Non si fa così lo sai? Sei su un forum, comportati secondo il regolamento.
Ci sono le guide, usale
Visualizzazione stampabile
sì sulla stock è ondemand ...controllando ora sulla mia 20G stock:
restituisce "ondemand"codice:cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
ed esiste la directory
codice:/sys/devices/system/cpu/cpufreq/ondemand
le guide le ho seguite ma non fanno al caso mio quindi ti sto chiedendo se sai aiutarmi
all'inizio ho scritto che rimane bloccato nella recovery e su internet ho letto che si chiama soft brick quindi non so come comportarmi
la rom originale?
si ma ne ho caricato una custom.... il punto e che non entra in download mode :'(
dovresti essere un po piu specifico...
come stai provando ad entrare in download mode? il metodo piu semplice è spengere il telefono e aspettare qualche secondo, poi premere e tenere premuto il volume su collegando il telefono al pc via usb.. lascia il pulrsante volume piu solo quando sei in download mode
se non riesci comunque ad entrarci, che errore ti restituisce?
ritorna sempre nella recovery
Mi stavo mangiando un panino.... e leggere i messaggi di cyanoge mi ha fatto smettere.....cio è molto male. :)
Cyanoge.... Entra in recovery custom? Si o no?
Entra in download mode? Si o no?
Se entra in recovery custom prendi una rom e fai il flash con un OTG
Se entra in download mode installa una rom con flash Tools 2014 o con il tools di lg.
..... e lasciami finire il panino.
rimane nella recovery io ho flashato una rom ma quando finisce di installare mi dice riavvia e poi si riavvia nuovamente nella recovery
io lo sto facendo proprio come avete detto voi ma quando do l'ok per riavviare si riavvia in recovery
Per chi ha aggiornato a 20h,il root è rimasto?
@cyanoge...... potresti calmarti un attimo e dirci quale tipo di recovery e quale rom? Se continui a sparare messaggi a raffica non capiamo niente e non possiamo aiutarti.
si scusami... ho come recovery la team win recovery project v.2.7.0.0 rom ho la cloudy g3
ma il cell si è brickato quando avevo la rom stock perche ho sbagliato dando l'ok ad un messaggio di aggiornamento lg
si ho l'otg..... edoardo il tool non mi riconosce il telefono
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001610945
scarica la 20H da qui e flashala da otg. perderai il root e la recovery ma porterai a zero il g2. c'è anche la versione che salva il root e la recovery ma è meglio se riparti d'accapo visto che puoi aver disordinato un po' di cose, facendo in seguito il root e rimettendo la recovery con autorec
prima di flashare, da recovery fai il factory reset e poi in advanced fai wipe cache, dalvik, system e dati. non wippare la sd che non c'è bisogno e non perdi quello che c'è
la 10E va bene ugualmente?
Flashare una ROM stock è come flashare una ROM custom, se non funziona quella non funziona questa (suppongo).
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema.praticamente ho installato la cloudyg3 2.1, e non mi funziona la galleria...ogni volta che provo ad aprirla mi compare la scritta "l'applicazione galleria si é fermata." ho provato a riavviare il dispositivo (svariate volte),ho provato anche a cancellare i dati dell'applicazione ma il problema persiste. Qualcuno sa come risolvere per caso? Grazie in anticipo
quindi cosa avresti in mente di geniale per risolvere i miei problemi?
Usa la discussione apposita, comunque puoi provare a riflashare la ROM
Evita il sarcasmo, siamo qui per passione e come siamo venuti possiamo lasciarti tranquillamente in balia delle onde.
Prova il metodo che ti hanno detto, se non va si prova altro, ma sempre stando calmi.
un tempo quando si rimaneva bloccati in recovery si usava questa... https://www.androidiani.com/forum/mo...mento-ota.html .. io ci proverei a questo punto visto che il problema è stato proprio quello di flashare un OTA con root e recovery, sperando che il fatto di aver flashato altre rom non influisca visto che non so bene in cosa consistano queste stringhe
era per sdrammatizzare scusa
prova a procedere come ti ho postato sopra. scarica la rom e flashala da otg dopo aver fatto i wipe indicati.
è probabile che le rom custom, siccome non cancellano il root e la recovery, non siano sufficienti ad aiutarti perchè non modificano certe cartelle.
mentre una rom stock completa come quella che ti ho proposto potrebbe mettere tutti i pezzi del puzzle a posto.
se non va poi procedi con quanto detto da edoardo visto che lg mobile support tool non ti vede il cell
Vi sto ancora facendo compagnia..... esprimo dopo le mie opinioni.
Premetto che ho acquistato il mio G2 su ebay bricckato dal venditore per un aggiornamento andato male....morale della favola: intervento in garanzia (x fortuna!) ma 2 mesi per cambiare la scheda logica. Adesso,nonostante con il mio caro vecchio galaxy nexus ho sperimentato il modding estremo (ma quel cellulare é praticamente impossibile bricckarlo!), non nascondo un certo timore ad effettuare l'aggiornamento che mi segnala il terminale. Il mio G2 ha solamente il root, e da quello che ho capito l'aggiornamento é sconsigliato prima di fare l'unroot: va bene la procedura con LG Mobile Support Tool? La procedura formatta il telefono? Visto che il software installa automaticamente il firmware, veritá installata l'ultima versione V20H? Visto che con il cambio della scheda logica mi hanno cambiato imei e seriale, eventualmente devo indicare i codici nuovi? Grazie sin d'ora a chi vorrá aiutarmi
Ciao, mi è sembrato di capire che abbia fatto l'aggiornamento OTA con la recovery custom giusto?
Se ho capito bene, nel mentre che scarica fai questa prova, da recovery apri il terminale e digita questa stringa facendo molta attenzione a caratteri e spazi
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
Dovresti risolvere