Visualizzazione stampabile
-
Ciao , ieri ho fatto il root al telefono con annessa twrp e volevo provare a mettere la rom del g3, prima pero' volevo provare ad entrare in recovery con la combinazione dei tasti, cperando non debba servire ma quando provo a tenere premuno il vol- e poi power il cel si accende, appare il logo lg e poi va in loop fin che non lascio i 2 tasti, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fulky
Ciao , ieri ho fatto il root al telefono con annessa twrp e volevo provare a mettere la rom del g3, prima pero' volevo provare ad entrare in recovery con la combinazione dei tasti, cperando non debba servire ma quando provo a tenere premuno il vol- e poi power il cel si accende, appare il logo lg e poi va in loop fin che non lascio i 2 tasti, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
grazie in anticipo.
usa quick reboot no?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
freeze91
non mi sono spiegato bene, volevo accertarmi di riuscire ad entrare in recovery in caso di blocchi o errori di flash della rom.
ho anche gia installato quick reboot e con quello funziona, grazie del consiglio.
-
Io ho messo ieri la rom del g3, ho impiegato pochissimo tempo ed è andato tutto liscio da recovery.
Tuttavia ho un dubbio, sono ancora inesperto sul modding. Volevo chiedere, se vado in recovery e faccio un flash del seguente zip, mi bricco il cellulare?
https://www.dropbox.com/s/gjtn332223....2013.1638.zip
-
Quote:
niko7
Io ho messo ieri la rom del g3, ho impiegato pochissimo tempo ed è andato tutto liscio da recovery.
Tuttavia ho un dubbio, sono ancora inesperto sul modding. Volevo chiedere, se vado in recovery e faccio un flash del seguente zip, mi bricco il cellulare?
potrebbe avere dei crash per incompatibilità dei pacchetti... ma è una mia deduzione, non ho mai provato...
-
Quote:
fulky
non mi sono spiegato bene, volevo accertarmi di riuscire ad entrare in recovery in caso di blocchi o errori di flash della rom.
ho anche gia installato quick reboot e con quello funziona, grazie del consiglio.
Ricordo che la procedura era diversa, mi pare che quando compare la scritta LG devi lasciare i tasti e poi riprenderlo subito dopo.
Quote:
niko7
Concordo con quanto ti è stato detto, so che il dealer HTC è il migliore, ma magari per sta volta passa e magari informati se funziona senza intoppi.
-
Quote:
fulky
quella che segue è l'esatta procedura testata mezz'ora fa...
-
Slave ragazzi, il mio g2 era brand tim ma poi è stata flashato con firmware open (non so quale) e adesso sono alla v20b..via ota non vedo alcun aggiornamento,ma ho visto che hanno rilasciato la 20f.. la domanda è quindi, dopo aver sbrandizzato il cell non si ricevono più ota? Devo flashare ogni volta manualmente?
-
Quote:
Manuel110
Slave ragazzi, il mio g2 era brand tim ma poi è stata flashato con firmware open (non so quale) e adesso sono alla v20b..via ota non vedo alcun aggiornamento,ma ho visto che hanno rilasciato la 20f.. la domanda è quindi, dopo aver sbrandizzato il cell non si ricevono più ota? Devo flashare ogni volta manualmente?
esattamente!!
-
Ciao a tutti,c'é un modo per migliorare la qualità dell'audio nella chiamata?centra qualcosa il modulo radio?se si perfavore datemi un link grazie mille.
P.s ho la cloudy 1.2
-
Quote:
salvob8
Ciao a tutti,c'é un modo per migliorare la qualità dell'audio nella chiamata?centra qualcosa il modulo radio?se si perfavore datemi un link grazie mille.
P.s ho la cloudy 1.2
Hai problemi alla qualità dell'audio in chiamata?
Per togliermi dubbi su noie hardware io riporterei il device in condizioni stock software.
-
Quote:
salvob8
P.s ho la cloudy 1.2
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
il modulo radio serve per la connettività... la qualità dipende dalla qualità del segnale del gestore anche... comunque la rom è stata aggiornata alla terza versione... :)
-
Ciao a tutti ho provato in questi giorni la mia prima e fallimentare esperienza di modding. .ho provato a trasformare il mio g2 in g3 usando la guida presente qui nel forum quindi ho rootato il telefono fatto la recovery scaricato e installato il tema g3 e fin qua tutto ok poi ho scaricato la tastiera e come diceva la guida ho provato a fare il backup dalla recovery prima di installarla ma il backup mi ha fatto comparire la scritta failed dopo un cinque minuti che elaborava i dati e ora il telefono seppur funzioni ottimamente dice che ho liberi circa 300 mb...qualcuno può aiutarmi a capire cosa ho fatto di sbagliato per occupare tutto questo spazio senza avere ne musica ne apparecchiature o altro? Grazie mille in anticipo
-
Forse il backup é stato effettuato a metà ed é rimasto nella memoria del telefono.
Controlla nella cartella TWRP>BACKUP e vedi se trovi una cartella con una serie di numeri che indicano la data del backup
-
Perdona l ignoranza ma dove trovo questa cartella?
-
Quote:
jaco86
Perdona l ignoranza ma dove trovo questa cartella?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
dovrebbe essere nel menu della recovery...
-
L ho trovata con es file Explorer effettivamente sono segnati due backup uno ieri e uno oggi,come faccio a capire cosa cancellare?p.s. grazie davvero a tutti solo che non me la cavo.granche...
-
Tieni premuto sulla cartella e poi tappa su proprietà, da lì potrai vedere la data di creazione della cartella
-
Fatto sono due cartelle una di ieri e una di oggi quella più completa e di oggi,cosa conviene fare cancellarle entrambe e rifare il backup o tener buona quella di oggi? Se le cancello da es file gestore va bene no?
-
Ma quando hai effettuato il backup fallito? Comunque puoi cancellare direttamente da es file Explorer
-
In realtà due ne sono falliti uno ieri e uno stamattina....
-
Jaco86, forse davvero non hai spazio. Puoi usare la app Diskusage per vedere che cosa occupa la tua memoria, la trovi su Playstore.
-
jaco86 ti consiglio di effettuare il backup inserendo una penna sb col cavo otg e sulla recoveri gli dici di andare a fare il bacup sulla usb, io anche avevo problemi di spazio.
-
Risolto tutto...erano andati male due backup e mi occupavano 7 gb senza averne nemmeno uno completo...cancellati entrambi e rifatto uno da capo e completo 😀 si credo anche io che farne uno su chiavetta non sia un idea malvagia grazie ancora a tutti!
-
Per ringraziare usa il tasto thanks 😀
-
Ragazzi ho comprato il cell usato, e adesso mentre provavo a flashare un altro firmware mi è uscita la scritta rooted in rosso in download mode. Però mentre usavo il telefono non c'erano tracce del root. Cosa significa? Hanno fatto un unroot ma il telefono tiene ancora conto del primo root? Oppure è ancora presente e mi basta installare supersu per usare il root?
-
Quote:
Manuel110
Ragazzi ho comprato il cell usato, e adesso mentre provavo a flashare un altro firmware mi è uscita la scritta rooted in rosso in download mode. Però mentre usavo il telefono non c'erano tracce del root. Cosa significa? Hanno fatto un unroot ma il telefono tiene ancora conto del primo root? Oppure è ancora presente e mi basta installare supersu per usare il root?
È possibile che si siano limitati a cancellare l'applicazione per la gestione dei permessi di root, ma è comunque presente. Prova ad installare supersu, molto probabile che funzioni
-
Per togliere quella scritta in download mode devi, oltre a togliere il root, flashare il firmware di fabbrica del telefono
-
Ora ho installata la cloudyg3, se faccio il restore di un backup fatto con la ROM stock, tornerà tutto come prima?compresi il centro aggiornamenti e l'utilizzo di LG pc suite
-
Quote:
th3D0ct0r
È possibile che si siano limitati a cancellare l'applicazione per la gestione dei permessi di root, ma è comunque presente. Prova ad installare supersu, molto probabile che funzioni
Provato ad installare ma dice che non ci sono file binari installati.. quindi deduco che sia stato fatto un unroot.. in tal caso posso effettuare qualsiasi procedura di root , che non dovrei avere problemi con il vecchio root, vero?
-
Non dovresti avere problemi, ma se vuoi togliere la scritta rooted e riportare il telefono originale devi mettere il firmware che aveva il telefono appena comprato
-
Quote:
simo798
Non dovresti avere problemi, ma se vuoi togliere la scritta rooted e riportare il telefono originale devi mettere il firmware che aveva il telefono appena comprato
Senza farlo, non mi arriveranno gli aggiornamenti?
-
Se sei su firmware lg dovrebbero arrivarti a patto che tu non abbia recovery e root altrimenti in cellulare al riavvio, tentando di aggiornare il firmware, andrà in bootloop perché verrà riconosciuto come modificato
-
Quote:
simo798
Se sei su firmware lg dovrebbero arrivarti a patto che tu non abbia recovery e root altrimenti in cellulare al riavvio, tentando di aggiornare il firmware, andrà in bootloop perché verrà riconosciuto come modificato
Capito...
E se ad esempio quando uscirà Android L vorró aggiornare il device senza togliere root e recovery, c'è un modo?
-
Dovresti flashare non tramite mezzi ufficiali ma con flash tool, naturalmente se e solo se LG rilascerà mai Android L per il g2...
Edit: scusa per la fretta non ho letto bene il tuo post, con flash tool porti il telefono stock quindi senza nulla
Comunque nel caso esca un nuovo aggiornamento ci sarà bisogno di nuove recovery modificate e nuovi metodi per root
-
Quote:
simo798
Dovresti flashare non tramite mezzi ufficiali ma con flash tool, naturalmente se e solo se LG rilascerà mai Android L per il g2...
Ok grazie :)
-
Meglio towelroot o ioroot? Ci sono differenze?
-
Quote:
Manuel110
Meglio towelroot o ioroot? Ci sono differenze?
col primo fai tutto dal telefono è più comodo e veloce il secondo lo devi collegare al PC
-
Ragazzi mi consigliate un modulo radio per migliorare decisamente la ricezione?
-
Ciao a tutti, come da titolo dopo l'installazione della cloudy G3 1.3 non mi funziona più il microfono. Prima avevo la versione prrcedente 1.1 e tutto funzionava correttamente. Cosa posso fare? Aiuto.