Visualizzazione stampabile
-
@albi97z e @edoardomarco fate attenzione a quando postate perché è uscito uno scempio con i quote.
Quando si quota si deve fare attenzione che vi sia un solo tag quote e un solo tag /quote (si trovano tra parentesi quadre).
Se non si è capaci di fare attenzione a questo particolare si evita di usare la app androidiani e si scarica tapatalk.
Ho sistemato un pochino i post
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Sarebbe meglio in quanto l'ultima versione disponibile
Ciao, vorrei se possibile che mi chiarissi un dubbio.
Come sai prima avevo un g2 brand Tim che ho poi sbrandizzato (grazie anche ai tuoi consigli) mettendo la rom stock kit kat europea.
Ora volevo mettere la CloudyG2 2.2 che sarebbe la versione kit kat del G3 giusto?
Ecco, avendo kit kat mi è parso di capire leggendo la giuda che avendo già la baseband di kit kat devo fare il root con ioroot25, installare la recovery bumped e in seguito la cloudy giusto? Senza dimenticare di fare i vari wipe prima di flashare la rom.
Ho saltato o sbagliato qualcosa?
Cosa si dovrebbe scegliere con Aroma installer?
-
Quote:
Malandato
Ciao, vorrei se possibile che mi chiarissi un dubbio.
Come sai prima avevo un g2 brand Tim che ho poi sbrandizzato (grazie anche ai tuoi consigli) mettendo la rom stock kit kat europea.
Ora volevo mettere la CloudyG2 2.2 che sarebbe la versione kit kat del G3 giusto?
Ecco, avendo kit kat mi è parso di capire leggendo la giuda che avendo già la baseband di kit kat devo fare il root con ioroot25, installare la recovery bumped e in seguito la cloudy giusto? Senza dimenticare di fare i vari wipe prima di flashare la rom.
Ho saltato o sbagliato qualcosa?
Cosa si dovrebbe scegliere con Aroma installer?
Ho fatto una guida per l'installazione della cloudy, comunque nella tua procedura non vi è nulla di sbagliato, fai un giro nella procedura scritta nella mia guida troverai molte info utili.
-
Si si , sto proprio seguendo la tua guida ma volevo la tua conferma per sicurezza. ;) Ad un certo punto dici "seguire l'aroma installer"....scusa la mia ignoranza, ma sarebbe una sorta di procedimento durante il flash?
Se la 2.2 me la consigli scarico i driver adb e provo a flashare naturalmente seguendo la tua GUIDA
-
Quote:
Malandato
Si si , sto proprio seguendo la tua guida ma volevo la tua conferma per sicurezza. ;) Ad un certo punto dici "seguire l'aroma installer"....scusa la mia ignoranza, ma sarebbe una sorta di procedimento durante il flash?
Se la 2.2 me la consigli scarico i driver adb e provo a flashare naturalmente seguendo la tua GUIDA
L'aroma installer è una procedura guidata per l'installazione, ti fa scegliere il modello del tuo smartphone (d802) le app da preistallare (seleziona quelle che vuoi vengano installate) e il tipo di composizione delle app di sistema (odex o deodex).
Comunque la procedura è guidata, quindi ogni operazione viene spiegata.
Servono i driver adb se vuoi installarla da sideload, altrimenti puoi flasharla direttamente da recovery.
Per le domande dirette ad una specifica ROM chiedi nella discussione della ROM stessa.
-
La recovery bumped da dove la scarico?
-
Quote:
Malandato
Buonasera. La trovi qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...tom-lg-g2.html leggendo un pochino la discussione.
Il Link è questo --> (LG G2) TWRP
-
Quote:
Malandato
Quote:
DreamReaper
Veramente ci sarebbe una intera guida che ho scritto (non con poca fatica) e mi farebbe piacere che venisse usata.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454303
-
Quote:
th3D0ct0r
Quoto th3D0ct0r.
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="Malandato" post=6609315]La recovery bumped da dove la scarico?
[quote name="DreamReaper" post=6609362]Buonasera. La trovi qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...tom-lg-g2.html leggendo un pochino la discussione.
Il Link è questo --> (LG G2) TWRP[/QUOTE]
Veramente ci sarebbe una intera guida che ho scritto (non con poca fatica) e mi farebbe piacere che venisse usata.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454303[/QUOTE]
Ed infatti ho usato la tua guida e ho fatto tutto correttamente, ho chiesto perché non trovavo la recovery e non essendo molto pratico temevo di installarne una non corretta. Ringrazio te e dream per la gentilezza e la disponibilità.
P.s. il fix per utilizzare la cover quick window funge anche con la cloudy 2.2? Grazie ancora.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Malandato
Ed infatti ho usato la tua guida e ho fatto tutto correttamente, ho chiesto perché non trovavo la recovery e non essendo molto pratico temevo di installarne una non corretta. Ringrazio te e dream per la gentilezza e la disponibilità.
P.s. il fix per utilizzare la cover quick window funge anche con la cloudy 2.2? Grazie ancora.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Si funziona
-
Come faccio per entrare nel menu update touch firmware?
-
Quote:
albi97z
Come faccio per entrare nel menu update touch firmware?
Androidiani App
Vai nel dealer e scrivi 3845#*802# e lo trovi sotto la voce settings
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="albi97z" post=6611866]Come faccio per entrare nel menu update touch firmware?
Androidiani App
Vai nel dealer e scrivi 3845#*802# e lo trovi sotto la voce settings
Non mi si apre nessun menù
-
Quote:
albi97z
Allora, o non hai un modello internazionale o sbagli qualcosa
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="albi97z" post=6611920]Non mi si apre nessun menù
Androidiani App
Allora, o non hai un modello internazionale o sbagli qualcosa
Ora ha funzionato ma ho fatto copia incolla invece se lo scrivo manualmente non funziona bo comunque grazie
-
Quote:
albi97z
Ora ha funzionato ma ho fatto copia incolla invece se lo scrivo manualmente non funziona bo comunque grazie
Androidiani App
veramente molto strano, beh, l'importante è che hai risolto
-
Ciao ragazzi mi serve un grande aiuto . Ho comprato ieri un LG G2 lg -D802(16GB MEMORY) usato( è stato comprato su amazon e io l'ho comprato da un privato) il quale dentro aveva già il cyanogenmod con lollipo 5.02 credo il marchio è 6DE . Vorrei riportarlo originale ma non so come fare , guardo le guide e ci capisco poco niente . Dicono di scaricare dei file ma ti danno link con 3000 mila file ed essendo nuovo non so proprio quali scegliere . qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a riportarlo com'era ?
-
Quote:
JK327
Ciao ragazzi mi serve un grande aiuto . Ho comprato ieri un LG G2 lg -D802(16GB MEMORY) usato( è stato comprato su amazon e io l'ho comprato da un privato) il quale dentro aveva già il cyanogenmod con lollipo 5.02 credo il marchio è 6DE . Vorrei riportarlo originale ma non so come fare , guardo le guide e ci capisco poco niente . Dicono di scaricare dei file ma ti danno link con 3000 mila file ed essendo nuovo non so proprio quali scegliere . qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a riportarlo com'era ?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6613152 leggi quel post e Usa la guida in cui è stato scritto.. Qualsiasi dubbio o problema puoi scriverlo li
-
Cercando informazioni sul funzionamento della radio FM, ho letto che la maggior parte delle rom custom non supportano la radio FM. E' davvero così? Io uso moltissimo la radio FM invece di quella digitale, se ho ben capito l'unico modo per conservarla sarebbe usare Spirit2?
-
buona sera androidiani, allora volevo applicare al mio LG G2 una rom(cloudyG2) che lo rende identico al software del G3
il problema sta che una volta scaricato per istallarlo in recovery,devo metterlo in qualche strano posto dal pc..
in quale cartella va messo? Cioè va bene se io lo metto in una qualsiasi cartella, poi una volta in recovery che devo fare?
-
dal tenore della tue domanda è chiaro non hai un'idea di quello che stai facendo, (basti pensare che sono persino vietate dal regolamento)
ti dico solo che stiamo viaggiando a due brick al giorno(spero tu sappia cosa significa)
spero per te che a qualcuno non venga in mente di darti risposte perchè saresti un'ottimo candidato al prossimo brick
ti consiglio di leggere e studiare molto la questione "modding" , qui e altrove, prima di fare qualsiasi cosa, soprattutto adesso che sono in corso molti cambiamenti.....
-
Qualcuno di voi ha provato la Resurrection Remix 5.0.2 e la LiquidSmooth 5.0.1?
Quale delle due mi consiglieresti di installare?
Sto cercando una ROM con interfaccia Lollipop, leggera e che mi aumenti un po' la durata della batteria.
-
Quote:
Daftnilo
Qualcuno di voi ha provato la Resurrection Remix 5.0.2 e la LiquidSmooth 5.0.1?
Quale delle due mi consiglieresti di installare?
Sto cercando una ROM con interfaccia Lollipop, leggera e che mi aumenti un po' la durata della batteria.
La liquid è molto meglio della resurrection, ma la blisspop sta riscuotendo molto successo, provala.
La durata della batteria non aumenta, al massimo è ai livelli della stock
-
Quote:
linux33it
dal tenore della tue domanda è chiaro non hai un'idea di quello che stai facendo, (basti pensare che sono persino vietate dal regolamento)
ti dico solo che stiamo viaggiando a due brick al giorno(spero tu sappia cosa significa)
spero per te che a qualcuno non venga in mente di darti risposte perchè saresti un'ottimo candidato al prossimo brick
ti consiglio di leggere e studiare molto la questione "modding" , qui e altrove, prima di fare qualsiasi cosa, soprattutto adesso che sono in corso molti cambiamenti.....
Con cambiamenti indendi android lolly? O stanno studiamo un metodo per non briccare?
P.s. io attualmente consiglierei solo il root nel frattempo che arriva l'aggiornamento...
-
Quote:
ABOVEROPE
Con cambiamenti indendi android lolly? O stanno studiamo un metodo per non briccare?
P.s. io attualmente consiglierei solo il root nel frattempo che arriva l'aggiornamento...
Androidiani App
L'avvento di lollipop renderà inutili i vecchi metodi ei modding, lasciando spazio solo al bump.
Il metodo per non brickare è non fare le cose a casaccio, non ci sono metodi per evitare quello che l'utente stesso crea.
Il root meglio lasciarlo stare, blocca l'installazione delle major release e si troverebbe a dover comunque tornare indietro.
Visto che non sa neanche dove mettere il file gli consiglierei di lasciar stare ogni tipo di modifica e di usarlo stock fin quando non si sarà informato a dovere sulle operazioni.
-
Quote:
th3D0ct0r
La liquid è molto meglio della resurrection, ma la blisspop sta riscuotendo molto successo, provala.
La durata della batteria non aumenta, al massimo è ai livelli della stock
A traduzioni in ITA sai in che stato sono?
-
Quote:
Daftnilo
A traduzioni in ITA sai in che stato sono?
Sono rimasto indietro su queste info, ma dovrebbero essere a buon punto, alla fine si tratta di qualche menù nelle impostazioni, nulla di particolare.
-
Penso di installare la Liquid. Poi se non dovessi trovarmi bene proverò la blisspop :)
-
Ragazzi, mi serve una mano,
mi succede che con il bootloader KK non riesco in nessun modo ad entrare in recovery da spento con la combinazione di tasti
con il bootloader JB e la vecchia combinazione tutto OK, con la nuova (cioè power+vol-, alla comparsa del logo lasciare poi premere e tenere premuti vol+ e vol-) niente da fare ..
ci sono state un paio di occasioni in cui sono riuscito ad entrare ma poi piu niente , ovviamente ho fatto tutto quello che era possibile fare , qualche idea?
-
Nota Esplicativa per gli amici che si cimentano nel modding.
Brick
Hard-brick, è un termine usato per indicare quando un telefono viene danneggiato irrimediabilmente dopo una procedura di modding. Il termine mattone (brick) è usato proprio perché, quando lo smartphone non funziona più, sembra un mattone: rettangolare e con le stesse funzioni di un mattone edilizio.Il tragico hard-brick viene chiamato anche dead-brick.
Soft-brick, è un termine usato per indicare quando un telefono viene danneggiato in maniera meno grave, assomiglia sempre ad un mattone ma può essere recuperato entrando nella Recovery o in Download Mode.
Bootloop
Se in seguito ad una modifica il nostro dispositivo si blocca sulla boot animation all’accensione (senza quindi caricare Android), ci troviamo in un bootloop. Questo è il sintomo più comune di un soft-brick. Utilizzando i comandi adb od una custom Recovery potremo risolvere il problema.
Quando dovete effettuare delle operazioni di modding prima leggeta la guida relativa. Una volta letta, rileggetela un altra volta e se avete il minimo dubbio, chiedete prima di iniziare le operazioni.
Buon Lavoro.
-
@th3D0ct0r
Quote:
L'avvento di lollipop renderà inutili i vecchi metodi ei modding, lasciando spazio solo al bump.
Ho trovato interessante questa frase, il bump sarà un nuovo metodo di modding, corrisponde al root o è la procedura per cambiare rom? Nel forum viene spiegato da qualche parte?
-
Quote:
Lorenz00
@
th3D0ct0r
Ho trovato interessante questa frase, il bump sarà un nuovo metodo di modding, corrisponde al root o è la procedura per cambiare rom? Nel forum viene spiegato da qualche parte?
Il root è un'altra cosa.
Il bump riguarda il cambio ROM, se sei affamato di sapere puoi andare nella discussione sulla TWRP che ho scritto.
-
aiuto aiuto aiuto...
ho un piccolo problemino con il mio lg g2. montavo fino a 4 ore fa una optimus g3 1.4.1, ho attivato il nuovo contratto con la tim e come consuetudine fare dovevo aggiungere l'APN, solo che quando tappavo su nuovo APN non succedeva niente.
ho dunque provato a flashare una mahdi che già avevo sul telefono, e anche uno zip con le app, creato con titanium. ****ana... il telefono è andato in fastboot mode
tramite adb ho eseguito i seguenti comandi: "fastboot flash aboot aboot.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot boot laf.img" e da quel momento il telefono è andato in bootloop (logo LG e il led che continua a cambiare colore, senza che succeda niente)
non riesco ad entrare in download, neanche in recovery... Google per giunta non mi aiuta molto e non ho trovato granchè... spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie
-
Se installo una rom basata su lollipop avrò problemi nel istallare in seguito una rom basata su kitkat?
-
Quote:
Lorenz00
Se installo una rom basata su lollipop avrò problemi nel istallare in seguito una rom basata su kitkat?
Assolutamente no
-
scusate ragazzi, so che non devo farlo, ma sono fo*******nte disperato... in teoria dovrebbe andare in download mode. me lo riconosce come "LGE androidnet usb serial port (com3)"... il problema è che non ci va. driver aggiornati (3.10 mi pare). lg flash tool no lo vede e lg mobile support prima mi dice che è già aggiornato(?) e quando faccio ripara aggiornamento non mi trova niente.
ok che è colpa mia, ma un po' mi girerebbero spendere 250€ in assistenza... vi prego aiuto
-
Quote:
PaoloGNT
scusate ragazzi, so che non devo farlo, ma sono fo*******nte disperato... in teoria dovrebbe andare in download mode. me lo riconosce come "LGE androidnet usb serial port (com3)"... il problema è che non ci va. driver aggiornati (3.10 mi pare). lg flash tool no lo vede e lg mobile support prima mi dice che è già aggiornato(?) e quando faccio ripara aggiornamento non mi trova niente.
ok che è colpa mia, ma un po' mi girerebbero spendere 250€ in assistenza... vi prego aiuto
Se hai la recovery flasha la stock direttamente dalla recovery e poi eventualmente usi flashtool se vuoi mettere un firmware specifico
-
manco ci entra in recovery, ho solo il logo lg e il fastidioso led che cambia colore :'(
-
Quote:
PaoloGNT
manco ci entra in recovery, ho solo il logo lg e il fastidioso led che cambia colore :'(
Sei proprio sicuro che non ci entra? Prova tutte e due le combinazioni.. Come hai fatto a mandarlo in bootloop?