associare una suoneria diversa per alcuni contatti, mi spiego: vado nei contatti, selezioni il contatto che mi interessa, vado in modifica contatto, seleziono la suoneria che mi interessa (baffetto accanto alla suoneria), poi non trovo nessuna voce che mi faccia salvare la modifica, torno indietro chiudo la rubrica, verifico il contatto che avevo modificato e la suoneria è rimasta sempre la stessa di prima della modifica. Grazie.
Quote:
mirkko
Prova a digitare il codice postato nella pagina precedente,cosi il telefono non si addormenta,, poi devi mettere il lucchetto alla app e metterla nei riavvi automatici
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
Esattamente, devi impedire che le applicazioni che ti servono "sveglie" si addormentino quando chiudi lo schermo. Per risparmiare batteria alcune, quelle più inutilizzate, lasciale.
-
Forse conviene tornare alla rom versione 26 di Cuoco (attualmente ho la 28 e mi pare di aver letto che l'autore della rom consiglia appunto la 26).
-
domani mi arriva il telefono e ho deciso che mettero' la 26 se non la installa gia di suo
mi cheidevo ma speranze che cuoco lavori su una versione con android 7 o 8 ci sono?
ho letto altri forum dove si parla di rom esistenti sia con android 7.1 che con oreo... ne saperte nulla?
sono stabili come il mitico cuoco?
grazie
-
Quote:
DreamReaper
Esattamente, devi impedire che le applicazioni che ti servono "sveglie" si addormentino quando chiudi lo schermo. Per risparmiare batteria alcune, quelle più inutilizzate, lasciale.
come si mette il lucchetto? puoi spiegare la procedura passo passo?
e mi confermate che lì'ultima versione migliore della 26s e' questa? https://androidfilehost.com/?fid=889764386195928509 ? ma sperare in una versione di android 7 o oreo e' impossibile?
-
Apri le App recenti, verso l'alto la chiudi verso il basso si chiude il lucchetto
-
il telefono e' arrivato
con mia grande sopresa non e' x820 ma x829 (meno bande 4g ma 64gb di ram) come rom monta la 28s del x820 va bene anche su questo modello?
o ci sono rom cucinate da cuoco specifiche per x829?
-
help ho fatto una puttanata
ho fatto il downgrade alla versione 26sv94m5 xche mi consumava troppa batteria ma c'era una applicazione che mi infastidiva in cinese chimamata application monitor 64kb
l'ho cancellata da cuoco e ora il launcher va in loop
help help help
risolto reinstallando la srtessa rom da recovery
-
Quote:
we2bo
help ho fatto una puttanata
ho fatto il downgrade alla versione 26sv94m5 perche mi consumava troppa batteria ma c'era una applicazione che mi infastidiva in cinese chimamata application monitor 64kb
l'ho cancellata da cuoco e ora il launcher va in loop
help help help
risolto reinstallando la stessa rom da recovery
Hai fatto una operazione corretta. Nonostante le migliorie apportate, rimango della personale opinione che la versione 23s è la migliore.
-
Quote:
DreamReaper
Hai fatto una operazione corretta. Nonostante le migliorie apportate, rimango della personale opinione che la versione 23s è la migliore.
l'applicazione cinese (performance monitor) continua a comparire, poco male se potessi eliminare le notifiche sonore e push qualcuno sa come fare? non e' deflaggabile dal menu impostazioni...
sai se avessi rassicurazioni su una ottimizzazione della batteria, sarei quasi tentato di fare un downgrade dalla 26s... anche xche mi pare che consumi parecchia batteria il mio x829 (credo la rom sia uguale a quella del x820 almeno lo spero)
sono rimasto un po deluso dalla fotocamera, mia figlia con un cheetah 2 della cubot ieri riusciva a fare fotografie la luna, il mio leeco nemmeno la vedeva quando era rossa :\
ma cuoco ha abbandonato completamente lo sviluppo di rom per questo leeco? credo la telecamera potrebbe fare molto meglio di cosi.... qualcuno ha soluzioni facili e davvero migliorative?... qualcuno sa come fare?
-
Quote:
we2bo
l'applicazione cinese (performance monitor) continua a comparire, poco male se potessi eliminare le notifiche sonore e push qualcuno sa come fare? non e' deflaggabile dal menu impostazioni...
sai se avessi rassicurazioni su una ottimizzazione della batteria, sarei quasi tentato di fare un downgrade dalla 26s... anche xche mi pare che consumi parecchia batteria il mio x829 (credo la rom sia uguale a quella del x820 almeno lo spero)
sono rimasto un po deluso dalla fotocamera, mia figlia con un cheetah 2 della cubot ieri riusciva a fare fotografie la luna, il mio leeco nemmeno la vedeva quando era rossa :\
ma cuoco ha abbandonato completamente lo sviluppo di rom per questo leeco? credo la telecamera potrebbe fare molto meglio di cosi.... qualcuno ha soluzioni facili e davvero migliorative?... qualcuno sa come fare?
mi associo anche io
-
Quote:
DreamReaper
Quoto. La 23s per il lemax2 resta la migliore. Il modello è differente solo nelle bande. Ma 829 e 820 hanno lo stesso hardware. E si trovi moltissime oreo con notifiche differenti. Ci sono un sacco di custom. Ultima la gsi di android p che per ora ha qualche problemino. È la revengeos. Ma trovi tutto davvero se controlli su xda
-
il problema e' che, per cio' che ho visto, xda e' tutto in inglese
ho letto di un gruppo leita che farebbe rom che ne starebbe studiando una su nougat, e ho visto si video anche di oreo ma sempre con svariati problemi, i livelli di perfezione di cuoco nessuna li ha raggiunti... ma speranze che cuoco esca con una relese sorpresa almeno di android 7???? pleaseeeee
-
Se hai telegram cerca i gruppi leeco, ce ne sono per ogni rom
Inviato dal mio Pixel XL usando Androidiani App
-
Quote:
mirkko
Se hai telegram cerca i gruppi leeco, ce ne sono per ogni rom
Inviato dal mio Pixel XL usando
Androidiani App
non uso telegram ma non c'e' problema... era cosi per sapere.... mi piace molto il telefono, beve troppa batteria ma credo che sia sottodimensionata per le prestazioni che offre l'apparecchio, non amo molto le icone del launcher e devo capire come poterle cambiare
-
Quote:
we2bo
non uso telegram ma non c'e' problema... era cosi per sapere.... mi piace molto il telefono, beve troppa batteria ma credo che sia sottodimensionata per le prestazioni che offre l'apparecchio, non amo molto le icone del launcher e devo capire come poterle cambiare
Sono stato un soddisfattissimo possessore. A mio avviso con pochi ritocchi non ha nulla da invidiare a nomi più blasonati. Se hai la Cuoco92 puoi certamente modificare un po di cose.
Eventualmente cambia launcher
-
Buongiorno a tutti, ho trovato per caso un articolo che parla di una versione EUI 6 stabile basata su Nougat che sarebbe disponibile sul sito XDA Developers. Chiedevo cortesemente, visto che come vedo la ROM Cuoco è ferma da un po' e sempre ad Android 6, se qualcuno l'aveva provata e se andava bene. Ho visto che è multilingue quindi presumo ci sia anche l'Italiano.....
Prima di flashare la Rom Cuoco, visto che comunque funziona bene, volevo essere sicuro di non cambiare in peggio.
grazie
Scusate, proprio adesso ho visto che ci sono anche diverse Rom basate su Oreo. Qualcuno ha fatto delle prove se funzionano?
Onestamente sarei tentato di provare ma ho solo delle nozioni base di modding e so flashare lo smartphone ma non sono in grado di andare molto oltre e se dovessi avere un intoppo sarei bloccato. Al di là che seguire la scaletta per la cancellazione/installazione di una nuova Rom non so andare.
Consigli?
-
Le rom sono tutte buone, a seconda dei gusti, scarica la revengeos, le oreo consumano di più batteria pero
-
Grazie per il suggerimento. Ti chiedo un consiglio,io ho la 20s Cuoco, credi che sia più logico installare la Rom che mi hai suggerito oppure è più saggio mettere la 23s Cuoco che mi pare sia quella preferita nel blog?
Altra cosa, ho la TWRP non aggiornata ma quella che era già installata quando ho acquistato il telefono. Va aggiornata obbligatoriamente o posso tenere questa?
Grazie ancora
Ciao
-
Beh c'è la 26, la 28(mi pare) e la 30 sempre di cuoco, più aggiornate di quella che dici, insomma, prova, a. Cambiare rom ci vogliono 5 minuti,poi ti fermi su quella che ti piace di piu
-
Hai perfettamente ragione, credo farò così.
Non mi hai risposto a proposito della TWRP . Hai qualche suggerimento a riguardo? Onestamente non ho molto compreso la sua importanza per cui non l'ho mai aggiornata.
-
Aggiorna anche quella che è meglio, in base alla rom che metti
-
se si vuole tornare indietro dalla 28s alla 23s come bisogna fare?
-
Hai fatto backup? Altrimenti installi la 23s normalmente dopo aver fatto i wipe
-
Quote:
mirkko
Hai fatto backup? Altrimenti installi la 23s normalmente dopo aver fatto i wipe
Inviato dal mio Pixel XL usando
Androidiani App
Ho fatto un back completo con titanium. Nel caso la installo da capo quali wipe devo fare? Dalvick e cache o anche system è data?
-
Data, essendo da cuoco a cuoco puoi lasciarlo
-
Scusate ma ho provato a scaricare alcune rom su base Oreo per provare di aggiornare il device. Non capisco perchè siano però molto piccole come dimensioni rispetto alle Cuoco che avevo installato precedentemente. Ho trovato rom da 900 MB ed anche da 500. Vi sembra possibile?
Visto che volevo installare l'ultima TWRP e non l'ho mai fatto, potreste indicarmi dove trovarla e dove trovare anche delle chiare indicazioni per quelli non troppo pratici?
Grazie mille
-
Perché per le oreo devi scaricare a parte le gapps, per la twrp, è semplice, scarichi uno zip e la installi da recovery, tipo la 3.2.1.1 di crisballgreece
-
Quote:
mirkko
Perché per le oreo devi scaricare a parte le gapps, per la twrp, è semplice, scarichi uno zip e la installi da recovery, tipo la 3.2.1.1 di crisballgreece
Androidiani App
Visto che non sono molto pratico, sai dirmi dove trovare una scaletta di istruzioni per installare queste gapps (fra l'altro non so cosa significhi)?
Grazie
-
Sono il pacchetto di tutte le App di Google. Cerca gapps su Google e in base alla rom che metti scegli quelle che ti servono. Se metti una oreo ad esempio scegli le arm64, 8.1,nano. Si flashano normalmente dopo la rom prima del primo riavvio
-
Quote:
mirkko
Sono il pacchetto di tutte le App di Google. Cerca gapps su Google e in base alla rom che metti scegli quelle che ti servono. Se metti una oreo ad esempio scegli le arm64, 8.1,nano. Si flashano normalmente dopo la rom prima del primo riavvio
Androidiani App
Ti ringrazio dell'aiuto. Domani provo, sperando di non fare danni........:tongue:
Buona serata.
-
Scusate ma ho bisogno di aiuto urgente.
Ho scaricato l'ultima TWRP (twrp-3.2.3-0-x2) ed ho seguito le istruzioni che sono in un post di androidiani per il cambio TWRP+ROM
Ho seguito queste istruzioni:
Spegnere il telefono
Entriamo in TWRP ( Volume su + Power )
Effettuiamo tutti i WIPE
Effettuiamo anche il FACTORY RESET
Facciamo il REBOOT - In FASTBOOT
A questo punto avrei proseguito con.....:
- Scompattare lo ZIP Adb + Recovery + Istruzioni
- Nella stessa cartella copiate il file Twrp-3.0.2-1-x2.img appena scaricato
- Collegare il telefono al PC
- Tenere premuto il tasto SHIFT, con il mouse andare sulla cartella scompattata del file quindi click con il tasto destro del mouse e sulla tendina a finestra scegliere "Apri finestra di comando qui"
Sulla riga di comando scrivere:
- Fastboot oem unlock quindi premere INVIO
- Fastboot flash recovery twrp-3.0.2-1-x2.img quindi premere INVIO
- OK ora avrete la nuova TWRP - ( Con supporto OTG )
Avrei però sostituito ovviamente la versione usando l'ultima scaricata.
Il problema è che il telefono, fatti i primi passaggi con i vari wipe (data, Dalvick, system e cache) è rimasto con la schermata fissa con il logo Le Eco senza dare segni per parecchi minuti.
Ho provato a forzare lo spegnimento ma si riavvia e ritorna la schermata fissa, ho provato ad avviarlo in fastboot e mi da la schermata nera con il led di colore blu.
Qualcuno può dirmi cosa posso fare?
-
È normale se dopo non metti una ROM. Copia lo zip della ROM + le gapps mettendo il terminale in recovery. Se hai un otg copia la nella otg. Poi entra in recovery e fai il flash della ROM e delle gapps. Con le oreo quella twrp non sono sicuro che funziona. Ma ti hanno scritto come trovare l'ultima twrp piú sopra o quella di crisbalgreece. Dopo i wipe e il format data. Installa la ROM.
-
Avrei sostituito il file .IMG con quello nuovo di crisbalgreece poi avrei messo la rom ma non riesco ad entrare in recovery. Ho già pronto tutto ma avevo letto che dovevo prima cambiare la TWRP perchè la mia era vecchia e stavo facendo quello. Anche collegando il telefono al pc non lo vede. Come faccio ad entrare in recovery? Power+vol- non funziona
.
Forse sono riuscito ad entrare in recovery, finalmente.
Ti faccio sapere appena finisco.
Per ora grazie infinite per la rapidità del tuo intervento.
-
Per entrare in recovery vol+ e power. Se non entra metti in fastboot e ripeti il flash dell. Img come sopra. Una volta che entri in twrp puoi fare il resto
-
Sono riuscito ad installare la Revenge . Adesso la testo per vedere se funziona altrimenti provo la resurrection remix. Nel caso voglia cambiare devo fare tutti e 4 gli wipe (data, Dalvick, system e cache) oppure no?
Ciao e grazie ancora.
-
Si è sempre meglio, a meno che non installi una rom identica più aggiornata, nel caso puoi lasciare "data"
-
Nella resurrection remix mi dice anche di installare, oltre alla rom ed alle app, il Focus Fix Kernel.
Mi sai dire cos'è e come si installa?
-
Sarebbe meglio. Puoi utilizzare titanium per fare il backup delle app e ripristinarle sulle ROM che proverai. Meglio sempre i 4 wipe. Ma qualcuno riesce ad evitare il data ogni tanto. Con risultati non sempre ottimi.