Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
[quote name="ivanfreddie14" post=6319924]Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema.praticamente ho installato la cloudyg3 2.1, e non mi funziona la galleria...ogni volta che provo ad aprirla mi compare la scritta "l'applicazione galleria si é fermata." ho provato a riavviare il dispositivo (svariate volte),ho provato anche a cancellare i dati dell'applicazione ma il problema persiste. Qualcuno sa come risolvere per caso? Grazie in anticipo
Usa la discussione apposita, comunque puoi provare a riflashare la ROM
[quote name="cyanoge" post=6319928]quindi cosa avresti in mente di geniale per risolvere i miei problemi?[/QUOTE]
Evita il sarcasmo, siamo qui per passione e come siamo venuti possiamo lasciarti tranquillamente in balia delle onde.
Prova il metodo che ti hanno detto, se non va si prova altro, ma sempre stando calmi.[/QUOTE]
Scusami credevo fosse la sezione giusta...posso chiederti qual'é la sezione dove chiedere?grazie
-
Quote:
GastonILbello
io le attendo con curiosità, non si sa mai mi ritrovo un giorno nella ***** come cyanoge rotfl
Benchè molto pittoresca e indicativa, l'immersione in liquidi o semisolidi organici è sconsigliata. Specialmente come linguaggio.
-
Quote:
Pirikitto
Ciao, mi è sembrato di capire che abbia fatto l'aggiornamento OTA con la recovery custom giusto?
Se ho capito bene, nel mentre che scarica fai questa prova, da recovery apri il terminale e digita questa stringa facendo molta attenzione a caratteri e spazi
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
Dovresti risolvere
potrebbe pure funzionare. io avevo trovato l'aggiunta di un'altra stringa dopo quella indicata da te, ma non mi ricordo in quale discussione l'ho postata
-
Quote:
Pirikitto
Ciao, mi è sembrato di capire che abbia fatto l'aggiornamento OTA con la recovery custom giusto?
Se ho capito bene, nel mentre che scarica fai questa prova, da recovery apri il terminale e digita questa stringa facendo molta attenzione a caratteri e spazi
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
Dovresti risolvere
è normale che ci mette molto ad avviarsi?? mi spiego meglio quando il led lampeggia da verde e blu e ce il logo lg
-
Quote:
kingofhearts
Premetto che ho acquistato il mio G2 su ebay bricckato dal venditore per un aggiornamento andato male....morale della favola: intervento in garanzia (x fortuna!) ma 2 mesi per cambiare la scheda logica. Adesso,nonostante con il mio caro vecchio galaxy nexus ho sperimentato il modding estremo (ma quel cellulare é praticamente impossibile bricckarlo!), non nascondo un certo timore ad effettuare l'aggiornamento che mi segnala il terminale. Il mio G2 ha solamente il root, e da quello che ho capito l'aggiornamento é sconsigliato prima di fare l'unroot: va bene la procedura con LG Mobile Support Tool? La procedura formatta il telefono? Visto che il software installa automaticamente il firmware, veritá installata l'ultima versione V20H? Visto che con il cambio della scheda logica mi hanno cambiato imei e seriale, eventualmente devo indicare i codici nuovi? Grazie sin d'ora a chi vorrá aiutarmi
Secondo me non ti conviene cambiare fw poi vedi te. Comunque dovresti prima procedere con il blocco del root e della recovery e poi lo flashi semplicemnte via ota
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
No, ha ragione gastonilbello
Rientra in recovery
Devi tenere premuto il tasto power e volume giù contemporaneamente, appena esce il logo LG, li rilasci e li ripremi
A questo punto ti esce una schermata bianca dove dovrai premere 3 volte power e sei di nuovo in twrp
Ritorna nel terminal e digita
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
-
rimane bloccato sul logo lg col led che lampeggia
-
Quote:
cyanoge
rimane bloccato sul logo lg col led che lampeggia
Ancora non lo riconosce il pc?
-
Sei in bootloop, riprova la procedura dei tasti finché non ti esce la schermata bianca
Tieni premuti i tasti finché non si riavvia, poi molli e ripremi
Prova finché non riesci
-
grazie raga ora il pc lo legge ma ho poca batteria...grazie a tutti
-
Quote:
cyanoge
Ottimo sono contento che hai risolto.
Ora voglio il commento di dream
-
Quote:
cyanoge
ma cosa hai fatto esattamente? hai recuperato la situazione o devi ancora procedere?
almeno capiamo cosa è successo e come hai risolto, così i prossimi sfortunati saranno al corrente
-
Bene.... da #3035 a #3088... per risolvere il problema. Sperando che sia risolto....
Tutto e bene quel che finisce bene, l'unica domanda che mi pongo....
e se era così? http://i.imgur.com/fscgbYv.png o_O
-
Quote:
kingofhearts
Premetto che ho acquistato il mio G2 su ebay bricckato dal venditore per un aggiornamento andato male....morale della favola: intervento in garanzia (x fortuna!) ma 2 mesi per cambiare la scheda logica. Adesso,nonostante con il mio caro vecchio galaxy nexus ho sperimentato il modding estremo (ma quel cellulare é praticamente impossibile bricckarlo!), non nascondo un certo timore ad effettuare l'aggiornamento che mi segnala il terminale. Il mio G2 ha solamente il root, e da quello che ho capito l'aggiornamento é sconsigliato prima di fare l'unroot: va bene la procedura con LG Mobile Support Tool? La procedura formatta il telefono? Visto che il software installa automaticamente il firmware, veritá installata l'ultima versione V20H? Visto che con il cambio della scheda logica mi hanno cambiato imei e seriale, eventualmente devo indicare i codici nuovi? Grazie sin d'ora a chi vorrá aiutarmi
Spostato nel thread di aiuto modding. Qui potrai trovare le risposte che cerchi e avrai maggiore assistenza.
Premetto che utenti con il solo root non hanno avuto nessun problema ad installare l'aggiornamento 20h essendo un minor (molto minor) update.
-
buongiorno ragazzi stesso problema mi rimane fisso acceso sul logo lg...e dopo aver flashato la 20h sono ancora piu incasinato... non ho piu la recovery con lo stesso problema del blocco sul logo
-
Quote:
cyanoge
buongiorno ragazzi stesso problema mi rimane fisso acceso sul logo lg...e dopo aver flashato la 20h sono ancora piu incasinato... non ho piu la recovery con lo stesso problema del blocco sul logo
entra nella recovery stock e fai un reset, dovrebbe ripartire
-
Ciao a tutti un mio amico ha aggiornato il suo g2 no-brand all'ultima versione solo che non sapeva si dover togliere la recovery twrp é ora il telefono si é bloccato come posso fare per aiutarlo?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
mikekoke
Ciao a tutti un mio amico ha aggiornato il suo g2 no-brand all'ultima versione solo che non sapeva si dover togliere la recovery twrp é ora il telefono si é bloccato come posso fare per aiutarlo?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Fagli seguire la guida per l'unbrick
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="mikekoke" post=6321211]Ciao a tutti un mio amico ha aggiornato il suo g2 no-brand all'ultima versione solo che non sapeva si dover togliere la recovery twrp é ora il telefono si é bloccato come posso fare per aiutarlo?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Fagli seguire la guida per l'unbrick[/QUOTE]
Intendi questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=363814 ?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
mikekoke
Esatto....
-
Raga grosso problema quando entro nel l'hardware Key control mode mi dovrebbe uscire il codice imei ma non c'è più. .. e poi non riesco ad entrare nella recovery stock
-
ciao ragazzi ho kitkat stok 4.4.2.. vorrei mettere la cloudy g3.. oltre a fare il root con ioroot25 e installare la twrp con auterc (tutto giusto fin qui?) devo fare anche un backup dell'imei? avveo un huawei g700 e li consigliavano di farlo ogni qual volta si installava una nuova rom! qui c'è bisogno? un'altra cosa: non serve modificare kernel baseband e quant'altro giusto? grazie mille
-
Quote:
giorgiofonzy
ciao ragazzi ho kitkat stok 4.4.2.. vorrei mettere la cloudy g3.. oltre a fare il root con ioroot25 e installare la twrp con auterc (tutto giusto fin qui?) devo fare anche un backup dell'imei? avveo un huawei g700 e li consigliavano di farlo ogni qual volta si installava una nuova rom! qui c'è bisogno? un'altra cosa: non serve modificare kernel baseband e quant'altro giusto? grazie mille
Le guide stanno la apposta.
Per il backup basta andare nella recovery twrp e fare anche il backup della cartella efs (basta aggiungere la spunta).
-
Ma dove? Mi puoi dare il link giusto? Riguardo kernel e baseband ?per la cloudy si devono modificare o no?
-
Quote:
giorgiofonzy
Ma dove? Mi puoi dare il link giusto? Riguardo kernel e baseband ?per la cloudy si devono modificare o no?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non per essere cattivo (non lo voglio sembrare affatto) ma trovi nella sezione modding un titolo che parla della cloudy.
Non ti linko nulla perché sono da smartphone e risulta complesso ed inoltre inutile dato che basta una piccola ricerca.
Nella guida trovi tutto.
-
Si ho letto che c'è una guida sulla cloudy (è da stupidi non vederla) ma non vedo nulla riguardo backup imei kernel e baseband
-
Quote:
giorgiofonzy
Si ho letto che c'è una guida sulla cloudy (è da stupidi non vederla) ma non vedo nulla riguardo backup imei kernel e baseband
Androidiani App
Sull'mei ti ho risposto qua.
Kernel? Lo ha integrato la ROM se poi ne vuoi un altro lo flashi, mentre il vecchio viene memorizzato nel backup.
Leggi bene, ho scritto io la guida, e dico la questione baseband.
-
Cioe che se ho kitkat stock non devo fare nulla giusto?
-
Quote:
giorgiofonzy
Cioe che se ho kitkat stock non devo fare nulla giusto?
Androidiani App
Vabbe ho capito, ti rispondo qua così la finiamo.
Se hai kitkat la baseband non serve flasharla.
-
Va bene grazie... non ci arrabbiamo per favore
-
Quote:
giorgiofonzy
Va bene grazie... non ci arrabbiamo per favore
Androidiani App
Figurati se mi arrabbio.
E che mi dispiace aver fatto una guida con tanto impegno e poi arrivano utenti che non la usano (leggono).
Ho scritto tutto quello che serve.
-
qualcuno sa se ci sono delle mod per la grandezza dei soft key nelle rom stock con root e recovery?
-
ragazzi volevo chiedere una cosa : ho il root (e no la recovery) ed è uscito l'aggionamento 20 H (io ho il 20 g) .
Lo posso fare tranquillamente o no?
cosa succede?
-
Quote:
GastonILbello
qualcuno sa se ci sono delle mod per la grandezza dei soft key nelle rom stock con root e recovery?
Puoi usare xposed abbinato a g2tweaksbox oppure usando gravitybox.
Quote:
salvosh
ragazzi volevo chiedere una cosa : ho il root (e no la recovery) ed è uscito l'aggionamento 20 H (io ho il 20 g) .
Lo posso fare tranquillamente o no?
cosa succede?
Se hai solo root puoi procedere tranquillamente.
-
A me non l'ha fatto avendo il root.. Dovrei farlo tramite pc ma non mi va per 7 mega..
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi usare xposed abbinato a g2tweaksbox oppure usando gravitybox.
Se hai solo root puoi procedere tranquillamente.
ho pure g2 xposed con framework e intelli 3g (per ridurre quegli odiosi tasti grandi e dare stabilità al segnale)
posso preocedere ?
-
ragazzi aiuto!!! ho fatto il root tramite ioroot25 e nessun problema.. ho flashato la recovery con autorec.. all'avvio però il doppiotap per bloccare il telefono funziona ma per sbloccarlo no! devo premere per forza il tasto dietro! che posso fare?
-
Quote:
giorgiofonzy
ragazzi aiuto!!! ho fatto il root tramite ioroot25 e nessun problema.. ho flashato la recovery con autorec.. all'avvio però il doppiotap per bloccare il telefono funziona ma per sbloccarlo no! devo premere per forza il tasto dietro! che posso fare?
Vai nel dealer e componi il numero 3845#*802# poi vai in settings e successivamente in update touch firmware, attendi 10 secondi e ripremi su update touch firmware.
Ora dovrebbe funzionare di nuovo.
-
Quote:
edoardomarco
entra nella recovery stock e fai un reset, dovrebbe ripartire
non mi fa entrare nella recovery stock e nell'hardware key control mode è sparito anche l'imei sono inpanicato raga
-
Quote:
cyanoge
non mi fa entrare nella recovery stock e nell'hardware key control mode è sparito anche l'imei sono inpanicato raga
Avevi detto che il pc te lo riconosce, usa LG support tool e azzeralo