Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dantes95
purtroppo no!!! l'ultima cosa che mi resta da provare è l'usb otg, ma non so neanche se questa recovery lo supporta...in caso contrario non posso fare piu niente??
A quanto ricordo la twrp ha abilitata la lettura da usb
-
In definitiva...mi conviene quindi aggiornare a KitKat ed eseguire le procedure di root/recovery da li? (se si meglio via OTA o tramite ripristino stock?)
Non c'è niente che sia più semplice o più comodo da farmi inziare il modding dalla 4.2.2 giusto? (bootloader bloccati ecc.)
Grazie
-
Quote:
dellabest
In definitiva...mi conviene quindi aggiornare a KitKat ed eseguire le procedure di root/recovery da li? (se si meglio via OTA o tramite ripristino stock?)
Non c'è niente che sia più semplice o più comodo da farmi inziare il modding dalla 4.2.2 giusto? (bootloader bloccati ecc.)
Grazie
Se non parti dalla 4.4.2 devi comunque flashare il codebase kitkat, quindi tanto vale fare l'aggiornamento, inoltre, molte guide parlano di metodi da kitkat, quindi ti conviene
-
Quote:
th3D0ct0r
Se non parti dalla 4.4.2 devi comunque flashare il codebase kitkat, quindi tanto vale fare l'aggiornamento, inoltre, molte guide parlano di metodi da kitkat, quindi ti conviene
Ti ringrazio
velocemente... partendo da una certa versione sw...potrei in questo momento aggiornare il software alla 20f tramite ripristino che contiene il knock code anzichè alla 20b come mi suggerisce il telefono?
-
Quote:
dellabest
Ti ringrazio
velocemente... partendo da una certa versione sw...potrei in questo momento aggiornare il software alla 20f tramite ripristino che contiene il knock code anzichè alla 20b come mi suggerisce il telefono?
Gli aggiornamenti vanno fatti in sequenza, non conosco modi per farlo direttamente (ammesso che ne esistano).
-
Quote:
th3D0ct0r
Gli aggiornamenti vanno fatti in sequenza, non conosco modi per farlo direttamente (ammesso che ne esistano).
Per sicurezza aggiornerò via OTA...grazie!
-
[quote name="th3D0ct0r" post=5837169][quote name="dellabest" post=5837136]Ti ringrazio
velocemente... partendo da una certa versione sw...potrei in questo momento aggiornare il software alla 20f tramite ripristino che contiene il knock code anzichè alla 20b come mi suggerisce il telefono?[/QUOTE]
Gli aggiornamenti vanno fatti in sequenza, non conosco modi per farlo direttamente (ammesso che ne esistano).[/QUOTE]
Si é vero, se stai un po indietro con gli aggiornamenti bisogna farli uno per uno, e non si puó andare direttamente all'ultima versione. (Almeno penso che non ci sia un modo...)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
A quanto ricordo la twrp ha abilitata la lettura da usb
Purtroppo la versione che ho della twrp, la 2.6.3.2, sembra non supporti l'otg. Come posso fare?? mi serve un modo per passare i file di un'altra rom o di un'altra recovery, altrimenti non so cosa fare...heeeeelp
-
Quote:
dantes95
Purtroppo la versione che ho della twrp, la 2.6.3.2, sembra non supporti l'otg. Come posso fare?? mi serve un modo per passare i file di un'altra rom o di un'altra recovery, altrimenti non so cosa fare...heeeeelp
Puoi fleahare una rom usando il sideload da recovery
-
Salve a tutti un mio amico ha un problema...solo che io ho un Nexus 5 e quindi non ho mai trattato il G2...molto rapidamente il G2 del mio amico è stato rotato e sono stati installati alcuni moduli xposed..il telefono rileva un aggiornamento ota, il v20f se non sbaglio, che, chiaramente, non va a buon fine a causa del root...cosa devo fargli fare per concludere l'aggiornamento??? Grazie tante per l'aiuto
-
Quote:
lollo86
Salve a tutti un mio amico ha un problema...solo che io ho un Nexus 5 e quindi non ho mai trattato il G2...molto rapidamente il G2 del mio amico è stato rotato e sono stati installati alcuni moduli xposed..il telefono rileva un aggiornamento ota, il v20f se non sbaglio, che, chiaramente, non va a buon fine a causa del root...cosa devo fargli fare per concludere l'aggiornamento??? Grazie tante per l'aiuto
gli fai disabilitare i moduli xposed poi disabiliti supersu e lo attacchi al pc e lo fai aggiornare tramite LG Mobile Support Tool perderà il root ma lo aggiorna reinstalla il root abilita supersu e i moduli xposed e il gioco è fatto
-
Quote:
Becca147mjet
gli fai disabilitare i moduli xposed poi disabiliti supersu e lo attacchi al pc e lo fai aggiornare tramite LG Mobile Support Tool perderà il root ma lo aggiorna reinstalla il root abilita supersu e i moduli xposed e il gioco è fatto
Grazie mille...posso chiedere come si disabilita superuser????
-
Quote:
lollo86
clicchi sulla applicazione supersu si apre fai impostazioni e c è la voce dedicata da fleggare non mi ricordo cosa cè scritto ma lo capisci sicuramente per riabilitarlo lo deflegghi
-
Quote:
lollo86
Puoi chiedere quello che vuoi qua sul modding e se le risposte ti aiutano ringrazia chi ti ha riposto premendo il tasto Thanks,in basso a sinistra. :)
-
Quote:
DiNG0
Puoi chiedere quello che vuoi qua sul modding e se le risposte ti aiutano ringrazia chi ti ha riposto premendo il tasto Thanks,in basso a sinistra. :)
Perché dirlo? Non sei ne un moderatore e né un frequentatore assiduo della discussione.
-
Ragazzi qualcuno mi spiega come flashare una recovery da fastboot? E se possibile da spento come avviare il g2 in fastboot mode tramite combinazione tasti
-
Quote:
th3D0ct0r
Perché dirlo? Non sei ne un moderatore e né un frequentatore assiduo della discussione.
Spiegami meglio,magari anche in formule matematiche, cosa intendi di preciso per "un frequentatore assiduo della discussione" .
Usa se vuoi anche termini precisi basilari di paragone.
-
ragazzi ho deciso che è giunta l' ora di rotare il cell ed installare una bella recovery.... venendo dal FW stok 20f .... effettuo il root con l' apk Towelroot, installo la recovery con Autorec... poi effettuo il download della rom ( la posso lasciare su una pennetta usb e installarla direttamente tramite OTG... o conviene passarla sulla memoria del cell??? ) effettuo i 3 wipe , avvio l' installazione della rom e il gioco e fatto. Giusto ?? ho saltato qualche passaggio?
-
Quote:
gippif2
ragazzi ho deciso che è giunta l' ora di rotare il cell ed installare una bella recovery.... venendo dal FW stok 20f .... effettuo il root con l' apk Towelroot, installo la recovery con Autorec... poi effettuo il download della rom ( la posso lasciare su una pennetta usb e installarla direttamente tramite OTG... o conviene passarla sulla memoria del cell??? ) effettuo i 3 wipe , avvio l' installazione della rom e il gioco e fatto. Giusto ?? ho saltato qualche passaggio?
Non scrivere la stessa cosa in tutti i thread....
Puoi installare sia da SD del device che da USB-OTG indistintamente.
Fatti un backup della tua stock rooted prima di flashare la custom rom così se qualcosa va storto puoi fare un restore di quella configurazione.
-
Quote:
DiNG0
Puoi installare sia da SD del device che da USB-OTG indistintamente.
Fatti un backup della tua stock rooted prima di flashare la custom rom così se qualcosa va storto puoi fare un restore di quella configurazione.
ok .. il backup lo posso fare anche su pennetta usb direttamente... nella pennetta devo creare qualche cartella particolare??
-
Quote:
gippif2
ok .. il backup lo posso fare anche su pennetta usb direttamente... nella pennetta devo creare qualche cartella particolare??
No,fa tutto la recovery custom.
-
Quote:
DiNG0
No,fa tutto la recovery custom.
Un app per riavviare il cell direttamente in recovery cè? ??? Se si quale? ??
-
Quote:
gippif2
Un app per riavviare il cell direttamente in recovery cè? ??? Se si quale? ??
Quickboot. .
-
Ragazzi ma tra la recovery che installa con autorec. .... ho la 2.7.0.0 ma va bene anche per le CM ... o per quelle serve l altra recovery( credo si chiami clockworkmood)
-
Quote:
gippif2
Ragazzi ma tra la recovery che installa con autorec. .... ho la 2.7.0.0 ma va bene anche per le CM ... o per quelle serve l altra recovery( credo si chiami clockworkmood)
La recovery di solito si sceglie per semplicità di utilizzo e feature, io uso la cwm perché sono abituato da parecchio tempo con quella.
Quando installi una recovery le cose importanti sono 2:
1. Capire come funziona
2. Compatibilità con la ROM
Il secondo punto è molto importante perché se installi una ROM basata su jb si deve usare una versione della recovery più vecchia, mentre se installi una ROM basata su kk devi usare una versione recente.
Le recovery più famose (che io conosco) sono:
1. La cwm
2. La twrp
3. La philz
-
Quote:
th3D0ct0r
La recovery di solito si sceglie per semplicità di utilizzo e feature, io uso la cwm perché sono abituato da parecchio tempo con quella.
Quando installi una recovery le cose importanti sono 2:
1. Capire come funziona
2. Compatibilità con la ROM
Il secondo punto è molto importante perché se installi una ROM basata su jb si deve usare una versione della recovery più vecchia, mentre se installi una ROM basata su kk devi usare una versione recente.
Le recovery più famose (che io conosco) sono:
1. La cwm
2. La twrp
3. La philz
capito.... ma essendo un vecchio smanettone.... avevo un lg p990, usavo cwm per le rom CM ai tempi..... ora mi chiedo la twrp 2.7.0.0 e adatta per le rom CM?? o no??
-
Quote:
gippif2
capito.... ma essendo un vecchio smanettone.... avevo un lg p990, usavo cwm per le rom CM ai tempi..... ora mi chiedo la twrp 2.7.0.0 e adatta per le rom CM?? o no??
Forse mi sono espresso male.
Tutte le recovery fanno bene o male la stessa cosa, quindi le CM si riescono ad installare (sono le più famose, quindi dubiterei del contrario).
Ti ripeto solo che la recovery per rom basate su KitKat è differente da una recovery per ROM basate su jellybean
-
Quanti di voi hanno problemi di driver mtp che non si installa con la cloudyg3 v 1.2?
-
Quote:
marco2388
Quanti di voi hanno problemi di driver mtp che non si installa con la cloudyg3 v 1.2?
prova a disabilitare il debug usb
-
-
Quote:
giuzy
prova a disabilitare il debug usb
Cos'altro posso fare?
-
Ciao,
ho rilevato un problema con la funzione della ricerca vocale "Ok Google". Prima andava tutto perfettamente, ora quando faccio partire google search il suggerimento rimane visibile per qualche istante e poi scompare (e la funzionalità con lei).
Sapere se per caso xposed o il root possono dare fastidio a questa funzionalità?
-
Quote:
Kele
Ciao,
ho rilevato un problema con la funzione della ricerca vocale "Ok Google". Prima andava tutto perfettamente, ora quando faccio partire google search il suggerimento rimane visibile per qualche istante e poi scompare (e la funzionalità con lei).
Sapere se per caso xposed o il root possono dare fastidio a questa funzionalità?
Ho il tuo stesso identico problema! Ho provato di tutto! Disinstallato BusyBox, disintallato Xposed, rimosso Google Search e reinstallato quest' ultimo ma NIENTE! Non riesco a venirne a capo! Il problema secondo me è questo: la ricerca vocale dell' hotword "ok google" avviene, infatti il microfono diventa grigio scuro, subito dopo però diventa bianco... secondo me l'app non riesce a connettersi al mic o c'è qualcosa che blocca l'accesso a Google Search... A casa ho un altro LG G2 con i permessi di root ma senza Xposed e Busy Box e "ok google" funziona tranquillamente! Qualcuno ha una soluzione? Sto impazzendo!
-
Ciao a tutti e da molto che ho il g2 ma solo ora ho effettuato il root e volevo chiedere se per installare la recovery twrp bastava un flash con flashfly oppure bisogna utilizzare autorec?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
mikekoke
Ciao a tutti e da molto che ho il g2 ma solo ora ho effettuato il root e volevo chiedere se per installare la recovery twrp bastava un flash con flashfly oppure bisogna utilizzare autorec?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Autorec se sei su kitkat
-
Quote:
edoardomarco
Autorec se sei su kitkat
Grazie ma se volessi installare la cwm come dovrei fare ?
Un'altra cosa dover aver messo la twrp volessi mettere il kernel dorimax, posso farlo ? Perchè ho letto che autorec installa una patche al kernel.
-
Quote:
mikekoke
Grazie ma se volessi installare la cwm come dovrei fare ?
Un'altra cosa dover aver messo la twrp volessi mettere il kernel dorimax, posso farlo ? Perchè ho letto che autorec installa una patche al kernel.
Se vuoi installare la CWM prendi lo zip e lo flashi da recovery.
Per il custom kernel dorinmax stessa procedura.
-
Ragazzi qualcuno mi sa aiutare a fare un undervolt per risparmiare batteria ?...ho un lg g2 con kernel dorimanx e rom stock 4.4.2...ho provato già a fare degli undervolt ma non vedo cambiamenti
-
Quote:
Gianpiero95
Ragazzi qualcuno mi sa aiutare a fare un undervolt per risparmiare batteria ?...ho un lg g2 con kernel dorimanx e rom stock 4.4.2...ho provato già a fare degli undervolt ma non vedo cambiamenti
LG già ha messo mano ai voltaggi ottimizzandoli, nel senso che la batteria non si risparmia più di tanto perché si può scendere solo di 50millivolt su tutte le frequenze ( oltre si riscontrano crash e instabilità ).. Il massimo che puoi fare è lasciarlo a meno 50 e basta senza notare un risparmio di batteria effettivo
-
Preferite lag e rallentamenti? Il g2 ha già una durata straordinaria