Quale intendi il meteo stock di LP?
No, infatti mi ero messo il collegamento con orologio appena sotto...
Ora ho tolto il meteo per avere xposed e proprio non mi manca...
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Buongiorno e scusatemi per l'imprecisione....
Ho dimenticato di dire che da qualche giorno sono passato alla Cloudy G2 3.1 e l'orologio/meteo a cui mi riferivo è lo stock della rom, che ieri sera ho sostituito col mio Transparent Clock & Widget di Droid27, proprio per questo problema.
Nel caso volessi chiedermi come va la rom, anticipo la tua domanda: è ottima e non ha alcun bug. Ciao.
gianpassa (23-06-15)
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Per me ancora con KK è stato diverso... Mi aspettavo problemi ed invece non ravviso nemmeno uno dei problemi esposti... Sono soddisfatto, ma assieme sconcertato perché non mi pare possibile che partendo dalla stessa base, facendo 4 wipes (che io ripeto almeno 3/4 volte ed in questa occasione ho wippato anche internal storage) e un'installazione semplicissima debbano esserci utenti che hanno un ventaglio di difetti più o meno seri piuttosto vasto . . .
Ti ho fornito il suggerimento perché nella tua firma ancora leggo: I9070 4.4.4 KitKat
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Forse la prossima volta mi darai retta invece di fare il testardo![]()
Lollipop porta con se molti problemi, ma niente di limitante, tutto dipende dall'utente.
Adesso che cloudyfa (si spera) risolve i bug, la sua cloudy sarà una roccia e sarà difficile farsi venire la scimmia per altre ROM.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Buongiorno...
Nel premettere che un avanzamento a lollipop l'avevo già effettuato e non mi è piaciuto, in passato probabilmente è stato travisato il mio pensiero. Il mio punto di vista non è cambiato e spiegherò il perché ripetendo quello che scrissi tempo fa:
"Lollipop nulla aggiunge alla mia esperienza utente android" questo perché come saprai certamente per esperienza diretta, la versione LG KK 4.4.4 aveva un funzionamento impeccabile, e il firmware era completo e funzionale. Ho tolto quanto inutile ed ho ottenuto la rom perfetta. Comparando questa versione di lollipop con KK, alcune grafiche come ad es. quella del dialer, mi piacevano com'erano prima, quest'ultima con quel bianco abbagliante i dettagli verdini, i tasti non più 3D e non delimitati da un contorno, non mi va a genio, ma mi abituerò ....
Ora ho la lollipop del buon Cloudyfa, come avevo programmato e dichiarato già tempo fa di installare, ma ho le medesime funzionalità di KK (qualcosa in meno, ma lasciamo stare), ma dopo aver speso una dozzina di ore (forse di più) per documentarmi, per la preparazione, l'installazione, il ripristino delle mie apps, ottimizzazioni varie, ed altre ne spenderò per migliorarla con Xposed, e con Dorimanx, non ho guadagnato, semmai ho perso del tempo.
Ma poiché "dove c'è gusto non c'è perdenza", sono andato pari
Un'altro ottimo e legittimo motivo per cui non ho aggiornato subito con la prima versione ufficiale, poi con la 30a, e quindi la 30b lo riportai anch'esso molto tempo fa: dopo aver scremato banalità, estremismi e situazioni risolvibili, rimanevano sempre numerose lamentele attendibili, per difetti importanti: uno tra tutti la "rapina" di 9 GB. Saggiamente, ho preferito attendere e non mi pento di averlo fatto.
Per completezza devo aggiungere che miglioramenti ce ne sono stati: la batteria dura come KK, e non è poco... la rom è più fluida, funziona, ed offre qualcosa in più rispetto KK. Ha modeste imperfezioni, ma nuovi aggiornamenti già in cantiere, la renderanno perfetta come la "vecchia" KK.
Poiché uso il G2 come un frigorifero: lo apro, prendo quello che mi serve e lo richiudo, i motivi per cui ho deciso di avanzare sono l'inevitabile pensionamento di KK, l'aspetto tecnico, la diversa migliore architettura dell'OS, che in futuro potrà offrire ancora miglioramenti e per ultimo il desiderio di non essere isolato e incompetente su lollipop in questo forum e non solo.
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Ero in tono scherzoso eh, non voglio offendere nessuno, men che meno te.
L'avanzamento è più che altro dettato dalla scimmia, io non giudico chi vuole rimanere a lollipop, alla fine ci sono persone (più serie di me) che hanno bisogno di un terminale ready to use e non hanno voglia di sbattersi con un sistema che peggiora con il passaggio a lollipop.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Ho bene inteso il senso del tuo intervento, non era necessario precisare. Semmai sono io ad essere troppo "ortodosso". In effetti ho un solo dispositivo anche se sto progettando di acquistare un Umi Zero: per questo motivo mattonare il G2 non è mai stato in cima ai miei pensieri... così ho preso tutte le precauzioni possibili.
Arricchisco il post con un dettaglio tecnico: se durante un download si effettua o si riceve una chiamata, l'icona del 3/4G scompare, ma non cade il download che rimane attivo in background . . .
Salve a tutti, vorrei moddare il mio g2 32 gb per fare delle foto "migliori" ma non sono molto pratico di queste cose. Per ora ho la versione Android 4.4.2, cosa dovrei fare? grazie. Ho provato a cercare ma ho trovato solo una gran confusione