Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno. Flashata la Cuoco V82 e poi eseguiti successivi OTA fino alla V84 tramite TWRP ( pero ho dovuto fare i Flash io manualmente da TWRP e non in automatico come sembra dovrebbe accadere. E comunque grazie ad @Emanuele820 ). Per il momento tutto va bene. Notifiche da tutte le APP puntuali e GPS+WIFI Super OK. Devo testare ancora il Bluetooth e il relativo accoppiamento con il mio Android Wear. Nessun problema con il ripristino di tutte le moriadi di APP tramite Titanium. Ripristinate tutte con relativi DATI. Escluse Whats Instahram Telegram Twitter per le quali non fatto ripristino delle sole APP ( come consigliato dal @Cuoco92 ). Flashato anche il Zip del Launcher Drawer. Tutte le App Le ECO ( Musica..Negozio Temi...Sfondi e Account ) tutte perfettamente configurate compreso il Cloud.
PS
Il Flash della ROM e' stato fluidissimo e onestamente tutti questi biblici non li ho avuti.
PS 2: solo in una occasione ieri sera mimera andato in crash il Launcher. Ho spento e riacceso e non e' successo più. Tutto stabile e fluidissimo.
Notevoli i Plus nei sotto menu. Ottimo il Big Dialer.
Grazie a tutti.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Niente da fare. Appena controllato su gmail, vado ad aggiornare e mi ritrovo una nuova mail non notificata.
Davvero un peccato. Sono costretto a flashare un'altra rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emanuele820
Non capisco.
Tu attivi il bluetooth .. accoppi il dispositivo .. poi una volta che spegni il bluetooth alla riaccensione del telefono non è attivo e ti tocca andare ad accenderlo!!?
Provato ora .. con ROM 084 .. bluetooth accesso con dispositivo collegato .. spengo il telefono riavvio .. e il telefono si ricollega in automatico al dispositivo
A me non si disattiva.
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
a me invece dalla v80 all'attuale v84 accade eccome :(
Ne approfitto per chiedere a te e a tutti se c'è la possibilità di avere il numeretto accanto all'icona SMS e MAIL (praticamente l'attivazione del BADGE) come accadeva un tempo nei vecchi cell e possibilmente avere un'anteprima come mi accadeva con Android kitkat
grazie
EDIT:
avendo letto che il problema sta nel fatto che su marshmallow è stata eliminata questa funzione ho risolto il problema dei numeretti di notifica perchè utilizzando come launcher "Next Launcher" mi è bastato installare il plug-in Next Notification.
rimane ora solo come avere la possibilità di visualizzare a schermo intero gli SMS in anteprima come accadeva con kitkat
-
Ragazzi scusate , so passato alla v84 ed è tutto ok....mo la domanda nasce spontanea : come si mettono le foto delle persone che ti chiamano ?? :fear2:
-
Quote:
Negato
Ragazzi scusate , so passato alla v84 ed è tutto ok....mo la domanda nasce spontanea : come si mettono le foto delle persone che ti chiamano ?? :fear2:
Vai su CONTATTI
Scegli il contatto a cui aggiungere la foto
Clicchi modifica
In alto a Sinistra apparirà la casella della foto
Ci clicchi sopra e poi scegli la foto
-
Quote:
LukLuca
Salve ragazzi grazie del lavoro che fate mi trovo benissimo con questa rom. Avevo 2 domande:
nella schermata home ci sono due schermate che non si possono eliminare ,ma, solo nascondere con l'icona occhiolino, mi chiedevo se ci fosse un modo per eliminarle .
La seconda cosa che volevo chiedervi è se arriverà android 7.0 prima o poi:)
Purtroppo quelle pagine fanno parte del launcher e nn possono essere eliminate così facilmente. In ogni caso tempo permettendo ci darò un'occhiata 😉
Android 7 è previsto per questo device, e qualche mese fa avevo postato una risposta da parte di LeEco dove dicono di lavorarci su 😉 Quando sarà disponibile, ancora nn si sa 😅
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Cuoco92
Purtroppo quelle pagine fanno parte del launcher e nn possono essere eliminate così facilmente. In ogni caso tempo permettendo ci darò un'occhiata
Android 7 è previsto per questo device, e qualche mese fa avevo postato una risposta da parte di LeEco dove dicono di lavorarci su Quando sarà disponibile, ancora nn si sa
Grazie mille per la risposta :)
Ho un altro problema ho fatto un backup con twrp, ho acceso ,collegato al pc in mtp con debug attivo ma quando provo a spostare il backup su pc ,saranno 7 GB, mi dice errore e non me lo fa fare in nessun modo :unamused2:
-
Quote:
LukLuca
Quote:
Cuoco92
Purtroppo quelle pagine fanno parte del launcher e nn possono essere eliminate così facilmente. In ogni caso tempo permettendo ci darò un'occhiata
Android 7 è previsto per questo device, e qualche mese fa avevo postato una risposta da parte di LeEco dove dicono di lavorarci su Quando sarà disponibile, ancora nn si sa
Ho un altro problema ho fatto un backup con twrp, ho acceso ,collegato al pc in mtp con debug attivo ma quando provo a spostare il backup su pc ,saranno 7 GB, mi dice errore e non me lo fa fare in nessun modo :unamused2:
Io ho fatto il Nandroid Backup da TWRP con OTG Pennetta. Poi passato tu su PC. Senza problemi. Molto più veloce.
-
Quote:
PieroAndroid
Io ho fatto il Nandroid Backup da TWRP con OTG Pennetta. Poi passato tu su PC. Senza problemi. Molto più veloce.
Androidiani App
Non ho la pennetta otg :( ma come mai da tutti sti problemi collegarlo col cavo??
-
Ciao a tutti , come creo l'account leeco ?
-
Quote:
Cuoco92
Ciao Cuoco92, esiste il file immagine per istallarla direttamente dalla TWRP (recovery). In poche parole si può flesciare direttamente dalla TWRP (Recovery). Grazie
-
Quote:
tapiocajazz
Ciao Cuoco92, esiste il file immagine per istallarla direttamente dalla TWRP (recovery). In poche parole si può flesciare direttamente dalla TWRP (Recovery). Grazie
Ecco qui:
https://mega.nz/#!8k8ERQaB!AyOyu7wqt...cCnNgO5FtzO9Dw
-
Quote:
Emanuele820
Vai su CONTATTI
Scegli il contatto a cui aggiungere la foto
Clicchi modifica
In alto a Sinistra apparirà la casella della foto
Ci clicchi sopra e poi scegli la foto
Androidiani App
Grazie Manu , fungono anche le Gif animate ???
-
Quote:
Cuoco92
Cuoco, scusami, io di solito ho sempre flesciato per la TWRP file .img e so come fare. Per questo che hai messo tu il metodo è come per un firmware e se si devo usare wipe prima. Grazie
-
@tapiocajazz
Nessun wipe 😉
Le X820
-
Ho voluto dare un'ultima chance a questa a questa rom e ho fatto un factory reset.
Reinstallate tutte le applicazioni da capo, reinserito l'account google e... le notifiche di gmail continuano a non funzionare.
Adesso non mi si può imputare di avere una configurazione sporca, ho fatto un factory reset.
L'unica cosa che mi viene in mente e che io su gmail controllo due mail avendo inserito due account google. Immagino che a tutti voi altri a cui funziona correttamente abbiate un solo account. In ogni caso, è un problema della rom perché normalmente dovrebbe funzionare e sui miei precedenti smartphone non ho avuto problemi di questo tipo pur avendo due account.
Spero che questo possa servire a cuoco per investigare, se vuole, su questo problema.
-
Buona sera a tutti
Attualmente ho la versione precedente alla v82
Non mi è possibile aggiornare in quanto sono in ferie
Avevo letto che alcuni utenti avevano avuto problemi con il GPS
E anch'io alla partenza ho dovuto ricorrere a un app GPS fix per agganciare il segnale
Il punto è che si deve rifare il fix ad ogni utilizzo inoltre non mi salva la modalità alta precisione. Ogni volta devo rimettere la spunta.
Come posso risolvere in modo veloce e pratico?
Poi domani passo alle nuove rom sperando che il problema si risolva (il GPS veniva agganciato subito)
Grazie e buona serata
-
Quote:
LukLuca
Collega il telefono al pc mentre sei in recovery e ti copi tutta la cartella di backup, vedrai che così funziona.
-
Allora ho risolto il problema di permessi della cartella TWRP.
se avete problema permessi su quella cartella e cioè non potete copiare i file sul pc dei vari backup dovete:
andare su TWRP recovery aprire avanzate , consolle di comando e digitate senza virgolette "chmod -R 777 /sdcard/TWRP" e riavviate .
quando collegherete in MTP riuscirete a spostare il contenuto della cartella su pc :)
-
Quote:
LukLuca
Avvia il telefono in recovery
Attiva MTP
Trasferisci i file che dici
Molte volte quando la cartella è pesante a telefono acceso non si riesce.
-
Quote:
Emanuele820
Avvia il telefono in recovery
Attiva MTP
Trasferisci i file che dici
Molte volte quando la cartella è pesante a telefono acceso non si riesce.
Androidiani App
No da twrp anche abilitando mtp il computer non vedeva il telefono :( comunque settando i permessi della cartella ho risolto ,l ho scritto nel post sopra :) grazie mille lo stesso :)
-
Piccola Info...
Su AndroidFileHost trovate i launcher stock senza le pagine in Cinese. Fate attenzione perché l'installazione vi cancella i dati quindi perderete le impostazioni delle schermate...
È in arrivo la 23S V85 con il supporto per Magisk. In poche parole, il telefono rimane radicato ma 'invisibile' 👏
Una nuova versione della TWRP (3.1.M-0) con l'opzione magisk.
La V85 sarà anche disponibile anche in OTA salvo problemi 😉
-
Quote:
Cuoco92
Piccola Info...
Su AndroidFileHost trovate i launcher stock senza le pagine in Cinese. Fate attenzione perché l'installazione vi cancella i dati quindi perderete le impostazioni delle schermate...
È in arrivo la 23S V85 con il supporto per Magisk. In poche parole, il telefono rimane radicato ma 'invisibile' ��
Una nuova versione della TWRP (3.1.M-0) con l'opzione magisk.
La V85 sarà anche disponibile anche in OTA salvo problemi ��
Ciao Cuoco! La nuova TWRP e' gia' inclusa nella v85 o devo scaricarla a parte?
Se e' da scaricare a parte meglio flashare la nuova TWRP via fastboot o via TWRP?
Grazie mille per una tua risposta.
-
Quote:
Cuoco92
Piccola Info...
È in arrivo la 23S V85 con il supporto per Magisk. In poche parole, il telefono rimane radicato ma 'invisibile' 👏
La V85 sarà anche disponibile anche in OTA salvo problemi 😉
Aggiornamento OTA effettuato correttamente.
Adesso verifico le nuove funzioni di Magisk.
Grazie come sempre :-)
-
Quote:
Emanuele820
Aggiornamento OTA effettuato correttamente.
Adesso verifico le nuove funzioni di Magisk.
Grazie come sempre :-)
Androidiani App
Ciao Emanuele. Che tu sappia la v85 include gia' la nuova TWRP o bisogna installarla a parte?
Grazie in anticipo!
-
Aggiornando via ota é realmente necessario fare il backup system e data?
-
Quote:
cloche
Aggiornando via ota é realmente necessario fare il backup system e data?
Fatelo per sicurezza come indicato
Io ho effettuato direttamente da OTA l aggiornamento SENZA effettuare backup - preso dall'entusiasmo :-) - e non ho perso nulla
Quote:
bakardi74
Ciao Emanuele. Che tu sappia la v85 include gia' la nuova TWRP o bisogna installarla a parte?
Grazie in anticipo!
