CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 538 di 809 primaprima ... 38438488528536537538539540548588638 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,371 a 5,380 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di MarticusDroid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Alcune domandine sul G2

Ragazzi, ho letto diversi topic riguardanti il g2, però vorrei chiedervi alcune cose per non incappare in problemi successivamente. Ho eseguito il root al g2 qualche mese fa usando lo script presente in questo forum, ora vorrei fare alcune domande:

-Devo solo scaricare autorec e mi installerà il bootloader precedente e la recovery?
    -La recovery è bumped? Posso installarci tranquillamente la cloudify?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarticusDroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho letto diversi topic riguardanti il g2, però vorrei chiedervi alcune cose per non incappare in problemi successivamente. Ho eseguito il root al g2 qualche mese fa usando lo script presente in questo forum, ora vorrei fare alcune domande:

-Devo solo scaricare autorec e mi installerà il bootloader precedente e la recovery?
    -La recovery è bumped? Posso installarci tranquillamente la cloudify
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
    Autorec non installa TWRP bumped, e retrocede il bootloader.
    Un precedente bootloader non ti impedisce di usare rom recenti.
    Alcune rom recenti implementano bump, altre no.
    Le possibilità quindi sono due, ma poiché TWRP bumped gestisce allo stesso modo rom bumped e rom standard, cioè è compatibile con entrambe, è preferibile a mio avviso installare TWRP bumped.
    DI conseguenza puoi usare il metodo autorec, ma se vuoi riservarti la possibilità di installare rom bumped, dalla recovery appena installata dovrai installare SUBITO DOPO una seconda TWRP.zip in versione bumped.
    Cloudy G2 3.1 è una rom "bumped" pertanto richiede la recovery bumped - pena brick.
    ---
    Poiché io ho preferito non retrocedere il bootloader, ho usato un metodo differente da autorec descritto dall'utente linux33it alcuni mesi fa che prevede l'utilizzo PARZIALE (!) di Flashify da Playstore.
    Ultima modifica di kRel; 25-06-15 alle 12:48
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Autorec non installa TWRP bumped, e retrocede il bootloader.
    Un precedente bootloader non ti impedisce di usare rom recenti.
    Alcune rom recenti implementano bump, altre no.
    Le possibilità quindi sono due, ma poiché TWRP bumped gestisce allo stesso modo rom bumped e rom standard, cioè è compatibile con entrambe, è preferibile a mio avviso installare TWRP bumped.
    DI conseguenza puoi usare il metodo autorec, ma se vuoi riservarti la possibilità di installare rom bumped, dalla recovery appena installata dovrai installare SUBITO DOPO una seconda TWRP.zip in versione bumped.
    Cloudy G2 3.1 è una rom "bumped" pertanto richiede la recovery bumped - pena brick.
    ---
    Poiché io ho preferito non retrocedere il bootloader, ho usato un metodo differente da autorec descritto dall'utente linux33it alcuni mesi fa che prevede l'utilizzo PARZIALE (!) di Flashify da Playstore.
    Ciao, guarda non vorrei aver capito male io ma nel mio caso ho installato senza problemi la cloudy 3.1 con una recovery flashata con autorec...

5. Il seguente Utente ha ringraziato lucavice85 per il post:

kRel (25-06-15)

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucavice85 Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda non vorrei aver capito male io ma nel mio caso ho installato senza problemi la cloudy 3.1 con una recovery flashata con autorec...
    Allora qualcosa mi sfugge... Hai fatto bene a precisare, perché ero convinto del contrario.
    Tengo d'occhio questa discussione in caso ci siamo altri interventi di precisazione. Grazie per ora...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

lucavice85 (25-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Allora qualcosa mi sfugge... Hai fatto bene a precisare, perché ero convinto del contrario.
    Tengo d'occhio questa discussione in caso ci siamo altri interventi di precisazione. Grazie per ora...
    Per la precisione autorec mi ha installato la twrp 2.8.6.1

Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

volendo provare ad installare una tastiera stock moddata ho cancellato tramite titanium quella vecchia, di cui avevo fatto il backup, ma dopo aver ripristinato il backup la tastiera non si apriva e crashava, allora ho cancellato sia tastiera che backup, scaricato un apk da xda e provato a rimetterla, ma, nonostante l'installazione vada a buon fine, quando entro nel menù lingua ed immissione per selezionarla non mi è possibile farla (la scritta è sbiadita come quando qualcosa non è selezionabile). ne ho provate varie versioni ma ho sempre lo stesso problema. devo riflashare la rom?

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Si .
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

11. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

seba92r (25-06-15)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Aggiungerei che è meglio congelare le app piuttosto che eliminarle, specialmente se sono di sistema, possono sempre tornare utili
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

seba92r (25-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Aggiungerei che è meglio congelare le app piuttosto che eliminarle, specialmente se sono di sistema, possono sempre tornare utili
    hai ragione, infatti come prima opzione ho seguito quella, ma forse per errore mio nel non aver riavviato o non so per cosa, l'installazione della nuova app non andava a buon fine, quindi ho pensato in un conflitto di qualcosa e ho erroneamente cancellato, con l'aggiunta di aver cancellato anche i dati.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Uff... Dopo meno di 24 ore dal flash di cloudy, oltre due super lag durante il secondo mi si è riavviato il telefono!!! Argh.... L unica cosa "negativa " che potrei aver fatto è di fare il restore di alcune app con titanium, tra l altro ciò è fondamentale per me e non posso farne a meno. Quindi anche se rifacessi i wipe e rimettessi la rom, probabilmente capiterebbe la stessa cosa. Quindi cosa posso fare?! C'è qualche strumento o app per comprendere cosa fa riavviare Android?!
    Prova a dirci quali app usi e che devi "per forza" ripristinare con titanium.

Forse ci sono altre vie, ma dubito che ci siano alternative ad una installazione pulita, (quindi senza ripristini con titanium) per non avere i numerosi problemi che lamenti...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 538 di 809 primaprima ... 38438488528536537538539540548588638 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio