Ti ringrazio.. ho letto la guida, ma come faccio a sapere che quel file D80220H_00.kdz sia quello che mi serve? cioè, è lollipop per lg-g2 da 32gb?.. perché in fondo alla guida c'è un link per tutte le versioni, ma non funziona il link!
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Con tutto il rispetto per la valida soluzione proposta da @liberaccio, che comunque, con ragione, segnala essere la più somigliante a Odin, tenendo conto che qui siamo nella sezione modding, io trovo più sicura la procedura tramite flash di una rom già copiata nel dispositivo tramite una recovery mod, solo dopo aver effettuato - sempre tramite la stessa recovery - i quattro wipes (format) delle quattro partizioni: /system, /data, /cache e /dalvik. (Unica condizione: batteria carica)
La maggiore difficoltà iniziale, rispetto a LG FLASH TOOLS 2014, consiste nella preventiva abilitazione del root sul dispositivo e la successiva installazione della recovery TWRP, attività descritte in varie discussioni presenti in questa sezione. Questa maggiore difficoltà iniziale, è però compensata da innegabili vantaggi futuri come una più rapida e sicura installazione, anche in prova, di più ROM, assistita dalla protezione di un backup totale e assoluto del dispositivo offerto dalle recovery mod,che si può effettuare a monte di qualsiasi modifica e chiamato nandbackup, tale backup consente di ripristinare il dispositivo a seguito di errori che potremo inconsapevolmente o meno causare in pochi minuti e senza patemi... Con la sicurezza aggiuntiva che eventuali cadute di corrente, accidentali disconnessioni del dispositivo dal cavo USB, o cmq cadute di comunicazione tra PC e G2, sono evitate a monte.
Ultima modifica di kRel; 06-05-15 alle 23:13
liberaccio (06-05-15)
Quoto in tutto. Aggiungo che comprendere bene tutto ciò che ha elencato @kRel è una conoscenza trasversale a tutti i produttori del mondo Android. Poche sono infatti le differenze fra Samsung, Htc o LG nell'uso di una custom recovery, nel flash di una rom da recovery, nella modifica del kernel etc. Imparando questi semplici ma fondamentali passi, potrai applicarli su ogni dispositivo, con maggiore consapevolezza di quello che fai.
Edit:
E aggiungo due info in risposta.
I nomi delle rom ti indicano il sistema. Per il G2 :
10 = jellybean
20 = kitkat
30 = lollipop
Qualunque provenienza abbia il tuo telefono, lo "adatti" ad ogni paese flashando le rispettive rom. Questo senza alcun dubbio e problema... Vai tranquillo(a patto di verificare che se hai un D802, tu prenda una rom per D802).
Ultima modifica di liberaccio; 06-05-15 alle 20:20
From G2 to OP3... nice to meet you OP3
--------------------------------------------------
Ilserve a ringraziare...Lo sapevi?
Ciao,
ho letto un gran bene della LG G2 PRO2 v5 FINAL.
Volevo sapere a livello di batteria rispetto alla stock quanto dura di più?
Grazie
Facendo mente locale comprenderai che alla domanda è difficile dare una risposta ponderata e realistica: qualcuno avrebbe dovuto usare alcune ore del proprio tempo per fare un doppio test speculare sullo stesso dispositivo, a batteria carica, con entrambe le rom. Qualsiasi altra prova condotta in modo diverso non può fornire risultati attendibili, ma solo opinabili impressioni.
Dalle tante letture effettuate nell'apposita discussione sulla batteria, la durata della rom stock è difficilmente eguagliata dalle rom mod. Se sei interessato, considerato che per ripristinare la propria rom da un nand se insoddisfatto dei risultati ci vogliono meno di dieci minuti, la prova potresti farla tu...
Ultima modifica di DreamReaper; 06-05-15 alle 23:10
provengo dalla cm12 con twrp e root fatto con stump, come e cosa dovrei fare se volessi provare a mettere la quetz o la rom stock? (principalmente per la fotocamera e per i led)
La prima cosa e' aggiornare la TWRP se non lo hai gia' fatto. Poi installi, con le dovute precauzioni, la rom che ritieni opportuna.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
ciao ragazzi vi spiego la mia situation.Avevo un g2 brand wind fino a quando nel periodo dell'aggiornamento a lollipop preso dal momento mi sono messo ad aggiornarlo tramite flashtool,promettendomi che l'avrei riportato stock..insomma era solo per provare LP,. Ora vorrei ritornare a KK.come posso fare affinche andando avanti,se esce,mi arrivi l'aggiornamento LP via OTA ? grazie !
Ultima modifica di Renga_91; 07-05-15 alle 19:28
nexus s cyanogen nightly ---- air kernel v4.4