Credo verrà caricata a parte su Androidfilehost .. quindi poi sarà da installare a parte.
-
Vorrei ringraziare prima di tutto Cuoco92 per il grande lavoro svolto, volevo chiedere a voi se avete problemi con Google foto, ho impostato dal manager le varie spunte e che carichi le foto quando sotto carica ma non va' se non forzando io stesso dall'applicazione
-
Appena installata la v85, il riavvio tramite menù non funziona più, né in recovery né normale o semplice spegnimento...
Ho anche notato che ora il root non è attivo, me ne sono accorto provando ad abilitare il blocco pubblicità, come lo riattivo, forse devo scaricare l'app magisk? Che peraltro non conosco e non so come di usa, a dire il vero neanche conoscevo, ammetto di aver cercato info su google 5 minuti fa. :)))
Edit
Funziona tutto, dovevo semplicemente aprire l'app magisk, tutto OK.
-
Quote:
cloche
Appena installata la v85, il riavvio tramite menù non funziona più, né in recovery né normale o semplice spegnimento...
Ho anche notato che ora il root non è attivo, me ne sono accorto provando ad abilitare il blocco pubblicità, come lo riattivo, forse devo scaricare l'app magisk? Che peraltro non conosco e non so come di usa, a dire il vero neanche conoscevo, ammetto di aver cercato info su google 5 minuti fa. :)))
L'app Mag... è già nella V85 ... basta attivarla [emoji6]
Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bakardi74
Ciao Cuoco! La nuova TWRP e' gia' inclusa nella v85 o devo scaricarla a parte?
Se e' da scaricare a parte meglio flashare la nuova TWRP via fastboot o via TWRP?
Grazie mille per una tua risposta.
Buongiorno :)
no perché ad alcuni con la nuova twrp non funziona il touch. Magari se c'è qualcuno che ha avuto questo problema, potrebbe gentilmente postare l'ultima versione funzionante?
Nel pomeriggio metterò a disposizione le due recovery con le features che ho postato ieri 😉
Le X820
-
Quote:
Cuoco92
no perché ad alcuni con la nuova twrp non funziona il touch. Magari se c'è qualcuno che ha avuto questo problema, potrebbe gentilmente postare l'ultima versione funzionante?
Nel pomeriggio metterò a disposizione le due recovery con le features che ho postato ieri 😉
Le X820
Ciao @Cuoco92.. Io sul mio telefono ho installata la 3.0.0.0 (v2) che mi funziona.. Ho provato con la tua prima recovery (3.1.a) ma non mi funziona il touch..
Non ho ancora aggiornato alla v85..
Magisk funziona solo von la tua recovery? Aggiorno oppure rimango alla v84?
-
Quote:
Cuoco92
Le X820
Su alcuni LE MAX 2 funziona solo questa Recovery:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591020540824348
Quella con i menù in rosso.
Con le altre recovery .. il telefono riesce ad entrarci .. ma è praticamente inutilizzabile .. e bisogna installare quella che ho postato
-
Quote:
Emanuele820
Ciao @Emanuele820.. Io ho installata questa recovery.. Adesso ho la v84. Se aggiorno alla v85 compromette qualcosa visto che non ho la nuova recovery di @Cuoco92? Altrimenti rimango alla v84.
-
Ciao, ho aggiornato alla v85 e fin qui tutto ok.
Ho installato la recovery B(attraverso la vecchia recovery) ma ora se provo a usarla il telefono rimane congelato sulla schermata iniziale. @Cuoco92 Da quanto ho capito farai uscire oggi recovery adatte per questo problema ma come faccio ora a sostituirla visto che questa attuale non mi permette di fare nulla?
Altra domanda è che in magisk non mi passa il controllo safetynet con messaggio su CTS il profilo non corrisponde come posso sistemare?
-
Piero:
Ragazzi Buongiorno. Ieri sera ho provveduto a fare aggiornamento alla V85 di Cuoco tramite OTA. Questo aggiornamento non elimina ovviamente il Robot ma lo nasconde per via di Magisk. Bisogna aprire App e poi si potranno dare i permessi alle App che lo richiedono. Quindi ROOT e Recovery assolutamente presenti ma nascosti. Adesso viene il mio problema. Non e' più utilizzabile Titanium Backup. Per me applicazione Vitale ( Smartphonaniamante parlando). La necessita di Backappare le App per me e' fondamentale. Adesso non e' più possibile installarlo. La domanda e': come posso fare per riabilitare TITanium? A me di Magisk me ne frega zero. E' possibile fare Downgrade alla V84 ed eventualmente con quale modalità? Basta RIflashare il ZIP della V84 ( Non la FULl ROM) ovvero quello dell' aggiornamento OTA? Cortesemente datemi un chiarimento. Vi ringrazio anticipatamente.
@Cuoco92 @Emanuele820
-
Quote:
PieroAndroid
Piero:
Ragazzi Buongiorno. Ieri sera ho provveduto a fare aggiornamento alla V85 di Cuoco tramite OTA. Questo aggiornamento non elimina ovviamente il Robot ma lo nasconde per via di Magisk. Bisogna aprire App e poi si potranno dare i permessi alle App che lo richiedono. Quindi ROOT e Recovery assolutamente presenti ma nascosti. Adesso viene il mio problema. Non e' più utilizzabile Titanium Backup. Per me applicazione Vitale ( Smartphonaniamante parlando). La necessita di Backappare le App per me e' fondamentale. Adesso non e' più possibile installarlo. La domanda e': come posso fare per riabilitare TITanium? A me di Magisk me ne frega zero. E' possibile fare Downgrade alla V84 ed eventualmente con quale modalità? Basta RIflashare il ZIP della V84 ( Non la FULl ROM) ovvero quello dell' aggiornamento OTA? Cortesemente datemi un chiarimento. Vi ringrazio anticipatamente.
@
Cuoco92 @
Emanuele820
Androidiani App
Installa semplicemente il superSu dalla recovery tramite l'apposito bottone [emoji6]
-
Quote:
ginosso
Ciao, ho aggiornato alla v85 e fin qui tutto ok.
Ho installato la recovery B(attraverso la vecchia recovery) ma ora se provo a usarla il telefono rimane congelato sulla schermata iniziale. @
Cuoco92 Da quanto ho capito farai uscire oggi recovery adatte per questo problema ma come faccio ora a sostituirla visto che questa attuale non mi permette di fare nulla?
Altra domanda è che in magisk non mi passa il controllo safetynet con messaggio su CTS il profilo non corrisponde come posso sistemare?
Teoricamente questa Recovery funziona sui terminali che hanno questo problema
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591020540824348
Scaricala su PC
La scompatti
Avvia in Fastboot
Collega il tel al PC
E fai partire l EXE
Segui le istruzioni a video
Con questa dovresti riuscire ad usare la Recovery
Quote:
serginho
Ciao @
Emanuele820.. Io ho installata questa recovery.. Adesso ho la v84. Se aggiorno alla v85 compromette qualcosa visto che non ho la nuova recovery di @
Cuoco92? Altrimenti rimango alla v84.
Androidiani App
Se non tocchi la Recovery non dovresti avere problemi
Puoi quindi aggiornare la ROM all' ultima versione.
-
Aspettate, con Magisk potrei far funzionare Premium Play anche se il sistema è rooted?
Perché se è così potrei riprendere l'idea di continuare a usare questa rom, nonostante non funzionino le notifiche di gmail.
Sto guardando su xda e purtroppo, chi più chi meno, ogni mod ha i suoi difetti. Se almeno potessi usare Premium Play su questa, già sarebbe una manna dal cielo.
-
Ciao @Cuoco92 , se ti può essere utile Ieri con v84 da twrp 3.1.a.0 Installato V85 via OTA no wipe, avviato magisk, riavviato e flash della 3.1.b.0 ….. funziona tutto, ma quando vado in Recovery per fare il BackUp non mi trova la partizione Data, ;)