Raga qui la situazione è grave coglione io che ho smanettato a cazzo...
Sono in download mode, firmware update.
Visualizzazione stampabile
Raga qui la situazione è grave coglione io che ho smanettato a cazzo...
Sono in download mode, firmware update.
Eccola
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Devi scaricare il firmware della versione 16 o 32 a seconda del tuo telefono
Leggi per bene e procedi con massima attenzione!
Chiedi nel dubbio....
Ok, domanda idiota, il mio è 16GB ma devo prendere v10b o v10a?
hai il 16 o il 32 giga?
Essenziale questa info altrimenti fai un macello (risolvibile con fatica ma risolvibile)
questi sono i file
BIN_LGD802AT-00-V10a-425-02-SEP-05-2013-16G+0
BIN_LGD802AT-00-V10b-SEA-XX-SEP-04-2013-32G+0
LGD802AT-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G
Se hai il 32 ce ne è uno solo.
Se hai il 16 non ho elementi per dirti quale sia meglio o peggio... scegli tu.
Tanto poi dovrai installare KK oppure Lp in quanto questi sono JB.
Ok sto scaricando la v10a 16 giga, provo a seguire la procedura.
Quando apro flashtool che cosa devo selezionare tra
?? ?? (Korea Factory)
China/Brazil Factory [NLGICCJMP]
Others (Global Service, BRC, ...) [NPINLOCAL]
Leggo che sostituendo il megalock.dll questa finestra non dovrebbe apparire. Io l'ho scaricato e sostituito ma appare ugualmente...
Scrivi nel thread della guida al .tot
Attendo risposta di la allora... comunque ho letto che si parlava un problema delle 15 partizioni su quel topic ma il collegamento al thread dove se ne parla non funziona più.
In effetti anche a me quando collego mi si aprono una quindicina di finestre con prompt di errore e richiesta di format. Cambia qualcosa?
Sto seguendo la guida al tot, per questo mi sono fermato perché il promt non è riportato nella guida e non vorrei fare ulteriori casini.
Unisco al thread SOS Modding.
Il modo più veloce e facile è questo --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml).
@Userro Ti do dei consigli per la prossima volta, non postare messaggi consecutivi, ma usa il tasto "Modifica messaggio" che si trova in basso a destra di un tuo messaggio. Probabilmente sei andato un po' in panico, è normale, bisogna stare tranquilli, che con la calma si risolve tutto. ;)
ciao a tutti non so se questo sia il thread giusto ma voglio parlarvi del mio problema.. ho un g2 d802 da quasi tre anni, questi ultimi giorni mi sono accorto di un rapidissimo decadimento della batteria insieme al cell che diventa bolllente, pensavo alla batteria che mi stava abbandonando invece mi sono accorto che in casa non si connetteva al wifi domestico..
ecco il problema, il wifi è disinserito e l'icona lampeggia continuamente senza abilitarsi.. nelle impostazioni l'interruttorino wifi è disabilitato, cioè più chiaro, e non si può cambiare lo stato.. facendo ulteriore prove pure il bluetooth non funziona e frugando in rete ho scoperto che wifi e bluetooth stanno nella stessa schedina.. l'apparecchio è bollente e la batteria dura pochissimo evidentemente c'è il processo di ricerca continuamente in atto.. ho fatto il reset ma non è cambiato nulla.. girando su forum stranieri e su youtube ho scoperto che anche altri hanno avuto questo problema ma non sono riuscito a trovare o capire se ci siano o meno soluzioni.. mi aiutate per favore..
grazie infinite
Direi di procedere con un reset completo del telefono, dato che non hai il telefono in garanzia.
Di seguito trovi il link alla guida con LG Flash Tool --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...kdz-lg-g2.html), con la quale potrai flashare il firmware ufficiale LP. Occhio che perderai TUTTO! (Foto, Musica, App, ecc...).
Nel caso volessi farti dei backup, eccoti una guida su come fare i vari backup --> (https://www.androidiani.com/forum/lg...set-lg-g2.html).
ho scaricato tutto e sto leggendo la guida.. ho un po' di paura dal momento che non ho mai fatto cose così impegnative, nonostante per voi siano pane quotidiano.. eheheh..
comunque vedrò di farlo più tardi.. troverò qualcuno qui nel forum a cui chiedere info e consigli se dovessi avere problemi?
grazie infinite..
praticamente il problema è questo mostrato nel filmato youtube
https://www.youtube.com/watch?v=fRGnQz1zUmw
dicono che sia un problema hardware e che non si possa risolvere via software, uno ha detto pure che lo ha risolto staccando per 10 min la batteria.. bohhh
Hai provato 'sto flash del firmware?
Non hai molte altre alternative....
Il senso è quello di riscrivere le partizioni del telefono in modo tale che un eventuale errore sulla parte di controllo Wi-Fi venga sistemato.
Ovviamente un guasto hardware non viene sistemato con questo sistema.
prima di tutto grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano e a quelli che me la daranno.. per quanto riguarda questo file da una ricerca su file manager non lo trovo ma non trovo neppure la cartella root (home) nè la cartella "persist".. sull'apparecchio non ho fatto il root.. sto dicendo fesserie? :)
aggiungo che non funziona neppure l'hotspot.. wifi bluetooth hotspot tutti ko..
grazie
Dovresti usare un altro file manager, non quello stock siccome penso non ti faccia navigare tra le cartelle di sistema. Comunque, la cartella root non c'entra con i permessi di root, c'è in ogni caso.
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
dove trovo un altro file manager? lo scarico da playstore o da dove? quale mi consigli? grazie
edit.. ho installato es gestore file che dovrebbe essere il famoso es file explorer, ho attivato il mostra file nascosti ma non mi permette di attivare il root explorer..
installato solid explorer e se faccio cerca cartelle nascoste mi dice che non trova nulla.. se faccio una ricerca del file non trova nulla.. bohhh
Ciao ragazzi, perdonate la domanda un pò " nabba " :
- Effettuando tutti i wipe incluso quello dello internal storage, non si modifica il bootstack, corretto? O va riflashato quello richiesto prima di installare una rom?
Un saluto a tutti. Avrei bisogno di un consiglio.
Ho un g2 con la cloudy 3.3 e vorrei provare un 6.0 come la Dirty Unicorns. Ho kernel dorinmanx e profilo conservative. Come autonomia e' ottima ma a volte lagga un pò.
Per questo vorrei passare ad una 6.0 con interfaccia stock. Ho solo qualche dubbio: vorrei le app della fotocamera del g3, l'app della radio, e magari quella del telecomando( questa posso sostituirla con altra dello store ) ed il multiview (questo non e' indispensabile ma comodo, piu' di una volta l'ho usato).
E' possibile?
Non ho molto tempo per cercare la info, prova a chiederlo a voi ke siete piu' informati.
Grazie in anticipo
Credo che la sezione più giusta per questo tipo di domande sia il confronto rom, comunque sulle aosp non è possibile mettere le fotocamere originali per mancanza di driver, per quick remote invece esiste un porting su xda (o altre app sullo store), radio credo che tu possa trovare alternative sullo store (ma non saprei consigliarti) e il multi-window è supportato dall DU.
Salve ragazzi...ho la NDM (Rom basata su Lollipop stock) e vorrei installare la Temasek (basata su MM)...basta fare i vari Wipe da recovery e flashare ROM e gapps oppure devo flashare anche il bootstacks ibrido?
ragazzi, come si può risolvere il problema dei 60 fps che non vanno sulla videocamera su cm13? grazie
Il crossposting è vietato dal regolamento!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7545824
salve
vorrei installare una rom stabile e aggiornata, perchè il mio g2 ha iniziato a surriscaldarsi un pò troppo e il touch non è più reattivo come una volta, inoltre il gps ci mette troppo a fixare e la batteria dura sempre meno.
ora vorrei sapere se c'è una guida passo passo da seguire perchè devo installare tutto da zero e formattare tutto....
qualche anima pia che mi accenda una luce......:'(
1) Postare la medesima richiesta in più discussioni di chiama crossposting ed è vietato dal regolamento.
2) come mai hai trovato tutte le discussioni possibili tranne questa qui dove ti abbiamo spostato? Eppure è in rilievo e si intitola [S.O.S. MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2
3) come mai non hai letto la guida primi passi che si trova sempre in rilievo?
[INDICE] GUIDA PRIMI PASSI e INDICE DI SEZIONE (tutto quello che c'è da sapere sul modding) [LG G2]
Lì trovi tutte le risposte che cerchi.
Ossia:
1) come fare il Root
2) come mettere una recovery
Chiedi qui di seguito se hai bisogno di delucidazioni per Root e recovery.
Poi per installare una rom dovrai seguire le istruzioni di flash della rom stessa.
Se hai dubbi, dopo aver letto la guida primi passi, e dopo aver ottenuto Root e recovery chiedi pure nella discussione della rom.
A presto!
Ciao gente,
Vi chiedo un info:
Io mi trovo attualmente ancora con il vecchio J.B. e con root e recoveri TWRP (quelcosa del genere),
Domanda, si puo installare da recoveri uno di questi ultimi 6.x ufficiali senza dover passare da lollipop?
Grazie
Certo
Ti basta
1) aggiornare il twrp con una versione almeno 2.8.7.3 bump e riavvii in recovery
2) installi il bootstaks ibrido e riavvii in recovery
3) installi rom e gapps. Riavvii (questa volta in system)
Occhio non riavviare in system altrimenti vai in bootloop....