Buongiorno...
Nel premettere che un avanzamento a lollipop l'avevo già effettuato e non mi è piaciuto, in passato probabilmente è stato travisato il mio pensiero. Il mio punto di vista non è cambiato e spiegherò il perché ripetendo quello che scrissi tempo fa:
"Lollipop nulla aggiunge alla mia esperienza utente android" questo perché come saprai certamente per esperienza diretta, la versione LG KK 4.4.4 aveva un funzionamento impeccabile, e il firmware era completo e funzionale. Ho tolto quanto inutile ed ho ottenuto la rom perfetta. Comparando questa versione di lollipop con KK, alcune grafiche come ad es. quella del dialer, mi piacevano com'erano prima, quest'ultima con quel bianco abbagliante i dettagli verdini, i tasti non più 3D e non delimitati da un contorno, non mi va a genio, ma mi abituerò ....
Ora ho la lollipop del buon Cloudyfa, come avevo programmato e dichiarato già tempo fa di installare, ma ho le medesime funzionalità di KK (qualcosa in meno, ma lasciamo stare), ma dopo aver speso una dozzina di ore (forse di più) per documentarmi, per la preparazione, l'installazione, il ripristino delle mie apps, ottimizzazioni varie, ed altre ne spenderò per migliorarla con Xposed, e con Dorimanx, non ho guadagnato, semmai ho perso del tempo.
Ma poiché "dove c'è gusto non c'è perdenza", sono andato pari :)
Un'altro ottimo e legittimo motivo per cui non ho aggiornato subito con la prima versione ufficiale, poi con la 30a, e quindi la 30b lo riportai anch'esso molto tempo fa: dopo aver scremato banalità, estremismi e situazioni risolvibili, rimanevano sempre numerose lamentele attendibili, per difetti importanti: uno tra tutti la "rapina" di 9 GB. Saggiamente, ho preferito attendere e non mi pento di averlo fatto.
Per completezza devo aggiungere che miglioramenti ce ne sono stati: la batteria dura come KK, e non è poco... la rom è più fluida, funziona, ed offre qualcosa in più rispetto KK. Ha modeste imperfezioni, ma nuovi aggiornamenti già in cantiere, la renderanno perfetta come la "vecchia" KK.
Poiché uso il G2 come un frigorifero: lo apro, prendo quello che mi serve e lo richiudo, i motivi per cui ho deciso di avanzare sono l'inevitabile pensionamento di KK, l'aspetto tecnico, la diversa migliore architettura dell'OS, che in futuro potrà offrire ancora miglioramenti e per ultimo il desiderio di non essere isolato e incompetente su lollipop in questo forum e non solo.