CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 198 di 301 primaprima ... 98148188196197198199200208248298 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 3003
Discussione:

[MODDING] LeTV X500 TWRP + Firmware powered by BB72

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1971
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Chiedo umilmente scusa in anticipo se andrò off topic ma purtroppo sul topic ufficiale riguardante i danni all'hardware non ho ricevuto risposta e speravo che qui ci fosse qualche sfortunato come me che magari si sa muovere in maniera migliore.
    Ho crepato lo schermo del mio Letv, "fortunatamente" il danno è superficiale, nel senso che il touch e i tasti a sfioramento funzionano perfettamente dunque presumo che sia solo una questione legata all'LCD e non al touch screen.
    Girovagando per il web ho trovato lo schermo LCD di ricambio a 10€ ma ne esistono 2 versioni, una ad 8 pin e una a 6 pin e questi magici pin sono presenti all'interno dello schermo e quindi non visibili da fuori: sono già stato in qualche centro di riparazione cinese dove ho chiesto se era possibile smontare lo schermo per vedere il numero di pin ma ho ricevuto solo risposte negative, loro effettuano solo le riparazioni.
    Ora chiedo a voi: c'è qualcuno a cui è già successo qualcosa del genere? Sapete aiutarmi?
    Chiedo immensamente scusa di nuovo se sono andato fuori thread e capirò se qualcuno rimuoverà il post ma davvero non so più dove sbattere la testa.
    Grazie infinite in anticipo a tutti e buona giornata.

  2.  
  3. #1972
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldo08 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Chiedo umilmente scusa in anticipo se andrò off topic ma purtroppo sul topic ufficiale riguardante i danni all'hardware non ho ricevuto risposta e speravo che qui ci fosse qualche sfortunato come me che magari si sa muovere in maniera migliore.
    Ho crepato lo schermo del mio Letv, "fortunatamente" il danno è superficiale, nel senso che il touch e i tasti a sfioramento funzionano perfettamente dunque presumo che sia solo una questione legata all'LCD e non al touch screen.
    Girovagando per il web ho trovato lo schermo LCD di ricambio a 10€ ma ne esistono 2 versioni, una ad 8 pin e una a 6 pin e questi magici pin sono presenti all'interno dello schermo e quindi non visibili da fuori: sono già stato in qualche centro di riparazione cinese dove ho chiesto se era possibile smontare lo schermo per vedere il numero di pin ma ho ricevuto solo risposte negative, loro effettuano solo le riparazioni.
    Ora chiedo a voi: c'è qualcuno a cui è già successo qualcosa del genere? Sapete aiutarmi?
    Chiedo immensamente scusa di nuovo se sono andato fuori thread e capirò se qualcuno rimuoverà il post ma davvero non so più dove sbattere la testa.
    Grazie infinite in anticipo a tutti e buona giornata.
    Per quel poco che so è che ormai da anni pannello LCD+ touch+vetro sono termo incollati!...da quello che dici secondo me ti si è rotto il vetro del touch ma io ti consiglio vivamente di cambiare tutto l'insieme....staccare il solo vetro e rimontare il nuovo non è affatto semplice

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    Poldo08 (17-03-16)

  5. #1973
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Per quel poco che so è che ormai da anni pannello LCD+ touch+vetro sono termo incollati!...da quello che dici secondo me ti si è rotto il vetro del touch ma io ti consiglio vivamente di cambiare tutto l'insieme....staccare il solo vetro e rimontare il nuovo non è affatto semplice
    Ti ringrazio infinitamente per la celere risposta, io avrei ovviamente optato solo per l'LCD perché la differenza di prezzo è di quasi 100€, avendo pagato il dispositivo 200 non so quanto valga la pena spenderne più della metà per uno schermo nuovo. Che tu sappia, dal momento che tutto funziona e che il danno è puramente estetico, rischio qualcosa continuandolo ad utilizzare anche se crepato?
    Grazie ancora!

  6. #1974
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldo08 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio infinitamente per la celere risposta, io avrei ovviamente optato solo per l'LCD perché la differenza di prezzo è di quasi 100€, avendo pagato il dispositivo 200 non so quanto valga la pena spenderne più della metà per uno schermo nuovo. Che tu sappia, dal momento che tutto funziona e che il danno è puramente estetico, rischio qualcosa continuandolo ad utilizzare anche se crepato?
    Grazie ancora!
    Ma l'LCD è ciò che costa di più...quindi secondo me hai capito male perché di certo non costa 10€ che invece può essere ragionevole per il vetro solo

  7. #1975
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Ma l'LCD è ciò che costa di più...quindi secondo me hai capito male perché di certo non costa 10€ che invece può essere ragionevole per il vetro solo
    Si scusa mi sono sbagliato volevo scrivere vetro non LCD, era quello che intendevo perché è quello che si è crepato, il vetro esterno.

  8. #1976
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldo08 Visualizza il messaggio
    Si scusa mi sono sbagliato volevo scrivere vetro non LCD, era quello che intendevo perché è quello che si è crepato, il vetro esterno.
    sei stato fortunato ad avere il digitizer ancora funzionante, mettici una pellicola in vetro e continua ad utilizzarlo così finche va!
    Usa questa: Brotect AirGlass Flexible
    Ciao
    Daniele

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    Poldo08 (17-03-16)

  10. #1977
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    sei stato fortunato ad avere il digitizer ancora funzionante, mettici una pellicola in vetro e continua ad utilizzarlo così finche va!
    Usa questa: Brotect AirGlass Flexible
    Ciao
    Daniele
    Addirittura fortunato? Quanto credi che possa riuscire ad andare avanti senza sostituirlo? Può essere che si stabilizzi o con l'utilizzo rischio di peggiorare la situazione?

  11. #1978
    Senior Droid L'avatar di esperanza


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    812

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 146 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldo08 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Chiedo umilmente scusa in anticipo se andrò off topic ma purtroppo sul topic ufficiale riguardante i danni all'hardware non ho ricevuto risposta e speravo che qui ci fosse qualche sfortunato come me che magari si sa muovere in maniera migliore.
    Ho crepato lo schermo del mio Letv, "fortunatamente" il danno è superficiale, nel senso che il touch e i tasti a sfioramento funzionano perfettamente dunque presumo che sia solo una questione legata all'LCD e non al touch screen.
    Girovagando per il web ho trovato lo schermo LCD di ricambio a 10€ ma ne esistono 2 versioni, una ad 8 pin e una a 6 pin e questi magici pin sono presenti all'interno dello schermo e quindi non visibili da fuori: sono già stato in qualche centro di riparazione cinese dove ho chiesto se era possibile smontare lo schermo per vedere il numero di pin ma ho ricevuto solo risposte negative, loro effettuano solo le riparazioni.
    Ora chiedo a voi: c'è qualcuno a cui è già successo qualcosa del genere? Sapete aiutarmi?
    Chiedo immensamente scusa di nuovo se sono andato fuori thread e capirò se qualcuno rimuoverà il post ma davvero non so più dove sbattere la testa.
    Grazie infinite in anticipo a tutti e buona giornata.
    secondo me ce qualche errore in quel che hai scritto.
    uno schermo LCD non costa 10 euro è impossibile, forse volevi dire il solo vetro del touch...quello si può costare 10 euro anche se è ancora poco.

    Cmq come ti diceva bb72 i telefoni di recente costruzione per mantenere lo spessore al minimo, fanno LCD e touch incollati insieme.

    Ora la via piu facile e quella di acquistare LCD+touch gia assemblati , quindi devi solo togliere e mettere,

    oppure la strada più economica ma la più difficile è quella di acquistare il solo touch e sostituirlo ma la procedura è complicata.

    Devi prima smontare il telefono per estrarre LCDe toch che sono un unico blocco, poi devi riscaldare il tutto per far sciogliere la colla che li tiene assemblati , e delicatamente devi separare il touch dall LCD,

    poi devi pulire tutta la colla che è rimasta attaccata all LCD con appositi solventi ,

    poi devi sperare di centrare il nuovo touch sul pannello LCD e incollarlo con la colla Loca , che sarebbe la colla che si usa per assemblare LCD e touch ,

    ovviamente devi anche sapere la procedura di come si mette questa collla,

    poi per ultimo devi mettere il lavoro finito sotto lampada UV per mezzora circa in modo che la colla si asciughi,

    poi rimonti il tutto sperando che non hai sbagliato niente e vedi se funziona.

    io l ho fatto una volta e ti dico che non è per nulla facile, se non hai dimestichezza con questo genere di lavori ti conviene prendere LCD e touch gia assemblato.
    Sono ben accettati i ringraziamenti, grazie

    http://www.stampicementofaidate.altervista.org/ Mi 9 - Mi 8 -- LEeco LE 3 PRO X720 -

  12. Il seguente Utente ha ringraziato esperanza per il post:

    Poldo08 (17-03-16)

  13. #1979
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esperanza Visualizza il messaggio
    secondo me ce qualche errore in quel che hai scritto.
    uno schermo LCD non costa 10 euro è impossibile, forse volevi dire il solo vetro del touch...quello si può costare 10 euro anche se è ancora poco.

    Cmq come ti diceva bb72 i telefoni di recente costruzione per mantenere lo spessore al minimo, fanno LCD e touch incollati insieme.

    Ora la via piu facile e quella di acquistare LCD+touch gia assemblati , quindi devi solo togliere e mettere,

    oppure la strada più economica ma la più difficile è quella di acquistare il solo touch e sostituirlo ma la procedura è complicata.

    Devi prima smontare il telefono per estrarre LCDe toch che sono un unico blocco, poi devi riscaldare il tutto per far sciogliere la colla che li tiene assemblati , e delicatamente devi separare il touch dall LCD,

    poi devi pulire tutta la colla che è rimasta attaccata all LCD con appositi solventi ,

    poi devi sperare di centrare il nuovo touch sul pannello LCD e incollarlo con la colla Loca , che sarebbe la colla che si usa per assemblare LCD e touch ,

    ovviamente devi anche sapere la procedura di come si mette questa collla,

    poi per ultimo devi mettere il lavoro finito sotto lampada UV per mezzora circa in modo che la colla si asciughi,

    poi rimonti il tutto sperando che non hai sbagliato niente e vedi se funziona.

    io l ho fatto una volta e ti dico che non è per nulla facile, se non hai dimestichezza con questo genere di lavori ti conviene prendere LCD e touch gia assemblato.
    Ti ringrazio per la risposta dettagliata.
    Effettivamente si, mi sono sbagliato e mi riferivo allo schermo, la mia idea era quella di comprare appunto lo schermo e portarlo insieme al dispositivo da qualche centro di riparazione cinese, la questione è che non so quale dei due (8/6 pin) comprare.

  14. #1980
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldo08 Visualizza il messaggio
    Addirittura fortunato? Quanto credi che possa riuscire ad andare avanti senza sostituirlo? Può essere che si stabilizzi o con l'utilizzo rischio di peggiorare la situazione?
    ovviamente "fortunato" nella sfortuna....nel senso che di solito ci sono digitizer che una volta lesionati non funzionano più ( intendevo questo)
    con una pellicola di quelle che ti ho detto lo preservi...ma onestamente dire quanto resista e quanto potrà andare avanti non saprei proprio...saluti
    DAniele

  15. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    Poldo08 (17-03-16)

Pagina 198 di 301 primaprima ... 98148188196197198199200208248298 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy