Visualizzazione stampabile
-
-
mi dice che la batteria e troppo bassa per fare l'aggiornamento pero è carica al 100% non capisco
-
Quote:
Originariamente inviato da
cyanoge
mi dice che la batteria e troppo bassa per fare l'aggiornamento pero è carica al 100% non capisco
@cyanoge.... ieri sera mi sono letto più di 50 post. Ricominciamo da capo?
Descrivi esattamente - esaustivamente - completamente ciò che ti fa o non fa il telefono.
-
Quote:
DreamReaper
@
cyanoge.... ieri sera mi sono letto più di 50 post. Ricominciamo da capo?
Descrivi
esattamente - esaustivamente - completamente ciò che ti fa o non fa il telefono.
E non dimentichiamoci del panino lasciato a metà.
-
Quote:
salvosh
ho solo il root e ho pure g2 xposed con framework e intelli 3g (per ridurre quegli odiosi tasti grandi e dare stabilità al segnale)
posso preocedere col root tranquillamente ?
The doctor appena hai un secondo mi rispondi?
Grazie
-
quando accendo il telefono rimane in bootloop ovvero rimane il logo lg e lampeggia il led...poi ho provate varie combinazioni di tasti fisici e l'unica e hardware key control mode e da li è sparito anche lìimei.... non riesco ad entrare in nessun tipo di recovery e non esiste neanche la download mode
-
Quote:
giorgiofonzy
ragazzi aiuto!!! ho fatto il root tramite ioroot25 e nessun problema.. ho flashato la recovery con autorec.. all'avvio però il doppiotap per bloccare il telefono funziona ma per sbloccarlo no! devo premere per forza il tasto dietro! che posso fare?
usa il codice hardware 3845#*802# se il tuo è un D802 - poi HW Device Test - Touch Test - Touch Firmware Upgrade e aspetta 10 secondi.
-
Quote:
salvosh
Grazie
Salvosh...... devo ricordarti il regolamento del forum.
Paragrafo II - Punto 4.
Omisiss
Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
-
Quote:
salvosh
Grazie
L'aggiornamento puoi farlo, magari, per sicurezza togli xposed e poi lo rimetti, leggevo che un altro utente non è riuscito ad aggiornare e supongo la causa sia xposed.
Quote:
cyanoge
quando accendo il telefono rimane in bootloop ovvero rimane il logo lg e lampeggia il led...poi ho provate varie combinazioni di tasti fisici e l'unica e hardware key control mode e da li è sparito anche lìimei.... non riesco ad entrare in nessun tipo di recovery e non esiste neanche la download mode
Come dissi, hai provato con LG support tool?
Quote:
pippifioccula
usa il codice hardware 3845#*802# se il tuo è un D802 - poi HW Device Test - Touch Test - Touch Firmware Upgrade e aspetta 10 secondi.
Quando rispondete controllate che il problema non sia stato già risolto nel frattempo.
-
si ho provato quel tool e mi dice che il livello della batteria è basso malgrado sia al 100%
-
Quote:
cyanoge
si ho provato quel tool e mi dice che il livello della batteria è basso malgrado sia al 100%
O.o che scempio.
Sicuro sia al 100%? Se lo colleghi da spento alla corrente ti da led verde?
-
no si accende subito... ma ieri con la recovery che mi diceva la percentuale era al 100% ma sempre la stessa cosa... adesso sto pensando che il tool si riferisca alla batteria del pc che è danneggiata
-
Quote:
cyanoge
no si accende subito... ma ieri con la recovery che mi diceva la percentuale era al 100% ma sempre la stessa cosa... adesso sto pensando che il tool si riferisca alla batteria del pc che è danneggiata
Beh toglila e usa il pc con la sola alimentazione elettrice, anche se dubito sia quella.
-
ragazzi sono riuscito ad entrare nella download mode come devo procedere?
-
Quote:
cyanoge
ragazzi sono riuscito ad entrare nella download mode come devo procedere?
NON toccare più nulla. Vai al Pc, https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html segui questa guida e installa il primo firmare che trovi... magari il 20H
-
chi mi fa ricordare una cosa che adesso mi sfugge?
volendo fare un nandroid backup con la twrp (che non uso da molto perchè poi ho preferito la cwm sul nexus), quali voci vanno spuntate ? tutte quante compresa efs?
-
Quote:
GastonILbello
chi mi fa ricordare una cosa che adesso mi sfugge?
volendo fare un nandroid backup con la twrp (che non uso da molto perchè poi ho preferito la cwm sul nexus), quali voci vanno spuntate ? tutte quante compresa efs?
Spuntare EFS è quasi obbligatorio, perchè salva la partizione con il codice IMEI e altri dati importanti, utili nel caso si fanno danni, al massimo puoi evitare la partizione cache, ma selezionare tutto non fa male :)
-
Quote:
th3D0ct0r
Spuntare EFS è quasi obbligatorio, perchè salva la partizione con il codice IMEI e altri dati importanti, utili nel caso si fanno danni, al massimo puoi evitare la partizione cache, ma selezionare tutto non fa male :)
bene, grazie doc ;)
il backup della efs l'avevo già fatto e salvato su pc. però adesso mi sovviene una cosa: la cartella da salvare è quella nominata BACKUPS dove dentro c'è l'altra cartella numerica o bisogna salvare solo la cartella numerica? ti sembrerà strana questa domanda, ma quando si procede al restore (eventualmente sia andata perduta la partizione efs sul g2) bisogna copiare la cartella da pc e rimetterla dentro la twrp. tuttavia, se è stata fatta una installazione da zero di una rom e rimessa la twrp, non si troverà sul g2, dentro la cartella twrp, la cartella BACKUPS poichè non si è ancora proceduto a fare manovre di backup. per cui, dentro la cartella twrp vuota, cosa ci va? la semplice cartella numerica o la cartella BACKUPS con dentro la cartella numerica?
spero di essermi spiegato bene, anche se la cosa è un po' arzigogolata e cervellotica
-
non essendoci una sezione chiedo qui.
Su xda c'è una discussione in cui si parla delle righe su schermo, ad alcuni è successo dopo aver flashato delle rom e ad altri è successo anche su rom stock senza flash.
Qui sul forum, che voi sappiate, qualcuno ha avuto questo problema dopo il flash di qualcosa ?
Il fatto che cyano e altre siano tornate alla 4.2 mi induce a pensare che forse il problema è collegato con i firmware 4.4 aosp (un sacco di gente l'ha avuto dopo un flash della paranoid) ma purtroppo abbiamo poche info. grazie
-
tutto ok sono riuscito ad installare l'aggiornamento.
Sembra più fluido. Grazie
-
Quote:
GastonILbello
bene, grazie doc ;)
il backup della efs l'avevo già fatto e salvato su pc. però adesso mi sovviene una cosa: la cartella da salvare è quella nominata BACKUPS dove dentro c'è l'altra cartella numerica o bisogna salvare solo la cartella numerica? ti sembrerà strana questa domanda, ma quando si procede al restore (eventualmente sia andata perduta la partizione efs sul g2) bisogna copiare la cartella da pc e rimetterla dentro la twrp. tuttavia, se è stata fatta una installazione da zero di una rom e rimessa la twrp, non si troverà sul g2, dentro la cartella twrp, la cartella BACKUPS poichè non si è ancora proceduto a fare manovre di backup. per cui, dentro la cartella twrp vuota, cosa ci va? la semplice cartella numerica o la cartella BACKUPS con dentro la cartella numerica?
spero di essermi spiegato bene, anche se la cosa è un po' arzigogolata e cervellotica
Essendo un programma (e quindi stupido) devi mantenere lo stesso path.
Lui andrà a cercare una cartella twrp, sotto la quale cercherà la cartella backups, sotto la quale troverà tutti i file di backup.
Quote:
snake24
non essendoci una sezione chiedo qui.
Su xda c'è una discussione in cui si parla delle righe su schermo, ad alcuni è successo dopo aver flashato delle rom e ad altri è successo anche su rom stock senza flash.
Qui sul forum, che voi sappiate, qualcuno ha avuto questo problema dopo il flash di qualcosa ?
Il fatto che cyano e altre siano tornate alla 4.2 mi induce a pensare che forse il problema è collegato con i firmware 4.4 aosp (un sacco di gente l'ha avuto dopo un flash della paranoid) ma purtroppo abbiamo poche info. grazie
Un difetto hardware non può comparire con del software, chi le ha notate dopo non se ne era semplicemente accorto (secondo me)
-
Quote:
th3D0ct0r
Essendo un programma (e quindi stupido) devi mantenere lo stesso path.
Lui andrà a cercare una cartella twrp, sotto la quale cercherà la cartella backups, sotto la quale troverà tutti i file di backup.
Un difetto hardware non può comparire con del software, chi le ha notate dopo non se ne era semplicemente accorto (secondo me)
assolutamente no, non so se le hai viste in foto ma sono robe che te ne accorgi per forza. Non parlo delle righe su schermo spento in controluce, ma di queste:
http://dl-1.va.us.xda-developers.com...&ts=1416427347
-
Quote:
snake24
Non saprei cosa dirti, col mio le cose non sono cambiate (e dico per fortuna se è vero quanto dici).
-
^ speriamo non mi succeda..sto telefono è troppo bello per mandarlo via più di un mese..
ora monto la twrp 2.7, volevo aggiornare alla 2.8 come posso fare ? sul thread della twrp mi dice di installare twrp manager dal market ma questa mi chiede di installare il busbox stericson. A questo punto mi sono fermato per informarmi..
(p.s il root l ho fatto con ioroot poi ho usato autorec, ora sono su liquid smooth con kernel blackbird). Grazie
-
Quote:
snake24
^ speriamo non mi succeda..sto telefono è troppo bello per mandarlo via più di un mese..
ora monto la twrp 2.7, volevo aggiornare alla 2.8 come posso fare ? sul thread della twrp mi dice di installare twrp manager dal market ma questa mi chiede di installare il busbox stericson. A questo punto mi sono fermato per informarmi..
(p.s il root l ho fatto con ioroot poi ho usato autorec, ora sono su liquid smooth con kernel blackbird). Grazie
twrp 2.8.1.1
https://www.dropbox.com/sh/8vy52x9vz...94EDfmhSa?dl=0
prendi quella per 802, la flashi da recovery e poi, sempre in recovery, vai in Settings e clicchi su Restore default. poi riavii
-
Quote:
GastonILbello
volevo la procedura per quella ufficiale..questa è unofficial e non mi piace ahah ;)
-
Quote:
snake24
volevo la procedura per quella ufficiale..questa è unofficial e non mi piace ahah ;)
ma che dici, più ufficiale di così !!!
il link viene da xda
edit
boh, non so cosa cerchi
-
Nessuno ha l' apk di voice mate in lingua italiana? Lo vorrei mettere sulla cloudy
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
giorgiofonzy
Nessuno ha l' apk di voice mate in lingua italiana? Lo vorrei mettere sulla cloudy
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Online dovrebbe trovarsi, su xda c'è sicuro
-
No non c'è... O meglio c'è qualcosa ma crasha...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Scusatemi ma come mai togliendo il root da supersu , root checker dice che non ce l'ho ma le modifiche xposed e alcuni permessi di root (automazioni su greenify) rimangono tutte attive.. Alla fine vorrei aggiornare :)
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
-
Quote:
feeb
Scusatemi ma come mai togliendo il root da supersu , root checker dice che non ce l'ho ma le modifiche xposed e alcuni permessi di root (automazioni su greenify) rimangono tutte attive.. Alla fine vorrei aggiornare :)
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando
Androidiani App :D
Potrebbe essere che lo mantengono perché hanno già i permessi di root.
-
Vero.. Potrebbe essere cosi.. Per non se fare l'aggiornamento.. Rischio qualcosa?
-
Quote:
feeb
Vero.. Potrebbe essere cosi.. Per non se fare l'aggiornamento.. Rischio qualcosa?
Non dovresti rischiare nulla con il solo root.
-
Avevo root e xposed con qualche modulo.. Ora ho tolto il root per fare l'aggiornamento.. Ma solo il root..
-
Quote:
feeb
Avevo root e xposed con qualche modulo.. Ora ho tolto il root per fare l'aggiornamento.. Ma solo il root..
Guarda, in tutta sincerità mi domando perché ad alcuni va liscia e ad altri dà il messaggio di problema con il root (per questo la domanda se hai usato ioroot o towelroot).
Quindi, teoricamente so che il solo root non fa danni, ma se mi chiedessi di giurarti che andrà tutto liscio, non lo farei.
-
Allora aspetto.. Intanto grazie..
-
Quote:
feeb
Allora aspetto.. Intanto grazie..
Potresti installare il firmware da zero e dopo ripristinare il backup (che ovviamente dovrai fare prima XD)
-
E una soluzione .. Pero per 7 mega di aggiornamento... XD
-
Quote:
feeb
E una soluzione .. Pero per 7 mega di aggiornamento... XD
Guarda, io avrei lasciato stare fin dall'inizio, togliere root flshare e rimettere il root.