Originariamente inviato da
seiseiseitan
Salve a tutti,
ho ricevuto il letv x800 ieri e mi son cimentato per la prima volta con android e l'installazione di rom. Dopo vari tentativi son riuscito ad attivare la modalità recovery ed ad installare la rom di cuoco92 (grazie mille, campione!) portando il telefono finalmente in lingua italiana. Il problema però è quello già esposto da altri e risolto da danieleGS, ovvero l'incapacità del terminale di riconoscere la sim. All'accensione dunque mi mostra la seguente schermata:
Allegato 155829
seguita da questa:
Allegato 155831
e questa:
Allegato 155832
Trovando la risposta di danieleGs (Grazie mille anche a te, bomber!), recupero un po' di speranza e mi metto al lavoro. Eseguo tutti i punti fino all'ultimo e mi trovo nel caso della lingua cinese che però nel mio caso è leggermente diverso da quello che mi aspetto:
Allegato 155840
Provo ad inserire la prima opzione ma senza risultato, tant'è che il terminale si spegne e si riaccende mostrandomi questa schermata per molto tempo (col risultato che il retro si scalda parecchio):
Allegato 155846
(In foto non si può apprezzare ma il led è acceso, fisso su arancione)
Ho provato a spegnerlo ma non ottengo risultati, si riaccende in automatico e ritorna alla schermata EUI sopra fotografata.
Vi chiedo aiuto, consigli, ipotesi, (può riguardare il fatto che ho effettuato la procedura di DanieleGS con la sim inserita?) intanto vi ringrazio infinitamente in anticipo.
AGGIORNAMENTO: Dopo una lunga attesa il device si è scaricato e riaccendendolo collegato alla presa di corrente si è aperta la pagina di cui parlava danieleGS, con i tre comandi da lui citati, e per ognuno altre pagine completamente in cinese (tipo, dopo uptade system with zip mi dava una scelta tra SD e OTG, io scelgo la prima e il device inizia a caricare il file update.zip). Poi proseguo come spiegato e il device si riattiva ma con un sistema operativo che non è quello di cuoco92 (in versione col problema delle sim), infatti ora le lingue disponibili sono solo inglese e cinese.
Provo allora ad eliminare il file undate.zip, inserire la rom di cuoco92, ed accedere nuovamente a recovery per inserire da capo la rom di cuoco ma mi continua a indirizzare sul menù in cinese di davideSG e non più sul classico menù recovery. Provo a telefonare ma comunque mi dice che la rete non è disponibile.
Continuo a chiedervi aiuto.
Gab