CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 431 di 809 primaprima ... 331381421429430431432433441481531 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,301 a 4,310 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4301
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GGualmo Visualizza il messaggio
    mmmm....ho i primi dubbi.
    Ho messo rom manager per comodità con clockworkmod aggiornato all'ultima che mi da disponibile ( 6.0.4.4 )

    vado ( sempre da rom manager ) su backup per fare il bakup rom attuale, mi riavvia il telefono in recoverymode ma non ho nessuna opzione per il backup,


    altra cosa, da recovery mode vado su "install zip from sd card" ma non mi da nessuna cartella del telefono, come se non ci fosse niente, posso solo tornare indietro.


    Soluzioni?
    Scarica l ultima twrp e flashala da recovery poi riavvia in recovery, troverai tutto molto più agevole e intuitivo

    Sui nexus va la twrp perché usi la clockworkmod? poi in linea di massima cerca di evitare tool come flashify o rom manager.. Avendo un ampia compatibilità si più dispositivi non è poi così raro incappare in problemi, sempre meglio le procedure manuali

  2.  
  3. #4302
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Scarica l ultima twrp e flashala da recovery poi riavvia in recovery, troverai tutto molto più agevole e intuitivo

    Sui nexus va la twrp perché usi la clockworkmod? poi in linea di massima cerca di evitare tool come flashify o rom manager.. Avendo un ampia compatibilità si più dispositivi non è poi così raro incappare in problemi, sempre meglio le procedure manuali
    eh ma come faccio che quando vado nella recovery e faccio "install zip from sd card" non mi da nessuna cartella che c'è sul telefono ?

    ho usato rom manager perché da spento non mi va in recovery...tengo premuto volume giu e power, rilascio power quando compare il logo e lo rischiaccio ma non mi entra in recovery.

    Quindi ho optato per rom manager in modo da aggirare il problema


    EDIT: ok direi di esserci saltato fuori in qualche modo
    Ultima modifica di GGualmo; 22-02-15 alle 12:05

  4. #4303
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GGualmo Visualizza il messaggio
    eh ma come faccio che quando vado nella recovery e faccio "install zip from sd card" non mi da nessuna cartella che c'è sul telefono ?

    ho usato rom manager perché da spento non mi va in recovery...tengo premuto volume giu e power, rilascio power quando compare il logo e lo rischiaccio ma non mi entra in recovery.

    Quindi ho optato per rom manager in modo da aggirare il problema
    Ora hai la twrp non dovresti avere problemi a fare tutto. Per entrare in recovery devi provare una di queste due combinazioni:
    Spengo il telefono, lo accendi tenendo premuti insieme i tasti power e vol-, appena appare il logo LG lasci i suddetti tasti per mezzo secondo e poi li ripremi( tenendo premuti) finché non ti entra in un menù di reset, a quel punto premi 2 volte power e ti va in recovery...
    Se questa non va fai cosi
    Spengo il telefono, lo accendi tenendo premuti insieme i tasti power e vol-, appena appare il logo LG lasci i suddetti tasti per mezzo secondo e poi premi i due tasti volume ( tenendo premuti) finché non ti entra in un menù di reset che ti ho detto prima

    Una delle due deve funzionare

  5. #4304
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    cominciamo col dire che non esiste nessun problema "app inutili" o "memoria interna" ecc...ecc...
    eliminare le cosiddette App inutili non porta nessun tipo di vantaggio da nessun punto di vista
    1) liberare spazio non serve a niente perchè lo spazio recuperato non è comunque disponibile per l'utente, rimane sempre confinato nella partizione di sistema non accessibile
    2)non c'è nessun aumento di prestazioni o diminuzioni di consumi , semplicemente eliminando applicazioni, c'è solo la reale possibilita' di rendere instabile il sistema perchè le applicazioni di sistema sono spesso legate tra loro, quindi l'eliminazione "tu cur" puo' impedire il funzionamento di parti anche vitali del sistema
    per queste ragioni (e non solo) credere di rendere piu "leggero" un sistema solamente eliminando applicazioni e nient'altro, è privo di qualsiasi fondamento
    Quindi,disinstallare applicazioni di sistema o lasciarle dove sono nascondendole semplicemente alla vista è la stessa cosa , l'unico beneficio vero che si ottiene è al massimo dato dall'effetto placebo
    tanto per fare un esempio , puo' essere(ed è) estremamente piu "pesante" , pericoloso , e "dispendioso" per il sistema (e per le tasche) un solo banner pubblicitario che appare aprendo un'applicazione o altro, di tutte le applicazioni di sistema ritenute inutili messe insieme ....meglio rivolgere l'attenzione dove serve....
    Grazie linux33it...comunque io mi riferivo anche al fatto se era possibile modificare la partizione del sistema con ROM Stock....e poi ho visto in giro che ci sono delle Custom ROM che allegeriscono la partizione di sistema...

  6. #4305
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GGualmo Visualizza il messaggio
    eh ma come faccio che quando vado nella recovery e faccio "install zip from sd card" non mi da nessuna cartella che c'è sul telefono ?

    ho usato rom manager perché da spento non mi va in recovery...tengo premuto volume giu e power, rilascio power quando compare il logo e lo rischiaccio ma non mi entra in recovery.

    Quindi ho optato per rom manager in modo da aggirare il problema


    EDIT: ok direi di esserci saltato fuori in qualche modo
    Solo per dirti ti è gia andata bene se usando rom manager non hai brikkato, per il G2 non c'è nessuna app che garantisce l'installazione della recovery giusta, se sbagli versione "friggi" il terminale, se non sapevi una cosa importante come questa forse dovresti riflettere,e prima di fare altro leggerei le guide piu aggiornate

  7. #4306
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariokelt Visualizza il messaggio
    Grazie linux33it...comunque io mi riferivo anche al fatto se era possibile modificare la partizione del sistema con ROM Stock....e poi ho visto in giro che ci sono delle Custom ROM che allegeriscono la partizione di sistema...
    questa se è vera mi è nuova , ma anche in questo (demenziale) caso non avrebbe alcun senso perchè la partizione system misura 2.66 GB quindi che cosa vorresti mai recuperare?

  8. #4307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti raga quale rom mi consigliate per il mio LG g2.........

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #4308
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    questa se è vera mi è nuova , ma anche in questo (demenziale) caso non avrebbe alcun senso perchè la partizione system misura 2.66 GB quindi che cosa vorresti mai recuperare?
    Se tu dici che la partizione di sitema è solo 2.66 GB, allora mi spieghi come mai nella versione da 32 gb, disponibile all'utente è circa 25 gb? gli altri 7 GB da cosa sono occupati?

  10. #4309
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caputo2014 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga quale rom mi consigliate per il mio LG g2.........

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Usa la discussione apposita per questa domanda
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #4310
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariokelt Visualizza il messaggio
    Se tu dici che la partizione di sitema è solo 2.66 GB, allora mi spieghi come mai nella versione da 32 gb, disponibile all'utente è circa 25 gb? gli altri 7 GB da cosa sono occupati?
    non è che lo dico io , lo dicono i fatti ...basta leggerli....è semplice
    intanto i GB "formattati" sono meno di 30 (cosi come avviene con qualsiasi altra memoria)
    di questi, circa 5 sono occupati dall'intero sistema, di cui "system" è solo una delle circa 40 partizioni che lo compongono
    ecco perchè ne rimangono 25, che sono condivisi dinamicamente tra la partizione userdata e memoria di massa
    Ultima modifica di linux33it; 22-02-15 alle 17:47

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    mariokelt (22-02-15),titomax82 (22-02-15)

Pagina 431 di 809 primaprima ... 331381421429430431432433441481531 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy