CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 616 di 809 primaprima ... 116516566606614615616617618626666716 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,151 a 6,160 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Scusate la domanda forse troppo stupida, ma il factory reset elimina il root?

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, voglio esporvi il mio problema sperando di trovare una soluzione e non ricorrere all'assistenza che sicuramente impiegherà molto tempo.
    In pratica il mio LG G2 brandizzato TIM da quale settimana ha iniziato a darmi problemi alla fotocamera, quando la aprivo schermo nero e mi dava un messaggio di errore, il telefono quindi si bloccava ed ero costretto a riavviarlo.
    Oggi così mi sono deciso di effettuare un reset+aggiornamento seguendo una guida che utilizza L'LG flash tool 2014.
    Scarico tutto e inizio il procedimento di reset.
    Inizialmente sul tool di ripristino mi appaiono al posto delle scritte tanti punti interrogativi, ed una barra di avanzamento.
    La barra di avanzamento era presente anche sul cellulare, ma arrivata a circa 10% si arresta e torna a 0%.
    Sul computer invece il tool mi segnala un errore e termina l'operazione.
    Così decido di provare ad accendere il telefono e mi ritrovo con la seguente schermata: CAM00187.jpg.
    Riavviare il cellulare non serve a niente e viene riportato sempre su questa schermata.
    Collegando il telefono al PC senza premere alcun tasto non viene riconosciuto e il computer non emette nessun suono di periferica collegata.
    Mentre se provo a premere sul pulsante vol+ e inserisco l'usb (come c'è scritto sul terminale dovrei entrare in download mode, ma non è così perchè il telefono rimane sempre su quella schermata bianca), il computer emette il suono di collegamento di un nuovo dispositivo pero non appare nella gestione dischi o in altro.
    Provando ad utilizzare il tool per il ripristino sul cellulare la schermata rimane la stessa, mentre sul computer avanza fino al 4% e poi si blocca.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure ha una soluzione?

Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di hectoros; 15-11-15 alle 22:36

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oceanomare Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda forse troppo stupida, ma il factory reset elimina il root?

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Il factory reset cancella tutte le app e le impostazioni personali che stanno nella partizione data. Equivale a wipe data da recovery.

Il Root risiede nella system quindi non viene toccato dal factory reset. Fa parte del sistema anche se è stato aggiunto in seguito.

E quindi viene mantenuto.

L'unico modo per toglierlo (togliendone ogni traccia) è ripristinare il firmware da capo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Salve. Ho un problemone e spero che qualcuno mi possa aiutare... Allora.. Ho un lg g2 dove avevo messo la cyanogenmod 12, poi ho letto che era disponibile la versione 13 e non ho aspettato a installarla... Non l'avessi mai fatto... Funziona tutto tranne il fatto che non riesco a mettere l'account google, non riesco a scaricare niente (google play non è installato) neanche dal browser e quindi non posso fare backup o installare app sul telefono... qualcuno sa come risolvere il problema? non ho installato le gapps ma non so come metterlo visto il fatto che non posso installare la recovery.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollo002 Visualizza il messaggio
    Salve. Ho un problemone e spero che qualcuno mi possa aiutare... Allora.. Ho un lg g2 dove avevo messo la cyanogenmod 12, poi ho letto che era disponibile la versione 13 e non ho aspettato a installarla... Non l'avessi mai fatto... Funziona tutto tranne il fatto che non riesco a mettere l'account google, non riesco a scaricare niente (google play non è installato) neanche dal browser e quindi non posso fare backup o installare app sul telefono... qualcuno sa come risolvere il problema? non ho installato le gapps ma non so come metterlo visto il fatto che non posso installare la recovery.
    Non ho compreso l'ultimo passaggio:
    "....visto il fatto che non posso installare la recovery..."

La recovery c'è l'hai già.
    Nessuno te l'ha toccata.

Sicuramente ti mancano le gapps
    Per cui:
    Spegni
    Combinazione dei tasti
    Ed entri in recovery.

Dovrai fare un wie data (solo quello) installare le gapps, mi raccomando quelle per Android M, e poi riavviare.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.

Intanto sposto in sezione modding...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

lollo002 (16-11-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ho compreso l'ultimo passaggio:
    "....visto il fatto che non posso installare la recovery..."

La recovery c'è l'hai già.
    Nessuno te l'ha toccata.

Sicuramente ti mancano le gapps
    Per cui:
    Spegni
    Combinazione dei tasti
    Ed entri in recovery.

Dovrai fare un wie data (solo quello) installare le gapps, mi raccomando quelle per Android M, e poi riavviare.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.

Intanto sposto in sezione modding...
    Grazie mille, risolto

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hectoros Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, voglio esporvi il mio problema sperando di trovare una soluzione e non ricorrere all'assistenza che sicuramente impiegherà molto tempo.
    In pratica il mio LG G2 brandizzato TIM da quale settimana ha iniziato a darmi problemi alla fotocamera, quando la aprivo schermo nero e mi dava un messaggio di errore, il telefono quindi si bloccava ed ero costretto a riavviarlo.
    Oggi così mi sono deciso di effettuare un reset+aggiornamento seguendo una guida che utilizza L'LG flash tool 2014.
    Scarico tutto e inizio il procedimento di reset.
    Inizialmente sul tool di ripristino mi appaiono al posto delle scritte tanti punti interrogativi, ed una barra di avanzamento.
    La barra di avanzamento era presente anche sul cellulare, ma arrivata a circa 10% si arresta e torna a 0%.
    Sul computer invece il tool mi segnala un errore e termina l'operazione.
    Così decido di provare ad accendere il telefono e mi ritrovo con la seguente schermata: CAM00187.jpg.
    Riavviare il cellulare non serve a niente e viene riportato sempre su questa schermata.
    Collegando il telefono al PC senza premere alcun tasto non viene riconosciuto e il computer non emette nessun suono di periferica collegata.
    Mentre se provo a premere sul pulsante vol+ e inserisco l'usb (come c'è scritto sul terminale dovrei entrare in download mode, ma non è così perchè il telefono rimane sempre su quella schermata bianca), il computer emette il suono di collegamento di un nuovo dispositivo pero non appare nella gestione dischi o in altro.
    Provando ad utilizzare il tool per il ripristino sul cellulare la schermata rimane la stessa, mentre sul computer avanza fino al 4% e poi si blocca.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure ha una soluzione?

Grazie a tutti in anticipo
    Bel problema!

Devi assolutamente cercare di andare in download mode.

Spegni, premi vol+ e colleghi al PC.

Se ci va allora potresti ripetere la procedura del flash.

Seleziona però come tipo di flash CSE emergency

Ricordati che da qualche parte va messo come paese Italia o Europa così potrai vedere le scritte al posto dei punti interrogativi.

Puoi fare alcune prove senza dispositivo collegato così da capire bene e non iniziare la procedura senza volerlo.

Poi, importante, NON SCOLLEGARE MAI IL DISPOSITIVO prima che vada a buon fine il tutto.

Fammi sapere....

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato più volte a farlo entrare in dl mode, ma la schermata sul telefono rimane sempre la stessa e non quella del downloadmode.
    Secondo te in garanzia mi chiederanno soldi? Quanto potrebbero chiedere?

Grazie per l'aiuto.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Ragazzi è normale arrivare al 15%di batteria con 5 ore scarse totali e con solo 2ore di schermo attivo, usando solo 3g luminosità 75% e Google play music per circa due ore??
    Ho lollipop stock con root e greenyfy ,ho anche disabilitato diversi processi, credo sia anormale, quindi mi chiedo se non sua proprio gmudic a consumare un sacco!
    Grazie
    Ti conviene scrivere nella discussione sulla batteria, in consumo è strano, ma dovresti valutarlo con delle app apposite tipo gsam
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

12. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

DreamReaper (16-11-15)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Spostato in sezione modding visto che si parla di flash tools (argomento di modding).

Se premento vol+ o con il solito metodo non va in download mode (da spento hai provato?) ti tocca ricorrere all'assistenza
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 616 di 809 primaprima ... 116516566606614615616617618626666716 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio