Ciao a tutti ragazzi, voglio esporvi il mio problema sperando di trovare una soluzione e non ricorrere all'assistenza che sicuramente impiegherà molto tempo.
In pratica il mio LG G2 brandizzato TIM da quale settimana ha iniziato a darmi problemi alla fotocamera, quando la aprivo schermo nero e mi dava un messaggio di errore, il telefono quindi si bloccava ed ero costretto a riavviarlo.
Oggi così mi sono deciso di effettuare un reset+aggiornamento seguendo una guida che utilizza L'LG flash tool 2014.
Scarico tutto e inizio il procedimento di reset.
Inizialmente sul tool di ripristino mi appaiono al posto delle scritte tanti punti interrogativi, ed una barra di avanzamento.
La barra di avanzamento era presente anche sul cellulare, ma arrivata a circa 10% si arresta e torna a 0%.
Sul computer invece il tool mi segnala un errore e termina l'operazione.
Così decido di provare ad accendere il telefono e mi ritrovo con la seguente schermata:
Allegato 155004.
Riavviare il cellulare non serve a niente e viene riportato sempre su questa schermata.
Collegando il telefono al PC senza premere alcun tasto non viene riconosciuto e il computer non emette nessun suono di periferica collegata.
Mentre se provo a premere sul pulsante vol+ e inserisco l'usb (come c'è scritto sul terminale dovrei entrare in download mode, ma non è così perchè il telefono rimane sempre su quella schermata bianca), il computer emette il suono di collegamento di un nuovo dispositivo pero non appare nella gestione dischi o in altro.
Provando ad utilizzare il tool per il ripristino sul cellulare la schermata rimane la stessa, mentre sul computer avanza fino al 4% e poi si blocca.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure ha una soluzione?
Grazie a tutti in anticipo ;)