CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 503 di 809 primaprima ... 3403453493501502503504505513553603 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,021 a 5,030 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberaccio Visualizza il messaggio
    Se non sei pratico ti conviene seguire questa guida (la più simile ad odin).

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435650

Se invece hai voglia di capirne qualcosa in più, leggi le varie guide in sezione, così inizi a farti un'idea, e le tue domande possono essere più mirate. Le guide sono esaustive e si propongono come un aiuto passo passo. Se qualcosa non la capisci del tutto, puoi sempre chiedere. Ma chiedere un aiuto passo passo se ci sono le guide... rende inutili quelle stesse guide.
    Ti ringrazio.. ho letto la guida, ma come faccio a sapere che quel file D80220H_00.kdz sia quello che mi serve? cioè, è lollipop per lg-g2 da 32gb?.. perché in fondo alla guida c'è un link per tutte le versioni, ma non funziona il link!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreagosto Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio.. ho letto la guida, ma come faccio a sapere che quel file D80220H_00.kdz sia quello che mi serve? cioè, è lollipop per lg-g2 da 32gb?.. perché in fondo alla guida c'è un link per tutte le versioni, ma non funziona il link!
    No, credo sia il 4.4.2.. Ammesso che trovi il file kdz di lollipop, posso fare la stessa procedura? inoltre, questo 4.4.2 me lo de-koreanizza?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

No, credo sia il 4.4.2.. Ammesso che trovi il file kdz di lollipop, posso fare la stessa procedura? inoltre, questo 4.4.2 me lo de-koreanizza?
    Evita i doppi post e gli autoquote prima delle 24 ore.
    Se trovi il firmware lollipop la guida è comunque valida.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi, ho bisogno di aiuto.. devo aggiornare in qualche modo a lollipop un lg g2 acquistato su intenet e probabilmente asiatico.. non so da dove cominciare.. Ho esperienza di rom custom su un galaky note I, ma mi sembra che da quel tempo le cose siano diverse.. Non sento più parlare di odin e di flashare.
    Ho bisogno di essere guidato abbastanza passo passo.. allora, informazioni software del g2 da aggiornare:
    Versione Android: 4.4.2
    baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
    Kernel: 3.4.0
    build: KOT49I.D80220c
    versione SW: D80220c-466-92

Vorrei flashare una lollipop stock, versione europea/italiana. E magari avere il root, ma non indispensabile..
    Grazie in anticipo per ogni aiuto!
    Con tutto il rispetto per la valida soluzione proposta da @liberaccio, che comunque, con ragione, segnala essere la più somigliante a Odin, tenendo conto che qui siamo nella sezione modding, io trovo più sicura la procedura tramite flash di una rom già copiata nel dispositivo tramite una recovery mod, solo dopo aver effettuato - sempre tramite la stessa recovery - i quattro wipes (format) delle quattro partizioni: /system, /data, /cache e /dalvik. (Unica condizione: batteria carica)

La maggiore difficoltà iniziale, rispetto a LG FLASH TOOLS 2014, consiste nella preventiva abilitazione del root sul dispositivo e la successiva installazione della recovery TWRP, attività descritte in varie discussioni presenti in questa sezione. Questa maggiore difficoltà iniziale, è però compensata da innegabili vantaggi futuri come una più rapida e sicura installazione, anche in prova, di più ROM, assistita dalla protezione di un backup totale e assoluto del dispositivo offerto dalle recovery mod,che si può effettuare a monte di qualsiasi modifica e chiamato nandbackup, tale backup consente di ripristinare il dispositivo a seguito di errori che potremo inconsapevolmente o meno causare in pochi minuti e senza patemi... Con la sicurezza aggiuntiva che eventuali cadute di corrente, accidentali disconnessioni del dispositivo dal cavo USB, o cmq cadute di comunicazione tra PC e G2, sono evitate a monte.
    Ultima modifica di kRel; 06-05-15 alle 23:13

6. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

liberaccio (06-05-15)

Androidiano VIP L'avatar di liberaccio

Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto per la valida soluzione proposta da @liberaccio, che comunque, con ragione, segnala essere la più somigliante a Odin, tenendo conto che qui siamo nella sezione modding, io trovo più sicura la procedura tramite flash di una rom già copiata nel dispositivo tramite una recovery mod, solo dopo aver effettuato - sempre tramite la stessa recovery - i quattro wipes (format) delle quattro partizioni: /system, /data, /cache e /dalvik. (Unica condizione: batteria carica)

La maggiore difficoltà iniziale, rispetto a LG FLASH TOOLS 2014, consiste nella preventiva abilitazione del root sul dispositivo e la successiva installazione della recovery TWRP, attività descritte in varie discussioni presenti in questa sezione. Questa maggiore difficoltà iniziale, è però compensata da innegabili vantaggi futuri come una più rapida e sicura installazione, anche in prova, di più ROM, assistita dalla protezione di un backup totale e assoluto del dispositivo che si può effettuare a monte di qualsiasi modifica e chiamato nandbackup, che consente di ripristinare il dispositivo a seguito di errori che potremo inconsapevolmente o meno causare in pochi minuti e senza patemi... Con la sicurezza aggiuntiva che eventuali cadute di corrente, accidentali disconnessioni del dispositivo dal cavo USB, o cmq cadute di comunicazione tra PC e G2, sono evitate a monte.
    Quoto in tutto. Aggiungo che comprendere bene tutto ciò che ha elencato @kRel è una conoscenza trasversale a tutti i produttori del mondo Android. Poche sono infatti le differenze fra Samsung, Htc o LG nell'uso di una custom recovery, nel flash di una rom da recovery, nella modifica del kernel etc. Imparando questi semplici ma fondamentali passi, potrai applicarli su ogni dispositivo, con maggiore consapevolezza di quello che fai.

Edit:

E aggiungo due info in risposta.
    I nomi delle rom ti indicano il sistema. Per il G2 :
    10 = jellybean
    20 = kitkat
    30 = lollipop

Qualunque provenienza abbia il tuo telefono, lo "adatti" ad ogni paese flashando le rispettive rom. Questo senza alcun dubbio e problema... Vai tranquillo (a patto di verificare che se hai un D802, tu prenda una rom per D802).
    Ultima modifica di liberaccio; 06-05-15 alle 20:20
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

Senior Droid

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao,
    ho letto un gran bene della LG G2 PRO2 v5 FINAL.
    Volevo sapere a livello di batteria rispetto alla stock quanto dura di più?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rintintin78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho letto un gran bene della LG G2 PRO2 v5 FINAL.
    Volevo sapere a livello di batteria rispetto alla stock quanto dura di più?
    Grazie
    Facendo mente locale comprenderai che alla domanda è difficile dare una risposta ponderata e realistica: qualcuno avrebbe dovuto usare alcune ore del proprio tempo per fare un doppio test speculare sullo stesso dispositivo, a batteria carica, con entrambe le rom. Qualsiasi altra prova condotta in modo diverso non può fornire risultati attendibili, ma solo opinabili impressioni.
    Dalle tante letture effettuate nell'apposita discussione sulla batteria, la durata della rom stock è difficilmente eguagliata dalle rom mod. Se sei interessato, considerato che per ripristinare la propria rom da un nand se insoddisfatto dei risultati ci vogliono meno di dieci minuti, la prova potresti farla tu...
    Ultima modifica di DreamReaper; 06-05-15 alle 23:10

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

provengo dalla cm12 con twrp e root fatto con stump, come e cosa dovrei fare se volessi provare a mettere la quetz o la rom stock? (principalmente per la fotocamera e per i led)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

La prima cosa e' aggiornare la TWRP se non lo hai gia' fatto. Poi installi, con le dovute precauzioni, la rom che ritieni opportuna.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano L'avatar di Renga_91

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

ciao ragazzi vi spiego la mia situation.Avevo un g2 brand wind fino a quando nel periodo dell'aggiornamento a lollipop preso dal momento mi sono messo ad aggiornarlo tramite flashtool,promettendomi che l'avrei riportato stock..insomma era solo per provare LP,. Ora vorrei ritornare a KK.come posso fare affinche andando avanti,se esce,mi arrivi l'aggiornamento LP via OTA ? grazie !
    Ultima modifica di Renga_91; 07-05-15 alle 19:28
    nexus s cyanogen nightly ---- air kernel v4.4

Pagina 503 di 809 primaprima ... 3403453493501502503504505513553603 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio