La ringrazio tantissimo io ho attualmente cloudy g3 2.1 posso farlo ugualmente questo procedimento vero?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La ringrazio tantissimo io ho attualmente cloudy g3 2.1 posso farlo ugualmente questo procedimento vero?
Posso usare quik boot
[quote name="wangaz78" post=6451799]qui la discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...9-10-27-a.html
in poche parole i passaggi sono questi:
1- download della ROM, l'ultima è la 2.9 build 1027 (27-10-2014)
http://dr87.cyanlabs.net/Mahdi-1027/mahdi-1027.zip
2- Download della patch per il tuo dispositivo
MAHDI-ROM Downloads
3- Download GAPPS per KK4.4.X :
[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums
4- Full Wipe tranne internal storage
Flash Mahdi-Rom zip
Flash della patch per il tuo dispositivo
Flash delle GApps
ovviamente requisito base è la recovery TWRP e modem stock KitKat
[quote name="albi97z" post=6451796]Cosa intendete per completezza della madhi[/QUOTE]
personalizzazioni della GUI.. per le mie esigenze aveva tutto al posto giusto[/QUOTE]
Potresti farmi un breve elencobdelle personalizzazioni della madhi
Si puo usare quik boot vero
Per fare la recovery e quik boot...lei quale usa per andare in recovery ed installare la rom...
Io uso dalle impostazioni sviluppatore l'impostazione advanced reboot per averle direttamente nel menu di spegnimento Caputo2014
Io ce lo pure ma non so come si fa da li
volevi dire premi power
@caputo2014
certo che puoi usare quick boot
Si .........,.....
Ok ora ci provo grazie mille😀😀😀
Riguardo alla madhi mi dite le personalizzazioni he ci sono? se no resto fedele alla cm 11
Non so dirti io non lo provata maiiii😒
La provero lo stesso
Infatti io la provo pure poi vediamo come e😄
Ho apoena visto una recensione è piena di personalizazioni mi sembra bellissima
La madhi stai dicendo......
Mamma mia che scempio, cerchiamo di contenerci, sembra un bar.
Cercate la ROM che vi piace e la flashate, mal che va si può tornare indietro.
Ogni utente ha le sue esigenze e le sue rom preferite, io ho la cloudy che ho tentato più volte di cambiare ma sono tornato sempre indietro.
Non riesco ad andare in recovery dal tasto spagnimento cosa devo fare....
Si credo di si....
Fa sempre piacere vedere utenti che si impegnano nel modding (dico sul serio).
Però consentitemi di ricordare che la chat è nella parte alta dello schermo. Tentiamo di unire più informazioni, ci sono più di 20 post con:
Ok
Si provo
Va bene
ecc.ecc.
Confido in una sintesi futura.
Ciao, ho qualche problema, ho installato la cloudyg3, ma ho qualche problema, vorrei pulire completamente il g2, ho letto la guida, siccome sono tonto, non riesco a capirla bene, entro in twrp, faccio wipe format data, scrivo yes, ma mi da errore, qualcuno mi puó aiutare, grazie in anticipo. ;)
hanno fixato il "Format DATA" nella versione di TWRP 2.8.3.0 e 2.8.3.1.. non credo però che sia previsto il format data nell'installazione della ROM.. i wipe consigliati li trovi in "Wipe"--->"advanced wipe". Se fai anche quello "internal storage" elimini anche tutti i dati sulla tua memoria interna quindi se vuoi farlo assicurati di aver salvato da qualche parte i tuoi dati. Se fai il wipe di "internal storage" e poi vuoi flashare una nuova ROM lo devi fare tramite OTG oppure collegando il telefono al PC ed abilitando MTP dal menù "mount" e copiando lo zip della ROM nella memoria interna
Ciao a tutti... Da quando ho iniziato a provare qualche rom sul mio g2 ho sempre qualche problema di riavvio che non mi spiego... Ieri sera ho messo la 20h prenotata e con ricovery presa da x da... Full weee, anche della memoria interna x andare al sicuro... Nonostante tutto ho già avuto 2riavvii e un blocco di schermata, in pratica si è bloccato tutto, i tasti home e indietro non andavano più, solamente il tasto menu a cui ho associato con e xposed il menu di riavvio... Che posso fare? Quando ero con la 20d non ho mai avuto così tanti riavvii... Aggiorno con il tool e fw.tot?
La differenza sostanziale tra kdz e tot giusto per conoscenza personale qual è?
Che migliorie hai avuto cambiando i dpi?
Sempre per conoscenza personale cose un 20h o un 20d un kdz e un tot non ho capito di cosa parlate
Salve. Senza addentrarmi in interminabili particolari tecnici....
KDZ ---> Installa il sistema operativo (modem, bootloader ecc.ecc.)
TOT ---> Fa la stessa cosa ma riscrive anche tutte le partizioni ed elimina tutto ciò che è presente sul terminale.
Grazie.....
Allora i file .tot e .kdz contengono la ROM completa (stock) solo che...
Quando viene flashato un file .tot viene reinstallato tutto il sistema operativo da zero sovrascrivenfo tutto.
Quando viene flashato un file .kdz vengono sostituiti solo i file differenti, quindi è una sorta di upgrade. Faccio un esempio, se hai la ROM 20d e prendi il kdz 20h verranno cambiati solo i file che sono differenti nella 20h e quindi non si svrascrive tutto i sistema.
Per quanto riguarda 20h e 20d sono delle versioni di firmware...
Il numero rappresenta la versione Android
10x sono basati su android 4.2.2
20x sono basati su android 4.4.2
La lettera rappresenta la revisione, in pratica sono degli aggiustamenti alla versione precedente e migliorie fatte sulla stessa base android, quindi la versione h avrà delle migliorie rispetto alla versione d.
Spero di aver fatto comprendere i concetti chiesti.
Esaustivo! Grazie mille!secondo te visto che il cell mi si riavvia spesso mi conviene usare un fw.tot e riparto da zero?
Ottimo, x il tot posso usare il metodo con lg flash tool 2014? Ho trovato la guida sul forum anche se parla solo di fw kdz... Non sono sicuro vada bene lo stesso però...
No, che io sappia LG flash tool utilizza solo i fil kdz, quindi per i file tot devi usare la guida specifica (sempre che i file tot siano ancora disponibili per il download, quindi prova prima a scaricarli).
Detto questo, la differenza di flash tra modalità kdz "normal" e modalità "tot" la conoscevo, ma che differenza c'è tra modalità tot e modalità kdz cse"?
Ma cambiare il modem a cosa potrebbe servire?