Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Ho risposto alla questione garanzia pochi post fa, dovreste leggere qualche post prima di scrivere.
Per il modding ti consiglio di installare prima la 4.4.2 stock in modo da aggiornare la baseband.
Hai ragione... Scusami ma andavo di fretta e non ho letto...
Quindi nessun problema con la garanzia... A questo punto devo scegliere solo la rom adatta... Calcolando che sul mio nexus 4 ho installato una purity cosa mi consigli?
-
Quote:
Alve
Hai ragione... Scusami ma andavo di fretta e non ho letto...
Quindi nessun problema con la garanzia... A questo punto devo scegliere solo la rom adatta... Calcolando che sul mio nexus 4 ho installato una purity cosa mi consigli?
Come avrai visto il sono stock, quindi non ti saprei dire.
Leggo cose molto belle sulla cloudyG3, come aosp ti consiglio la sempre ottima cyanogenmod
-
Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare il kernel stock per kit kat? Ho installato il dorimanx ma mi ha peggiorato la batteria
-
Quote:
th3D0ct0r
Come avrai visto il sono stock, quindi non ti saprei dire.
Leggo cose molto belle sulla cloudyG3, come aosp ti consiglio la sempre ottima cyanogenmod
Ho appena visto che sul mio G2 c'è la 4.4.2...quindi dovrei fare il root, flashare la recovery e poi la rom giusto?
-
Quote:
Alve
Ho appena visto che sul mio G2 c'è la 4.4.2...quindi dovrei fare il root, flashare la recovery e poi la rom giusto?
Esattamente, non dimenticare il nandroid backup prima di installare la ROM
-
Ciao a tutti.
Ho fatto una ricerca ma non riesco a trovare una lista di applicazioni che possono essere disattivate.
Qualcuno può indirizzarmi?
Grazie.
-
Quote:
gianfrinico
Ciao a tutti.
Ho fatto una ricerca ma non riesco a trovare una lista di applicazioni che possono essere disattivate.
Grazie.
Potresti spiegarti meglio? Che intendi per lista di applicazioni che possono essere disattivate?
-
Applicazioni che possono essere disattivate o congelate con titanium backup senza fare danni al sistema operativo.
-
Quote:
gianfrinico
Applicazioni che possono essere disattivate o congelate con titanium backup senza fare danni al sistema operativo.
Puoi ibernare quelle più probabili e poi vai avanti poco alla volta ibernandone una alla volta e verificando per un paio di giorni che il sistema rimane stabile.
-
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, è possibile mettere Android stock sul nostro g2, senza porting che spesso hanno problemi?? Inoltre, secondo voi, uscirà qualcosa di simile per android 5.0?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi ibernare quelle più probabili e poi vai avanti poco alla volta ibernandone una alla volta e verificando per un paio di giorni che il sistema rimane stabile.
Capisco. In pratica in sezione non esiste una guida, giusto?
-
Quote:
gianfrinico
Capisco. In pratica in sezione non esiste una guida, giusto?
Uhm, no.
Potresti farne una tu magari, ma sono questioni personali, ci sono app che a te non servono, ma ad altri si, quindi sarebbe difficile scrivere una guida.
-
Raga qualcuno di voi ha già provato lollipop? miglioramenti?
-
Quote:
th3D0ct0r
Uhm, no.
Potresti farne una tu magari, ma sono questioni personali, ci sono app che a te non servono, ma ad altri si, quindi sarebbe difficile scrivere una guida.
OK. Acquisita la giusta esperienza con questo telefono provero a farne una specificando quali sono le app che si possono congelare senza fare danni al sistema.
Grazie ancora per le risposte.
-
Quote:
gianfrinico
Ciao a tutti.
Grazie.
Io da mesi ho con Titanium ho congelato queste:
Ma è un vecchio elenco, credo di averne aggiunte altre. Ma queste possono essere congelate/disinstallate in sicurezza se non sono ritenute utili.
In ogni caso, occupano complessivamente poche decine di mega su 16/32 GB. Se non utilizzate non impegnano la memoria, quindi possono rimanere al loro posto.
Io le ho disattivate solo per non ritrovarmele tra i menu . . .
Puoi usare anche Greenify.
-
Quote:
marcofio
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, è possibile mettere Android stock sul nostro g2, senza porting che spesso hanno problemi?? Inoltre, secondo voi, uscirà qualcosa di simile per android 5.0?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Qual'è il vantaggio ?
-
Quote:
kRel
[quote name="marcofio" post=6221699]Salve a tutti, mi stavo chiedendo, è possibile mettere Android stock sul nostro g2, senza porting che spesso hanno problemi?? Inoltre, secondo voi, uscirà qualcosa di simile per android 5.0?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Qual'è il vantaggio ?[/QUOTE]
Semplicemente, mi piace di più
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
-
Quote:
kRel
Io da mesi ho con Titanium ho congelato queste:
Ma è un vecchio elenco, credo di averne aggiunte altre. Ma queste possono essere congelate/disinstallate in sicurezza se non sono ritenute utili.
In ogni caso, occupano complessivamente poche decine di mega su 16/32 GB. Se non utilizzate non impegnano la memoria, quindi possono rimanere al loro posto.
Io le ho disattivate solo per non ritrovarmele tra i menu . . .
Puoi usare anche Greenify.
Grazie. Attualmente con il mio Samsung ne congelo molte di più, comprese quelle del produttore.
Appena arriva il G2 farò delle prove per capire come operare nel migliore dei modi (poi il discorso è pure soggettivo).
-
ho un lg g2 neu(north europe) volevo chiedere se potevo mettere una rom italiana come v20g??
-
Quote:
singh96
ho un lg g2 neu(north europe) volevo chiedere se potevo mettere una rom italiana come v20g??
Se è un D802 come sigla la risposta è si.
-
Raga c'è un modo per aumentare il volume altoparlante del g2 senza andare a rovinare cassa e/o comunque distorcere troppo l'audio?
-
Quote:
Chry44
Raga c'è un modo per aumentare il volume altoparlante del g2 senza andare a rovinare cassa e/o comunque distorcere troppo l'audio?
Dipende. Da cosa? Dalla tua esperienza. Ad esempio una soluzione semplice è Viper. Se vuoi andare più sul complicato, modificare il file Mixer_path, oppure installare tramite recovery una mod gia fatta.
-
Come non detto.. Ho riavviato il cellulare.. E l'audio e tornato potente come me lo ricordavo (credevo ricordassi male e quindi pensavo di dover trovare il modo per aumentare il volume...) invece mah.. Qualche blocco strano del driver audio xD grazie comunque
-
ciao a tutti, vi chiedo una grossa mano, ho provato a flashare l'ultimo aggiornamento con root ufficiale LG trovato su xda [ROM] Stock D80220G,F320K21W Flashable with … | LG G2 | XDA Forums
dopo il primo riavvio mi ha chiesto di installare superSU per i diritti di root, all'apertura di superSU è apparso un messaggio, io sbadatamente ho premuto un tasto e mi ha installato la recovery android, ho provato con flashify a ricaricargli la twrp ma non me lo fa.
il telefono funziona perfettamente ma voglio cambiare recovery, qualche consiglio?
grazie in anticipo.
p.s. se uso autorek puo funzionare?
-
Quote:
fulky
ciao a tutti, vi chiedo una grossa mano, ho provato a flashare l'ultimo aggiornamento con root ufficiale LG trovato su xda
[ROM] Stock D80220G,F320K21W Flashable with … | LG G2 | XDA Forums
dopo il primo riavvio mi ha chiesto di installare superSU per i diritti di root, all'apertura di superSU è apparso un messaggio, io sbadatamente ho premuto un tasto e mi ha installato la recovery android, ho provato con flashify a ricaricargli la twrp ma non me lo fa.
il telefono funziona perfettamente ma voglio cambiare recovery, qualche consiglio?
grazie in anticipo.
Sei proprio sicuro che aprendo super su non ti abbia invece detto di dover aggiornare i binari e di scegliere se farlo con metodo normale o metodo con recovery ? Perché mi sembra proprio che abbia fatto questo.. Supersu non installa la recovery
-
Quote:
edoardomarco
Sei proprio sicuro che aprendo super su non ti abbia invece detto di dover aggiornare i binari e di scegliere se farlo con metodo normale o metodo con recovery ? Perché mi sembra proprio che abbia fatto questo.. Supersu non installa la recovery
sinceramente non ho proprio letto ma è possibile, in questo caso cosa posso fare?
-
Quote:
fulky
sinceramente non ho proprio letto ma è possibile, in questo caso cosa posso fare?
esattamente nulla, semplicemente ikl telefono ha aggiornato i binari di supersu tramite la recovery... per cui il telefono si riavvia in recovery, fa le sue cose, e poi si riavvia.. è successa una cosa positiva in realtà roftl
-
Quote:
edoardomarco
esattamente nulla, semplicemente ikl telefono ha aggiornato i binari di supersu tramite la recovery... per cui il telefono si riavvia in recovery, fa le sue cose, e poi si riavvia.. è successa una cosa positiva in realtà roftl
ottimo, ma se volessi rimettere la recovery twrp come faccio?
nell'app supersu c'è una voce "cambia l'app superuser" dove dovrebbe pulire il tutto, posso provare e reinstallare facendo attenzione o faccio casini?
-
Quote:
fulky
ottimo, ma se volessi rimettere la recovery twrp come faccio?
la recovery non dovrebbe essere cambiata
-
ma se faccio un reboot in recovery si riavvia e mi apre la recovery android stile vecchia cmw
-
Quote:
fulky
ma se faccio un reboot in recovery si riavvia e mi apre la recovery android stile vecchia cmw
Foto? Comunque se non è la recovery che vuoi USA autorec e rimetti la twrp.. Probabilmente è stata flashata insieme alla ROM , sicuramente non insieme a super su
-
Quote:
edoardomarco
Foto? Comunque se non è la recovery che vuoi USA autorec e rimetti la twrp.. Probabilmente è stata flashata insieme alla ROM , sicuramente non insieme a super su
non riesco a fare foto non ho altri dispositivi, comunque ho usato autorec e mi ha ripristinato la twrp. mi sa che hai ragione mi ha caricato anche la recovery assieme alla rom.
grazie mille delle dritte ;)
-
Quote:
fulky
non riesco a fare foto non ho altri dispositivi, comunque ho usato autorec e mi ha ripristinato la twrp. mi sa che hai ragione mi ha caricato anche la recovery assieme alla rom.
grazie mille delle dritte ;)
Di niente figurati! ;)
-
ciao ragazzi, ho un problema per quanto riguarda il porting della rom g3 su g2 (spero di non aver sbagliato topic) ho sbloccato i permessi di root e dopo aver inserito i file zip della rom all'interno dello storage vado in recovery su external sdcard e non li trova. che devo fare? c'è una qualche guida per fare questo porting? :'(
in questo momento il mio g2 ha il firmware 20G e ho sbloccato la root con ioroot e per entrare in recovery uso l'app quick boot... ditemi se serve qualche altra info ;)
GRAZIE
-
Quote:
gaber886
ciao ragazzi, ho un problema per quanto riguarda il porting della rom g3 su g2 (spero di non aver sbagliato topic) ho sbloccato i permessi di root e dopo aver inserito i file zip della rom all'interno dello storage vado in recovery su external sdcard e non li trova. che devo fare? c'è una qualche guida per fare questo porting? :'(
in questo momento il mio g2 ha il firmware 20G e ho sbloccato la root con ioroot e per entrare in recovery uso l'app quick boot... ditemi se serve qualche altra info ;)
GRAZIE
Che recovery hai ? Mica la stock vero ?
-
Ciao a tutti era già da un po' che ho la rom optimus g3 1.3.2 con il kernel stock, una settimana fa l'ho cambiato mettendo il dorimanx e avevo fatto il backup con flashify, oggi non essendo più contento del consumo ho ripristinato il kernel stock sempre con flashify, subito dopo questo il telefono si è riavviando mostrando per un secondo il logo lg e subito una schermata nera(ma lo schermo è accesso). Tenendo premuto il tasto di accessione si riavvia mostra il logo e di nuovo schermata nera, ho fatto anche il backup del boot con la recovery twrp ma non so come accedervi.
Datemi un suggerimento per piacere.
EDIT:
Risolto riuscendo dopo 30 volte ad entrare in recovery ed a ripristinare il backup (si santo chi ha inventato la recovery modificata)rotfl
-
Quote:
kRel
Che recovery hai ? Mica la stock vero ?
mi sa proprio di si a questo punto... :-\
c'è guida semplice per installare una buona recovery?? sono "mediamente" pratico... :p
-
Salve a tutti. Vi seguo ormai da tempo e recentemente sono deciso di passare all'LG G2 il mio primo touch (eh sono un pò conservatore lo so xD). Per quello che ho visto finora è un terminale fantastico, c'ho messo un pò le mani e già mi ritrovo alla perfezione. Quindi ho deciso di buttarmi un pò nel modding, giusto per provare la rom cloudy G3. Purtroppo ho riscontrato il problema del doppio tap non più funzionante e solo successivamente ho letto della semplice soluzione del touch upgrade firmware: quindi avevo formattato il telefono. Ora però vedo che si avvia ancora la custom recovery twrp. Questo significa che la formattazione non ha cancellato la custom e il root, giusto? Quindi posso proseguire senza problemi con i successivi passaggi per la rom?
Grazie a tutti per la competenza e disponibilità!
P. S.: ma perchè pur avendo aggiunto delle canzoni nella quickwindow mi risultano sempre e solo le tre impostate da lg?
Edit: risolto quest'ultimo problema. Usavo il player di google. Una volta aperto per la prima volta il player musicale di lg automaticamente adesso da le canzoni anche nella quickwindow.
Re Edit: ho testato i permessi di root con android terminal emulator e sembra andare tutto bene!
-
Ciao a tutti ragazzi ho un problemino cioè visto che ho tolto l'adsl e non posso più accedere ad internet con il pc ,come posso aggiornare alla versione 20g avendo il root e la TWRP?