Visualizzazione stampabile
-
salve qualcuno potrebbe dirmi qual´é ultimo file radio rilasciato?
Ho cambiato da poco operatore (passato a wind) mi ritrovo con il telefono che va benissimo in cittá ma a casa (paesino) il 3g va sempre mentre ogni 5/10 minuti non posso piú ne ricevere ne fare chiamate,nonostante appunto il 3g vada e abbia segnale.Per sbloccare la cosa devo mettere e togliere la modalitá aereo e poi per altri 5/10 minuti posso fare e ricevere chiamate -_-
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide2606
salve qualcuno potrebbe dirmi qual´é ultimo file radio rilasciato?
Ho cambiato da poco operatore (passato a wind) mi ritrovo con il telefono che va benissimo in cittá ma a casa (paesino) il 3g va sempre mentre ogni 5/10 minuti non posso piú ne ricevere ne fare chiamate,nonostante appunto il 3g vada e abbia segnale.Per sbloccare la cosa devo mettere e togliere la modalitá aereo e poi per altri 5/10 minuti posso fare e ricevere chiamate -_-
L'ultimo modem è il 20H prende il nome dall'ultimo firmware, se vuoi puoi orovare a vedere se migliora.
-
1 allegato(i)
Quote:
diabolique1984
vorrei portare il cel in Assistenza per un problemino al display, ma ho i permessi di root.
se non ho letto male non fanno problemi con i permessi di root ma vorrei cmq ripristinare i dati di fabbrica per non darlo con i miei dati sopra.
Non ho custom recovery, solo root, posso farlo tranquillamente Dal Menù impostazioni o può creare problemi?
Il root Lo lascio?o semmai come Lo levo? Fatto con stump.
Thanks
Anche se ho sentito anch'io che l'assistenza non fa storie per il root, ad evitare qualsiasi discussione che mi vedrebbe molto probabilmente perdente, leverei il root ripristinando il firmware ufficiale usando l'utilità LG: LG Mobile Support Tool > Ripristino errore aggiornamento. La procedura prima scarica l'ultimo firmware integrale rilasciato per la nazionalità del tuo dispositivo, quindi lo installa.
Prenditi il tempo necessario per scaricare 1.5 GB + il tempo necessario per l'installazione che non dovrebbe cancellare i dati personali, ma un backup è meglio...
Se vuoi anche togliere la scritta rossa "rooted" che compare in download mode, ancor prima di ripristinare il firmware originale, col root, con un gestore file con permessi di root abilitati, nella root del telefono ( \ ) crea se non esiste una cartella dal nome /Persist e copiaci dentro i due files allegati:
Allegato 136720
Considera però che in molti telefoni nuovi di zecca in download mode la scritta rooted appare comunque...
-
Io consiglio di non peggiorare le cose, facendo tutti quei procedimenti rischia di brickare e peggiorare le cose, meglio che prova col root.
Se si sente di voler comunque ripristinare può farlo.
-
Quote:
th3D0ct0r
L'ultimo modem è il 20H prende il nome dall'ultimo firmware, se vuoi puoi orovare a vedere se migliora.
grazie vediamo un po´ se migliora la situazione :)
-
Quote:
th3D0ct0r
Io consiglio di non peggiorare le cose, facendo tutti quei procedimenti rischia di brickare e peggiorare le cose, meglio che prova col root.
Se si sente di voler comunque ripristinare può farlo.
Il problema è che se l'assistenza si impunta col root e si è segnato il seriale del dispositivo, riportarlo in assistenza una seconda volta magari rimesso a posto per l'occasione la vedo dura . . .
Cmq ogni metodo è buono quando funziona . . . rotfl
Piesse
per due volte ho aggiornato il G2 rootato con LG Support tool senza problemi. Ovviamente non sta scritto da nessuna parte che vada bene anche una terza volta . . .
-
Secondo boi il benchmark in una rom è molto importante
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
albi97z
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
i benchmark sono la cosa piu inutile che esiste, e lo dimostra il fatto che se lo fai 2 volte consecutive non ottieni lo stesso risultato.. troppi fattori influiscono nel risultato per cui non sono oggettivi
-
Quote:
edoardomarco
[quote name="albi97z" post=6632557]Secondo boi il benchmark in una rom è molto importante
Androidiani App
i benchmark sono la cosa piu inutile che esiste, e lo dimostra il fatto che se lo fai 2 volte consecutive non ottieni lo stesso risultato.. troppi fattori influiscono nel risultato per cui non sono oggettivi
Grazie
-
Quote:
albi97z
Androidiani App
Questa domanda cosa c'entra con il modding?
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="albi97z" post=6632557]Secondo boi il benchmark in una rom è molto importante
Androidiani App
Questa domanda cosa c'entra con il modding?
C'entra perche volevo sapere se nel modding e più nello specifico nella selezione di una ROM il benchmark possa essere un criterio importante o no
Non mi sembra che sia ot
-
Quote:
albi97z
C'entra perche volevo sapere se nel modding e più nello specifico nella selezione di una ROM il benchmark possa essere un criterio importante o no
Non mi sembra che sia ot
Androidiani App
Ah, tutto chiaro ora, non avevo inteso che intendessi i benchmark come metro di giudizio.
Ti dico anche io che hanno poco, conta l'esperienza utente
-
Barra menu LG g2
Ciao ragazzi sapete come eliminare la barra inferiore del g2 mentre si gioca x.recuperare tg lo schermo?
-
Quote:
lenigmista81
Ciao ragazzi sapete come eliminare la barra inferiore del g2 mentre si gioca x.recuperare tg lo schermo?
Spostato nel thread corretto.
Per fare ciò che chiedi puoi usare cposed framework a cui abbini il modulo "app settings" e scegli l'app che viene messa forzatamente in immersive mode.
-
Ragazzi sono nuova, c'è una guida per togliere il root dal mio LG g2? Ho fatto istallare la rom del g3... (scusatemi se per caso sbaglio sezione)
-
Quote:
maria993
Ragazzi sono nuova, c'è una guida per togliere il root dal mio LG g2? Ho fatto istallare la rom del g3... (scusatemi se per caso sbaglio sezione)
Innanzitutto perché vuoi togliere il root?
Lo vuoi togliere alla ROM del G3?
Vuoi tornare al firmware originale, riportando lo smartphone alle condizioni di fabbrica?
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="maria993" post=6633939]Ragazzi sono nuova, c'è una guida per togliere il root dal mio LG g2? Ho fatto istallare la rom del g3... (scusatemi se per caso sbaglio sezione)
Innanzitutto perché vuoi togliere il root?
Lo vuoi togliere alla ROM del G3?
Vuoi tornare al firmware originale, riportando lo smartphone alle condizioni di fabbrica?[/QUOTE]
Ti spiego... Ho fatto istallare la rom del g3 perché mi piaceva l'estetica della home..(è da pazzi so ahahahah) e ora vorrei riportare il cellulare alle condizioni di fabbrica, perché prima di far istallare questa rom mi dava alcuni problemi, che con la rom non mi da più (tipo per chiamare qualcuno dopo 2 chiamate dovevo spegnere e riaccendere il cellulare, oppure ogni tanto si bloccava e riprendeva dopo alcuni secondi, prendeva poco in casa.) quindi volevo vedere se mi dava ancora questi problemi in modo da mandarlo in assistenza prima che scadono i 2 anni di garanzia.
-
Quote:
maria993
Ti spiego... Ho fatto istallare la rom del g3 perché mi piaceva l'estetica della home..(è da pazzi so ahahahah) e ora vorrei riportare il cellulare alle condizioni di fabbrica, perché prima di far istallare questa rom mi dava alcuni problemi, che con la rom non mi da più (tipo per chiamare qualcuno dopo 2 chiamate dovevo spegnere e riaccendere il cellulare, oppure ogni tanto si bloccava e riprendeva dopo alcuni secondi, prendeva poco in casa.) quindi volevo vedere se mi dava ancora questi problemi in modo da mandarlo in assistenza prima che scadono i 2 anni di garanzia.
Ah, quindi vuoi tornare indietro, non togliere il root. Ora è chiaro.
Per tornare indietro puoi usare 2 metodi:
1. Flash dello zip della ROM
2. Usare LG flash tool 2014
Trovi in sezione entrambe le guide, ovviamente la prima è la più semplice, ma la seconda è più "profonda".
Insomma, valuta tu, ma non dimenticare di flashare lo stesso firmware che avevi all'inizio. Se hai domande in merito alle procedure, puoi farle nelle discussioni che ti ho segnalato.
Se i problemi sono spariti non può essere un problema hardware, altrimenti avrebbe dato problemi anche con la ROM del G3.
-
Quote:
th3D0ct0r
Trovi in sezione entrambe le guide, ovviamente la prima è la più semplice, ma la seconda è più "profonda".
Insomma, valuta tu, ma non dimenticare di flashare lo stesso firmware che avevi all'inizio. Se hai domande in merito alle procedure, puoi farle nelle discussioni che ti ho segnalato.
Se i problemi sono spariti non può essere un problema hardware, altrimenti avrebbe dato problemi anche con la ROM del G3.
Se è per mandarlo in assistenza, secondo me gli conviene la semplice procedura di "ripristino errori di aggiornamento" integrato nel programma ufficiale di LG scaricabile dalla pagina del G2: LG Mobile Support Tool
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
-
Quote:
maria993
Scusami ma non capisco :)
Il cell con la rom G3 va benissimo giusto?
Ne deduco che non abbia nessun problema a livello hardware, quindi che senso ha riportare a stock per vedere se ti si ripresenta un problema "software" e addirittura mandarlo in assistenza
L'assistenza per quanto mi riguarda cerco di evitarla come peste!
Se il cell ora funziona bene goditelo senza problemi! :)
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="lenigmista81" post=6633729]Ciao ragazzi sapete come eliminare la barra inferiore del g2 mentre si gioca x.recuperare tg lo schermo?
Spostato nel thread corretto.
Per fare ciò che chiedi puoi usare cposed framework a cui abbini il modulo "app settings" e scegli l'app che viene messa forzatamente in immersive mode.[/QUOTE]
Ciao mi spieghi meglio
-
Quote:
lenigmista81
Ciao mi spieghi meglio
Devi installare il framework xposed e poi aggiungere a questo il modulo, online trovi un sacco di guide su come si installa xposed e come si installano i moduli.
Spiegartelo qua sarebbe lungo.
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="maria993" post=6633961]Ti spiego... Ho fatto istallare la rom del g3 perché mi piaceva l'estetica della home..(è da pazzi so ahahahah) e ora vorrei riportare il cellulare alle condizioni di fabbrica, perché prima di far istallare questa rom mi dava alcuni problemi, che con la rom non mi da più (tipo per chiamare qualcuno dopo 2 chiamate dovevo spegnere e riaccendere il cellulare, oppure ogni tanto si bloccava e riprendeva dopo alcuni secondi, prendeva poco in casa.) quindi volevo vedere se mi dava ancora questi problemi in modo da mandarlo in assistenza prima che scadono i 2 anni di garanzia.
Se i problemi sono spariti non può essere un problema hardware, altrimenti avrebbe dato problemi anche con la ROM del G3.[/QUOTE]
Grazie mille per la risposta domani proverò ad usare LG flash tool speriamo bene. ahahahahah sinceramente lo pensavo anche io ma prima mi dava questi problemi, quindi, prima che scade la garanzia vorrei vedere se mi da ancora questi problemi in modo da poterlo mandare in assistenza senza "pagare".
-
Quote:
Pirikitto
[quote name="maria993" post=6633961]
Scusami ma non capisco :)
Il cell con la rom G3 va benissimo giusto?
Ne deduco che non abbia nessun problema a livello hardware, quindi che senso ha riportare a stock per vedere se ti si ripresenta un problema "software" e addirittura mandarlo in assistenza
L'assistenza per quanto mi riguarda cerco di evitarla come peste!
Se il cell ora funziona bene goditelo senza problemi! :)[/QUOTE]
Si funziona bene ora ma se ad ottobre togliendo il rom( visto che tra un Po c'è anche il passaggio ad Android lollipop e io vorrei fare quest'aggiornamento) mi da di nuovo questi problemi io dovrò mandarlo cmq in assistenza ma pagando....
-
Ciao a tutti raga,
spero di essere entrato nella sezione giusta.
Avrei un piccolo dubbio. Ho acquistato da poco un LG G2 da 32Gb di seconda mano, ma come firmware ho la versione SEA.
Ora io vorrei montare la versione firmware EUR.
Il mio dubbio è: prima di installare la versione EUR devo eseguire il root, il flash e installare una recovery e poi montare la EUR, oppure posso montarla direttamente?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
-
Quote:
IrishMan
Ciao a tutti raga,
spero di essere entrato nella sezione giusta.
Avrei un piccolo dubbio. Ho acquistato da poco un LG G2 da 32Gb di seconda mano, ma come firmware ho la versione SEA.
Ora io vorrei montare la versione firmware EUR.
Il mio dubbio è: prima di installare la versione EUR devo eseguire il root, il flash e installare una recovery e poi montare la EUR, oppure posso montarla direttamente?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
segui questa guida nessun root e nessuna recovery, ovviamente leggi tutto bene fai tutto quello che dice la guida e scarica il firmware a seconda del 16-32gb, e versione EUR ciao
-
mi è capitato di leggere di un app che raffredda il cellulare, si chiama coolify, a me pare poco fattibile questa cosa, voi cosa ne pensate?
-
Quote:
Lorenz00
mi è capitato di leggere di un app che raffredda il cellulare, si chiama coolify, a me pare poco fattibile questa cosa, voi cosa ne pensate?
Penso che lo può fare solo se rallenta la cpu o riduce i processi attivi.
-
Quote:
djmerze
grazie mille...appena mi ritaglio un'ora libera faccio la procedura e ti dico com'è andata :):)
Scusami djmerze, devo sbloccare il bootloader prima di fare la procedura?
-
Quote:
IrishMan
grazie mille...appena mi ritaglio un'ora libera faccio la procedura e ti dico com'è andata :):)
Scusami djmerze, devo sbloccare il bootloader prima di fare la procedura?
Attenzione ai post doppi, se devi aggiungere informazioni edita il tuo ultimo post.
Fai attenzion e anche ai quote.
Per questa volta ho sistemato tutto io.
-
Scusatemi, la prossima volta starò più attento :-)
-
Salve a tutti. Vorrei un consiglio: ho il tel ancora vergine, a parte il root e sono indeciso se mettere su una rom tipo il porting del g3 o aspettare lollipop.. Voi cosa mi consigliate?
-
Ragazzi vorrei mettere un rom.. Qual è la migliore x durata batteria tra cyanogen 12 e cloudy 2.2?
-
Quote:
MirkoYeah
Ragazzi vorrei mettere un rom.. Qual è la migliore x durata batteria tra cyanogen 12 e cloudy 2.2?
Giacché sei qui, anche se è la discussione sbagliata ti rispondo.
La miglior durata della batteria si ha con le ROM basate sul firmware LG, quindi con la cloudy
-
La prossima volta simili domande di facile soluzione postale nel topic di aiuto generico in sos modding.
Questa volta unisco io
-
Ciao a tutti.
Attualmente ho la Optimum G3 1.4.1, se volessi mettere una rom Lollipop (es. Blisspop), bastano i classici wipe e basta? Le vicende di cambiare bootloader kk e varie, servono solo per le rom stock Lollipop, giusto?
Grazie :)
-
ragazzi se io installo un custom recovery , e installo per esempio cyano12 , quando lg rilascera android 5.0 ufficialmente , posso ritornare alla stock e installare quello ufficiale ?
-
Ovviamente si. Avendo l'accortezza di tornare completamente a stock.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Per caso qualcuno sa se è possibile con rom AOSP aggiungere alla navbar il tasto per tirare giù la status bar? Come su g2 e g3 per capirci :)
-
problemino lg g2
proprio oggi una bella sorpresa mentre ero su internet con il 3g mi è uscito questo bel messaggio:(purtroppo il processo com.android.phone si è interrotto) cercando qua e là ho trovato delle discussioni che consigliavano un hard reset,quindi stò cercando di farlo ma mi viene impedito da questa maledetta finestra che si apre in continuazione,il cell. è rot ed una recovery twrp qualcuno può darmi un consiglio?sarei disposto anche a mettere una rom visto che il cell. è sempre stok originale(quale rom mi consigliate se risolvo chiaramente:'(