CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 513 di 809 primaprima ... 13413463503511512513514515523563613 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,121 a 5,130 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5121
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca88 Visualizza il messaggio
    Ho effettuato l'aggiornamento ufficiale a lollipop tramite sw LG suite, avendo problemi ho effettuato il root, installato twrp e sono tornato a kitkat flashando direttamente da recovery TWRP prima una mod per rimettere a posto le partizioni(che fra kk e lollipop cambiano come gestione) e poi flashato, sempre da recovery, kitkat.

    Ora ho mantenuto il root ma perso la recovery, per ripassare a lollipop come devo fare?
    Se aggiorno con lg tools rischio il brick? giusto?
    Riquoto un messaggio per riproporvi le mie domande.

    Vorrei resettare a 0 il mio terminale, se necessario riscrivere nuovamente kitkat e perdere il root, e ripassare a lollipop e poi, eventualmente, da lì rifare root e rimettere recovery.
    Come devo fare?
    Grazie per le risposte.

  2.  
  3. #5122
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca88 Visualizza il messaggio
    Riquoto un messaggio per riproporvi le mie domande.

    Vorrei resettare a 0 il mio terminale, se necessario riscrivere nuovamente kitkat e perdere il root, e ripassare a lollipop e poi, eventualmente, da lì rifare root e rimettere recovery.
    Come devo fare?
    Grazie per le risposte.
    se proprio vuoi pulire tutto puoi installare la recovery, fare TUTTI i wipe ( system data cache dalvik cache internal storage) di modo che nel telefono non rimane nulla se non recovery e download mode, e poi seguire la guida flashtool installando il kdz .. se decidi di fare cosi assicurati di avere tutti in regola perche una volta che svuoti il telefono puoi farlo ripartire solo flashando qualcosa da recovery via adb o via OTG. se vuoi una strada piu sicura vai in recovery, fai i canonici wipe ( data cache dalvik cache internal storage), manda in download mode e usa flashtool con il kdz lollipop e cse flash

  4. #5123
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    se proprio vuoi pulire tutto puoi installare la recovery, fare TUTTI i wipe ( system data cache dalvik cache internal storage) di modo che nel telefono non rimane nulla se non recovery e download mode, e poi seguire la guida flashtool installando il kdz .. se decidi di fare cosi assicurati di avere tutti in regola perche una volta che svuoti il telefono puoi farlo ripartire solo flashando qualcosa da recovery via adb o via OTG. se vuoi una strada piu sicura vai in recovery, fai i canonici wipe ( data cache dalvik cache internal storage), manda in download mode e usa flashtool con il kdz lollipop e cse flash
    ma posso usare ancora questa guida nonostante abbia già smanettato in passato? insomma con un telefono non più vergine?

    Quella guida rimanda ad un altra guida che nelle note dice:


    "Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato
    Non va mai utilizzato su sistemi dove sia gia stato usato precedentemente"
    Ultima modifica di Gianluca88; 16-05-15 alle 17:25

  5. #5124
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluca88 Visualizza il messaggio
    ma posso usare ancora questa guida nonostante abbia già smanettato in passato? insomma con un telefono non più vergine?

    Quella guida rimanda ad un altra guida che nelle note dice:


    "Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato
    Non va mai utilizzato su sistemi dove sia gia stato usato precedentemente"
    suppongo tu abbia flashato la stock con root via recovery, il che ti permette di utilizzare autorec perche hai ripristinato tutte le partizioni al loro posto, dopodichè procedi come descritto prima

  6. #5125
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    suppongo tu abbia flashato la stock con root via recovery, il che ti permette di utilizzare autorec perche hai ripristinato tutte le partizioni al loro posto, dopodichè procedi come descritto prima
    si ho flashato kitkat con la recovery...che poi è sparita ma ha lasciato il root attivo

  7. #5126
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    suppongo tu abbia flashato la stock con root via recovery, il che ti permette di utilizzare autorec perche hai ripristinato tutte le partizioni al loro posto, dopodichè procedi come descritto prima
    potrei usare questa guida?

    www.androidiani.com/forum/modding-lg...overy-mod.html

    invece di mettere la twrp metto la bump e flasho da recovery lollipop?

  8. #5127
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho un problema, il telefono prende a scaldarsi senza motivi apparenti, nel momento che lo fa non sto giocando o guardando video, uso solo whatsapp, sospetto che sia proprio questo a farlo surriscaldare. Anche perchè mi sta dando altri problemi, dopo che leggo il messaggio continua a lampeggiare come se non avessi letto la notifica e non c'è verso di farlo smettere di lampeggiare a meno che vi un nuovo messaggio e può smettere. Avevo installato Lollipop 30D facendo i dovuti wipe (System - data - dalvik - cache) e ora stava iniziando a darmi questo tipo di problema più spesso così ho installato QUETZAL ROM 1.3 (sempre full wipe) ma ho ancora questo problema. Avete idea di come risolvere o come vedere nello specifico cosa impalla il processore così da fare una diagnosi più accurata? Grazie

  9. #5128
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    Ho un problema, il telefono prende a scaldarsi senza motivi apparenti, nel momento che lo fa non sto giocando o guardando video, uso solo whatsapp, sospetto che sia proprio questo a farlo surriscaldare. Anche perchè mi sta dando altri problemi, dopo che leggo il messaggio continua a lampeggiare come se non avessi letto la notifica e non c'è verso di farlo smettere di lampeggiare a meno che vi un nuovo messaggio e può smettere. Avevo installato Lollipop 30D facendo i dovuti wipe (System - data - dalvik - cache) e ora stava iniziando a darmi questo tipo di problema più spesso così ho installato QUETZAL ROM 1.3 (sempre full wipe) ma ho ancora questo problema. Avete idea di come risolvere o come vedere nello specifico cosa impalla il processore così da fare una diagnosi più accurata? Grazie
    Che io sappia su lollipop sono i Google play services che danno questo problema, sdrenano la batteria perché cercano aggiornamenti o altre verifiche in modo "compulsivo".
    Un'altra app che killo sempre da task manager è Google maps, che in alcuni casi, anche dopo la chiusura, continua a usare CPU a manetta. Queste però le mie impressioni.
    From G2 to OP3... nice to meet you OP3
    --------------------------------------------------
    Il serve a ringraziare...Lo sapevi?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato liberaccio per il post:

    Lorenz00 (16-05-15)

  11. #5129
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, per passare da rom stock 30b a cm12 la procedura corretta è questa?
    -riavvio in recovery
    -flash twrp 2.8.6 non bumped, riavvio nuovamente in recovery
    -full wipe
    -flash partizioni kk
    -flash bootloader Jb
    -flash rom e gapps
    -dalvik e cache e riavvio

    Giusto?

  12. #5130
    Androidiano L'avatar di FrAnChIni


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Galaxy S Plus/Lg G2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    quale kernel posso installare su firmware 30b?
    <-- Se ti sono stato utile , ricordati il THANKS, grazie <--

Pagina 513 di 809 primaprima ... 13413463503511512513514515523563613 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy