CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 646 di 809 primaprima ... 146546596636644645646647648656696746 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,451 a 6,460 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6451
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    Il telefono è ripartito, ma il programma mi da errore, "factory reset flag check fail!!!", sono perplesso, ce l ho fatta?

    PS: ho notato che il doppio tap per risvegliare il telefono non funziona, per bloccarlo si
    Urraaaaaaaaaaà

    Il knock on lo riabiliti dal menu segreto.
    Ora ti cerco le info...
    Edit

    knock ON.
    Basta andare nel tastierino numerico e digitare 3845#*802# andare in "settings" e poi su "update touch firmware" ed attendere 10 secondi senza toccare nulla (non comparirà nessuna informazione a schermo, quindi state tranquilli).
    Provare a vedere se funziona, in caso contrario ripetere la procedura.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Lorenz00 (21-01-16)

  3.  
  4. #6452
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    GRAZIEEEEEEEEE MILLE per la pazienza e il tuo aiuto prezioso x me, mi hai salvato il telefono!!
    Ora che sono jelly bean e stock, mi puoi indicare la procedura più adatta per rootare il telefono e poi portarlo a lollipop?

  5. #6453
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    GRAZIEEEEEEEEE MILLE per la pazienza e il tuo aiuto prezioso x me, mi hai salvato il telefono!!
    Ora che sono jelly bean e stock, mi puoi indicare la procedura più adatta per rootare il telefono e poi portarlo a lollipop?
    Scarichi l'app LG phone from.
    La lanci e ti mandi al PC il link del tuo ultimo firmware.

    Lo scarichi e lo installi con questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553

    Poi farai root e recovery come spiegato nell'indice e guida primi passi in rilievo.

    Ricordati di salvarti la efs (è tutto spiegato)

    A presto!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-01-16),Lorenz00 (21-01-16)

  7. #6454
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, tempo addietro flashai la NoName 2.1, perché l'autonomia di Lollipop Stock non mi soddisfaceva. Ho notato qualche miglioramento, ma il telefono continua a consumare troppo in stand-by sotto rete cellulare (anche con un 3-4 tacche, bloccato in 3G). In 5-6 ore mi ritrovo con almeno il 30% in meno di batteria senza averlo toccato. Ho GSam, anche il RootCompanion ma non c'è nulla di anomalo. Pensavo fosse dovuto al fatto che lasciavo spesso la posizione attiva in modalità risparmio, ma anche disattivandola non ho notato miglioramenti, o comunque di 2-3% massimo. Con KitKat ricordo che l'autonomia in stand-by fosse superiore, quindi volevo riprovare, possibilmente con una custom ROM.
    Per questo volevo fare il passaggio da NoName 2.1 a Cloudy G2 2.2 (Non 3.1, voglio tornare a KitKat).
    Quali sono i passaggi che devo eseguire? Ho trovato tante guide, tutte molto simili, e quindi sono indeciso/confuso. Per questo vi chiedo un parere.
    Se mi voleste consigliare una ROM, per favore che abbia un ottimo consumo in stand-by.

  8. #6455
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    @Wornaiz l andamento della batteria dipende anche da quante app hai installato e quali. Ad esempio se fb lo hai impostato su "notifiche push" lui controllerà sempre se ci sono novità da notificare, riducendo di molto la durata. Dipende anche dall intervallo di tempo impostato nella sincronizzazione delle mail. Ad esempio anche wechat ha un numero elevato di wakelock che fa diminuire la batteria. Può essere che ti ricordi che la batteria durava di più perchè all inizio c erano poche app installate. Poi c'è anche da mettere in conto che ora la batteria ha sulle spalle uno o due anni di vita, quindi non ha la stessa resa di quando è stato acquisto il cellulare

    --------------------------

    Ho rootato il cellulare e installato l ultima recovery bumped, ora voglio installare una rom Lollipop. Se installo la Power G2 dovrei installare prima una patch e fare tutta la procedura. Invece per installare la IceX ROM non mi dice di far nulla se provengo da Kitkat. Quindi posso installare tranquillamente la IceX ROM (facendo solo gli wipe) per portarmi in Lollipop e poi in futuro mettere una qualsiasi rom Lollipop senza problemi?
    Ultima modifica di Lorenz00; 23-01-16 alle 19:42

  9. #6456
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    @Wornaiz l andamento della batteria dipende anche da quante app hai installato e quali. Ad esempio se fb lo hai impostato su "notifiche push" lui controllerà sempre se ci sono novità da notificare, riducendo di molto la durata. Dipende anche dall intervallo di tempo impostato nella sincronizzazione delle mail. Ad esempio anche wechat ha un numero elevato di wakelock che fa diminuire la batteria. Può essere che ti ricordi che la batteria durava di più perchè all inizio c erano poche app installate. Poi c'è anche da mettere in conto che ora la batteria ha sulle spalle uno o due anni di vita, quindi non ha la stessa resa di quando è stato acquisto il cellulare

    --------------------------

    Ho rootato il cellulare e installato l ultima recovery bumped, ora voglio installare una rom Lollipop. Se installo la Power G2 dovrei installare prima una patch e fare tutta la procedura. Invece per installare la IceX ROM non mi dice di far nulla se provengo da Kitkat. Quindi posso installare tranquillamente la IceX ROM (facendo solo gli wipe) per portarmi in Lollipop e poi in futuro mettere una qualsiasi rom Lollipop senza problemi?
    No non fidarti...

    Se hai KK di sicuro serve la pacht ...

    Poi se questa è compresa nella ROM non l'ho verificato, quindi non ti consiglio di rischiare. Andresti in brick se la pacht non è dentro il pacchetto della ROM....

    Quindi usa la pacht come con la relativa procedura.

    In alternativa io ti consiglio di aggiornare a LP mediante ROM stock installabile da recovery.
    Sono ROM estratte dal .kdz quindi molto complete e simili ad un flash del .kdz con la differenza che contengono root e recovery twrp bump.

    Poi potrai mettere quello vuoi...


    Edit
    Non lo ricordavo ma effettivamente pare che la IceX contenga il bootloader per LP e che quindi si possa installare su qualsiasi base...
    Lo dichiara qui
    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=64328342

    Io comunque preferirei mettere LP secondo questa guida.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
    Ultima modifica di gianpassa; 23-01-16 alle 23:08
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Lorenz00 (24-01-16)

  11. #6457
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    52
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    @Wornaiz l andamento della batteria dipende anche da quante app hai installato e quali. Ad esempio se fb lo hai impostato su "notifiche push" lui controllerà sempre se ci sono novità da notificare, riducendo di molto la durata. Dipende anche dall intervallo di tempo impostato nella sincronizzazione delle mail. Ad esempio anche wechat ha un numero elevato di wakelock che fa diminuire la batteria. Può essere che ti ricordi che la batteria durava di più perchè all inizio c erano poche app installate. Poi c'è anche da mettere in conto che ora la batteria ha sulle spalle uno o due anni di vita, quindi non ha la stessa resa di quando è stato acquisto il cellulare
    La batteria ha un anno e un mese di vita, le app sono praticamente uguali, ma comunque non rilevo proprio niente che consumi batteria, tutto sembra avere le % giuste. Provvederò ad allegare delle foto nei prossimi giorni.
    Quindi anche voi avete questo "drain" con il telefono in stanby? Sono nella norma?

  12. #6458
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wornairz Visualizza il messaggio
    La batteria ha un anno e un mese di vita, le app sono praticamente uguali, ma comunque non rilevo proprio niente che consumi batteria, tutto sembra avere le % giuste. Provvederò ad allegare delle foto nei prossimi giorni.
    Quindi anche voi avete questo "drain" con il telefono in stanby? Sono nella norma?
    No... non sono consumi normali....

    Posta qualche screen e maggiori info qui, in batteria modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7216199

    E proseguiamo lì....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Wornairz (25-01-16)

  14. #6459
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie gianpassa, sei sempre preciso e preparato, seguirò il tuo consiglio e installerò prima lollipop tramite la procedura che mi hai messo alla fine del messaggio e poi passerò ad una rom personalizzata. Un altra domanda, è normale che la come memoria mi indica disponibile 23,56 gb su un totale di 24,80? Che la memoria sia occupata dal sistema operativo ci sta, ma che quella totale sia circa 25gb no

  15. #6460
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,462
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,746
    Ringraziato 7,982 volte in 6,116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenz00 Visualizza il messaggio
    Grazie gianpassa, sei sempre preciso e preparato, seguirò il tuo consiglio e installerò prima lollipop tramite la procedura che mi hai messo alla fine del messaggio e poi passerò ad una rom personalizzata. Un altra domanda, è normale che la come memoria mi indica disponibile 23,56 gb su un totale di 24,80? Che la memoria sia occupata dal sistema operativo ci sta, ma che quella totale sia circa 25gb no
    Si è giusto
    La memoria disponibile del 32 è 24,8 GB
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Lorenz00 (24-01-16)

Pagina 646 di 809 primaprima ... 146546596636644645646647648656696746 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy